specialized ha scritto:
Ciao a tutti, e complimenti a terron......e doveroso dire la mia esperienza......
dato che i collettori e terminale originale mi piacciono molto a livello estetico e non ho voglia di sostituirli ho deciso di metterci mano.
Come?
Eliminando catalizzatore e bombolone silenziatore sotto motore.
Non posso postarvi le foto delle fasi dell'operazione ma solo il risultato finale.
Il risultato?
Sembra di guidare un' altra moto, il un sound più pieno e cupo, e fondamentalmente un più che tangibile incremento di prestazioni a tutti i regimi in special modo ai bassi.
Chi ha dimistichezza con saldatrice e flex è un'operazione molto semplice e richiede poche ore di lavoro, e sopratutto 0 budget.
Anche io preoccupato del famoso 10%, con solo questa modifica non mi è sembrato di notare a prima vista smagrimento di carburazione, scoppiettii in rilascio e fiamme, poi altro fattore da osservare nel caso di carburazione magra (correggetemi se sbaglio) e l'innalzamento della temperatura d'esercizio del motore.
La modifica l'ho fatta domenica è solo ieri ho avuto modo di provarla, ci faccio ancora un pò di Km e poi controllo le candele.
Solo oggi ho notato questa discussione e nei prox giorni metto mano al filtro aria......ma probabilmente lì dovrò ricarburare.........
Avevo letto a inizio forum che la nostra centralina si può riprogrammare senza dover aggiunere la pw comm? Chi sà parli
Per terron è lecito chiederti dove hai trovato la PC a 250€?
Ciao a tutti
Poi posto le foto
Ciao ho visto le foto...te non hai tolto completamente tutto ma tagliato il silurone e saldato il capo ala fine.
Pensavo avessi tagliato il tubicino che risvolta e averlo fatto diritto.
Ma nel tuo caso è rimasto o no il catalizzatore?
Nel siluro cosa c'era? se è possibile fotine anche del siluro "martoriato"
ciao grazie.
Le prestazioni sono cambiate tanto?