Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Consiglio gsx r 750 sp '95
3810259
3810259 Inviato: 1 Mar 2008 15:54
Oggetto: Consiglio gsx r 750 sp '95
 

Ho la possibilità di acquistare un gsx r sp del 95 ad una cifra ridicola (800) ha 47000 km, monta scarico completo artigianale. avete qualche notizia tecnica in più su questa moto? potenza, coppia, peso, su internet si trova pochino..
E poi qualche notizia sull'impostazione di guida, tenete presente che vengo da un zzr 1100 che quanto a coppia e cavalli ne ha in abbondanza..
 
3817597
3817597 Inviato: 2 Mar 2008 20:23
Oggetto: Re: Consiglio gsx r 750 sp ´95
 

gazzu ha scritto:
Ho la possibilità di acquistare un gsx r sp del 95 ad una cifra ridicola (800) ha 47000 km, monta scarico completo artigianale. avete qualche notizia tecnica in più su questa moto? potenza, coppia, peso, su internet si trova pochino..
E poi qualche notizia sull'impostazione di guida, tenete presente che vengo da un zzr 1100 che quanto a coppia e cavalli ne ha in abbondanza..


Ciao, io ho il modello WR di fine '94, è praticamente la stessa moto, hai ragione su internet si trova poco, da quello che so io dovrebbe montare dei carburatori leggermente diversi rispetto ai miei e anche i collettori, forse è leggermente più leggera, non credo di tanto visto che già la mia ha tanti particolari in magnesio rispetto a quelle più vecchie.
Ti posso dare qualche dato sulla mia, se hai bisogno di altro chiedi pure, purtroppo la coppia mi è sconosciuta, 198 Kg dichiarati e 127 cavalli.
Sicuramente lo zzr 1100 avrà più coppia ma credo che sia anche più pesante e meno agile.
La mia comunque non è originale, per sintetizzare ho qualche piccolo alleggerimento ancora da finire, tutta l'estetica, mono WP, freni rivisti e con tutte le modifiche al motore sono sui 145 cavalli.
Dovrebbe esserci il mio topic di presentazione "presentazione del malato di meccanica", puoi andare a vedere lì, c'è spiegato qualcosa in più e ci sono le foto, ciao.
 
3819084
3819084 Inviato: 2 Mar 2008 22:53
 

Purtroppo non ho trovato il topic icon_rolleyes.gif comunque credo di aver capito che rispetto allo zzr abbia una impostazione più sportiva anche se qualche cavallo in meno. Tu da quanto tempo hai la tua? come ti trovi?
 
3819476
3819476 Inviato: 3 Mar 2008 0:07
 
 
3819679
3819679 Inviato: 3 Mar 2008 2:42
 

Wow è proprio f**a così :O
 
3827588
3827588 Inviato: 3 Mar 2008 22:01
 
 
3827682
3827682 Inviato: 3 Mar 2008 22:07
 

è un piacere e un dovere con tutti i preziosi consigli che ci dai... icon_razz.gif
 
3827929
3827929 Inviato: 3 Mar 2008 22:24
 

A proposito, come va questa signorina in piega? scende bene? ha un bel telaio?
 
3828195
3828195 Inviato: 3 Mar 2008 22:45
 

gazzu ha scritto:
Purtroppo non ho trovato il topic icon_rolleyes.gif comunque credo di aver capito che rispetto allo zzr abbia una impostazione più sportiva anche se qualche cavallo in meno. Tu da quanto tempo hai la tua? come ti trovi?


Infatti lo zzr è più turistico, sia come ciclistica che come raffinatezze meccaniche, devi tenere in considerazione che il gixxer 750 doveva gareggiare in superbike ai tempi quindi doveva essere il top.
Ho da poco la patente e ho fatto pochi chilometri, non ricordo esattamente ma ho fatto sui 9000 Km, ma provo lo stesso a spiegare le mie impressioni: la prima cosa positiva e che pensavo fosse più difficile guidarla, invece mi sono trovato bene nonostante la poca esperienza in moto, certo non è confrontabile con l'agilità delle "biciclette" attuali, ma arrivi da uno zzr probabilmente ti sembrerà più "svelta".
Mi trovo bene ad avere il retrotreno abbastanza rigido (mono WP) e leggero, per contro, nelle staccate più violente, lo sbandieramento della ruota posteriore e i bloccaggi ci sono, ma è una questione di assetto e perchè così mi diverto come un bambino, non credo sia un difetto della moto, altri che hanno provato la mia non si sono lamentati, sono io che sono cretino (guido così anche il mio chopper).
In entrata curva, percorrenza ed uscita mai avuto nessun problema, ci sono sicuramente due motivi...io non sono un fenomeno e questa moto con ammortizzatore di sterzo di serie, mono sportivo e due belle Diablo corsa III di da già delle soddisfazioni, è più "fisica" da guidare rispetto a quelle nuove soprattutto nei cambi di direzione veloci e quando hai l'avantreno molto caricato, bisogna guidarla con i c......i! ma è divertente, comunque vale il discorso di prima, arrivi da una moto pesante, non dovresti avere problemi.Non so cosa scrivere ancora, se vuoi chiedi pure.
Spero ci siano altri pazzi con questa serie di gixxer...
 
