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Grippagio husky 125 con scarov

Risultati del sondaggio

si
41% [ 10 ]
no
58% [ 14 ]

Voti Totali : 24

3742746
3742746 Inviato: 22 Feb 2008 14:15
Oggetto: Grippagio husky 125 con scarov
 



Ragazzi ieri ho grippato su un rettilineo a manetta a 140 km/h con la mia husky ripotenziata con scarov e 34 valvola piatta...adesso devo ricromare il cilindro e cambiare pistone..
ma dopo quanto mi durera il motore? ho fatto qualcosa di sbagliato per grippare? la moto ha 10mila km di cui 3mila ripotenziata..
grazie
 
3742822
3742822 Inviato: 22 Feb 2008 14:21
 

ma perchè un sondaggio?? e poi volevo sapere, ma questa è una curiosità, quando hai grippato a 140 orari sei caduto anche??
 
3742962
3742962 Inviato: 22 Feb 2008 14:33
 

non penso, uno perche' senno' non sarebbe qui a raccontarlo, secondo perche' quando senti che ti si blocca la ruota tiri la frizione!!! icon_wink.gif
comunque mi dispiace, pero' dai e' una bella huskyna se arriva ai 140!!! icon_lol.gif
 
3742999
3742999 Inviato: 22 Feb 2008 14:36
 

prima di far ricromare devi vedere che tipo di grippata hai avuto, ovvero se hai inciso molto il cilindro oppure no. icon_twisted.gif
 
3743030
3743030 Inviato: 22 Feb 2008 14:38
 

penso che ai 140 abbia fatto un bel solco, ma se non e' cosi' grave, fai rettificare e metti un bel pistone vertex!!! icon_wink.gif
 
3743041
3743041 Inviato: 22 Feb 2008 14:39
 

davidbosssss ha scritto:
penso che ai 140 abbia fatto un bel solco, ma se non e' cosi' grave, fai rettificare e metti un bel pistone vertex!!! icon_wink.gif




se fai rettificare devi fare anche ricromare per forza, i cilindri in alluminio non si possono solo rettificare icon_twisted.gif
 
3743053
3743053 Inviato: 22 Feb 2008 14:40
 

spero solo che il mio voto no al sondaggio non mi porti sfiga!!!! comunque se non sei spianato t'è andata bene!!! un mio amico con l'rs ha grippato a 130 e s'è rotto una tibia cadendo!!!
 
3743082
3743082 Inviato: 22 Feb 2008 14:43
 

si, gripppato a causa della candela ma non con la scarov
 
3743098
3743098 Inviato: 22 Feb 2008 14:44
 

rollo89 ha scritto:




se fai rettificare devi fare anche ricromare per forza, i cilindri in alluminio non si possono solo rettificare icon_twisted.gif

c'hai ragione anche te icon_lol.gif
 
3743343
3743343 Inviato: 22 Feb 2008 15:06
 

Ma queste husky grippano tutte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3743397
3743397 Inviato: 22 Feb 2008 15:10
 

Lucas ha scritto:
Ma queste husky grippano tutte icon_asd.gif icon_asd.gif

direi ma anche no icon_asd.gif
 
3743406
3743406 Inviato: 22 Feb 2008 15:11
 

si ma non glielo dire che si imbestialiscono!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di davidbosssss il 22 Feb 2008 15:12, modificato 1 volta in totale
 
3743409
3743409 Inviato: 22 Feb 2008 15:11
 

il_ferra ha scritto:
ma perchè un sondaggio?? e poi volevo sapere, ma questa è una curiosità, quando hai grippato a 140 orari sei caduto anche??

per fortuna no però ho fatto l'impossibile per tenerla icon_eek.gif comunque devo ricromare e cambiare il pistone...ma dopo rischio di rigrippare ancora?
 
3743417
3743417 Inviato: 22 Feb 2008 15:12
 

Certo che rischi icon_lol.gif Comunque vedo tanti che grippano anche facendo miscela, secondo me c'è un problema di progettazione del gruppo termico per quanto riguarda la dissipazione del calore in vari punti....
 
3743438
3743438 Inviato: 22 Feb 2008 15:14
 

perche' scusa?!basta k gli fai il rodaggio bene e la tratti come un gioiello e vedrai che non ti dara' problemi, sai gia' qual'e' la causa del grippaggio??
 
3743863
3743863 Inviato: 22 Feb 2008 15:59
 

parlo per esperienza personale, ma molto probabilmente hai tirato troppo la moto....ho fatto così anche io e quando è arrivata alla 6 ho grippato...anche io ho la scarov, ma comunque, per mè e stata colpa della candela...dannata candela!
comunque ho notato che tutte quelle che grippano sono 07....se e veramente un problema di calore, conviene montare un motore del wr?
 
3743930
3743930 Inviato: 22 Feb 2008 16:06
 

Lucas ha scritto:
Certo che rischi icon_lol.gif Comunque vedo tanti che grippano anche facendo miscela, secondo me c'è un problema di progettazione del gruppo termico per quanto riguarda la dissipazione del calore in vari punti....


Secondo me è un problema di come uno tratta la moto, perchè c'è anche chi fa km e km senza grippare...
 
3744286
3744286 Inviato: 22 Feb 2008 16:51
 

i dico solo tanti auguri perchè una grippata a 140 all ora per me il motore è da buttare o quasi icon_mrgreen.gif comunque apri il blocco e guarda ke hai combinato..
p.s. ilcilindro mollo probabilmente sarà disfatto, spero per te no...
invece per il pistone è il meno 100 euro e via.
 
3744636
3744636 Inviato: 22 Feb 2008 17:34
 

lollo7 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Certo che rischi icon_lol.gif Comunque vedo tanti che grippano anche facendo miscela, secondo me c'è un problema di progettazione del gruppo termico per quanto riguarda la dissipazione del calore in vari punti....


