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Componenti Aftermarket Hornet 2007 [GUIDA AL MONTAGGIO]
4044999
4044999 Inviato: 29 Mar 2008 23:55
 

dallemark ha scritto:
...e il tubicino che andava al depressore, si lascia staccato...?


scritto in fondo alla guida, è da riattaccare icon_wink.gif
perchè dovrebbe(mi devo informare meglio ) fare in modo che l'aletta all'interno della boccehtta di aspirazione dell'airbox si chiuda per mandare in pressione il flusso d'aria. forse con questa foto capisci meglio...

qui vedi il depressore che è attaccato con un braccietto metallico allaletta

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre qui vedi l'aletta aperta dalle mie ditine icon_asd.gif mi spiace è svuocata ma credo sia comuqnue comprensibile

immagini visibili ai soli utenti registrati




però mi rimane sempre il dubbio che sia una limitazione di aspirazione aria per rientrare nelle normative euro, perchè l'aletta riesce anche a a chiudere il condotto di aspirazione più grande.... è per questo che mi devo informare meglio.........dovrò chiedere al meccanico!
 
4045039
4045039 Inviato: 30 Mar 2008 0:11
 

beh...,questo lavoretto è davvero interessante e mi sa proprio che lo sperimenterò...,nonostante mi nutra di giornali specializzati e cerchi di essere informato al meglio sta' cosetta mi era sfuggita, devo stare più attento...
 
4045743
4045743 Inviato: 30 Mar 2008 10:16
 

complimenti!! per fare quella spece di tappo va bene anche del nastro isolante? sempre poi siliconato..
 
4045891
4045891 Inviato: 30 Mar 2008 10:48
 

skaterfabio ha scritto:
complimenti!! per fare quella spece di tappo va bene anche del nastro isolante? sempre poi siliconato..


allora teoricamente dovrebbe andare bene, nel senso che poi il tappo di silicone dovrebbe provvedere lui da solo alla tenuta, per sicurezza comunque ti consiglio di aspettare me che faccio da cavia e vedo che non venga risucchiato dentro il filtro....oggi ti faccio sapere
 
4046134
4046134 Inviato: 30 Mar 2008 11:37
 

allora ho provato ora la modifica, il rumore di risucchio aria è aumentato, di fatto però viene sovrastato dal casino che fà il terminale quindi è poco percettibile... molto probabilmente con lo scarico originale è parecchio più avvertibile...
il motore si comporta bene come prima non ha risentito di nulla e il silicone(era ancora un po fresco molto probabilmente a causa dell'umidità che ho in box) ha tenuto alla prova....
ho provato a vedere anche se l'aletta si chiudeva, sono riuscito a provare solo nelle prime 4 marcie tirandole al limitatore e infilando dentro al filtro le dita, l'aletta non si è chiusa per niente, bisognerebbe provare a vedere cosa succede in 5-6° al limitatore, se riesco oggi pomeriggio provo.

a prescindere dal rumore comunque sono soddisfatto nel senso che ho eliminato un "impedimento" al flusso dell'aria
 
4056225
4056225 Inviato: 31 Mar 2008 16:26
 

LA faccenda del risuonatore la conosco molto bene perchè nelle Honda Auto si faceva,,, ma non sapevo anche per le moto,,, benissimo.. la faccio subito... hai notato un suono diverso.. Grande!! icon_lol.gif
 
4057572
4057572 Inviato: 31 Mar 2008 18:38
 

dallemark ha scritto:
La faccenda del risonatore non la avevo mai presa in considerazione..., mi dici agli effetti pratici cosa si avverte dopo? Presumo il sound di un bel risucchio quando si apre il gas...,o altro...? Maggior fluidità nell'apri/chiudi ? Ecc...

quoto... devo sapere se il gioco vale la candela.... hi hi
mi ispira..
 
