si e no, nel senso che dipende a quale dei tagliandi previsti sei vicino;
10.000km se il tagliando nn prevede nulla se non dei controlli, li fai senza problemi (o c.que 1 anno tra un cambio d'olio e l'altro) però ti sconsiglio di farti fare la muntenzione da un normale meccanico (se nn per il cambio d'olio e filtro...se poi rieci a farli tu, meglio).
il cardano ha la prima manutenzione ai 50.000Km ma una controllatina al livello olio và c.que data;
in media sei sui 140 euro se vai in Honda, forse risparmi qualche cosa da chi fà tagliandi multimarca; leggendo sul forum della Dea però vedevo che il prezzo di manutenzione si discosta di poco;
a sfavore della Dea ci sono due cose:
- pneumatici: ti consiglio i Metzeler appositi per questo modello, arrivi a 20.000 senza vedere l'anteriore liscia e la posteriore quadrata (le dunlop e le miichelin di serie sono orrende, c'è che l'ha cambiate a 10.000, le pirelli...poco meglio) e le partiglie dei freni : usa solo le originali honda, ci fai 30.000Km se non addirittura 36.000Km, ma costano una fortuna...
d'altra parte la Dea usa il CBS come impianto frenante di serie, utile ma per la manutenzione meglio che sia conosciuto dal meccanico.
il cannotto di sterzo da far sempre vedere e regolare ai 6000 la moto è pesante e usandola sempre, anche in due meglio non sforare questo controllo, anche solo per sicurezza;
tante cose le puoi fare tu (controllo cernire e guanrizioni borse, cavi serratura sottosella, grasso molle pedane, bulloni carena, etc.etc.)
ovviamente tutto questo per la 650, la 700 ha l'eletronica quindi sei decisamente più legato ai concessioneri o officine della marca, ma non penso auemnti il prezzo del talgiando standard.
Ripeto, la Dea è un'ottima moto, tranquilla, comodissima e che dà soddisfazioni, se la prendi è senz'altro un ottimo acquisto