Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Componenti Aftermarket Hornet 2007 [GUIDA AL MONTAGGIO]
9376513
9376513 Inviato: 23 Feb 2010 16:49
 

BigSimu ha scritto:
io ho appena comprato il leovince gp style dovrebbe arrivare se tutto va bene entro questo fine sett,ma come rumore tu che lo monti cosa mi dici? non vedo l'ora che mi arrivi...ora ho intenzione anche di ordinare il filtro della BMC anche se poi non ho ancora capito come funziona per la pulizia...ma mi sa che ste domande non le devo fare qui pero non saprei in quale forum spostarmi,ne ho approfittato perchè erano due cose di cui avete gia parlato...



Prima che io passi con l'aspirapolvere... posta la tua domanda qui: icon_arrow.gif Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VIII ~

Cerchiamo sempre di essere attinenti al titolo e di postare nei topic giusti usando la funzione "cerca" icon_wink.gif

Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
11357409
11357409 Inviato: 10 Feb 2011 11:38
 

Salve a tutti,
vorrei fare una domanda:

-ieri ho sostituito il filtro area (dall'originale a quello BMC) e dopo aver macinato un po di chilometri ho sentito uno strano odore provenire dalla parte del filtro area,io adesso vorrei sapere se è normale visto che è nuovo oppure ho sbagliato a fare qualcosa?
Da premettere che ho seguito passo passo la spiegazione!!!
 
11413990
11413990 Inviato: 21 Feb 2011 17:14
Oggetto: Re: Guida al montaggio del sottocodone DPM RACE (O) - completo
 

Volevo aggiungere a questa utilissima e ben realizzata guida un paio di foto che riportano in dettaglio il punto dove dovrebbe essere eseguito il taglio del sottocodone originale nel caso il kit acquistato (come il mio) lo prevedesse.... Spero di fare cosa gradita dato che per lo stesso motivo sono stato contattato più volte... Lamps... 0509_up.gif

dove ho tagliato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



non fate caso alla riga rossa!!
la riga blu indica dove va tagliato...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è una foto senza la riga blu ma che fa vedere un leggero dislivello della plastica ed è il punto dove va eseguito il taglio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lamps!!! doppio_lamp_naked.gif


Wide ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Guida al montaggio del sottocodone DPM RACE (O)

Ciao, come promesso eccomi qua a tentare di redigere la guida.
Oltre ai soliti attrezzi (chiavi a tubo, brugole, pinze) consiglio di procurarsi nastro isolante, guaina termorestringente, connettori faston o simili, forbici. Servono anche pazienza, una buona manualità e un po’ di spazio per stendere tutto il materiale in ordine da montare
Questo il materiale DPM

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si va ad incominciare. La situazione di partenza è questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si toglie la sella, si tolgono le maniglie svitando il dado superiore e quello laterale

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si svitano le viti per togliere il piccolo sottosella (quello con la scritta HONDA)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si svitano le viti che tengono le fiancatine (attenzione a non forzarle perchè sono avvitate anche in fondo vicino alla coda con una vite accessibile solo dopo lo smontaggio del faro)

immagini visibili ai soli utenti registrati


A questo punto consiglio di scollegare la batteria e di riporla lontano dalla moto. Via prima il positivo e poi il negativo. Poi si comincia a smontare la parte posteriore della coda che libera l’accesso al faro. Per farlo si deve usare un cacciavite piatto di media grandezza. Attenzione a operare con movimenti troppo decisi per evitare danni. In sostanza si deve allargare la parte superiore per permettere ai gancini in plastica all’interno della coda di sganciarsi dalle asole inferiori

