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Pirelli diablo supercorsa sp (mescola stradale) [pareri]
9503540
9503540 Inviato: 17 Mar 2010 21:28
 



marazico ha scritto:
Salve. Chi mi sa' dire la sezione della rondella del tappo olio motore di una kawasaki zx10r 2009 e il codice del relativo filtro olio? Ringrazio anticipatamente chi mi sa' rispondere ciao ciao.


postare nella sezione corretta è troppo complicato?
 
9574425
9574425 Inviato: 29 Mar 2010 15:46
 

Le ho montate su consiglio del gommista al posto delle Diablo Corsa III, di primo equipaggiamento, che mi sono durate 7000km e ne avevano ancora...

Ho fatto 200 km e le trovo più morbide delle Corsa III, cioè sembra di guidare sul velluto.
La discesa in piega, già ottima con le Corsa III, qui è ancora molto più facile e da ancora maggiore sicurezza. Superiore anche la direzionalità.

Vedremo quanti km durano... Ho notato che si scaldano meglio, il gommista dice perchè monomescola.

Posterò altre impressioni quando avrò fatto ben più km, comunque sono molto soddisfatto della scelta, del costo (costano meno delle nuove Diablo Rosso).

Un pneumatico con i co..ni e i controco..ni. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9646166
9646166 Inviato: 9 Apr 2010 18:15
 

ciao smanettoni!!le sto per montare anche io!!non vedo l'ora di provarle!!
....ma qualcuno le ha provate in pista??....impressioni??...
doppio_lamp.gif
 
9657628
9657628 Inviato: 11 Apr 2010 20:41
 

Qualcuno conosce il kilometraggio delle supercorsa sp?
Un amico che pesa quasi 100kg, le monta su mille (zx-10r '04 e cbr '05) e non va oltre i 3000km.
Io le devo montare su Hornet 07 e peso 65kg quindi spero di farci almeno 7-8mila km.
Tuttavia poichè sto valutando anche K3 metz volevo conoscere i km percorsi da chi le monta sotto (magari se riportate anche la moto che guidate ed il vostro peso..)
 
9657637
9657637 Inviato: 11 Apr 2010 20:42
 

Drio87 ha scritto:
ciao smanettoni!!le sto per montare anche io!!non vedo l'ora di provarle!!
....ma qualcuno le ha provate in pista??....impressioni??...
doppio_lamp.gif


ti posso riferire ciò che mi dice il mio amico che da anni monta solo supercorsa sp e le monta perchè dice che vanno bene in strada e sono superlative in pista mentre, a suo dire, le dunlop vanno altrettanto bene in strada (e confermo dopo la mia prova su cbr600rr 07) ma in pista mollano...
 
9659212
9659212 Inviato: 12 Apr 2010 9:32
 

Ci ho fatto quasi 1000 km e le impressioni iper positive si sono confermate.
Sono anche contento che il consumo sembra buono, cioè dopo 1000 km sembrano nuove.
 
9661928
9661928 Inviato: 12 Apr 2010 17:03
 

xrr ha scritto:
Ci ho fatto quasi 1000 km e le impressioni iper positive si sono confermate.
Sono anche contento che il consumo sembra buono, cioè dopo 1000 km sembrano nuove.


io dopo 1300km sono a più del 50% soprattutto all'anteriore...

non è per voler fare dei discorsi da bar, comunque la mia andatura è molto sostenuta...
 
9662877
9662877 Inviato: 12 Apr 2010 18:56
 

shrubber ha scritto:


io dopo 1300km sono a più del 50% soprattutto all'anteriore...

non è per voler fare dei discorsi da bar, comunque la mia andatura è molto sostenuta...


Pensa che nel topic Kawa, quello della rimozione catalitica, 2 utenti si danno dei "fermoni" perchè non ottengono i miei risultati nella guida icon_smile.gif icon_smile.gif Forse guido così bene che preservo anche le gomme icon_biggrin.gif

Scherzo naturalmente, in ogni caso le Corsa 3 quando le ho cambiate a 7000 avevano ancora 2000km tutti.


