Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
DB-Killer anche ad Adria! Ma BASTAAAA!
4090092
4090092 Inviato: 3 Apr 2008 21:21
 

Gronky ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Fate conto che tutto il Ninja Trophy 2008 lo correranno col dbkiller..penso anche R6 cup, Hornet cup e simili!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non ho più parole! A quando le MotoGP a 90db e catalizzatore?



beh, l'anno scorso ho visto l'R6 cup dal vivo e ti posso assicurare che rispetto alla mia sono silenziose rispetto alla mia
 
4092563
4092563 Inviato: 4 Apr 2008 9:58
 

Gronky ha scritto:
Ieri ho fatto alcune prove fonometriche alla mia 10 R....

Risultato:

Senza db-killer: 138 db a 13.000/1' icon_asd.gif
Con db-killer: 118 db a 13.000/1' icon_eek.gif

Che faccio, me ne sto a casa? 0510_grattacapo.gif


io di fonometri non ne ho visti...il commissiario vuole vuole vedere il dbkiller, puoi provare vedi tu se riesci fai un pò il furbo icon_confused.gif
 
4256763
4256763 Inviato: 23 Apr 2008 7:45
 

Eccoci di nuovo qui.....
Venerdì 18, al pomeriggio ho inaugurato la stagione qui in Franciacorta, dove l'obbligo del db-tappo entrerà in vigore solo dal 1° Maggio.

Giusto per farmi del male, verso metà giornata, ho provato ad inserire il tappo.
Ho fatto due giri, sono uscito, e l'ho strappato via. icon_sad.gif

La moto non va più una mazza!!! icon_evil.gif

Alla faccia di quelli che dicono " perderai si e no un paio di cavalli"!

Magari a 12.000 giri sarà anche vero. Ma tutta la coppia che lascio per strada sotto? In uscita di curva, se non la tenevo alta mi bruciavano i 600! E tenere alta di giri la Ninjona in uscita di curva comporta sensibilità da pilota professionista, altrimenti si rischia di andare a fare amicizia con i ciottoli delle vie di fuga.
Senza contare che sembra proprio fiacca in accelerazione..... E non è che sia molto più silenziata rispetto a prima.
 
4257112
4257112 Inviato: 23 Apr 2008 8:37
 

l'unica è farsi fare una mappatura al banco specifica con dbkiller.
ormai in tutte le piste è cosi non sò all'estero...

comunque mi ripeto: è uno scandalo icon_evil.gif

sono d'accordo che non è bello girare con la canna della stufa per terminale ma tappare uno scarico racing studiato apposta dare la massima prestazione mi viene male icon_exclaim.gif
 
4257288
4257288 Inviato: 23 Apr 2008 9:03
 

Ho provato a sentire il fabbricante dello scarico....
Dice che mi fornirà un tappo fittizio che strozza il meno possibile. Dovrebbe essere utile almeno dove il db-killer è una formalità.... Visiva! icon_mrgreen.gif

Per fortuna ho preso uno scarico artigianale, e il titolare della ditta è molto disponibile.
Se ne avessi preso uno commerciale mi sa che mi dovevo tenere il tappo in dotazione.
 
5203195
5203195 Inviato: 24 Lug 2008 15:46
 

ad adria vi mettete un pezzo di tubo e via con il gas non vi caga nessuno
 
5203646
5203646 Inviato: 24 Lug 2008 16:28
 

Riporto anche qui, per completezza, quanto esposto nel topic:

FRANCIACORTA-Severità applicazione limitazioni fonometriche

Citazione:
Ultime news...

L'ultima volta che sono stato a girare in Franciacorta, ho avuto occasione di parlare nuovamente con il responsabile della pista, quello che ci aveva fatto fare la famosa prova per la rilevazione del rumore (15 min. tutti con i db-killer, e 15 min. tutti senza).

Mi ha detto che a fine Luglio ci sarebbe doveuta essere una fantomatica riunione tra non ho ben capito chi, per scegliere se far adottare il Db-Killer nelle piste definitivamente oppure no.

Gli ho chiesto come fosse andato il confronto audiometrico nelle due prove effettuate, e la risposta è che la differenza, all'esterno della struttura dell'autodromo è assolutamente trascurabile, ma che probabilemte, l'obbligo del tappo resterà, indipendentemente dalle proteste di utenti, organizzatori, e gestori degli autodromi.

Se verrà effettuata un'applicazione seria della normativa sul Db-Killer, sarà solo, IMHO, una scelta politica, e non dettata da misurazioni.
 
5203717
5203717 Inviato: 24 Lug 2008 16:34
 

quindi noi poveri motociclisti che non valiamo proprio un bel niente non possiamo fare altro che sottometterci al volere di chi gestisce le piste... ma scusate un lavoro del genere non si fa anche per passione???
 
5208185
5208185 Inviato: 25 Lug 2008 7:38
 

tommygp ha scritto:
quindi noi poveri motociclisti che non valiamo proprio un bel niente non possiamo fare altro che sottometterci al volere di chi gestisce le piste... ma scusate un lavoro del genere non si fa anche per passione???


Più che a chi gestisce le piste, siamo sottoposti, da qual che mi è parso di capire, ad una normativa europea sulle emissioni acustiche.

Recepita e applicata dai vari comuni aseconda di come tira il vento, ed i voti.

Se spulci bene il post se n'è già ampiamente parlato, praticamente se, oltre ad una normativa dell'U.E. ci si mettono pure le proteste degli elettori che (#%**@$#!!! 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif ), PRIMA acquistano le case intorno agli autodromi a prezzi ridotti, e DOPO si lamentano del rumore, beh.....

