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athena sporting 70cc [con carburatore da 12?]
3825999
3825999 Inviato: 3 Mar 2008 20:19
Oggetto: athena sporting 70cc [con carburatore da 12?]
 



ciao a tutti..
un mio amico fra un paio di giorni montera sul suo scooter un athena 70cc monofascia in alluminio..ovviamente cambiera anke albero
il problema(secondo me) è ke adesso monta un carbu da 12 e una giannelli shot icon_confused.gif
cmnq lo monta su un minarelli orizzontale.
volevo saper eil vostro parere su tutta questa faccenda in generale
grazie aspetto risposte esaurienti
 
3826028
3826028 Inviato: 3 Mar 2008 20:21
 

sicuramente deve cambiare carburatore con un 21 e mettere una marmitta più aperta...anche nella trasmissione forse ci va anche un over range
 
3826058
3826058 Inviato: 3 Mar 2008 20:24
 

per andare bene andrà anche cosi non si danneggia.. però non sfrutta il motore! quando avrà la possibiltà se metterà un 21 aumenterà di molto!e anche la marmitta...
 
3826241
3826241 Inviato: 3 Mar 2008 20:37
 

12?
su un 70 come un'athena?
icon_eek.gif

la mia faccina la vedi?xD
ecco, fattene un'idea icon_wink.gif



no, seriamente..spiegando perché non il 12... semplice: rischia di bucare i pistone. icon_wink.gif


ps:
non conosco lo sporting... ma è monofascia?credevo fosse l'athena racing ad essere monofascia..

comunque cn un'athena sporting ci vuole la marmitta athena sporting!Molto buona, non omologata(vabbè, nothing is perfect xD prendete il foglio di una marmitta simile e lo modificate bene cn la computer grafica..), e studiata sui diagrammi di quel gt...
 
3826267
3826267 Inviato: 3 Mar 2008 20:39
 

beh avresti una altissima probabilità di grippare.... icon_rolleyes.gif
 
3826283
3826283 Inviato: 3 Mar 2008 20:40
 

alessandro807 ha scritto:
beh avresti una altissima probabilità di grippare.... icon_rolleyes.gif

più che altro bucare il pistone.
penso che il cilindro possa essere esente da tale sorte, il pistone no.
 
3826331
3826331 Inviato: 3 Mar 2008 20:43
 

Elevata probabilità di grippare e tanti begli scherzetti vari icon_smile.gif
 
3827704
3827704 Inviato: 3 Mar 2008 22:08
 

con il 12 entra meno benzina,quindi anche meno olio, meno lubrificazione... ma non pensate che per questo ci sia + probabilità di grippare!

allora col 19 o 21 entra + benzina + olio + lubrificazione ma siccome sviluppa + potenza quindi + cavalli ce un maggiore surriscaldamento del motore e una maggiore usura di tutto il motore!

quindi + facile grippare tirando con un 21 che con un 12!
 
3827764
3827764 Inviato: 3 Mar 2008 22:13
 

VALERIO_f12 ha scritto:
con il 12 entra meno benzina,quindi anche meno olio, meno lubrificazione... ma non pensate che per questo ci sia + probabilità di grippare!

allora col 19 o 21 entra + benzina + olio + lubrificazione ma siccome sviluppa + potenza quindi + cavalli ce un maggiore surriscaldamento del motore e una maggiore usura di tutto il motore!

quindi + facile grippare tirando con un 21 che con un 12!

Scusa, sto troppo piegato per rispondere 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
3827974
3827974 Inviato: 3 Mar 2008 22:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:

allora col 19 o 21 entra + benzina + olio + lubrificazione ma siccome sviluppa + potenza quindi + cavalli ce un maggiore surriscaldamento del motore e una maggiore usura di tutto il motore!



lo sai che + aumenti il diametro del carburatore + abbassi la temperatura di esercizio di un motore?
nota nei motori ad aria quanti benefici hai con carburatori grossi!
 
3828074
3828074 Inviato: 3 Mar 2008 22:34
 

Venardo ha scritto:
lo sai che + aumenti il diametro del carburatore + abbassi la temperatura di esercizio di un motore?
nota nei motori ad aria quanti benefici hai con carburatori grossi!

'nfatti...
quella dei motori ad aria non mi era mai venuta in mente, interessante icon_twisted.gif



poi comunque Non mi pare(e qui magari sbaglio raga)che si grippi il cilindro, ma che si buchi il pistone. quindi cambiando pistone si ritornerebbe in "corsa".
 
3828096
3828096 Inviato: 3 Mar 2008 22:38
 

abbassi la temperatura col carburatore + grande ma anche la alzi molto di + aumentando la potenza del motore .. quindi alla fine la alzi
 
3828146
3828146 Inviato: 3 Mar 2008 22:41
 

se rovini in pistone inizi a prendere scaldate quindi alla fine grippi..grippare non è per forza inchiodare il motore.. è anche rigarlo e perdere prestazioni
 
3828185
3828185 Inviato: 3 Mar 2008 22:44
 

VALERIO_f12 ha scritto:
abbassi la temperatura col carburatore + grande ma anche la alzi molto di + aumentando la potenza del motore .. quindi alla fine la alzi

ehm.... no.
su un gt lc come lo sporting ci vedo bene anche un 21(io ci metterei un 24mikuni, mi piacciono i carb con modesta mole xD)...

il rapporto di aria benza aumenta, ma quello del coefficiente stechiometrico è costante se carburi bene.
aumenta quindi la miscela da esplodere. il che al gt fa solo bene.

Se da un 12 tu passi ad un 21 su un gt 70cc come lo sporting gli fai solo del bene.

è un dato di fatto.



edit:
ehi, io parlo di danni che può subire il cielo del pistone, e che comporta la perdita di compressione. in vista di ciò poi dovresti ricomprare pistone.

Può essere che sbaglio, ma io per quello che so è così.

Se sei magro puoi grippare, se hai un carb troppo piccolo e sei comunque carburato eben puoi bucare il pistone, come si usa dire.
 
3829579
3829579 Inviato: 4 Mar 2008 9:32
 

se fossi al posto suo metterei immediatamente un 21... rischia di grippare...
 
3829634
3829634 Inviato: 4 Mar 2008 9:42
 

delfo ha scritto:
sicuramente deve cambiare carburatore con un 21 e mettere una marmitta più aperta...anche nella trasmissione forse ci va anche un over range

quotissimo! il 12 a mio parere è troppo piccolo!
 
3839055
3839055 Inviato: 5 Mar 2008 10:30
 

VALERIO_f12 ha scritto:
abbassi la temperatura col carburatore + grande ma anche la alzi molto di + aumentando la potenza del motore .. quindi alla fine la alzi



è inutile impazzire in ragionamenti, esistono 1000 modi per verificare quello che ho detto, da un termometro preciso della temperatura acqua a una termocoppia... se carburato bene tu la temperatura la abbassi, certo non ci sono 50° di differenza, però quel che puoi star certo è che non la alzi
 
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