4057785
4057785 Inviato: 31 Mar 2008 18:58
 

scritte proprio sopra le impressioni icon_asd.gif
 
4058544
4058544 Inviato: 31 Mar 2008 19:59
 

Il tubicino attaccato fa chiudere la farfalla solo ad alta quota.
Quindi puoi tirare le marce fino che vuoi ma non succede nulla e se non vai ad alta quota puoi anche staccarlo.
Domani levo il risonatore anch'io visto che giovedi devo andare a fare carburare la moto (montato scarico completo centralina e filtro)
 
4059073
4059073 Inviato: 31 Mar 2008 20:39
 

Valeg74 ha scritto:
Il tubicino attaccato fa chiudere la farfalla solo ad alta quota.
Quindi puoi tirare le marce fino che vuoi ma non succede nulla e se non vai ad alta quota puoi anche staccarlo.
Domani levo il risonatore anch'io visto che giovedi devo andare a fare carburare la moto (montato scarico completo centralina e filtro)


grazie valeg mi hai fatto finalmente chiarezza, non capivo proprio a che serviva icon_wink.gif

che collettori hai messo? io sto aspettando parecchio per avere gli arrow.... e altra domanda per caso hai montato l'ignition module assieme alla pc3(sempre che tu abbia montato lei, o magari hai optato per un rapidbike o addirittura meglio?)


dimenticavo se per caso sei in zona milano mi dici presso chi hai intenzione di fare la regolazione al banco e per caso sai già i prezzi dell'operazione?
 
4060816
4060816 Inviato: 31 Mar 2008 22:48
 

Ho montato il leovince GPstyle , Power commander e BMC.
Inizialmente mi sarebbe piaciuto di più l'Arrow(non mi ispirava il catalizzatore) anche a me ma ho trovato questo usato praticamente nuovo a 350 euro allora l'ho comprato.Però mi sto ricredendo perchè la moto ha davvero un bel rumore,montato è più bello che in foto e più che altro mi sembra che spinge più forte.
 
4061917
4061917 Inviato: 1 Apr 2008 8:47
 

Bene proviamo tutti a togliere il Risuonatore e vediamo di confrontare i pareri icon_wink.gif
 
4062875
4062875 Inviato: 1 Apr 2008 11:13
 

Valeg74 ha scritto:
Ho montato il leovince GPstyle , Power commander e BMC.
Inizialmente mi sarebbe piaciuto di più l'Arrow(non mi ispirava il catalizzatore) anche a me ma ho trovato questo usato praticamente nuovo a 350 euro allora l'ho comprato.Però mi sto ricredendo perchè la moto ha davvero un bel rumore,montato è più bello che in foto e più che altro mi sembra che spinge più forte.



ottimo affare per 350€, avrei fatto la tua stessa scelta!
io prendo l'arrow oltre perchè non ha il catalizzatore anche per una questione economica, sono riuscito a trovarlo a 430€

mi sai dire il guadagno in cavalli al banco?
e poi quanto hai pagato per il settaggio centralina la banco?

non vedo l'ora ti finire il tutto... hai pensato all'istallazione dell'ignition module? io quasi sicuramento lo metterò, sono a caccia di un usato
 
4062888
4062888 Inviato: 1 Apr 2008 11:15
 

gnokketto ha scritto:
Bene proviamo tutti a togliere il Risuonatore e vediamo di confrontare i pareri icon_wink.gif


si infatti sono curioso di sentire le vostre impressioni...dopo un'uso + intenso sono riuscito a percepire meglio il leggero cambio di sound
 
4064820
4064820 Inviato: 1 Apr 2008 14:36
 

Ciao Terron, a fare tarare la centralina ci vado giovedi ma il guadagno in cv non lo saprò visto che vado con scarico e centralina gia montati da me.
Per tararla mi hanno chiesto 150 euro.
Io levando il risonatore ho notato che la moto fa un leggero sfarfallamento (a me fastidioso) in ritorno,dai 4000 fino al minimo. Ne ho parlato con la persona che mi fa la taratura della centralina e mi ha detto che probabilmente riusciamo a metterla a posto se no rimetto il risonatore.
A presto ciao
 
4065251
4065251 Inviato: 1 Apr 2008 15:11
 

ummmm detto questo qualcuno ha avuto esperienze simili con il risuonatore ? icon_sad.gif
 
