danielemc ha scritto:
ragazzi io ho un f12 e monto un 2 plus ts,marmitta evolution, over range 21 top rossa.
io ho intenzione di fare uno scooter completo,e per questo volevo montare un carburatore più grande e un pacco lamellare serio, consigliatemi un pò voi.
aiuta il colettore dritto e rialzo kiesler su un 2 plus?se si di quanto?
eh si che aiuta il coll dritto con il rialzo kiesler, in quanto permette di aumentare il volume nei carter pompa, cosa, che nei minarelli, permette di sfruttare al meglio il motore, e di risolvere il problema pacco lamellare, che, aprendo un carter e vedendo la posizione del pacco lamellare rispetto all albero motore e il cilindro si capisce subito che c'e qualcosa che non va...nei minarelli la lamella posteriore e in una zona d'ombra, ovvero, la cuspide e inclinata verso l'albero motore e una delle 2 lamelle e rivolta berso una zona del carter in cui non si puo avere un flusso corretto verso il cilindro.....fino a un numero di giri non ecesivamente elevato non crea nessun tipo di problema, ma se ci si spinge oltre il motore non si esprime col poenziale che dovrebbe avere...la soluzione piu vecchia era di mettere una lamella piu tenera nella parte posteriore e una piu dura nella parte anteriore....adesso pero case come la pinasco, per ovviare a questo problema hanno fatto dei distanziali a doppia cuspide che consentono di inclinare qualsiasi tipo di pacco lamellare per motori minarelli, anche su carter originali senza lavorazioni utilizzando collettori di qualsiasi tipo.......quindi io ti consiglierei, prima di pensare al rialzo kiesler di optare per questa soluzione, che ti permette di risolvere il problema piu grosso del motore, cosi il rialzo kiesler non ti servira piu, perche hai risolto gia il problema, il motore va molto di piu, e meglio, grazie alla migliore posizione del pacco, e inoltre hai un maggiore volume nei carter pompa, perhe il pacco e piu rialzao....se ti serve ho tutte le foto con dimostrazioni e spiegazioni...