Gronky ha scritto:
Scusa, Miscia.... Quindi se faccio la licenza posso girare pure con lo scarico diretto? Benissimo.
Purtroppo, poi ho paura che saranno i piloto professionisti che si faranno sentire, per il fatto di avere delle chicanes mobili in pista.
Ma per la sopracitata tutela della salute altrui, se il rumore viene prodotto dagli amatori non va bene. Ma se è prodotto dai licenziati si?
Le orecchie fanno differenze?
Secondo me è stata colpita ( come al solito ) la fascia più debole. Quella senza tutela, perchè "tanto vanno lì solo per divertirsi".
Dal mio punto di vista è un sopruso bello e buono.
E sempre dal mio punto di vista, il db-killer artigianale potrebbe venire contestato in qualunque momento.
Qual'è l'effettiva limitazione? Decibel? Scarico omologato? Entrambi?
E se uno ha uno scarico omologato ( magari pure originale ) ma che fa più rumore del consentito dall'autodromo?
( Il mio compagno di pista, con la Gixxer 600 k7 originale, faceva già un discreto frastuono.... ) Non gira?
Non voglio fare il solito italiano che cerca il pelo nell'uovo per aggirare una legge. Voglio solo vederci chiaro.
Perfettamente d'accordo, a questo punto, questa legge mi sembra una vera e propria presa per il culo!!
Come mai ai piloti professionisti non vengono dati limiti?
Perchè, di punto in bianco non possiamo più fare, nel luogo dove c'era concesso, ciò che non si può fare in strada?
Io ho uno scarico ARROW non omologato, senza DB Killer, che non posso quindi più utilizzare, ma nemmno vendere, perchè chi me lo comprerebbe, se non si può più usare da nessuna parte?
Sono davvero sconvolto, ma voglio proporvi una protesta, una raccolta firme, qualsiasi cosa, dobbiamo muoverci perchè i nostri diritti vengano tutelati!
Posso essere d'accordo con una limitazione dei decibel, ma non di punto in bianco, e senza rispetto per chi può aver risparmiato mesi per comprarsi una scarico per la moto e adesso nemmeno può usarlo!