1motonera ha scritto:
comunque da quel che sento le FdO, specialmente la Polizia municipale (vigili) sono ben informati su quel che deve o non deve esserci su ogni modello di moto; sono un pò tentato di far ritornare la mia in configurazione originale, codino escluso
Se sono informati o no non lo so, so solo che da un lagge di pochi mesi or sono, ora nche i produttori aftermarket di scarichi possono produrre catalizzatori di ricambio o terminali con il catallizatore., anceh se non e' facile trovarli gia' in giro.
Della serie, ad esempio per s2r 1000 esistono terminali omologati solo perche' c'e' il catalizzatore esterno ai terminali (difatti i terminali non originali se sono omologati lo sono solo per il rumore).
Se prendete una moto che invece ha nei terminali il catalizztore, quale ad esempio la nuova 848 e se ben ricordo anch il mostro 695 ha il catalizzatore nei terminali.....beh allora gli unici terminali omologati per girare su strada sono solo quelli che hano il catalizzatore dentro, difatti i termignoni per la 848 hanno il catalizztore dentro per rimanere omologati!