Leggi il Topic


consigli prossima modifica
3772885
3772885 Inviato: 26 Feb 2008 14:25
Oggetto: consigli prossima modifica
 



ciao a tutti,ho un nrg power (a carburatore) di 3000km,con queste modifiche:leovince rr,malossi multivar,molla contrasto bianca,molette malossi gialle,velocità massima 87 segnati.Ora vorrei mettere qualcos'altro di semplice che non costi troppo,che magari mi faccia migliorare l'accelerazione e la ripresa (per la velocità m'accontento).
Voi cosa mi consigliate?
 
3772911
3772911 Inviato: 26 Feb 2008 14:28
 

bhé come prima cosa potresti montare un gt...
 
3772915
3772915 Inviato: 26 Feb 2008 14:28
 

aumentare la ripresa? frizione...però hai pochi chilometri,magari indurisci le molle che sale a giri + alti e sale prima....per il resto niente, il carburatore aumenta la velocità max e i medi....io comunque ti consiglio un 17.5...se hai soldi prenditi un top trophy e lìì si che si sente la differenza..cao
 
3772935
3772935 Inviato: 26 Feb 2008 14:30
 

rutto99 ha scritto:
aumentare la ripresa? frizione...però hai pochi chilometri,magari indurisci le molle che sale a giri + alti e sale prima....per il resto niente, il carburatore aumenta la velocità max e i medi....io comunque ti consiglio un 17.5...se hai soldi prenditi un top trophy e lìì si che si sente la differenza..cao


bella c*****a che il carburatore aumenta la velocità max...più che altro aumenta la ripresa e la coppia max...
 
3772949
3772949 Inviato: 26 Feb 2008 14:31
 

q8
 
3772974
3772974 Inviato: 26 Feb 2008 14:32
 

......il carburatore aumenta i medi e la velocità massima....per la ripresa è meglio un carburatore piccolo....ovviamente stando nei limiti del possibile...
 
3772995
3772995 Inviato: 26 Feb 2008 14:33
 

rutto99 ha scritto:
......il carburatore aumenta i medi e la velocità massima....per la ripresa è meglio un carburatore piccolo....ovviamente stando nei limiti del possibile...


stai scherzando vero?????
 
3772996
3772996 Inviato: 26 Feb 2008 14:33
 

sapete dirmi il prezzo di un buon carburatore?devo avere più chilometri per cambiare frizione?quanti?prezzo di quest'ultima?
 
3773007
3773007 Inviato: 26 Feb 2008 14:34
 

cambiare frizione almeno che questa ultima non sia usurata non porta alcun beneficio in termini di prestazioni
ma che budget hai?
lo puoi montare un gt 70cc?
che prestazioni vuoi raggiungere?
 
3773018
3773018 Inviato: 26 Feb 2008 14:35
 

dell'orto 21mm......il migliore sulla piazza...per rapporto qualità-prezzo!!!!
 
3773026
3773026 Inviato: 26 Feb 2008 14:35
 

davideb92 ha scritto:


stai scherzando vero?????

no....non sto scherzando....un carburatore grosso aumenta soprattutto l'allungo e i medi....(per velocità massima intendo a raggiungerla,anche se di poco aumenta quella)...però può darsi che mi stia sbagliando....
 
3773031
3773031 Inviato: 26 Feb 2008 14:36
 

davideb92 ha scritto:
dell'orto 21mm......il migliore sulla piazza...per rapporto qualità-prezzo!!!!

si un dellorto 21 su un gruppo originale....max 19
 
3773037
3773037 Inviato: 26 Feb 2008 14:36
 

Thunderstruck ha scritto:
sapete dirmi il prezzo di un buon carburatore?devo avere più chilometri per cambiare frizione?quanti?prezzo di quest'ultima?


la frizione non ti conviene cambiarla che lo scooter è nuovo quindi non è usurata comunque andrebbe quasi bene una fly della malossi che costa da me sui 48 euro
 
3773057
3773057 Inviato: 26 Feb 2008 14:37
 

non ho problemi di budget,però se mi consigliate qualcosa perfavore indicatemi il costo (al meno all'incirca),come ho detto volevo qualcosa di leggero,per intenderci non un 70 o un gt
 
3773060
3773060 Inviato: 26 Feb 2008 14:37
 

rutto99 ha scritto:

si un dellorto 21 su un gruppo originale....max 19


si si...intendevo con un base o intermedio!!
 
