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MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
14177981
14177981 Inviato: 6 Mar 2013 23:50
 



Ciao michele potresti darmi qualche foto io ho una 125 tr del 54 prima serie è la sto restaurando mi potrebbe essere di aiuto, GRAZIe...
Ho anche un altro motore a quando sembra è uguale a quello che hò, però smondandolo,ho notato che la pedalina se la giro non fà nulla ma se lo giro dalla parte del volano si sente che gira come mai???
 
14179419
14179419 Inviato: 7 Mar 2013 15:49
 

Appena torno a casa dove tengo la mv ti faccio qualche foto. Dimmi se ti servono particolari così intanto provo a cercare se ho qualcosa icon_biggrin.gif
 
14180594
14180594 Inviato: 7 Mar 2013 22:34
 

Le tubazioni benzina ricoperte con una serpentina di filo metallico si usavano tanti anni fa, ora non sono più valide, anche se le troviamo nuove. La benzina attuale ha caratteristiche molto diverse dalla vecchia normale o super, la gomma interna si frantuma. Vale anche per le tubazioni in plastica, che si irrigidiscono. Da qualche anno esistono tubazioni in materiale specifico per questo carburante.
 
14181014
14181014 Inviato: 8 Mar 2013 6:36
 

Grazie Guido! Intendi i tubi telati? Quelli neri che si vedono anche sulle auto per capirsi?
 
14182572
14182572 Inviato: 8 Mar 2013 17:00
 

foto della sella singola faro sterzo serbatoio in particolare,anche del restauro che hai fatto prima è dopo. Grazie per ora
 
14182696
14182696 Inviato: 8 Mar 2013 18:04
 

Intanto queste: [url]Link a pagina di Imageshack.us
Tieni conto che come vedrai nelle foto a moto intera il manubrio non è originale ma quello nella foto singola è il manubrio sapientemente rifatto da un amico da uno originale e ora montato icon_smile.gif appena posso metto altre foto icon_biggrin.gif
 
14184247
14184247 Inviato: 9 Mar 2013 16:41
Oggetto: Cornetto aspirazione dell'orto ma18b
 

Salve a tutti! Dopo lunga inattività con l'avvicinarsi della primavera mi risveglio anch'io e vorrei risvegliare anche la mia mv icon_biggrin.gif é una mv 125 tr del 1954 che originariamente montava un dell'orto ma 16b ma che ho sotituito con un ma 18b per darle un po' più di respiro. la moto va benissimo ma io abito vicino ai monti e ai bassi è sempre un po' fiacca e quindi pensavo di mettere un bel cornetto di aspirazione invece del filtro. Solo che non trovo nulla a riguardo...non avrei problemi a rifarlo anche solo avendo le misure ma appunto non trovo riscontri. Se qualcuno è così gentile da aiutarmi lo ringrazio fin da ora icon_biggrin.gif
 
14186080
14186080 Inviato: 10 Mar 2013 18:30
 

Sostituire il filtro con un cornetto, cosa credi di ottenere? Facile che avendo già sostituito il carburatore da 16, con uno da 18, senza allargare il diametro delle valvole e del condotto di aspirazione, il motore manchi in accelerazione. Per avere maggior potenza si devono fare diverse modifiche. Diagramma di distribuzione (albero a camme, ma esiste?), rapporto di compressione. Meglio lasciarlo così. Per uso su strada di montagna, meglio diminuire il rapporto trasmissione. (1 dente in meno sul pignone motore o 2/3 denti in più sulla corona).
Per Michele_90 le tubazioni sono in plastica speciale.
 
