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Sr 50 modifica
2829057
2829057 Inviato: 30 Ott 2007 18:50
Oggetto: Sr 50 modifica
 

Ciao mi chiamo mauro sono nuovo del forum, ho un problema da porvi: io ho un sr 50 dell'aprilia(versione nuova) già sfrangiato, ma vorrei fare qualche altra modifica, però non ne capisco molto, facendo ricerche ho trovato che potrei cambiare la marmitta, i rulli, il filtro d'aria e altro, ma non vorrei ne spendere troppo ne sfondarmi il motorino dopo 2 settimane. Quindi cosa mi proponete tenendo conto di questo e delle prestazioni ke mi darebbero i singoli pezzi?
Grazie e scusate se nn sono stato molto chiaro.
 
2829131
2829131 Inviato: 30 Ott 2007 18:55
 

Secondo me per cominciare ti conviene cambiare il variatore. Non costa molto,non consumi eccessivamente più benzina e ti aumenta di un pò l'accelerazione. Vedi se ti va bene altrimenti poi torni qui sul forum e ti diciamo qualche altra cosa che puoi mettere....ma se ne andranno un bel opò di soldini icon_wink.gif
 
2829132
2829132 Inviato: 30 Ott 2007 18:55
 

se vuoi fare una cosa leggera cambia variatore, marmitta e carburatore!
 
2829147
2829147 Inviato: 30 Ott 2007 18:56
 

Citazione:
non vorrei ne spendere troppo ne sfondarmi il motorino dopo 2 settimane


Cosa intendi per spendere troppo? Se ci dai un budjet rendi tutto più semplice: una cosa è dire 70 euro,un'altra e dire 400 euro.... icon_rolleyes.gif
 
2829396
2829396 Inviato: 30 Ott 2007 19:13
 

Io avevo pensato di cambiare marmitta, rulli e magari cilindrata 80 ma ho paura ke quest'ultima lo usuri troppo. comunque diciamo ke come budjet fate conto intorno ai 200, cosa è il variatore?
 
2829408
2829408 Inviato: 30 Ott 2007 19:14
 

Puoi mettere variatore, red sponge, marmitta e se nn l'hai fatto sbloccare il carbu...poi tareresti alla perfezione cn rulli, molletine e molla di contrasto...tutto poi dipende dal fatto se vuoi cambiare gt...


se vuoi altri consigli + precisi e dettagliati...nella categoria i nostri scooter 5o trovi il club degli sr r e factory..troverai consigli su meccanica, estetica, foto di sr e tanto altro...ti aspettiamo...
 
2829436
2829436 Inviato: 30 Ott 2007 19:16
 

maurol91 ha scritto:
io avevo pensato di cambiare marmitta, rulli e magari cilindrata 80 ma ho paura ke quest'ultima lo usuri troppo. comunque diciamo ke come budjet fate conto intorno ai 200, cosa è il variatore?


80 no dei due un 70...potresti mettere dr cm gt se nn vuoi nulla di spinto...comunque 200 li spendi sl di pezzi e nn ti bastano nemmeno...
 
2829572
2829572 Inviato: 30 Ott 2007 19:29
 

sinceramente non ci ho capito molto, comunque io vorrei qualcosa non dico di banale come cambiare solo i rulli ma comunque di semplice e ke non comporti grossi problemi di manutenzione
 
2829747
2829747 Inviato: 30 Ott 2007 19:46
 

Puoi fare così.
-top trophy
-top nardo . yasuni z
-multivar
-red sponge
-frizione fly
-carburatore 17,5 sbloccato

sennò:
-stage 6 70cc sport
-stage 6 pro replica
-17,5 o 19
-multivar
-frizione strage 6
-albero rms
-red sponge

sennò:
-hebo manston replica 70cc
-19 0 21
-red sponge e airbox modificato o filtro a cono
-multivar
-frizione stage6
-albero motore
-hebo replica o hebo racing replica

credo ke suppergiù vadano bene ank se nn me ne intendo molto...
 
2829896
2829896 Inviato: 30 Ott 2007 20:00
 

è bellissimo notare in quanti modi la gente dica che ha levato i fermi allo scooter: Spiombare togliere i diaframmi sbloccare sfrangiare .... e chi più ne ha più ne metta
 
2829906
2829906 Inviato: 30 Ott 2007 20:01
 

ti ringrazio x la risposta, direi anke abbastanza dettagliata ma x me è arabo quello ke hai detto, ripeto io vorrei qualcosa di semplice solo x andare un po' + veloce e avere maggiore accelerazione, poi un altra domanda, credete che si possa cambiare il contachilometri o modificarlo visto che la lancetta si blocca a 80 comunque?
 