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sfilare la parte superiore della coda (che ingloba il faro) facendo attenzione alle fiancatine ancora avvitate, nonchè al filo del faro ancora collegato e alle frecce. Scollegare lo spinotto del faro e delle frecce. Smontare con calma le fiancatine dal faro (arrivare alle due piccole viti a stella nere vicine al faro). Smontare la serratura sfilando il gancio ad Udi lato.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ora va svuotato il sottosella di tutte le componenti: togliere la batteria, sfilare dalle asole in gomma i vari componenti

immagini visibili ai soli utenti registrati


Svitare la centralina antiribaltamento

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il portafusibili va tolto facendo scattare il gancino di ritegno col caccavite piatto

immagini visibili ai soli utenti registrati


Continuare con questo criterio a togliere tutto. Alla fine il sottocodone si toglie svitando le due viti accessibili dalla parte della ruota (cioè da sotto). Dopo aver tolte le viti si devono liberare con un po’ di forza i due ganci in foto (uno curvo uno lungo) che stanno, tanto per capirci noi maschietti, quando guidiamo sotto i nostri attributi. Per far queto bisogna far scivolareil sottocodone facendo forza verso il posteriore della moto. Attenzione ai cavi affascettati con i bottoni automatici affogati nel codone. Ovviamente vanno sganciati.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tolto il sottocodone originale la moto avrà questo aspetto un po’ inquietante, ma niente paura, ora è (quasi) tutta discesa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


A questo punto si rimonta il sottocodone tagliato DPM con tutti i componenti (esclusa la batteria, che si monta alla fine) come erano sull’originale (in realtà il codone tagliato DPM non è che un codone originale Honda già tagliato nella parte posteriore. Attenzione al verso di montaggio della centralina antiribltamento. Se si monta ribaltata la moto ovviamente non parte. Avvitare bene il sottocodone nuovo con le due viti dalla parte della ruota
Montare la parte posteriore della coda (quella in metallo) avvitandola con le due piccole viti alla coda di plastica e con le altre due viti lato coda. Montare il portatarga con i componenti come in foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Infilare la serratura da sotto e bloccarla col gancino ad U, da far scivolare fino allo scatto. Agganciare bene il capoguaina del filo della serratura nell’asola ad U. Provare con la chiave che tutto sia OK.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ora va fatto tutto il lavoro elettrico di frecce e faro. Personalmente ho preferito tagliare gli spinotti originali (arancio=freccia sx, celeste=freccia dx, bianco 3poli=faro) vicino al faro e alle frecce. Lo spinotto della luce targa (bianco 2 poli) non serve, perchè l’alimentazione viene presa direttamente dal faro. I collegamenti sono:
FARO DPM RACCORDO FARO ORIGINALE
Nero (massa) Nero
Rosso (luce stop) Nero-giallo
Giallo (luce posizione) Nero-banco

Per le frecce non ci sono problemi, un verso vale l’altro. Comunque il nero è la massa, l’altro colore il positivo.
Montare le frecce sul portatarga e portare i fili ben inguainati (sono esposti a quello che il ruotone tira su dalla strada, quindi acqua terra e sassi) con una bella termorestringente fin dentro il sottocodone e saldarlo/crimparlo/inguainarlo (insomma fermarlo come meglio si crede, tenendo presente che lì un po’ di acqua ci può arrivare... quindi non semplice scotch ma roba tosta "water proof" con dentro connettori protetti come si deve, mi raccomando).
Se come me avete problemi nel ritrovare integre le frecce nei parcheggi affollati potete montarle interne al sottocodone. Ciò ha il vantaggio di non lasciare fili penzoloni sotto il parafango, ma si è costretti a bucare col trapano la lamiera del sottocodone. Conmolta attenzione viene un bel lavoro (vedere una delle ultime foto nel post)
Montare il tegolinodi metallo sopra il faro incastrandolo con dado+controdado alla fiancatine. Nella foto si vede come vanno disposte prima dell’avvitatura. Come da istruzioni allegate al kit c’è da sflar via la clip filettata sulla fiancatina prima di avvitare il tutto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Presentare bene le fiancatine alla moto, scorrere col polpastrello sotto la fiancatna per sentire se si è incastrata bene in posizione. Non deve fare spigoli. Avvitare le fiancatine lato serbatoio e anche in fondo alla coda di metallo. Stranamente, ma è normale credo, non si ha un perfetto allineamento della fiancatina col tegolino all’altezza dell’avvitatura superiore dei maniglioni. Esteticamente non c’è problema perchè la maniglia coprirà abbastanza, ma se piove entra l’acqua dentro il tegolino, quindi sarebbe bene che quando affascetteremo i fili si “sospendano” (sul telaietto vicino alla serratura per esempio) all’interno del codone per evitare sorprese.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Rimontare il sottosella con la scritta HONDA e le sue due viti che prendono anchele asole dx e sx di fiancatina e tegolino

