Leggi il Topic


A proposito di autovelox [quando smetteranno di fare cassa?]
260190
260190 Inviato: 18 Mar 2006 8:52
Oggetto: A proposito di autovelox [quando smetteranno di fare cassa?]
 



In questi giorni post-invernali, e non tanto, abbiamo scritto sulle condizioni delle strade ecc.
Ed ecco che per mettere il dito sulla piaga ieri ho assistito alla solita immagine che fa incazzare.
Percorro la strada principale del mio paese, piena di buche, sono 19 anni che non la rifanno, ma in compenso i rappezzi pullulano.
A metà rettilinio noto posteggiata alla pisello di cane, spero che il mio boxer non si offenda, una bravo scura.
Rallento per vedere il pirla che ha posteggiato e..................sorpresa.............il pirla innanzi tutto è una donna....................e soprattutto in divisa, con un bell'autovelox inserito a bella vista sul sedile posteriore.
Alla faccia dell'aguato, (in realtà non ho solo pensato questo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif )
Ora una considerazione, che ho già scritto altre volte, daccordo il rispetto delle velocità e del resto, ma quando le amministrazioni decideranno di essere rispettosi degli utenti della strada.
A quando la dismissione di questa ricerca di fare solo cassa? icon_rolleyes.gif
 
261842
261842 Inviato: 19 Mar 2006 19:21
 

Quando smetteranno di fare cassa????? = MAI

Quando c'è da prendere sono tutti in fila!!!
Quando c'è da pagare....nemmeno l'ombra!!!




Ciao by dnx71
 
262397
262397 Inviato: 19 Mar 2006 23:57
 

sai ke hanno iniziato a fare ultimamente il sabato e la domenika?
dalle mie parti e' pieno di motociclisti.....e se si mettono in mezzo alla strada cn il velox,magari ne bekkano un paio,poi nn ne bekkano +,xke' ci avvertiamo!
negli ultimi mesi si mettono naskosti nei peggio posti.....e e' impossibile vederli..........dietro le siepi,dietro i muri,anke nel bosko ai bordi della strada......! e' allucinante,nn se ne puo' +.....
 
263109
263109 Inviato: 20 Mar 2006 16:21
 

Fate ricorso se si appostano e non sono visibili!!

Ho letto (proprio su questo forum) che dovrebbero essere in vista e vestiti di tutto punto (anche il cappello mi raccomando, anche se si skiatta di caldo).

Fate un cerca e controllate!! Citano anche l'atricolo del Codice della Strada!
 
266006
266006 Inviato: 22 Mar 2006 15:30
 

secondo me la colpa principale e' di quelli che vanno per le strade e credono di essere a imola!!!
e' vero che stanno esagerando con postazioni fisse, leser, autovelox e chi piu' ne ha piu' ne metta....e nn e' giusto che nei bilanci dei comuni ci sia in bilancio le entrate da multe!!!

pero' per ragionare vi porto un esempio...

dalle mie parti ci sono due punti di riferimento per i motosciclisti:
-via maggio (dove venne presentata la mv augusta F4 750!!!)
-bocca serriola

per via maggio nn c'era l'ombra di una pattuglia finche' nn siamo arrivati al punto che ogni week end qualcuno ci lasciava le penne o si e' salvato per miracolo...

invece per bocca serriola sono fissi i controlli a causa sempre dei decessi di ogni week end e per via delle gare clandestine e delle scommese che ne seguivano...
 
266073
266073 Inviato: 22 Mar 2006 16:01
 

Se i soldi delle multe sarebbero investiti nella sicurezza stradale e nelle infrastrutture come sarebbe previsto normalmente........ io potrei anche essere daccordo.........ma essere spennato per far quadrare il bilancio e gli sprechi dei Comuni, NON SONO DACCORDO ASSOLUTAMENTE!!!!!


Nel bilancio annuale dei vari COMUNI prevedono già delle cifre derivanti dalle multe, ma poi questi soldi non vengono spesi per rifare gli asfalti, installare semafori, strisce orizzontali e di rallentamento, sostituire o integrare guard rail ormai distrutti o mancanti, fare parcheggi etc etc......perche quelli poi sono capitoli a parte.......e poi perche subito poco fuori i centri abitati non sono piu loro competenti ma le province, le regioni , l'anas etc etc .
Questi ultimi poi attingono i soldi dalle tasse regionali e provinciali nonchè dallo Stato Centrale.............ma sfido chiunque a trovare strade che somiglino anche lontanamente alle strade Svizzere tanto per fare un esempio.


Quindi quello che fanno i Comuni in nome della sicurezza imboscandosi per non essere visti, va molto lontano da quello che sarebbe la prevenzione e la sicurezza stradale !!!
Ormai con un mare di leggi e regolamenti è molto difficile pure far valere i propri diritti anche se si ha ragione quasi sempre comunque rimettendoci dei soldi di tasca propria.

