3826567
Inviato: 3 Mar 2008 20:58
Oggetto: Consigli su Rulli e variatore [Gilera Dna inside]
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e diciamo che sono un completo ignorante in fatto di motori, indi per cui mi appresto a chiedere consiglio a voi.
Ho un Gilera Dna 50cc da più di 2 anni e mezzo, e fino ad adesso avevo tolto solamente il fermo nel carburatore, poichè la concessionaria pensava vi fosse qualche problema. Il motorino, senza quel fermo, fa sui 50-55 se la pianura dura poco, 60-65 se invece è più lunga, ma comunque si sente che dopo i 67-70 non ce la fa più.
Finalmente ho convinto mio padre a comprare una marmitta nuova, ovvero la Giannelli Extra (presa sabato su ebay ed arrivata oggi), ed il venditore mi ha tolto gratuitamente lo strozzo che si trovava in essa.
Sicchè non ha messo i rulli, uno di questi giorni, quando farò montare la marmitta (eh lo so che per voi è una scemenza, ma 1) non so far nulla e 2) il DNA ha l'attacco "tra le fratte") vorrei comprare anche i rulli.
Le domande sono le seguenti:
1) Che rulli mi consigliate? Essendo il mio motore molto pesante ed avendo poca accellerazione, io opterei per rulli da ripresa, è meglio così?
2) Cos'è il variatore? Vanno lì i rulli? Quanto migliorerebbe le prestazioni del dna se ne ricomprassi uno, e in che ambito?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, e chiedo venia in anticipo se son così ignorante.