3773061
3773061 Inviato: 26 Feb 2008 14:37
 
 
3773064
3773064 Inviato: 26 Feb 2008 14:38
 

un 21 su un gt originale??ma che vi siete bevuti?
rileggendo la domanda ho visto che il nostro amico possiede una elaborazione soft abbastanza completa se vuole qualcosa di piu performante deve per forza passare ad una elaborazione minimo minimo base quindi deve cambiare il gt
 
3773070
3773070 Inviato: 26 Feb 2008 14:38
 

Thunderstruck ha scritto:
non ho problemi di budget,però se mi consigliate qualcosa perfavore indicatemi il costo (al meno all'incirca),come ho detto volevo qualcosa di leggero,per intenderci non un 70 o un gt

metti un 19 che è già tnato e basta...fora il filtro dell'aria con una red spongee prenditi se vuoi delle lamelle da 0.28
 
3773076
3773076 Inviato: 26 Feb 2008 14:39
 

davideb92 ha scritto:


si si...intendevo con un base o intermedio!!

ah ecco... icon_mrgreen.gif
 
3773107
3773107 Inviato: 26 Feb 2008 14:41
 

io ti consiglierei di montare una molla più dura..
ad esempio la gialla malossi oppure rossa ma quest'ultima
ti fa perdere in allungo... puoi cambiare le mollette
e se vuoi migliorare in allungo ingranaggi primari(se non sbaglio(mi confondo sempre)) malossi a denti dritti.....
 
3773134
3773134 Inviato: 26 Feb 2008 14:43
 

PaolaBeach ha scritto:
io ti consiglierei di montare una molla più dura..
ad esempio la gialla malossi oppure rossa ma quest'ultima
ti fa perdere in allungo... puoi cambiare le mollette
e se vuoi migliorare in allungo ingranaggi primari(se non sbaglio(mi confondo sempre)) malossi a denti dritti.....

allora i rapporti quasi non li tira un 70 base, figuriamoci un 50cc...la molla rossa a volte non si mette nelle elaborazioni trofeo,figuriamoci in un originale...e la gialla è per mnotori minimo 70cc base
 
3773176
3773176 Inviato: 26 Feb 2008 14:45
 

rutto99 ha scritto:

allora i rapporti quasi non li tira un 70 base, figuriamoci un 50cc...la molla rossa a volte non si mette nelle elaborazioni trofeo,figuriamoci in un originale...e la gialla è per mnotori minimo 70cc base


ah... ho letto il topic
e poi le relative risposte
non so perchè ma ero convinto che lui avesse una 70 base...
ritiro tutto quello che ho detto(io ho avuto la molla rossa su 50 e devo dire che di ripresa era stuoendo però in allungo ....c'è da dire... che faceva cagare!!)
 
3773196
3773196 Inviato: 26 Feb 2008 14:47
 

mi dite che molette mi conviene montare,io dispongo già di quelle bianche,gialle e verdi...
 
3773221
3773221 Inviato: 26 Feb 2008 14:48
 

Thunderstruck ha scritto:
non ho problemi di budget,però se mi consigliate qualcosa perfavore indicatemi il costo (al meno all'incirca),come ho detto volevo qualcosa di leggero,per intenderci non un 70 o un gt

un 70 o un gt è la stessa cosa gt=gruppo termico
allora non ti posso aiutare l'unica cosa che ti posso suggerire è di sbloccare il tuo carburatore facendolo diventare un 17,5 per il resto non puoi fare niente altro
non montare la molla rossa per nessun motivo
non cambiare la frizione anche perche quella che monti attualmente è nuova
non montare carburatori come il 19 o il 21 questi ultimi sono troppo grandi per un gt originale
 
3773260
3773260 Inviato: 26 Feb 2008 14:51
 

night ha scritto:

un 70 o un gt è la stessa cosa gt=gruppo termico
allora non ti posso aiutare l'unica cosa che ti posso suggerire è di sbloccare il tuo carburatore facendolo diventare un 17,5 per il resto non puoi fare niente altro
non montare la molla rossa per nessun motivo
non cambiare la frizione anche perche quella che monti attualmente è nuova
non montare carburatori come il 19 o il 21 questi ultimi sono troppo grandi per un gt originale
Quoto al massimo metti delle lamelle in carbonio da 0.30 icon_wink.gif La prossima modifica è cambiare gt(mettere il 70). Il gt, se non lo sapessi ma mi sembra di no icon_asd.gif , è composto da testa,pistone e cilindro icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©