30x26 ha scritto:
se ti sporgessi di piu' la moto sarebbe meno inclinata e quindi puliresti meno le gomme.
per sapere se sei quasi al limite devi guardare il consumo dell'anteriore. se l'hai pulito tutto puoi rallentare, se sei al primo tridente puoi evitare di accelerare
se hai piu' cera la moto in condizioni ideali e di pieno controllo potrebbe scendere di piu'.
non e' una sfida, non partire mai con l'idea che vuoi togliere la cera, deve venire in modo naturale ed inaspettato, non in 2 secondi di mutande piene!
se ti sforzi per farlo significa che sei oltre il tuo limite attuale. magari il limite crescera' o magari no, l'importante e' divertirsi senza aver paura di cosa sta accadendo.
Hai fotografato la situazione. La cosa importante è essere sempre nel pieno controllo di ciò che accade.
Ciò detto, all'anteriore ho spuntato il tridente vicino al bordo della gomma quindi sono a buon punto! Soprattutto mi sento molto sicuro, quindi va bene così. Sinceramente non ambisco a piegare di più perchè come dicevo già così mi sento molto inclinato (anche se vorrei tanto vedermi dall'esterno!) però mi sembrava strano vedere tutta quella cera al posteriore. Magari, quando acquisirò ancora più esperienza provo a cambiare leggermente lo stile di guida sporgendomi leggermente, così da tenere la moto un po' più dritta. (Onestamente, credevo fosse il contrario ma sbagliavo)
Grazie ancora
Lamps
Paolo