4071581
4071581 Inviato: 2 Apr 2008 8:58
 

Ciao a tutti, e complimenti a terron......e doveroso dire la mia esperienza......
dato che i collettori e terminale originale mi piacciono molto a livello estetico e non ho voglia di sostituirli ho deciso di metterci mano.
Come?
Eliminando catalizzatore e bombolone silenziatore sotto motore.
Non posso postarvi le foto delle fasi dell'operazione ma solo il risultato finale.
Il risultato?
Sembra di guidare un' altra moto, il un sound più pieno e cupo, e fondamentalmente un più che tangibile incremento di prestazioni a tutti i regimi in special modo ai bassi.
Chi ha dimistichezza con saldatrice e flex è un'operazione molto semplice e richiede poche ore di lavoro, e sopratutto 0 budget.
Anche io preoccupato del famoso 10%, con solo questa modifica non mi è sembrato di notare a prima vista smagrimento di carburazione, scoppiettii in rilascio e fiamme, poi altro fattore da osservare nel caso di carburazione magra (correggetemi se sbaglio) e l'innalzamento della temperatura d'esercizio del motore.
La modifica l'ho fatta domenica è solo ieri ho avuto modo di provarla, ci faccio ancora un pò di Km e poi controllo le candele.
Solo oggi ho notato questa discussione e nei prox giorni metto mano al filtro aria......ma probabilmente lì dovrò ricarburare.........
Avevo letto a inizio forum che la nostra centralina si può riprogrammare senza dover aggiunere la pw comm? Chi sà parli
Per terron è lecito chiederti dove hai trovato la PC a 250€?

Ciao a tutti

Poi posto le foto

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4072470
4072470 Inviato: 2 Apr 2008 10:35
 

icon_biggrin.gif

Bravissimo aspettiamo tutti le foto...

però non ho capito come ricarburate.. se i carburatori non ci sono... icon_rolleyes.gif
 
4072533
4072533 Inviato: 2 Apr 2008 10:41
 

gnokketto ha scritto:
icon_biggrin.gif

Bravissimo aspettiamo tutti le foto...

però non ho capito come ricarburate.. se i carburatori non ci sono... icon_rolleyes.gif
Con la riprogrammazione della centralina originale...non penso si possa fare questa cosa sul nostro modello in quanto è totalmente sigillata e non vi è la possibilità di impiantare un nuovo aggiornamento al contrario ad esempio della centralina che equipaggia le triumph che hanno la capacità di poter insierire altri dati oltre a quelli di serie. L'unica a questo punto è cambiare la centralina originale non riprogrammabile con le pc3 o rapid bike, ottendendo così la mappatura perfetta per quello che si è montato sulla moto ed avere una perfetta resa del motore.
 
4074090
4074090 Inviato: 2 Apr 2008 13:06
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Spero che le foto si vedano...non sono molto pratico con imageshack.......ma chi ha già montato la power commander?
Come và? e la sonda lambda è stata levata?

Link a pagina di Img137.imageshack.us

Link a pagina di Img91.imageshack.us

Link a pagina di Img208.imageshack.us



Per la cronaca ho da disfarmi di un terminale GPstyle leovince completo di tutto praticamente nuovo montato solo per prova con imballo e garanzia,
e cupolino givi anchesso nuovo montato solo per provarlo completo di tutto....ovviamente per hornet 600 07/08
 
4077581
4077581 Inviato: 2 Apr 2008 18:12
 

bel lavoro, inizialmente volevo fare anche io la stessa cosa, solo che alla fine ho deciso di prendere l'arrow in quando dovrebbe avere un comportamento migliore rispetto ai collettori originali modificati, e inoltre mi premeva mantenere i pezzi originali per la futura vendita del mezzo.

la centralina la ho trovato a 250€ usata su ebay.
per le altre domande ti hanno già risposto, mentre per la sonda lambda se leggi dove spiego come montare la centralina vedi come si installa il sensore e dove si trova il cavo della sonda, lo sfili scolleghi la sonda dallo scarico e la tappi con un bullone, niente di più facile
 
4077607
4077607 Inviato: 2 Apr 2008 18:15
 

FINALMENTE!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4077919
4077919 Inviato: 2 Apr 2008 18:45
 

tanto per gradire icon_asd.gif icon_asd.gif

il primo approcio... ma non funziona così?!

