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la campana da pregi alle prestazioni?
3835307
3835307 Inviato: 4 Mar 2008 19:36
Oggetto: la campana da pregi alle prestazioni?
 



ragazzi ma se sul mio moped (sr r blocco piaggio LC con DR + nardò + fly + multivar + vl13) monto la campana della malossi la wing aumenta qualkosa oppure no?
 
3835374
3835374 Inviato: 4 Mar 2008 19:41
 

se ritari il tutto correttamente aiuta, ma nn moltissimo.
però abbinala insieme a una bella cinghia nuova, se la tua usurata e lo scooter andrà un pò meglio.
 
3835380
3835380 Inviato: 4 Mar 2008 19:42
 

migliora nel raffreddamento!ma in prestastioni non da nulla!
 
3835385
3835385 Inviato: 4 Mar 2008 19:42
 

no
 
3835462
3835462 Inviato: 4 Mar 2008 19:47
 

la campana è uno dei classici pezzi che hanno uno scopo utile solo su elaborazioni spinte...

pertanto cambiarla su elaborazioni del genere è pressochè inutile icon_wink.gif
 
3835519
3835519 Inviato: 4 Mar 2008 19:51
 

Il peso ha un rapporto importante sulla resa, ma nn te lo so spiegare. c'è chi preferisce campane leggere, e chi pesanti. più l'ela è spinta più si preferisce campana pesante. ma si usa ank quella leggera.
è uno dei modi "leciti" per preferire l'allungo o la ripresa, ma di poco!per via del peso...(e non parlo di taratura da ripresa o allungo... quelle sono stronzate e lo ribadisco)
E' un discorso di massa...

comunque si, raffredda soprattutto.

Ultima modifica di Hannibal91 il 4 Mar 2008 20:21, modificato 1 volta in totale
 
3835780
3835780 Inviato: 4 Mar 2008 20:10
Oggetto: Re: la campana da pregi alle prestazioni?
 

jacopich31 ha scritto:
ragazzi ma se sul mio moped (sr r blocco piaggio LC con DR + nardò + fly + multivar + vl13) monto la campana della malossi la wing aumenta qualkosa oppure no?

la campana tipo la wing serve solo per elaborazioni molto spinte
 
3835887
3835887 Inviato: 4 Mar 2008 20:20
 

Sulla tua ela di certo non farà la differenza ma aiuterà a raffreddare meglio icon_wink.gif Per il fatto che renda su ele + spinte è vero. Infatti come ha detto cipri su ele spinte si cercano campane e frizioni + pesanti per avere + massa volanica e quindi + allungo. Secondo me metterele entrambe pesanti non è la cosa migliore icon_rolleyes.gif Meglio fare una cosa equilibrata icon_wink.gif
 
3839327
3839327 Inviato: 5 Mar 2008 11:05
 

cambiala solo se è ovalizzata
 
3839566
3839566 Inviato: 5 Mar 2008 11:34
 

alcune precisazioni: non è il peso da tenere in considerazione, ma l'inerzia, data dalla massa per il diametro al quadrato.
penso vi sia chiaro che + aumentiamo la velocità di rotazione maggior importanza avrà la massa nel moto del pezzo in considerazione.
infatti la forza centrifuga è data dalla massa * raggio * velocità angolare al quadrato.
se ci pensate quando siamo al minimo il variatore fa molti + giri della campana, mentre grazie alle nostre trasmissione automatiche quando siamo in velocità la campana ne fa + del variatore.
ecco perchè l'azione della campana frizione lo sentiamo poco in accelerazione ma lo sentiamo in velocità
 
3842940
3842940 Inviato: 5 Mar 2008 16:42
 

Va ke quando sei al minimo la campana non si muove...sennò il motorino accellera da solo
 
3843567
3843567 Inviato: 5 Mar 2008 17:36
 

è chiaro... intendo a regimi bassi...
 
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