2829972
2829972 Inviato: 30 Ott 2007 20:10
 

conosco mauro di persona, e vi dico un altra cosa,che forse vi aiuterà, vuole fare in modo da superare una vespa 125 del 1978 (+o- 95 km/h) di un nostro amico,modificando lo scooter.
non vuole andare oltre,già dopo la sfrangiatura gli consuma il triplo.

io gli consiglerei marmitta,filtro d'aria e carburatore , ma non so quanto grande, e sopratutto chiederei a voi se questo non sforsasse già troppo la struttura.

un mio amico con queste modifihe ha sfondato un'ingranagio di trasmissione(vabbeh che aveva un piaggio amico lx però...)
 
2830002
2830002 Inviato: 30 Ott 2007 20:13
 

sfrangiare si dice solo a Lecce
mi pare che in italiano corretto si dica tolgiere le flangie
 
2830028
2830028 Inviato: 30 Ott 2007 20:15
 

maurol91 ha scritto:
ti ringrazio x la risposta, direi anke abbastanza dettagliata ma x me è arabo quello ke hai detto, ripeto io vorrei qualcosa di semplice solo x andare un po' + veloce e avere maggiore accelerazione, poi un altra domanda, credete che si possa cambiare il contachilometri o modificarlo visto che la lancetta si blocca a 80 comunque?


i 95 della vespa cn redsponge, carbu da 17,5 lo monti di serie però sbloccalo, variatore, e marmitta dovresti farcela...
per marmitta ti consiglio una top line dicono ke spinge molto e su internet costa 105 e come variatore un multivar della malossi ke costa sui 50...per la redsponge costa sui 6 euro... cosi nn ci dovrebbero essere problemi...poi metti molla di contrasto bianca e i rulli ke ti danno cn la marmitta.. per la lancetta degli 80 nn credo si possa cambiare e per sbloccare è un casino visto ke sotto alla lancetta le vediamo noi ce n'è un altra ke si ferma grazie ad un kiodino...per levarlo dovresti aprire in 2 la strumentazione cn il riskio di rompere tutto...lascia come è la strumentazione è un consiglio... icon_wink.gif

SE VUOI ESSERE SICURO DI BATTERE LA VESPA MONTA ANK UN 70...MA CREDO KE FRA PEZZI E MANODOPERA NN TI BASTINO 200 EURO...

Ultima modifica di mdl-racing il 30 Ott 2007 20:17, modificato 1 volta in totale
 
2830031
2830031 Inviato: 30 Ott 2007 20:16
 

diciamo ke eugenio ha riassunto il tutto, diciamo ke non voglio volare, ma solo andare intorno ai 100, anke un po' meno, e avere una buona accelerazione, e poi vorrei sapere se qualcuno sa niente sul contachilometri, grazie.
 
2830126
2830126 Inviato: 30 Ott 2007 20:25
 

con queste modifiche non ci sarebbero problemi dal punto di vista di affidabilità?
lo scooter gli deve durare un paio d'anni altri.
 
2830315
2830315 Inviato: 30 Ott 2007 20:42
 

eugeniopsp ha scritto:
con queste modifiche non ci sarebbero problemi dal punto di vista di affidabilità?
lo scooter gli deve durare un paio d'anni altri.

NESSUN PROBLEMA DI AFFIDABILITà
 
2830379
2830379 Inviato: 30 Ott 2007 20:48
 

ok allora penso che sia aggiudicato, domani stesso andiamo a comprare i pezzi.
mi faccio una rapida lista della spesa e lo preparo a battere ogni vespa in un duello mozzafiato.

però che nessuna vespa o sr mi sfidi senò la brucio.

hai capito mauro? non ti fare strane idee adesso potrai battere una vespa ma un cbr scordatelo, anche perchè ora parto anche io col tuining
 
2830444
2830444 Inviato: 30 Ott 2007 20:55
 

comunque aspetta il parere di altri prima di comprare i pezzi... magari passa dal club degli sr r e factory almeno avrai consigli più precisi...
 