Puoi capire dove finisca il "diritto" (concedetemi il termine) di noi poveri motociclisti, di girare in libertà.

Spero questo non sia il primo chiodo sulla bara delle Prove Libere.
 
5225694
5225694 Inviato: 27 Lug 2008 10:11
 

Ciao,
Gronky ha scritto:

...
Giusto per farmi del male, verso metà giornata, ho provato ad inserire il tappo.
Ho fatto due giri, sono uscito, e l'ho strappato via. icon_sad.gif
...

hai avuto modo di provare ad ex. ad adria quanto perdi ? parlo di tempo, in quanto giri senza db-killer ?
Sono curioso di capire. C'e` nessuno che ha altri raffronti del genere ?
gino
 
5231298
5231298 Inviato: 28 Lug 2008 6:48
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

hai avuto modo di provare ad ex. ad adria quanto perdi ? parlo di tempo, in quanto giri senza db-killer ?
Sono curioso di capire. C'e` nessuno che ha altri raffronti del genere ?
gino


Quantificarlo è dura. Solo, non sento più la moto spingere come dovrebbe.

Mettiamola così...

Se ci fosse un pilota sulla mia moto, con o senza Db-Killer, probabilmente, la differenza si attesterebbe su qualche centesimo di secondo.

Siccome io NON sono un pilota e, specialmente sulle pistine lente (Adria, Franciacorta....) tendo ad entrare in curva piuttosto piano e farmi strappare fuori in anticipo dalla coppia extra del 1000, con il tappo mi trovo letteralmente piantato in unscita.

Forse modificando lo stile di guida....
 
5232681
5232681 Inviato: 28 Lug 2008 10:03
 

Ciao,
Gronky ha scritto:

...
Se ci fosse un pilota sulla mia moto, con o senza Db-Killer, probabilmente, la differenza si attesterebbe su qualche centesimo di secondo.

Siccome io NON sono un pilota e, specialmente sulle pistine lente (Adria, Franciacorta....) tendo ad entrare in curva piuttosto piano e farmi strappare fuori in anticipo dalla coppia extra del 1000, con il tappo mi trovo letteralmente piantato in unscita.

Forse modificando lo stile di guida....

se entri troppo piano c'è modo di accorgersene, innanzitutto potresti avere qlc volta problemi di feading (xké ci si ancora al freno e poi si spalanca in uscita), e poi il posteriore: a fine giornata il consumo ad adria dovrebbe esser superiore sulla parte sx (del pilota in sella x capirci), ma niente di sconvolgente; se invece la sx è sbriciolata questo è sintomo che apri troppo in curva, ovvero arrivi troppo piano e hai "fretta" di scaricare troppa coppia.
Ovviamente il consumo gomma presume anche un assetto "mediamente" giusto, ovvero nulla regolato da un tedesco, certo nemmeno aver una moto con le forcelle dure come sassi in compressione, o cose del genere.

Adria è comunque molto particolare, nel senso che si trovano molte più curve delle altre piste, e molte di queste sono in apparenza lenta, xké occorre trovar una traiettoria che raccorda l'intera curva (che spesso non è "un'unica curva" ma formata da 2 spezzoni, ecco xké la difficoltà nel farle). Ad ex. se guardi la curva "2" a sinistra dopo il controrettilineo è un ex.
Di conseguenza non raccordandole giuste i giri calano velocemnete, ovvero anche lasciarci giù quasi un mezzo secondo a curva non è assurdo icon_sad.gif
Io ho iniziato a girare meglio (che è differente da bene icon_wink.gif) dopo aver fatto dei corsi e aver capito dove mettere esattamente le gomme icon_wink.gif, prima non riuscivo a scendere al di sotto di un certo tempo.

comunque a parte questa digressione, quello che volevo dire è che più che il dbkiller o il catalizzatore, sarebbe meglio poter protestare x il prezzo d'ingresso, tanto nel mio caso la moto è originale e sono ancora convinto di aver molto margine di miglioramento, quindi fino ad allora è inutile che cambi pezzi, altrimenti andrei a supplire con i pezzi alla tecnica.

Forse adesso l'unica cosa è che inizio a sentire la ciclistica un poco in difficoltà, e quindi dovendo spendere qlc darei priorità a mono e forche.
gino
 
5232940
5232940 Inviato: 28 Lug 2008 10:26
 

Ragazzi, già ci sono troppe discussioni sui db-killer, se poi iniziate anche ad andare OT mi costringete e a chiuderne qualcuna icon_confused.gif


Grazie.
 
5237329
5237329 Inviato: 28 Lug 2008 16:18
 

Ciao,
wizz ha scritto:
Ragazzi, già ci sono troppe discussioni sui db-killer, se poi iniziate anche ad andare OT mi costringete e a chiuderne qualcuna icon_confused.gif


Grazie.

beh l'idea era di capire l'influenza del db-killer ad adria, e quindi chiedevo confronti.
gino
 
15348181
15348181 Inviato: 19 Mag 2015 12:50
Oggetto: info scarichi ad Adria
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha avuto recenti esperienze ad Adria, se sono veramente così rigidi nel controllo degli scarichi, dbkiller...decibel etc..etc...
un saluto...
 
15348325
15348325 Inviato: 19 Mag 2015 14:53
 

Io sono andato un mese fa e non mi hanno neanche controllato il braccialetto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©