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carburatore 18 blata [carburazione non ottimale, aiuto]
3791959
3791959 Inviato: 28 Feb 2008 13:30
Oggetto: carburatore 18 blata [carburazione non ottimale, aiuto]
 

ragazzi ho messo il 18 dell'orto..con marmitta zocchi e frizione zocchi gold con campana autoventilante e lamelle polini 0,30.Ho messo un getto da 101..la moto ai bassi e medi va bene...ma se la spremo a fondo..sento come se non si apre del tutto,sarà il getto?La vite in rame affianco quella del minimo...che regola?sapete dirmi dove trovar una pinza anteriore per un disco da 16' della mia mini?la mia frena na mazza!
 
3793312
3793312 Inviato: 28 Feb 2008 15:24
 

prova ad a aumentare il getto... per la vite del minimo basta un cacciavite punta piatta e giri....per i freni vai su avotecnica o pocketbike passion...
 
3795206
3795206 Inviato: 28 Feb 2008 18:18
Oggetto: Re: carburatore 18 blata [carburazione non ottimale, aiuto]
 

maver80 ha scritto:
ragazzi ho messo il 18 dell'orto..con marmitta zocchi e frizione zocchi gold con campana autoventilante e lamelle polini 0,30.Ho messo un getto da 101..la moto ai bassi e medi va bene...ma se la spremo a fondo..sento come se non si apre del tutto,sarà il getto?La vite in rame affianco quella del minimo...che regola?sapete dirmi dove trovar una pinza anteriore per un disco da 16' della mia mini?la mia frena na mazza!


la vite color ottone regola la qualtità di miscela aria\benzina che entra nel motore da 0,a 1\4 di gas,quindi + sviti e + grassa è la miscela.il suo range di funzionamento è da 1,5 a 2,5 dal tutto chiuso.visto che và bene per ora non toccarla.

fai una prova giusto per capire se è magra o grassa a livello di getto del massimo,scalda bene la moto,sul rettilineo + lungo quando sei quasi al max dei giri lasci il gas e lo riapri velocemente,se fà un vuoto è magra quindi devi aumentare il getto del massimo

edit;per i freni,prima cosa cambia le leve con quelle da mtb(3 o 4 €) e usa solo un disco all'anteriore se ne hai 2
 
3798604
3798604 Inviato: 28 Feb 2008 23:39
 

ke getto mi consigli?102?
 
3799557
3799557 Inviato: 29 Feb 2008 9:47
 

ho preso un getto da 102 e 103...metto lo spillo alla terza tacca anche?che dite voi?
 
3800208
3800208 Inviato: 29 Feb 2008 11:17
 

fai un cambiamento alla volta...altrimenti non individuerai il problema...
prima metti il 103..poi se ancora non va bene metti il 102..se non va ancora bene rimetti il getto da 101 e muovi lo spillo..e così via...
quando sei alle prime armi con la carburazione vai sempre per gradi icon_lol.gif
 
3801173
3801173 Inviato: 29 Feb 2008 13:30
 

ragazzi con i pezzi che monto..che candela dovrei prendere?
 
3801943
3801943 Inviato: 29 Feb 2008 14:37
 
 
3807184
3807184 Inviato: 29 Feb 2008 22:42
 

io mi sono trovato bene con la ngk b9eg..
 
3807690
3807690 Inviato: 1 Mar 2008 0:43
 

maver80 ha scritto:
ho preso un getto da 102 e 103...metto lo spillo alla terza tacca anche?che dite voi?



i getti comprali con una differenza minima di 2 punto,avresti dovuto prendere 103 e 105,solo cosi puoi apprezzare differenze sostanziali nella carburazione.fossi stato in te sarei partito da almeno 110

maver80 ha scritto:
ragazzi con i pezzi che monto..che candela dovrei prendere?


se vuoi un candela che renda veramente tanto puoi comprare la champion c55 ma se sei lontano dalla carburazione ottimale te ne accorgi subito
 
3809166
3809166 Inviato: 1 Mar 2008 13:33
 

il 103 lo ho infatti..ma ho detto..che con il 101 va gia bene...solo ke vorre veder se agli alti..con un getto più grosso mi rende di più.Quindi partir con un 110 mi sembrava troppo e inutile
 
3809294
3809294 Inviato: 1 Mar 2008 13:50
 

partire più grassi non è mai un errore..e poi ti potrebbe servire con le variazioni di temperatura e di umidità..
 