2830531
2830531 Inviato: 30 Ott 2007 21:02
 

ok in effetti ero stato troppo impulsivo
 
2830725
2830725 Inviato: 30 Ott 2007 21:17
 
 
2831637
2831637 Inviato: 30 Ott 2007 22:28
 

maurol91 ha scritto:
diciamo ke eugenio ha riassunto il tutto, diciamo ke non voglio volare, ma solo andare intorno ai 100, anke un po' meno, e avere una buona accelerazione, e poi vorrei sapere se qualcuno sa niente sul contachilometri, grazie.


per il nostro contachilometri non si puo fare niente adesso io ho il power test(misuratore di prestazioni)stage 6

e poi mi sto informando su questa strumentazione icon_wink.gif
strumentazione koso per sr r '07
 
2831780
2831780 Inviato: 30 Ott 2007 22:44
 

ricapitolando, potrei fare marmitta rulli e molla insieme, poi filtro d'aria lo posso mottere anke senza cambiare varitore?E del carburatore ke mi dite?
Quindi che ordine mi consigliate?
 
2833746
2833746 Inviato: 31 Ott 2007 11:21
 

eugeniopsp ha scritto:
ok allora penso che sia aggiudicato, domani stesso andiamo a comprare i pezzi.
mi faccio una rapida lista della spesa e lo preparo a battere ogni vespa in un duello mozzafiato.

però che nessuna vespa o sr mi sfidi senò la brucio.

hai capito mauro? non ti fare strane idee adesso potrai battere una vespa ma un cbr scordatelo, anche perchè ora parto anche io col tuining

be sullo scooter se lui fa una preparazione intermedia tu con il tuo cbr lo vedi dal binicolo, avessi detto ho un rs o una mito, ma il cbr non va un c***o va un po di piu di un beverly 125, che il mio amico con elaborazione base lo passa sia in allungo ed in ripresa e accellerazionen on lo vede proprio, non ce paragone fra 2 t e 4 t
 
2834956
2834956 Inviato: 31 Ott 2007 13:39
 

ma nessuno parlava di moto 2t qui , lo so che una mito mi passa come niente, ma il beverly, non diciamo ca***te , me lo brucio.

ma non ho capito giovy1024 intendevi dire che l'sr modificata mi passa o che la passo io?

da come hai scritto sembra che mi possa superare

scusate per l'OT

che ordine di modifiche consigliate a mauro?
 
2835180
2835180 Inviato: 31 Ott 2007 14:07
 

allora, anche se non ho capito se hai un factory(iniezione) o quello a carburatore, ti dico le modifiche x un sr 50 r a carbu:

icon_arrow.gif marmitta arrow extreme, top line o giannelli reverse (sui 100€)
icon_arrow.gif carburatore lascia quello che hai(è già un 17,5)
icon_arrow.gif variatore malossi multivar(quello che c'è nel kit va benissimo, c'è il variatore, la molla di contrasto bianca, rulli da 7,2g)circa 65€
icon_arrow.gif frizione non la cambiare(se proprio vuoi ma non cambia quasi nulla, cambiala dopo che hai consumato la tua)
icon_arrow.gif filtro malossi red sponge (circa 6€)
ti posso dire che se metti l'arrow come marmitta, lascia i rulli del multivar, i 7,2 x capirci, perchè sennò va da schifo.
poi con il meccanico arriverai circa a 200 €
se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure icon_biggrin.gif
 
2837809
2837809 Inviato: 31 Ott 2007 18:56
 

guarda che il suo sr non ha la frizione , cmunque è a carburatore ed è del 2006.
a quanto andrebbe dopo queste modifiche?
 
2838159
2838159 Inviato: 31 Ott 2007 19:30
 

Ce l'ha eccome la frizione!
 
2838204
2838204 Inviato: 31 Ott 2007 19:36
 

guardate che stimao parlando dell'sr non dell'rs

stiamo parlando di questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



se intendete come frizione quella leva che c'è sopra la manopola simistra li c'è il freno
 
2838299
2838299 Inviato: 31 Ott 2007 19:47
 

A cocco ce l'ho ank io lo stesso e so benissimo cosa sn i freni..scommettiamo ke c'è ank la frizione?? vai da un mecca e kiediglielo....poi dimmi ke ti ha detto...ma pensi ke sia scemo?
 
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