ok davvero bello ....non paragonabile pero' alla versione col minarelli....
e' molto veloce e scattante e inoltre ha una bellissima estetica sobria
Cosa stai dicendo? Monta blocco piaggio, nettamente superiore al blocco minarelli, quello col blocco piaggio è molto meglio. Io ho il tuo stesso scooter, solo del 2008, è un buon acquisto, bello, comodo, ha blocco piaggio. ma ci sono delle cose che in questo scooter non mi piacciono per niente, per esempio la pessima ciclistica (dietro monta un freno a tamburo ) e le gomme di serie pessime (una volta consumate ti consiglio di cambiarle con delle migliori).
Se vuoi un altro consiglio cambia al più presto la marmitta, l'originale è stra-tappata e catalizzata e fa perdere molto in prestazioni. La trasmissione invece è ottima, è la stessa dello zip, ti consiglio solo di cambiare il variatore con un malossi multivar o con uno stage 6 sport pro. I pezzi per elaborarlo ce ne sono a bizzeffe, e un altro pregio di questo scooter è quello che monta un carburatore 17,5 dell'orto (come tutti gli scooter con blocco piaggio, a differenza dei minarelli che montano il 12) e anche un albero motore abbastanza robusto (è a spalle piene diversamente dai minarelli che li hanno a spalle vuote)
Ciao ciao, spero di esserti stato utile
buon motorino, rapporto qualità prezzo più che soddisfacente.
La ciclistica col tamburo posteriore è dovuta al fatto che sia raffreddato ad aria e quindi tira di meno.. il tamburo ben registrato è più che sufficiente. Stra-comodo, non affatica, anche se si è molto esposti all'aria. Cambia subito le gomme di serie, mettendo, secondo mio parere, le pirelli ML75, che sono nettamente migliori rispetto a quelle di serie, soprattutto sul bagnato e in frenata. Consumi giusti per un 2tempi, con un pieno e guida tranquilla ci fai 140 km, guida allegra.. diciamo che sono riuscito a fare 80 con un pieno!
Ovviamente non è un motorino fatto per correre, se devi correre prendi SR,Nrg,Aerox,Zip Sp e via dicendo. Se lo dovessi elaborare, mi fermerei a marmitta e variatore, proprio per la ciclistica che secondo me è giusta PER UN 50...
Comunque con gomme buone si fanno anche belle pieghe ed è molto piacevole e divertente da portare. se vuoi altre info, prestazioni o altre domande, mandami un mp
buon mezzo con un prezzo abbastanza competitivo...la qualità cè...è comodo e ha prestazioni buone con il blocco piaggio però non è adatto ad una guida sportiva dato impostazione di guida classica o meglio dire molto comoda e pneumatici strettini comunque un buon acquisto!!!
Grazie ragazzi, l'unica cosa che purtroppo devo sottolineare come pecca è la marmitta l'ho preso nuovo è gia ha incominciato a darmi problemi, oltre al fatto che più si "ottura" e più mi rallenta lo scooter..tra qualche giorno la cambio..molto meglio la tradizionale sito-plus..
p.s conosco circa una decina di persone che hanno avuto lo stesso problema con la marmitta..sarà che devono convincersi a toglierlo sto ca*** di catalizzatore?
ma che marmitta hai? a me hanno dato quella come quella del liberty.. Link a pagina di Megamodo.com
nonostante il mio sia 2 tempi.. sono i modelli nuovi
e comunque non ho mai avuto problemi di marmitta
Mmm invece mi potete consigliare un elaborazione "soft" giusto per far arrivare lo scooter a 85-90 km? ..(preciso che come marmitta vorrei tenere la sito perchè è quella che diciamo "passa inosservata" qui da noi)
Mmm invece mi potete consigliare un elaborazione "soft" giusto per far arrivare lo scooter a 85-90 km? ..(preciso che come marmitta vorrei tenere la sito perchè è quella che diciamo "passa inosservata" qui da noi)
allora...oltre la sitoplus potresti montare anche una sp3 della leovince...sempre una marmitta che passa inosservata, ma secondo me meglio...anche come estetica
Montando marmitta variatore e facendo una buona taratura si ottengono buone prestazioni puoi stare sugli 80 85 km orari segnati volendo
In che senso una buona taratura? Mi puoi dare qualche dritta?
per taratura si intende la regolazione della trasmissione basandosi su i rulli al variatore, mollette alla frizione che nel caso tuo restano originali, e molla di contrasto...per farsi un idea di ciò ci sono un sacco di topic/guida sul tinga che spiegano come operare in questo campo...ti consiglio di dare un occhiata
per taratura si intende la regolazione della trasmissione basandosi su i rulli al variatore, mollette alla frizione che nel caso tuo restano originali, e molla di contrasto...per farsi un idea di ciò ci sono un sacco di topic/guida sul tinga che spiegano come operare in questo campo...ti consiglio di dare un occhiata
Grazie questi giorni vado dal meccanico, mi faccio montare variatore e marmitta e gli chiedo di fare una buona taratura..grazie a tutti
prego...siamo qui per questo
Giammi_Sr50
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