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4079644
4079644 Inviato: 2 Apr 2008 20:49
 

specialized ha scritto:
Ciao a tutti, e complimenti a terron......e doveroso dire la mia esperienza......
dato che i collettori e terminale originale mi piacciono molto a livello estetico e non ho voglia di sostituirli ho deciso di metterci mano.
Come?
Eliminando catalizzatore e bombolone silenziatore sotto motore.
Non posso postarvi le foto delle fasi dell'operazione ma solo il risultato finale.
Il risultato?
Sembra di guidare un' altra moto, il un sound più pieno e cupo, e fondamentalmente un più che tangibile incremento di prestazioni a tutti i regimi in special modo ai bassi.
Chi ha dimistichezza con saldatrice e flex è un'operazione molto semplice e richiede poche ore di lavoro, e sopratutto 0 budget.
Anche io preoccupato del famoso 10%, con solo questa modifica non mi è sembrato di notare a prima vista smagrimento di carburazione, scoppiettii in rilascio e fiamme, poi altro fattore da osservare nel caso di carburazione magra (correggetemi se sbaglio) e l'innalzamento della temperatura d'esercizio del motore.
La modifica l'ho fatta domenica è solo ieri ho avuto modo di provarla, ci faccio ancora un pò di Km e poi controllo le candele.
Solo oggi ho notato questa discussione e nei prox giorni metto mano al filtro aria......ma probabilmente lì dovrò ricarburare.........
Avevo letto a inizio forum che la nostra centralina si può riprogrammare senza dover aggiunere la pw comm? Chi sà parli
Per terron è lecito chiederti dove hai trovato la PC a 250€?

Ciao a tutti

Poi posto le foto

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




Ciao ho visto le foto...te non hai tolto completamente tutto ma tagliato il silurone e saldato il capo ala fine.
Pensavo avessi tagliato il tubicino che risvolta e averlo fatto diritto.
Ma nel tuo caso è rimasto o no il catalizzatore?
Nel siluro cosa c'era? se è possibile fotine anche del siluro "martoriato"
ciao grazie.
Le prestazioni sono cambiate tanto?
 
4080141
4080141 Inviato: 2 Apr 2008 21:22
 

Ciao, inizialmente pensavo di tagliare sul due in uno e raccordare il terminale dirattamente.....ma è un casino con le curve....mi sà che l'hanno fatto apposta......alla fine ho optato per la decatalizzazione, il cat. si trova proprio avanti la ruota post., sotto il forcellone dove il tubo inizia a bombarsi e poi ho levato il bombolone che altro non è che un grosso silenziatore e la fondina finale adesso fa da raccordo per i due tubi, se non l'ho già buttato domani ti posto le foto.
Che dire delle prestazioni dove prima in situazioni davo tutto gas è avevo una lenta e controllabile derapata adesso non posso più aprire tutto e devo dosare con cura senò si gira la moto.
Considerando che è una modifica solo allo scarico devo dire che la differenza si sente, e dal mio punto di vista la consiglio a tutti. Invito chi è delle mie parti a venirla a provare.

Ciao

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4080788
4080788 Inviato: 2 Apr 2008 22:11
 

specialized ha scritto:
Ciao, inizialmente pensavo di tagliare sul due in uno e raccordare il terminale dirattamente.....ma è un casino con le curve....mi sà che l'hanno fatto apposta......alla fine ho optato per la decatalizzazione, il cat. si trova proprio avanti la ruota post., sotto il forcellone dove il tubo inizia a bombarsi e poi ho levato il bombolone che altro non è che un grosso silenziatore e la fondina finale adesso fa da raccordo per i due tubi, se non l'ho già buttato domani ti posto le foto.
Che dire delle prestazioni dove prima in situazioni davo tutto gas è avevo una lenta e controllabile derapata adesso non posso più aprire tutto e devo dosare con cura senò si gira la moto.
Considerando che è una modifica solo allo scarico devo dire che la differenza si sente, e dal mio punto di vista la consiglio a tutti. Invito chi è delle mie parti a venirla a provare.