14186631
14186631 Inviato: 10 Mar 2013 21:55
 

Pensavo che con un cornetto qualcosa meglio andasse. Comunque il 18 l'ho dovuto mettere perchè il 16 era un po' messo male e quindi speravo anche in un incremento ovviamente molto lieve delle prestazioni. Mi sembra solo un po' vuoto il motore e quindi l'idea del cornetto. Vedrò nei ritagli di tempo se riuscirò a farmi una qualche corona di prova icon_biggrin.gif
 
14188430
14188430 Inviato: 11 Mar 2013 17:26
 

Grazie per la sella una fatta allo scheletro di sotto, cioè al contrario di quella foto che c'è.... GRAZIE
 
14188459
14188459 Inviato: 11 Mar 2013 17:33
 

Purtroppo da sotto non ne ho icon_sad.gif comunque rifarla da 0 non credo sia così semplice...meglio sarebbe partire da qualcosa di simile e modificarla.
 
14188545
14188545 Inviato: 11 Mar 2013 18:13
 

appunto ho una radaelli che montava su una vespa però non capisco l'attacco centrale è l'altezza delle molle , GRAZIeeeee
 
14205196
14205196 Inviato: 17 Mar 2013 22:08
 

Avendo cambiato il carburatore da 16, a 18, il getto del massimo deve essere maggiorato 8/10%.
 
14231317
14231317 Inviato: 28 Mar 2013 10:13
 

Qualcuno ha qualche foto del devio luci originale dell'mv 125 tr prima serie?
 
14233791
14233791 Inviato: 28 Mar 2013 23:49
 

E' un CEV simile a quello del GUZZINO o altre moto contemporanee che non avevano il bottone di massa per lo spegnimento sotto al faro anteriore , per cui tale bottone deve essere nel devio .
 
14235335
14235335 Inviato: 29 Mar 2013 15:20
 

Strano perchè io ho il bottone spegnimento sotto il faro invece eusa_think.gif potrebbe essere stato cambiato il faro?
 
14239086
14239086 Inviato: 31 Mar 2013 0:10
 

Il faro col bottone di massa nella parte inferiore è l'originale. Sul deviatore luci, è stato applicato dopo il 1970.
 
14242858
14242858 Inviato: 1 Apr 2013 21:59
 

Ho riguardato le mie moto e ho visto che le 125 telaio tubi tondi avevano il faro anteriore liscio senza alloggiamento per il tachimetro e senza bottone di massa sotto a destra . Tale bottone non era direttamente nella parte cromata del devio luci ma integrato nella zoccolatura in bakelite ed il devio era CEV .
 
14242914
14242914 Inviato: 1 Apr 2013 22:20
 

Credo di essere in una situazione intermedia perchè io ho faro liscio senza alloggiamento per il tachimetro ma c'è il pulsante spegnimento sotto a destra. Non ho certezza assoluta della cosa ma mio nonno riferiva che la moto è sempre stata così. Il devio luci che attualmente monto è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

e mi pare di capire che sia originale pure questo. Tutte le informazioni disponibili sono ben accette icon_biggrin.gif
 
14244053
14244053 Inviato: 2 Apr 2013 12:19
 

il mio è un pò diverso ma a lo spegnimento col pulsante sul devio. vedi foto pagine precedenti.
 
14252020
14252020 Inviato: 4 Apr 2013 20:22
Oggetto: impianto elettrico
 

saluti a tutti
sono in fase di rimontaggio di una tra del 1960 125cc
qualcuno ha delle foto op. sa dove passava l'impianto elettrico dal faro al telaio.
ho notato che lo schema elettrico della tre versione america è diverso da quello che ho sulla moto.....ci sara mica uno schema della versione 1960 che perché io ho l'interruttore dello stop
grazie
 
14264985
14264985 Inviato: 9 Apr 2013 20:16
 

dove trovo i cerchi 275 r 18 che tipo montava??? quanti raggi ????anche sè ho un dubbio sulla serie la mia è del 59 con numero motore 602353 che serie è?? due tempi o quattro sul coperchio valvole ha due sole viti penso sia due tempi???? voglio provarla a mettere in moto ma miscela o benzina questo è il mio dubbio????? Ps vedete foto pagine precedenti.
 