Comunque i Comuni ci marciano sopra perche per loro è solo una statistica......per esempio su 10.000 multe......solo per 1000 verra presentato un ricorso ed essere annullate, ma le restanti 9000 saranno comunque pagate!!!!!

Non esiste un modo ed un regolamento certo per fare queste multe e a volte anche le sentenze dei giudici sono discordanti fra di loro..............alimentando false speranze ancora una volta a spese dei cittadini !!!!!

Ciao by dnx71
 
266123
266123 Inviato: 22 Mar 2006 16:35
 

In questi ultimi anni hanno tagliato i fondi a comuni e regioni e ora, al posto di prendere i soldi dallo stato a cui paghiamo le tasse, li prendono direttamente da noi...
 
277549
277549 Inviato: 30 Mar 2006 18:41
 

Salve ragazzi, io sono uno di quelli che detesta gli autovelox e i controlli alla infame, ovvero di nascosto.
Però non sopporto neanche chi deve a tutti i costi andare forte sia in macchina che in moto, per cui mi piacerebbe che gli sbirri invece di non fare multe, usassero un pò più di buon senso, facendo multe solo in determinati punti dove davvero si sa che incombono seri rischi in caso di superamento del limite, non che mi fanno la multa se vado un pò più forte in una cacchio di strada dove magari andare a 70 all' ora ti passano sopra!
Saluti
 
282055
282055 Inviato: 3 Apr 2006 11:55
 

darkside ha scritto:
Salve ragazzi, io sono uno di quelli che detesta gli autovelox e i controlli alla infame, ovvero di nascosto.
Però non sopporto neanche chi deve a tutti i costi andare forte sia in macchina che in moto, per cui mi piacerebbe che gli sbirri invece di non fare multe, usassero un pò più di buon senso, facendo multe solo in determinati punti dove davvero si sa che incombono seri rischi in caso di superamento del limite, non che mi fanno la multa se vado un pò più forte in una cacchio di strada dove magari andare a 70 all' ora ti passano sopra!
Saluti


Concordo pienamente!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
297511
297511 Inviato: 13 Apr 2006 14:21
 

caro maxabram ecco qua l'ho postato io in un'altra discussione...

...comunque ritengo che se sbaglio è guisto che io paghi ... ma ... se si mimetizzano nella vegetazione o tra il cemento cittadino ... allora non sono d'accordo perchè non fanno quello che tanto decantano "prevenzione" ma repressione ... chiamata volgarmente dagli utenti della strada CASSA.....


articolo 183: Visibilità degli agenti del traffico (Art. 43 C.d.S.)
1. Gli agenti preposti alla regolazione del traffico e gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12 del codice, durante i servizi previsti dall'articolo 11, commi 1 e 2, del codice quando operano sulla strada devono essere visibili a distanza, sia di giorno che di notte, mediante l'uso di appositi capi di vestiario o dell'uniforme confezionati con tessuto rifrangente di colore bianco o grigio argento a luce riflessa bianca.

2. Nelle ore notturne e negli altri casi di scarsa visibilità, il personale di cui al comma 1 deve indossare almeno il berretto o il casco, ovvero altro copricapo, e manicotti sugli avambracci di tessuto come indicato al comma 1 (fig. II.475/a). I predetti capi di vestiario possono essere di tipo asportabile. Il casco protettivo previsto dall'articolo 171 del codice deve essere corredato di una fascia in pellicola vinilica bianca rifrangente di altezza non inferiore a cm 3.

3. È consentito l'uso di gambali o di fasce su di essi, in tessuto rifrangente quando si opera in particolari condizioni di visibilità notturna (fig. II.475/b).

4. Anche i cinturoni, le bandoliere, gli spallacci, le fondine, i borselli ed altri capi od oggetti di buffetteria possono essere utilmente confezionati in tutto o in parte con tessuti rifrangenti.

5. I capi di vestiario o dell'uniforme quali cappotti, impermeabili, giacche a vento, giubbetti o simili devono essere dotati di bande in tessuto rifrangente, di almeno 2 cm, a contorno della fascia toracica e del bordo inferiore.

6. Apposito capo di vestiario in tessuto rifrangente bianco o grigio - argento della foggia indicata nella figura II.476 è consigliato come dotazione del personale in servizio di pattuglia per indossarlo, ai fini di cui al comma 1, durante gli interventi di emergenza o durante le operazioni di intervento negli incidenti stradali o di deviazione del traffico.

7. Le norme del presente articolo si applicano anche al personale militare in servizio a norma dell'articolo 12, comma 4 del codice.

8. I tessuti rifrangenti di cui ai commi 1, 2, 3, 4, 5 e 6 devono essere uguali a quelli utilizzati per gli indumenti previsti dall'articolo 37, comma 4, cui deve essere aggiunto il tessuto rifrangente bianco.

9. La pellicola vinilica bianca rifrangente di cui al comma 2 deve avere caratteristiche fotometriche corrispondenti alla classe 1 del disciplinare tecnico di cui all'articolo 79, comma 9.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©