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Elaborazione Liberty 150 LE Anno 2000
3830817
3830817 Inviato: 4 Mar 2008 12:16
Oggetto: Elaborazione Liberty 150 LE Anno 2000
 

Ciao a tutti ragazzi, a causa della scarsa valutazione stavo pensando di elaborare completamente il mio mezzo che ha solo 13000 km, ricordo che a suo tempo circa due anni fa ho già montato i seguenti pezzi:

1) Variatore malossi
2) Frizione Malossi
3) Cinghia Malossi
4) Kit 70 Malossi
5) Marmitta Sito Plus (Uguale all'originale, ma mi hanno detto piu' aperta, non ho notato differenze)

Adesso vorrei farmi consigliare da voi esperti cosa altro posso fare, avrei intenzione di cambiare il carburatore, poi anche i rapporti, il filtro dell' olio con il Red Sponge della Malossi, la puleggia Torque Driver sempre della Malossi; come manutenzione intendo cambiare il filtro dell'aria con uno originale, cambiare l'olio dei freni e del motore e controllare i rulli e le pasticche anteriori. Invece sono indeciso sulla marmitta perchè non vorrei che mettendone una del tipo gpr o polini faccia troppo rumore; sarei soprattutto interessato al cambio del carburatore e gentilmente vorrei sapere precisamente il modello e la marca che vanno bene sul mio mezzo. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ciao.

Michele
 
3834204
3834204 Inviato: 4 Mar 2008 17:56
 

se non togli il decibel killer, lo scarico gpr, molto bello per il liberty, non fa un casino assurdo, diventa cupo ma piacevole.
la sito plus è un ottimo ricambio al costoso originale, ma come volumentria del corpo e dimensioni del collettore è identica all'originale. inoltre la versione del 2000 del liberty è euro 1 ma nn ha il catalizzatore sullo scarico originale, per cui differenze con la sito non ce ne sono granchè.
se il liberty fosse stato piu recente qualcosa ai regimi medio alti avresti sentito.

per il cambio del carburatore, potresti optare per un carburatore originale del runner o del beverly insomma dei motori piaggio a liquido, i piu recenti montano un keihin cvk da 30mm. su ebay o in disfattura si dovrebbero trovare facilmente e sono abbastanza facili da adattare al sottoscocca del liberty dati gli ingombri contenuti di tali carburatori.
come carburazione dovrebbero anche già andare bene.
il kit gruppo termico che hai montato per motore leader è quasi un 180cc, forse hai sbagliato a scrivere quel 70... o forse intendevi l'alesaggio....
 
3836664
3836664 Inviato: 4 Mar 2008 21:31
 

spostato in Maxiscooter - Tecnica
 
3840630
3840630 Inviato: 5 Mar 2008 13:27
 

Lorenzo86 ha scritto:
se non togli il decibel killer, lo scarico gpr, molto bello per il liberty, non fa un casino assurdo, diventa cupo ma piacevole.
la sito plus è un ottimo ricambio al costoso originale, ma come volumentria del corpo e dimensioni del collettore è identica all'originale. inoltre la versione del 2000 del liberty è euro 1 ma nn ha il catalizzatore sullo scarico originale, per cui differenze con la sito non ce ne sono granchè.
se il liberty fosse stato piu recente qualcosa ai regimi medio alti avresti sentito.

per il cambio del carburatore, potresti optare per un carburatore originale del runner o del beverly insomma dei motori piaggio a liquido, i piu recenti montano un keihin cvk da 30mm. su ebay o in disfattura si dovrebbero trovare facilmente e sono abbastanza facili da adattare al sottoscocca del liberty dati gli ingombri contenuti di tali carburatori.
come carburazione dovrebbero anche già andare bene.
il kit gruppo termico che hai montato per motore leader è quasi un 180cc, forse hai sbagliato a scrivere quel 70... o forse intendevi l'alesaggio....


Ciao, grazie per i consigli, si intendevo l'alesaggio, ok per il carburatore, vedo su ebay se lo trovo, per il resto cosa altro mi consiglieresti?? Faccio bene ad aggiungere anche la puleggia ed i rapporti?? Cosa altro posso farci?? Grazie mille.

Ciao
 
3841154
3841154 Inviato: 5 Mar 2008 14:18
 

Se ti serve la sito plus fammi sapere, io sto vendendo la mia che ha 2 mesi di vita
 
3841274
3841274 Inviato: 5 Mar 2008 14:29
 

Vins_Black ha scritto:
Se ti serve la sito plus fammi sapere, io sto vendendo la mia che ha 2 mesi di vita



Ciao, no non mi serve perchè l'ho montata un anno fa e adesso volevo sapere se mi conveniva sostituirla con una piu' performante; vedo che hai anche tu un liberty se è modificato, mi diresti le modifiche che hai effettuato?? Ciao e grazie.