3828811
3828811 Inviato: 4 Mar 2008 0:05
 

Guarda io non sono un pilota ma un po pazzerello lo sono, la zzr pesa "solo" 240 kg ed ha un passo enorme.... metterla giù in curva è arduo ma io mi diverto come un pazzo, ti dico solo che a guidare l'r6 2003 di un mio amico mi sembrava una minimoto ahahaha... se fosse agile anche solo la metà di quella sarebbe per me uno show... spero solo di non perdere la stupenda sensazione della coppia che avevo con la mia.... insomma di non dover per forza girare oltre i 5000 per avere un minimo di spunto
 
3828946
3828946 Inviato: 4 Mar 2008 0:37
 

gazzu ha scritto:
Guarda io non sono un pilota ma un po pazzerello lo sono, la zzr pesa "solo" 240 kg ed ha un passo enorme.... metterla giù in curva è arduo ma io mi diverto come un pazzo, ti dico solo che a guidare l'r6 2003 di un mio amico mi sembrava una minimoto ahahaha... se fosse agile anche solo la metà di quella sarebbe per me uno show... spero solo di non perdere la stupenda sensazione della coppia che avevo con la mia.... insomma di non dover per forza girare oltre i 5000 per avere un minimo di spunto


Non è assolutamente pessima ma con un 750 con fasatura sportiva non puoi pretendere la coppia di un 1100 con fasatura meno spinta, ma se vuoi guidare sportivo è un piccolo scotto che devi pagare, come ad esempio per un 600, ma se la prendi ti ricambierà con una bella spinta cattiva, nonostante l'età, fino a 13500 giri/minuto.
Metti in preventivo una corona con 2/3 denti in più o un pignone con un dente in meno (a prezzi ridicoli), i rapporti originali sono lunghi, avrai più accelerazione e coppia alla ruota.
Ricordati che io sto scrivendo delle mie impressioni, con carburatori modificati, testa lavorata, filtro aria, collettori Termignoni e terminale del 1000.
Per non essere deluso poi della coppia dovresti prima provarla, però, se la meccanica è decente, a quella cifra trovi ben poco (o nulla) di così sportivo.
Poi se vai in pista non c'è nessun confronto con lo zzr, chiaramente le caratteristiche sportive del gixxer si amplificano rispetto al kawa.
 
3829015
3829015 Inviato: 4 Mar 2008 1:10
 

Grazie sei stato prezioso... mi hai fatto venire la curiosità, la mia è potentissima ma con impostazione turistica... vorrei provare una bella sportiva
 
3837738
3837738 Inviato: 4 Mar 2008 23:26
 

gazzu ha scritto:
Grazie sei stato prezioso... mi hai fatto venire la curiosità, la mia è potentissima ma con impostazione turistica... vorrei provare una bella sportiva


Con solo 800 euro puoi già guidare più sportivamente, però ti ripeto che se puoi provarla è meglio, ti renderai conto di persona se riesci a rinunciare ad un po' di coppia.
 
3855129
3855129 Inviato: 6 Mar 2008 19:56
 

Fatto.... icon_biggrin.gif l'ho presa, sono andato oggi a rosarno e me la sono scesa in sicilia!!!!!! mamma mia è completamente diversa dalla mia!!!!
sospensioni rigide, guida sui polsi, cavalli agli alti....
All'inizio ho notato soprattutto la carenza di corposità in basso, e quella si sente, tuttavia mi sono reso conto che tenuta di strada, rapidità nei cambi di direzione e velocità di percorrenza di curva sono un'altra storia... moto diversa ma mooolto interessante... 0509_doppio_ok.gif
 
3856673
3856673 Inviato: 6 Mar 2008 22:09
 

gazzu ha scritto:
Fatto.... icon_biggrin.gif l'ho presa, sono andato oggi a rosarno e me la sono scesa in sicilia!!!!!! mamma mia è completamente diversa dalla mia!!!!
sospensioni rigide, guida sui polsi, cavalli agli alti....
All'inizio ho notato soprattutto la carenza di corposità in basso, e quella si sente, tuttavia mi sono reso conto che tenuta di strada, rapidità nei cambi di direzione e velocità di percorrenza di curva sono un'altra storia... moto diversa ma mooolto interessante... 0509_doppio_ok.gif


Che grande!!!!meno male che c'è un'altro con una vecchia gloria!
Vedrai è divertente, mettiti a posto le sospensioni, hai già lo scarico e se vuoi spendere qualcosina puoi prenderti un filtro sportivo e una corona con due denti in più, secondo me sono essenziali.
Non so come sia messa di manutenzione, gomme, freni ecc. ci sono altre cose ogni tanto da fare oltre al tagliando classico.
Chiedi pure, sai com'è, un po' la conosco...
 