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per far le cose fatte bene smontare dal codone originale il catarifrangente e montarlo sul nuovo insieme alla targa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Rimontare la batteria, rimettere l’orologio e via.
Chi volesse approfittare del momento di lavoro può rivestire le fiancate sotto il serbatoio e le fiancatine sotosella (magari graffiate nel tempo) col di-noc della 3M che simula benissimo la fibra di carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


P.S. non mi assumo reponsabilità alcuna per quanto andrete a fare alla vostra moto. Se qualcuno rileva errori od omissioni me li comunichi che provvedo alle opportune modifiche.
Lamps!
 
11419851
11419851 Inviato: 22 Feb 2011 16:32
 

Ragazzi una domanda:

- è possiblie montare delle leve freno/frizione della CBR 600 R su di una Hornet 07??
 
11420792
11420792 Inviato: 22 Feb 2011 19:40
 

me lo sto chiedendo pure io,vorrei montare le leve nere di qualche moto honda compatibili con la hornet,ma non ho trovato nulla,addirittura ho contattato la honda per farmi dare il codice di quelle nere che montano altre honda,ma mi hanno detto che non lo possono fare perchè ogni moto ha una leva progettata con un suo punto di rottura e se le volevo cambiare,loro non si assumevano nessuna responsabilità.quindi restano solo after marchet con prezzi icon_eek.gif improponibili(stro....ta) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif la leva freno è identica al primo modello,quella che cambia è la leva frizione,perchè cambia il supporto al manubrio,quindi penso che se si cambia il supporto ,non ci sono problemi,l'unico inconveniente è vedere se esiste la compatibilità con il cavo frizione e l'interruttorino sotto eusa_think.gif
qomuncue,se qualche anima pia le ha cambiate con delle leve nere,ci posti i modelli 0510_inchino.gifo cosa ha messo al posto di quelle argentate.
 
11421652
11421652 Inviato: 22 Feb 2011 21:33
 

ragazzi questa è un topic per le GUIDE AL MONTAGGIO... non per chiedere informazioni non attinenti alle guide...

fate i bravi... icon_wink.gif
 
12363607
12363607 Inviato: 4 Set 2011 16:59
Oggetto: Guida Montaggio - Presa 12V su Hornet 07
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi rifaccio a quanto accennato e introdotto su questo topic: Navigatore gps con presa 12V su Hornet K7

PREMESSE:
Questa vuol essere una piccola guida dedicata in particolar modo a tutti i possessori di un' Honda Hornet 07-10.
Ritengo che alcuni passi e principi contenuti in questa guida possano essere riadattati anche ad altri modelli di moto.
Preciso sin da ora che non avrete a che fare con un meccanico o ingegnere o elettricista, ma con un "architetto" quindi ogni tanto potrete riscontrare terminologie incorrette e non tecniche.

ATTREZZI da LAVORO:
- Cacciavite (generalmente a stella)
- Skotch da elettricista
- Forbici (possibilimente da elettricisti)
- 2 fili elettrici di diversa colorazione.
- Laccetti di plastica/skotch biadesivo resistente alle intemperie
- Presa Accendisigari a tenuta stagna - 12Volt
- Tester o Multimetro
- Chiavi a brugola

FASI di MONTAGGIO:
1. Primo passo è quello di smontare le plastiche laterali del faro, quindi andiamo a svitare le due viti nere di plastica che tengono ancorate le plastiche e mascherine del faro, vedi FOTO A.

immagini visibili ai soli utenti registrati


2. Con la chiave a Brugola svitiamo anche le due viti metalliche, come indicato nella FOTO B.

immagini visibili ai soli utenti registrati



3. Arrivati a questo punto abbiamo svitato tutte le viti che tengono ancorate le mascherine al faro, ora le smontiamo/sganciamo e le lasciamo "cadere.