Parlando seriamente, non uso la moto solo in pista ma anche per andare "a passeggio" in autostrada, a passeggio come può andare il ninjone...
 
9668273
9668273 Inviato: 13 Apr 2010 14:18
 

anche io son nel dubbio...k3 interact (gia provate l'anno scorso e ho fatto 4 pistate + tutta l'estate a zonzo per i passi e se non fosse che sono state ferme tutto l'inverno ne avrebbero ancora un po imho)) diablo supercorsa SP ed anche le dunlop d209 mi ispirano parecchio...bho sono stra indeciso...con le k3 vado sul sicuro ma avevo voglia di cambiare...
 
9671963
9671963 Inviato: 13 Apr 2010 21:25
 

Carestia ha scritto:
anche io son nel dubbio...k3 interact (gia provate l'anno scorso e ho fatto 4 pistate + tutta l'estate a zonzo per i passi e se non fosse che sono state ferme tutto l'inverno ne avrebbero ancora un po imho)) diablo supercorsa SP ed anche le dunlop d209 mi ispirano parecchio...bho sono stra indeciso...con le k3 vado sul sicuro ma avevo voglia di cambiare...


Scusa se ti tempesto di domande ma: che moto hai? quanto pesi? quanti km hai fatto con le k3? Non ti si sono squagliate d'estate? Ci sei andato in due?

Comunque guarda le d209gp racer di dunlop sono straordinarie....le ha mio fratello sotto il cbr600rr 2007 e curvi con le orecchie a terra, la moto è un binario, facili, intuitive, si scaldano presto. Qua c'è un gruppo di biker che monta solo queste e vanno davvero forte....nulla sul kmtraggio a parte un tipo che ci ha fatto 6000km quasi tutti in due e ad andatura davvero sostenuta. Solo che ora sono fuori produzione in quanto sostituite dalle d211....tieni conto che dovrebbero essere le coperture che usano al tourist trophy...

Le supercorsa sp le monta un amico su ninja 1000 e non ci fa più di tremila però ci va anche in pista.
 
9673434
9673434 Inviato: 14 Apr 2010 8:58
 

kirkmichael ha scritto:


Scusa se ti tempesto di domande ma: che moto hai? quanto pesi? quanti km hai fatto con le k3? Non ti si sono squagliate d'estate? Ci sei andato in due?

Comunque guarda le d209gp racer di dunlop sono straordinarie....le ha mio fratello sotto il cbr600rr 2007 e curvi con le orecchie a terra, la moto è un binario, facili, intuitive, si scaldano presto. Qua c'è un gruppo di biker che monta solo queste e vanno davvero forte....nulla sul kmtraggio a parte un tipo che ci ha fatto 6000km quasi tutti in due e ad andatura davvero sostenuta. Solo che ora sono fuori produzione in quanto sostituite dalle d211....tieni conto che dovrebbero essere le coperture che usano al tourist trophy...

Le supercorsa sp le monta un amico su ninja 1000 e non ci fa più di tremila però ci va anche in pista.


ho un S4R, peso 94kili, ho fatto 6000km circa con 3 pistate a misano ed una a magione, ci facevo tutti i giorni il tragitto casa lavoro e cosi le ho spiattellate al centro altrimenti per me ne avevano ancora un po...ah forse di quei 6000km 1000 gli ho fatti con zavorrina...forse meno...se hai altre domande sono qui 0509_up.gif
 
9674579
9674579 Inviato: 14 Apr 2010 12:46
 

Leggendo un altro topic sembra che chi viaggia gom gomme sgonfie le consuma molto prima....
Io infatti uso, anche con le SP, 2.9 al posteriore e 2.5 all'anteriore come da libretto ZX10R.
 