3809508
3809508 Inviato: 1 Mar 2008 14:09
 

maver80 ha scritto:
il 103 lo ho infatti..ma ho detto..che con il 101 va gia bene...solo ke vorre veder se agli alti..con un getto più grosso mi rende di più.Quindi partir con un 110 mi sembrava troppo e inutile


a me pare magra in alto e non poco,se vai su di 2 punti in 2 punti rischi solamente di far dei danni prima di trovare il getto giusto.quindi si parte con una carburazione che in teoria sia grassa perchè non fà danni e poi si scende piano piano
 
3819607
3819607 Inviato: 3 Mar 2008 1:12
 

cioè cosa vuoi dire?che dovrei fare?ho messo il 103 e la mini va molto meglio.
 
3820928
3820928 Inviato: 3 Mar 2008 11:54
 

allora fai una cosa..parti dal 110 e scendi di 2 numeri alla volta...così vedi se migliora ancora..
 
3821512
3821512 Inviato: 3 Mar 2008 13:12
 

maver80 ha scritto:
cioè cosa vuoi dire?che dovrei fare?ho messo il 103 e la mini va molto meglio.


se ti dà un sintomo e lo fà puntualmente sei magro o grasso di oltre 5\6 punti ,oltre i 10 punti la moto è inutilizzabile(vuoti tremendi o non mura paurosamente).
 
3821933
3821933 Inviato: 3 Mar 2008 14:04
 

cosa vuoi dire con sintomo...?vuoti?al max al minimo(a freddo) mi fa un minimo vuooto..ma se accelero subito dopo scompare
 
3831643
3831643 Inviato: 4 Mar 2008 13:53
 

ragazzi ai medi la mini è diventata inguidabile...si alza troppo...rischio di schiacciarmi davvero!che faccio cambio la corona mettendo 1-2 denti in meno?
 
3838366
3838366 Inviato: 5 Mar 2008 8:44
 

Ciao maver con che getto del minimo giri?
 
3840631
3840631 Inviato: 5 Mar 2008 13:27
 

non l'ho toccato x nulla..quello che monta di serie il 18 dell'orto
 
3847409
3847409 Inviato: 5 Mar 2008 22:48
 

scusa un po ma non hai provato a dare uno sguardo qui
magari ci capisci qualcosa e non fai più tentativi a casaccio icon_wink.gif
 
3858652
3858652 Inviato: 7 Mar 2008 10:24
 

per renderla più fluida come guida(ora accelera in modo brutale quasi)soprattutto in curva...come posso far secondo voi?cambiar pignone e corona?ora monto un pignone da 6, la corona non ho mai contati i denti...ma se metto il pignone da 7..che corona dovrei usare?
 
3860037
3860037 Inviato: 7 Mar 2008 13:00
 

maver80 ha scritto:
per renderla più fluida come guida(ora accelera in modo brutale quasi)soprattutto in curva...come posso far secondo voi?cambiar pignone e corona?ora monto un pignone da 6, la corona non ho mai contati i denti...ma se metto il pignone da 7..che corona dovrei usare?


i rapporti vanno scelti in base alla pista,quindi se la moto arriva al fuorigiri sul rettilineo + lungo li cambi altrimenti il rischio è quello di bruciar la frizione

Se hai problemi di erogazione si agisce sulle lamelle e\o sullo squish
 
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