4. Ora la parte principale del nostro lavoro!
Prendiamo la presa 12V e i fili elettrici nuovi, quest'ultimi ci serviranno come prolunga a quelli già montati sulla presa che per nostra sfortuna sono troppo corti.
La presa può essere fissata al telaio usando dei semplicissimi laccetti oppure due strisce di biadesivo resistente alle intemperie (è una vostra scelta).
(Voglio solo farvi notare una cosa: la presa 12V è dotata di 2 fili (rosso e nero) da 1,5 mm di sezione, io avevo a disposizione fil ida 2,5mm di sezione ma suggerisco di usare fili da 1,5mm
in quanto sono sufficienti per supportare il voltaggio e perchè riscontrerete meno problemi nelle fasi successive quando dovrete creare i contatti con i fili dell'illuminazione.)
Quindi "spuntiamo" le estremità dei due cavi e stabiliamo i contatti con i fili della prolunga, ricordatevi di ricoprire i contatti scoperti in rame con lo skotch da elettricisti come nella FOTO C. Io ho collegato il NERO col BLU e il ROSSO col MARRONE.

immagini visibili ai soli utenti registrati



5. A questo punto avrete in mano un filo blu e uno marrone. Questi dovrete farli passare dietro il blocco dei fari e farli sbucare dalla parte opposta (sul lato dove abbiamo il gas per intenderci).
Sganciamo la "placchetta" grigia dei contatti delle luci e con il Tester bisogna individuare in quale posizione sono le polarità +12V e -12V.
Una volta individuate, bisognerà collegare l'estremità dei nostri 2 fili all'interno di questa placchetta aiutandovi col del nastro isolante per tener fermi i fili. vedi FOTO D

immagini visibili ai soli utenti registrati



6. IMPORTANTE! Prima di rimontare le mascherine del faro è buona cosa risistemare la "placchetta" riagganciandola, sistemare e nascondere bene i fili, collegare il navigatore con opportuna spina alla presa 12V appena montata e girare la chiave di avviamento. Se le spie del vostro navigatore si accendono vuol dire che avete eseguito il lavoro ottimamente e potete procedere a rimontare le mascherine. FOTO E

immagini visibili ai soli utenti registrati



7. Ecco a risultato finito. FOTO F

immagini visibili ai soli utenti registrati



BUON LAVORO!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12363663
12363663 Inviato: 4 Set 2011 17:13
 

una precisazione, utilizzate dei morsetti a vite per le connessioni e poi nastrateli singolarmente in modo da isolarli dalle intemprie, e' piu' sicuro che avvolgere semplicemente i fili e nastrarli (a meno che non li saldiate).

LAMPS
 
15096627
15096627 Inviato: 20 Ago 2014 1:17
 

Salve ragazzi qualcuno potrebbe essere così gentile da inviarmi le foto di terron in privato? Non riesco a visualizzarle sul forum
 
15098654
15098654 Inviato: 22 Ago 2014 1:05
 

LuisTR91 ha scritto:
Salve ragazzi qualcuno potrebbe essere così gentile da inviarmi le foto di terron in privato? Non riesco a visualizzarle sul forum


a parte che è vietato dal regolamento richiedere pubblicamente risposte in privato... 0509_marlowe.gif

puoi scrivere tu, privatamente a terron...

Grazie per la collavorazione icon_cool.gif
 
15101358
15101358 Inviato: 25 Ago 2014 9:45
 

Grazie e scusami ma non lo sapevo.
 
15179700
15179700 Inviato: 9 Nov 2014 17:09
 

mi puo spiegare quolcuno perche io non vedo nessuna imagine
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©