9674872
9674872 Inviato: 14 Apr 2010 13:29
 

azz...un pò altine come pressioni!!! praticamente diventan di marmo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9675307
9675307 Inviato: 14 Apr 2010 14:25
 

Carestia ha scritto:


ho un S4R, peso 94kili, ho fatto 6000km circa con 3 pistate a misano ed una a magione, ci facevo tutti i giorni il tragitto casa lavoro e cosi le ho spiattellate al centro altrimenti per me ne avevano ancora un po...ah forse di quei 6000km 1000 gli ho fatti con zavorrina...forse meno...se hai altre domande sono qui 0509_up.gif


Hai risposto perfettamete a tutte le mie domande...in pratica volevo dimostrarmi che se uno più pesante di me, con una moto pesante quanto la mia ma che scarica brutalmente la potenza a terra riesce con le k3 a fare 6000km allora io, che in pista non ci vado, posso stare tranquillo sulla resa kmetrica.
Praticamente eliminando 30kg, 30cv e le 4 pistate è praticamente certo che posso fare 6000km almeno...mi preoccupava più che altro la gita al mare da 200km a botta con zavorrina l'estate ma credo che la gomma dovrebbe sopravvivere....sto considerando seriamente l'acquisto perchè le ho trovate su ebay a 195euro...
 
9675328
9675328 Inviato: 14 Apr 2010 14:26
 

xrr ha scritto:
Leggendo un altro topic sembra che chi viaggia gom gomme sgonfie le consuma molto prima....
Io infatti uso, anche con le SP, 2.9 al posteriore e 2.5 all'anteriore come da libretto ZX10R.


E si perchè la gomma sgonfia scalda più in fretta e raggiunge temperature più elevate e quindi anche l'usura è maggiore....
 
9675388
9675388 Inviato: 14 Apr 2010 14:32
 

kirkmichael ha scritto:


Hai risposto perfettamete a tutte le mie domande...in pratica volevo dimostrarmi che se uno più pesante di me, con una moto pesante quanto la mia ma che scarica brutalmente la potenza a terra riesce con le k3 a fare 6000km allora io, che in pista non ci vado, posso stare tranquillo sulla resa kmetrica.
Praticamente eliminando 30kg, 30cv e le 4 pistate è praticamente certo che posso fare 6000km almeno...mi preoccupava più che altro la gita al mare da 200km a botta con zavorrina l'estate ma credo che la gomma dovrebbe sopravvivere....sto considerando seriamente l'acquisto perchè le ho trovate su ebay a 195euro...


Sicuramente quello che ti ammazza le gomme sono le tratte casa-lavoro e la zavorrina, per il resto gomme fantastiche!
 
9756816
9756816 Inviato: 27 Apr 2010 18:51
 

Dopo 1200km di uso normale, ho fatto 4 turni di pista a Monza.
I primi 2 con pressioni libretto, gli ultimi 2 con 2.1 ant 2.3 post.

Arrivato a Monza la gomma era in pratica nuova. Al termine è parecchio consumata, dubito si possa ancora usare in pista ma in strada penso di poterci fare almeno 3000km.

Il mio più grande dubbio è stato che poichè a Monza si usa tantissimo la spalla destra al quarto turno potessi correre qualche rischio, anche per l'elevata temperatura che c'era domenica che di sicuro dava grip ma faceva consumare ben bene il pneumatico.
Invece anche al quarto turno la gomma ha retto bene, però non me la sentirei di usare queste gomme ancora per una futura sessione in pista.

Ho apprezzato molto le SP per il grip, le sensazioni sincere, le qualità in piega. Secondo me da sono da consigliare. Senz'altro meglio nei 2 turni con pressione 2.1 ant 2.3 post, con pressione da libretto scivolava un pò in frenata. Però il miglior tempo l'ho fatto con le pressioni 2.5 ant 2.9 post, ma questo perchè negli ultimi 2 turni c'erano traffico ed incidenti vari.

Ora le gomme sono ben consumate e chiuse, ma non finite per l'uso stradale, anzi penso ce ne sia ancora parecchio. Devo verificare.
 
9757273
9757273 Inviato: 27 Apr 2010 19:39
 

per la pista ste gomme devono essere gonfiata a 2.1 davanti e 1.9 dietro... se no il posteriore ti va a pressione troppo alta...
 