3857459
3857459 Inviato: 6 Mar 2008 23:41
 

camapower ha scritto:


Che grande!!!!meno male che c'è un'altro con una vecchia gloria!
Vedrai è divertente, mettiti a posto le sospensioni, hai già lo scarico e se vuoi spendere qualcosina puoi prenderti un filtro sportivo e una corona con due denti in più, secondo me sono essenziali.
Non so come sia messa di manutenzione, gomme, freni ecc. ci sono altre cose ogni tanto da fare oltre al tagliando classico.
Chiedi pure, sai com'è, un po' la conosco...

dai cama non lo aggredire....in una botta gli hai smontato e modificato mezza moto....fallo respirare...malato di meccanica icon_lol.gif
 
3857920
3857920 Inviato: 7 Mar 2008 4:41
 

Ma no mi fa piacere, è tenuta benissimo, monta di serie l'ammortizzatore di sterzo, ha montati i tubi freni in treccia, lo scarico completo in carbonio e alluminio e il kit dinojet, i copertoni sono davanti m1, dietro monta il 190 anche se di libretto ci vorrebbe il 180!!
Se capisco come si fa metto qualche foto!
 
3865562
3865562 Inviato: 7 Mar 2008 21:09
 

gazzu ha scritto:
Ma no mi fa piacere, è tenuta benissimo, monta di serie l'ammortizzatore di sterzo, ha montati i tubi freni in treccia, lo scarico completo in carbonio e alluminio e il kit dinojet, i copertoni sono davanti m1, dietro monta il 190 anche se di libretto ci vorrebbe il 180!!
Se capisco come si fa metto qualche foto!


Lo sappiamo che ti fa piacere, stai sereno, siamo un po' burloni.
L'ammo di sterzo era di serie già da qualche anno, verifica che non abbia punti duri, il mio è quasi alla frutta.
Anch'io ho i tubi in treccia e il kit dynojet, che collettori hai?
Non vedo la necessità di tenere un 190, fai tu, sei anche a rischio sbirri, due belle diablo corsa tre e sei a posto.
Segui le istruzioni "come si inserisce un'immagine o un file?", io, non capendo nulla di computer, al secondo tentativo ci sono riuscito.
 
3952037
3952037 Inviato: 19 Mar 2008 1:54
 

Bene bene... devo dire che è proprio una motociclettina divertente, per ora che ci sono le belle giornate sono sempre in giro... dietro il 190 è un battlax bt012... blea...!!! fra un po lo cambio!! vediamo se con un 180 o proseguo col 190... gli metto un bel treno di rennsport che tanto ora è estate e non se ne parla più.... comunque il collettore era fatto insieme alla marmitta artigianale ed è in alluminio... non so dire di più
 
3952041
3952041 Inviato: 19 Mar 2008 1:55
 

certo però rispetto allo zzr.... va piano icon_rolleyes.gif
 
3952043
3952043 Inviato: 19 Mar 2008 1:55
 

certo però rispetto allo zzr.... va piano icon_rolleyes.gif
 
3958836
3958836 Inviato: 19 Mar 2008 21:06
 

gazzu ha scritto:
certo però rispetto allo zzr.... va piano icon_rolleyes.gif


Mah, io non me la sento proprio ferma, sarà merito dei rapporti accorciati, comunque di una moto che va più forte sul dritto, ma ci devo litigare per farla girare non me ne farei niente.Non cambierei mai il mio gixxer per uno zzr.
 
3960576
3960576 Inviato: 20 Mar 2008 0:36
 

Boh, sarà questione di abitudine.... in autostrada il zzr volava senza accorgersene... col gixxerre sul misto si vola...
 
3968898
3968898 Inviato: 20 Mar 2008 20:43
 

gazzu ha scritto:
Boh, sarà questione di abitudine.... in autostrada il zzr volava senza accorgersene... col gixxerre sul misto si vola...


Sarà anche che io autostrada non ne faccio, poi se riesci vai a girarci in pista, ci sei mai stato con lo zzr?
 
3969414
3969414 Inviato: 20 Mar 2008 21:39
 

No di certo... gran bella moto ma sicuramente poco adatta alla pista.... vorrei mettere le foto ma è un casino icon_sad.gif
 
3969472
3969472 Inviato: 20 Mar 2008 21:47
 

gazzu ha scritto:
No di certo... gran bella moto ma sicuramente poco adatta alla pista.... vorrei mettere le foto ma è un casino icon_sad.gif


Dai dai che ci riesci, segui le istruzioni, è facile.
 
3971373
3971373 Inviato: 21 Mar 2008 1:54
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3971377
3971377 Inviato: 21 Mar 2008 1:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3971381
3971381 Inviato: 21 Mar 2008 1:58
 

Finalmente cel'ho fatta... Bè questa è la signorina da 800 euro.... icon_mrgreen.gif
 
3972439
3972439 Inviato: 21 Mar 2008 10:14
 

Sposto nel forum GSX-R icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©