Secondo me è un problema di come uno tratta la moto, perchè c'è anche chi fa km e km senza grippare...




bah, per me problemi di progettazione non ce ne sono, per me qualcuno sbaglia qualcosa o è proprio sfigato icon_confused.gif icon_twisted.gif
 
3745057
3745057 Inviato: 22 Feb 2008 18:17
 

ocio che la carburazione è più difficile e delicata quanto più andate a pompare la moto.

non c'è solamente la miscela benza-olio da considerare, ma anche quella aria-miscela.

molto probabilmente la husqy grippata era magra; è una eventualità da valutare, perchè se così fosse il problema si ripresenterebbe anche col pistone nuovo, e le canne cromate non si lucidano all'infinito...

carburare un 34 su un 125 non è facile (io ho un 33 sul 350), nel dubbio meglio partire grassi e smagrire per gradi, meglio fumare un po' che grippare...

V
 
3745560
3745560 Inviato: 22 Feb 2008 19:13
 

Guarda,io ho grippato,carburazione magra in rodaggio,colpa mia.
Voglio vedere quanti hanno grippato per cause legate alla moto in se.
Facciamo questo sondaggio una volta per tutte.
Prima di grippare avevo 20.000 km sul pistone.
Tanto per farvi capire quanto è debole il gt dell'Husqvarna.
Ieri un ragazzo ** ha spaccato i cuscinetti e il suo gt aveva 30.000km.
Mi paiono tutto tranne che moto deboli.



icon_arrow.gif Quindi quelli che votano SI alla grippata mettono anche il motivo icon_exclaim.gif
 
3745588
3745588 Inviato: 22 Feb 2008 19:15
 

katana89 ha scritto:
Guarda,io ho grippato,carburazione magra in rodaggio,colpa mia.
Voglio vedere quanti hanno grippato per cause legate alla moto in se.
Facciamo questo sondaggio una volta per tutte.
Prima di grippare avevo 20.000 km sul pistone.
Tanto per farvi capire quanto è debole il gt dell'Husqvarna.
Ieri un ragazzo ** ha spaccato i cuscinetti e il suo gt aveva 30.000km.
Mi paiono tutto tranne che moto deboli.



icon_arrow.gif Quindi quelli che votano SI alla grippata mettono anche il motivo icon_exclaim.gif



quoto in pieno, prima dell' incidente avevo 7500 km e non ho riscontrato nessun problema nè nel miscelatore nè di resistenza nè di fabbrica.
Magari la moto difettosa può capitare, ma come a tutte le marche, ma dire che ha problemi di progettazione mi sembra esagerato icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3746515
3746515 Inviato: 22 Feb 2008 20:50
 

e poi pure l'altra cavolata che grippano solo le 2007... e mo c'hanno pure il cilindro difettato nella dissipazione del calore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il cilindro è spiccicato a quello delle 2006...!
 
3746941
3746941 Inviato: 22 Feb 2008 21:24
 

quella del calore era solo una ipotesi (e pure molto azzardata icon_mrgreen.gif )
 
3746995
3746995 Inviato: 22 Feb 2008 21:28
 

Lucas ha scritto:
Ma queste husky grippano tutte icon_asd.gif icon_asd.gif
SI veramente ! Sembra che faccia parte della vita della moto grippare..... icon_rolleyes.gif
 
3747019
3747019 Inviato: 22 Feb 2008 21:30
 

anke un mio amico ha grippato con la scarov a 132...io consiglio una cosa...mi prenderete per pazzo...ma per non grippare bisogna lasciare la moto com'è...lo so che depo va piano...ma è la cosa migliore... icon_wink.gif
 
3747032
3747032 Inviato: 22 Feb 2008 21:31
 

Gengy ha scritto:
anke un mio amico ha grippato con la scarov a 132...io consiglio una cosa...mi prenderete per pazzo...ma per non grippare bisogna lasciare la moto com'è...lo so che depo va piano...ma è la cosa migliore... icon_wink.gif


No, semplicemente basta saperci mettere le mani o farcele mettere a gente competente...
 
3747066
3747066 Inviato: 22 Feb 2008 21:34
 

Gengy ha scritto:
anke un mio amico ha grippato con la scarov a 132...io consiglio una cosa...mi prenderete per pazzo...ma per non grippare bisogna lasciare la moto com'è...lo so che depo va piano...ma è la cosa migliore... icon_wink.gif
Eh capito ma chi se la tiene depotenziata e poi in fondo le moto sono nate a piena potenza senza i vari blocchi perciò devono poterla reggere.......
 
3747096
3747096 Inviato: 22 Feb 2008 21:36
 

lollo7 ha scritto:
Gengy ha scritto:
anke un mio amico ha grippato con la scarov a 132...io consiglio una cosa...mi prenderete per pazzo...ma per non grippare bisogna lasciare la moto com'è...lo so che depo va piano...ma è la cosa migliore... icon_wink.gif


No, semplicemente basta saperci mettere le mani o farcele mettere a gente competente...

Appunto!
Basta sparar c@zzat€!!
 
3747112
3747112 Inviato: 22 Feb 2008 21:37
 

Falathien90 ha scritto:
Eh capito ma chi se la tiene depotenziata e poi in fondo le moto sono nate a piena potenza senza i vari blocchi perciò devono poterla reggere.......

io molto probabilmente sarò uno di quelli ke la lascerà depotenziata icon_biggrin.gif ...comunque le moto nascono a piena potenza ma vengono collaudate con le strozze...e poi grippano anke per il fatto ke si tocca semplicemente il motore...è meglio lasciar stare...
 
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