9757875
9757875 Inviato: 27 Apr 2010 20:34
 

xrr ha scritto:
Però il miglior tempo l'ho fatto con le pressioni 2.5 ant 2.9 post.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

hai girato con queste pressioni a freddo? in pista a monza?

scusa se te lo chiedo ma in quanto? giusto per capire perchè ho letto che non le hai rovinate, io le sc le mangio letteralmente sull'anteriore icon_eek.gif
 
9758817
9758817 Inviato: 27 Apr 2010 22:12
 

McFly83 ha scritto:
per la pista ste gomme devono essere gonfiata a 2.1 davanti e 1.9 dietro... se no il posteriore ti va a pressione troppo alta...

Esattamente 0509_up.gif
 
9759490
9759490 Inviato: 28 Apr 2010 0:54
 

Il gommista mi ha confermato che le SP essendo omologate per uso stradale sono fatte per funzionare ANCHE alle pressioni consigliate dal libretto delle moto.
Ripeto che mi sono trovato meglio a 2.1 ant 2.3 post, ma per ragioni di traffico e incidenti il miglior tempo l'ho fatto con le pressioni più alte.
Dopo i primi 2 turni (con le pressioni 2.5 2.9) non erano rovinate più del normale.
 
9759544
9759544 Inviato: 28 Apr 2010 6:08
 

xrr ha scritto:
Il gommista mi ha confermato che le SP essendo omologate per uso stradale sono fatte per funzionare ANCHE alle pressioni consigliate dal libretto delle moto.
Ripeto che mi sono trovato meglio a 2.1 ant 2.3 post, ma per ragioni di traffico e incidenti il miglior tempo l'ho fatto con le pressioni più alte.
Dopo i primi 2 turni (con le pressioni 2.5 2.9) non erano rovinate più del normale.

In quanto hai girato con le le pressioni 2,1/2,3 e 2,5/,2,9?
Ricorda che più giri, più la gomma si scalda e la pressione aumenta...Quel 2,9, a Monza, non so quanto potrebbe essere diventato... icon_rolleyes.gif
 
9759661
9759661 Inviato: 28 Apr 2010 7:32
 

ildepo ha scritto:
McFly83 ha scritto:
per la pista ste gomme devono essere gonfiata a 2.1 davanti e 1.9 dietro... se no il posteriore ti va a pressione troppo alta...

Esattamente 0509_up.gif


esatto esatto non proprio... icon_mrgreen.gif

pressioni a caldo o a freddo? sinceramente pirelli consiglia pressioni leggermente più basse per queste gomme icon_mrgreen.gif
chiaramente poi ognuno trova le sue, se giri piano puoi anche mettere le pressioni che dice xrr senza problemi, se giri forte con quelle pressioni te la metti in testa e via icon_lol.gif
 
9760076
9760076 Inviato: 28 Apr 2010 9:25
 

MrTomy ha scritto:

In quanto hai girato con le le pressioni 2,1/2,3 e 2,5/,2,9?
Ricorda che più giri, più la gomma si scalda e la pressione aumenta...Quel 2,9, a Monza, non so quanto potrebbe essere diventato... icon_rolleyes.gif


2'20"il miglior tempo (pressioni alte), ma avevo le pastiglie finite (non pensavo di andare a Monza e riuscire a comprare 4 turni), problemi a inserire la marcia senza frizione e problemi di traffico. 4" in più con pressioni basse ma problemi di traffico esagerato, poi c'era stato l'incidente delle 11:00 (non mio turno) che mi ha tolto la voglia di andare al massimo, mi concentravo sulla guida e sulle traiettorie.
In fondo al rettilineo ho raggiunto 261km/h di GPS (sono 295 di strumento), ma frenavo molto prima perchè i freni proprio non mi soddisfavano Domenica (pastiglie originali con 8000 km alle spalle).