Ciao

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Quindi se come hai detto il catalizzatore si trova poco prima della ruota post e non nel siluro la tua è ancora catalitica e in fondo hai tolto solo un silenziatore.
 
4083668
4083668 Inviato: 3 Apr 2008 11:23
 

Qualche novità sulla questione del risuonatore?

Aspetto notizie prima di procedere.

Ciao
 
4085423
4085423 Inviato: 3 Apr 2008 14:14
 

marce23 ha scritto:



Quindi se come hai detto il catalizzatore si trova poco prima della ruota post e non nel siluro la tua è ancora catalitica e in fondo hai tolto solo un silenziatore.


No, ho tolto anche il catalizzatore aprendo con il flex una finestra nella bombatura, e poi brutalmente ho eliminato il catalizzatore a colpi di mazzetta e scalpello. una volta vuoto ho richiuso e saldato tutto. adesso i gas di scarico non hanno nessun impedimento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Così da montata il taglio non si vede perchè capita proprio sotto il paracatena della marmitta.

Ma nessuno interessa un Gp Style Leovince e cupolino Givi?
Esiste una sezione vendita usato per Hornet 07?
 
4087509
4087509 Inviato: 3 Apr 2008 17:21
Oggetto: x terron
 

ciao, finalmente t sono arrivati i collettori eh?! ti volevo chiedere se hai notizie sull'ignition module per pc3, secondo te cosa si va a recuperare? considera che più o meno ho le tue stesse modifiche...(filtro scarico full arrow e pc3)
Saluti e complimenti per le belle foto.... io sto aspettando che mi arrivi un ammortizzatore di sterzo matris m3...con tutte ste modifiche convene non far volare troppo l'avantreno...
 
4093281
4093281 Inviato: 4 Apr 2008 11:09
Oggetto: Re: x terron
 

andreolo ha scritto:
ciao, finalmente t sono arrivati i collettori eh?! ti volevo chiedere se hai notizie sull'ignition module per pc3, secondo te cosa si va a recuperare? considera che più o meno ho le tue stesse modifiche...(filtro scarico full arrow e pc3)
Saluti e complimenti per le belle foto.... io sto aspettando che mi arrivi un ammortizzatore di sterzo matris m3...con tutte ste modifiche convene non far volare troppo l'avantreno...


allora ho intenzione di prendere l'ignition module in quando andrà a migliorare in modo notevole l'erogazione e renderà la moto pronto fin dai giri bassi, in quanto ad aumento di cavalli non ti so dare una risposta in quanto c'è gente che dice che si guadagnano dai 5-6 cv e c'è gente che dice che non si guadagna niente in termine di cavalli veri e propri ma si guadagna in usabilità degli stessi come scritto sopra(io appartengo alla seconda "parrocchia" icon_asd.gif ).
detto questo per il buon tuni9ng della moto la vedo come una modifica doverosa dopo le modifiche che abbiamo già apportato, io sono a caccia del prezzo migliore e mi sto informando anche da un amico di un utente di questo forum che di lavoro vende questo genere di parti, più pezzi prendo e teoricamente più sconto mi fanno, se vuoi mi informo per 2 ignition module e vediamo che salta fuori, anche se purtroppo mi sposterò verso fine di questo mese per l'acquisto per motivi di pecunia icon_cry.gif

ora vorrei farti una domanda, rispetto a prima sono apprezzabili i miglioramenti apportati o è roba leggermente percepibile? in parole povere sei soddisfatto delle modifiche o se tornassi indietro non le faresti????

ciao e aspetto una risposta per informarmi sull'ignition module(sempre se ti vadano bene i miei tempi) icon_wink.gif
 
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