14265007
14265007 Inviato: 9 Apr 2013 20:23
 

Con quel numero di motore difficilmente è del 1959 e comunque ti era stato già detto più volte che la tua è una mv agusta 125 tr PRIMA SERIE con telaio in tubi tondi. Il motore è 4 tempi...non capisco cosa c'entrino le due viti sul coperchio valvole dato che appunto se ci sono le valvole è automatico che sia 4 tempi. Per i cerchi fai un giro in internet e vedrai che trovi più di qualcuno che vende cerchi e raggi nuovi. Basta digitare cerchi moto epoca su google e ti saltano fuori almeno una decina di siti.
 
14267369
14267369 Inviato: 10 Apr 2013 18:21
Oggetto: impianto elettrico mv 175 csgt
 

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Ho ereditato da mio padre una MV agusta 175 csgt. del 57, e' sono reduce da fregature di 2 restauratori che mi hanno allegerito sia di soldi,che di pezzi originali. Volevo chiedere a qualcuno di voi, dove posso trovare lo schema ho un disegno dell impianto elettrico della suddetta moto? Mi hanno messo poi sul fanale anteriore, sotto a sinistra un comune interrutore a leva,che serve a dare corrente. Secondo me ci vuole una leva nera tipo quella nel mod. cstl o disco volante. ......a proposito a che serve??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE. Appena faccio le foto ve la faccio vedere!
 
14267405
14267405 Inviato: 10 Apr 2013 18:31
 

MV66 benvenuto 0509_welcome.gif

Non so se tu abbia letto il titolo di questa discussione....... icon_wink.gif ........ma qui si parla dei 125 TR e TRL.......

Dovresti richiedere informazioni in un altro Topic, questo

MV Agusta 175 [tutti i modelli]

E' la discussione dedicata ai 175........

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14273181
14273181 Inviato: 12 Apr 2013 16:15
 

Caro michele grazie dell'aiuto che mi dai, ma ho fatto una visura e sulla fotocopia che mi hanno dato mal fatta segna 1959 è non segna il modello segna mv 125 è basta.
O è stato rifatto il foglio comp. o non mi trovo.
Appunto dalle foto e da quello che mi è stato detto è una 125 tr prima serie con tubi, ma per avere l'anno preciso dato che i documenti non li trovo a casa che la sto mettendo sotto sopra ( è in una casa in montagna dove era la moto) cosa devo chiedere al pra visura storica??? Sto cercando di scanerizzare quello che mi hanno dato ma non riesco...
per chiedere a voi esperti dovè la magagna....
Perchè io penso sè ho dato numero telaio targa è num motore dovrei aver dato tutto, ma hanno chiesto solo numero targa , effettivamente corrisponde anche il num. telaio ma quello motore???? Se guardi le foto nelle disc. precedenti la mia è quella con serb oro è blu.
Grazie comunque dell'aiuto.
 
14273214
14273214 Inviato: 12 Apr 2013 16:34
 

Grazie molte!!! gippiguzzi
 
14298547
14298547 Inviato: 22 Apr 2013 17:56
 

Qualcuno sà come recuperare serbatoio bucato ??? come sardare??? che materiale è della 125 tr per far tirare i bolli che c'èrano quella a filo cont non và??? aiutooooo
 
14299080
14299080 Inviato: 22 Apr 2013 20:15
 

Ne abbiamo parlato parecchio.
Ci sono molte discussioni a proposito..........basterebbe usare la funzione "cerca"......

Per esempio, leggi questo Topic nel Forum Generale....... icon_wink.gif

Riparazione serbatoio [trucchi e foto]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14305156
14305156 Inviato: 24 Apr 2013 22:26
 

Ciao ragazzi,
Ho scoperto col vostro aiuto che sono un possessore di un MV tra tipo centomila.
Ora ho un bubbio che mi assale: come vedete sul telaio è saldato un profilato a T (indicato dalla freccia)che fa da battuta e limita la rotazione dello sterzo, e penso non sia un elemento presente all'origine in quanto per poter estrarre il cannotto ho dovuto per forza di cosa tagliarlo (linea verde). Sapete cosa era presente sull'originale che faceva da battuta?

immagini visibili ai soli utenti registrati

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