Poi non riesco proprio a sopportare la chicane retrograda dopo il rettilineo, ho visto che era pronta quella nuova ma icon_evil.gif icon_evil.gif non era possibile usarla perchè con i paletti.
Però incazzato a volte l'ho fatta lo stesso, avevo paura che dopo 2 volte i commissari mi potessero squalificare.
L'incidente al turno delle 11.00 proprio a quella variante di m***a, dicono che a quello tamponato si sia staccato il casco...
 
9760399
9760399 Inviato: 28 Apr 2010 10:42
 

xrr ha scritto:


2'20"il miglior tempo (pressioni alte)


0509_si_picchiano.gif
 
9760817
9760817 Inviato: 28 Apr 2010 11:46
 

Ma possibile che non ci sia nessuno che possa parlare di queste gomme per esperienza stradale con guida allegra (magari un pò più che allegra)?
Tutti in pista le portate?

Comuqnue beati voi che potete usufruire di signore piste come Monza....qua vicino c'è solo binetto e similari....1,6km...manco col go-kart ti i puoi divertire a momenti...

A proposito ma 2'20'' è un buon tempo? Qual'è il riferimento? Che moto hai?
 
9760996
9760996 Inviato: 28 Apr 2010 12:23
 

io ho scritto chiaramante che l'uso che ne sto facendo è prettamente stradale icon_wink.gif e l'ho anche descritto... basta avere voglia di leggere 0509_up.gif

comunque io per 2.1 davanti e 1.9 dietro parlo di pressioni a freddo... per avere circa 2,3 a caldo davanti e dietro...

sono pressioni giuste per chi inizia ad andare benino in pista e soprattutto non rischia di distruggerle completamente icon_wink.gif
 
9761081
9761081 Inviato: 28 Apr 2010 12:41
 

McFly83 ha scritto:


comunque io per 2.1 davanti e 1.9 dietro parlo di pressioni a freddo... per avere circa 2,3 a caldo davanti e dietro...

sono pressioni giuste per chi inizia ad andare benino in pista e soprattutto non rischia di distruggerle completamente icon_wink.gif


non è proprio quello che consiglia pirelli (che parla di 2.0/2.1 e 1.8/1.9 a caldo, ma dice anche che si deve alzare in base al proprio ritmo), comunque sono d'accordo che 2.1 1.9 a freddo siano pressioni che si possono usare tranquillamente per noi amatori icon_mrgreen.gif
 
9761256
9761256 Inviato: 28 Apr 2010 13:12
 

Miscia ha scritto:


0509_si_picchiano.gif


Ho risposto gentilmente a una domanda, e arriva il solito spacconaccio che si sente un misto fra Spies e Valentino... tie.gif
Mi sarebbe stato facile mentire ma non l'ho fatto, e poi sentendo i tempi degli altri che giravano non fa così schifo tenendo conto che non avevo quasi più i freni e non mi preoccupavo dei tempi ma di altre cose...
 
9761341
9761341 Inviato: 28 Apr 2010 13:23
 

xrr ha scritto:


Ho risposto gentilmente a una domanda, e arriva il solito spacconaccio che si sente un misto fra Spies e Valentino... tie.gif
Mi sarebbe stato facile mentire ma non l'ho fatto, e poi sentendo i tempi degli altri che giravano non fa così schifo tenendo conto che non avevo quasi più i freni e non mi preoccupavo dei tempi ma di altre cose...


Lasciando perdere i tempi xrr (ognuno ha il suo ritmo), spero che ti renda conto di come hai affrontato la pistata... icon_rolleyes.gif
1- pastiglie quasi finite
2- pressioni neanche lontanamente corrette

mi fanno pensare due soluzioni : o poca preparazione o pazzia lampante (affrontare la parabolica con 2.9 di pressione dietro è da sconsiderati eusa_wall.gif ) ...
Siccome pazzo non sembri (sei solo poco ben accetto a ricevere consigli che sono in primis per la tua e altrui sicurezza icon_mrgreen.gif ) rimane l'altra opzione icon_mrgreen.gif

Sembra quasi scontato che la moto debba essere perfettamente in ordine per entrare in pista, ma forse mi sbaglio icon_rolleyes.gif
 
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