Michele
 
3850774
3850774 Inviato: 6 Mar 2008 13:30
 

Io ho montato gt malossi da 70 (187,6cc), secondari, variatore Multivar 2000 con rulli da 13, correttore di coppia, filtro aria, torsion controller, mollettine frizione gialle, scarico completo gpr in titanio. Questa la meccanica, vmax da solo e senza nè parabrezza e bauletto 130 di tachimetro. X farlo andare di + e sfruttare al max scarico e gt ci vorrebbe un carburatore + grande, un mio amico sul suo a cui ho venduto alcuni miei pezzi e ha la mia stessa elaborazione sta x montare un keihin da 35 a depressione in luogo del 26 originale, vediamo come va icon_wink.gif anche io prima avevo la sito e al suo posto ho preso la gpr, va molto meglio, suona ottimamente, ed è leggerissima, poi ha il dbk estraibile
 
3850786
3850786 Inviato: 6 Mar 2008 13:32
 

comunque, x la cinghi anche io ho la malossi, ma a molti si è spezzata, io l'ho controllata e sta bene ma x sicurezza io rimetterei l'originale, comunque se ti interessa vendo rapporti secondari e anche correttore di coppia, pezzi con 2000km solamente
 
3853086
3853086 Inviato: 6 Mar 2008 16:49
 

Ciao, i pezzi sono quelli malossi?? Il correttore di coppia sarebbe il Torque Driver della Malossi?? Saresti così gentile da dirmi dove hai acquistato i pezzi che hai montato, sarei interessato però dipende dal prezzo. Ciao e grazie.

Michele
 
3853263
3853263 Inviato: 6 Mar 2008 17:06
 

rantei hai un mp icon_wink.gif
 
3856615
3856615 Inviato: 6 Mar 2008 22:05
 

Ragazzi nessun altro mi sa dare dei consigli sui pezzi da montare?? Ciao e grazie.

Michele
 
3856720
3856720 Inviato: 6 Mar 2008 22:14
 

bhe ti consiglierei oltre a quello che gia hai, di montare un albero a camme, carburatore, correttore di coppia, filtro aria, torsion controller e rapporti icon_wink.gif
 
3857048
3857048 Inviato: 6 Mar 2008 22:51
 

tto giusto, tranne l'albero a camme che per il liberty la Malossi non lo fa icon_wink.gif
 
3857058
3857058 Inviato: 6 Mar 2008 22:52
 

Vins_Black ha scritto:
tto giusto, tranne l'albero a camme che per il liberty la Malossi non lo fa icon_wink.gif

questo non lo sapevo pero per il resto ce tutto icon_wink.gif
 
3859489
3859489 Inviato: 7 Mar 2008 11:53
 

Ok, grazie, il problema è il filtro dell'aria che non c'è della malossi specifico per il mio Liberty, quindi dovrei sostituirlo con l'originale della Piaggio e poi anche il carburatore non ho la minima idea di quale mettere. Grazie

Michele
 
3859507
3859507 Inviato: 7 Mar 2008 11:56
 

per il filtro prendi una red sponge qualunque e la ritagli della forma che serve a te,mentre per il carburatore ti consiglio di farlo montare ad un meccanico icon_wink.gif
 
3859701
3859701 Inviato: 7 Mar 2008 12:15
 

Grazie mille per il consiglio del filtro, mentre per il carburatore avevo già intenzione di farlo montare da un meccanico, ma vorrei però portarglierlo io e quindi se ne conosci qualcuno che già è stato montato su di un Liberty 150 LE del 2000 e mi dici il modello te ne sarei veramente grato. Ciao.

Michele
 
3859833
3859833 Inviato: 7 Mar 2008 12:33
 

sinceramente non ho mai messo mani su un liberty quindi non ti saprei dire con certezza,tu parla con un meccanico vedi cosa ti dice e poi lo compri tu e ce lo porti cosi risparmi icon_wink.gif
 
3861277
3861277 Inviato: 7 Mar 2008 14:55
 

compra un filtro x il liberty che si vende adesso dovrebbe andarci bene comunque per il carburatore prendi prima gli altri pezzi così vedi i consumi, perchè se lo metti + grande ovviamente consuma di + e visto che il serbe come grandezza è quello che è vedi se conviene o no
 
3861293
3861293 Inviato: 7 Mar 2008 14:56
 

si il carburatore ti farà consumare molto di piu,ma per il filtro basta comprare una red sponge qualunque e la taglia della forma che serve a lui
 
3861907
3861907 Inviato: 7 Mar 2008 15:37
 

adry89 ha scritto:
si il carburatore ti farà consumare molto di piu,ma per il filtro basta comprare una red sponge qualunque e la taglia della forma che serve a lui


Ragazzi secondo voi è meglio se prendo il filtro aria originale oppure se ci metto la Red Sponge Malossi ritagliata?? Ciao e grazie ancora.

Michele
 
3861926
3861926 Inviato: 7 Mar 2008 15:39
 

su un motore elaborato io consiglio la malossi,logicamente dovrai pure ricarburare perche il filtro cambia il flusso del'aria icon_wink.gif
 
3861982
3861982 Inviato: 7 Mar 2008 15:42
 

adry89 ha scritto:
su un motore elaborato io consiglio la malossi,logicamente dovrai pure ricarburare perche il filtro cambia il flusso del'aria icon_wink.gif


Ah ok, considera che quando lo monterò avrò messo tutti ciò che è disponibile della Malossi per il mio mezzo, tranne il carburatore e come marmitta ho la Sito Plus. Devo farlo fare al meccanico oppure è una cosa facile da fare?? Grazie per la tua pazienza. Ciao.

Michele
 
3862019
3862019 Inviato: 7 Mar 2008 15:44
 

il filtro lo puoi mettere anche da solo tanto è facile,per regolare se non lo sai fare passa dal meccanico tanto chi è del mestiere ci mette un'attimo e non si prende nemmeno i soldi icon_wink.gif
 
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