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scarico completo!chiarezza finale!
3740677
3740677 Inviato: 22 Feb 2008 9:29
Oggetto: scarico completo!chiarezza finale!
 

facciamo chiarezza:
1-se si monta uno scarico completo su un modello SR,eliminando il catalizzatore serve cambiare centralina (o rimapparla) ed aggingere il filtro aria?o si puo montare lo scarico e andare tranquilli?
2-montando solo i terminali con padellone ci sono altri interventi da fare?!
3-scatalizzare la moto togliendo il padellone e lasciando i terminali originali bisogna intervenire su centralina e/o filtro aria?!
CREDO CHE BISOGNI FAR CHIAREZZA DEFINITIVA!
mi affido alle vostre risposte e consigli icon_biggrin.gif
 
3740731
3740731 Inviato: 22 Feb 2008 9:38
 

il fatto è che non ti esplode la moto dopo 3 km...ma solo che va male e/o scoppia in rilascio. Questo quasi sempre eliminando il catalizzatore. Invece se lo tieni e monti solo i terminali, puoi anche farne a meno, la moto al 90% va bene uguale (fa solo rumore, e come prestazioni non è detto migliori...anzi...).

Se togli il kat o monti un completo su SxR è meglio cambiare la centralina o rimapparla o montare una PCIII per avere una carburazione ottimale e quindi un erogazione perfetta ... altrim che senso ha montarlo lo scarico?!!?
 
3740814
3740814 Inviato: 22 Feb 2008 9:52
 

dipende dal MY:

MY 2006 e precedenti: SI
MY 2007 e successivi: assolutamente NO c'è la sonda lambda

per i modelli senza sonda lamda (fino euro 2) c'è il kit per eliminare il padellone (2 tubi che vanno dal motore ai terminali, come sul vecchio monster), mi han detto che non c'è manco bisogno di fare il CO e si quandagna qualche cavallo però si perde omologazione euro 2 (e son cavoli, ma la si perde pure togliendo db killer o tagliando la coda)

per i modelli euro 3 a mia conoscenza c'è solo il kit completo che permette di togliere padellone e "sbloccare" la moto che altrimenti è strozzatissima

comunque da quel che sento le FdO, specialmente la Polizia municipale (vigili) sono ben informati su quel che deve o non deve esserci su ogni modello di moto; sono un pò tentato di far ritornare la mia in configurazione originale, codino escluso
 
3740935
3740935 Inviato: 22 Feb 2008 10:13
 

io voglio inventarmi un padellone finto...ossia una scatola di plastica da mette sotto che copre i collettori...in culo ai pizzardoni...
 
3740981
3740981 Inviato: 22 Feb 2008 10:21
 

avevo in mente la stessa cosa FlavioM, ma non in plastica, durerebbe un pò poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3741804
3741804 Inviato: 22 Feb 2008 12:20
 

se hai un monster MY 2006 no problem! rifai il CO... se hai un monster MY 2007 son c***i perchè devi cambiare centralina....comunque nemmeno il kit silenziatori che ti fornisce la ducati con la centralina dedicata e filtro aria ha la mappatura giusta per la modifica no-kat.... icon_confused.gif una bella rogna.. . viva le €3!!!!
 
3742086
3742086 Inviato: 22 Feb 2008 12:59
 

mici8 ha scritto:
se hai un monster MY 2006 no problem! rifai il CO... se hai un monster MY 2007 son c***i perchè devi cambiare centralina....comunque nemmeno il kit silenziatori che ti fornisce la ducati con la centralina dedicata e filtro aria ha la mappatura giusta per la modifica no-kat.... icon_confused.gif una bella rogna.. . viva le €3!!!!


coma sarebbe non ha la mappatura giusta? con quello che te la fanno pagare?
 
3742106
3742106 Inviato: 22 Feb 2008 13:01
 

la mappatura è riferita al solo cambio dei terminali.... se togli il padellone e ci metti il no-kat non hai più la mappatura giusta....
 
3742133
3742133 Inviato: 22 Feb 2008 13:04
 

e quindi? come si fa? voglio sperare che la centralina del kit sia programmabile
 
3742201
3742201 Inviato: 22 Feb 2008 13:12
 

icon_confused.gif non so..... un mio amico che ha l'hyper ha montato il kit termignoni con la centralina dedicata e il no-kat.... e ha problemi di carburazione dovuti al no-kat
 
3752671
3752671 Inviato: 23 Feb 2008 21:19
 

Io ho eleminato il "padellone " ho messo il terminale in carbonio, ed ho mantenuto la sonda lambda, in quanto nei collettori c'è l'attacco, la centralina è quella originale. Secondo me la moto ha quadagnato in prontezza all'apertura del gas e raggiunge più facilmente il limitatore! stò aspettando il caldo perchè i problemi di erogazione e scoppiettii me li dava nelle giornate calde e afose, per adesso è un violino icon_biggrin.gif
 
3756906
3756906 Inviato: 24 Feb 2008 18:11
 

1motonera ha scritto:

comunque da quel che sento le FdO, specialmente la Polizia municipale (vigili) sono ben informati su quel che deve o non deve esserci su ogni modello di moto; sono un pò tentato di far ritornare la mia in configurazione originale, codino escluso


Se sono informati o no non lo so, so solo che da un lagge di pochi mesi or sono, ora nche i produttori aftermarket di scarichi possono produrre catalizzatori di ricambio o terminali con il catallizatore., anceh se non e' facile trovarli gia' in giro.

Della serie, ad esempio per s2r 1000 esistono terminali omologati solo perche' c'e' il catalizzatore esterno ai terminali (difatti i terminali non originali se sono omologati lo sono solo per il rumore).

Se prendete una moto che invece ha nei terminali il catalizztore, quale ad esempio la nuova 848 e se ben ricordo anch il mostro 695 ha il catalizzatore nei terminali.....beh allora gli unici terminali omologati per girare su strada sono solo quelli che hano il catalizzatore dentro, difatti i termignoni per la 848 hanno il catalizztore dentro per rimanere omologati!
 
3756944
3756944 Inviato: 24 Feb 2008 18:16
 

flaviomonster ha scritto:
io voglio inventarmi un padellone finto...ossia una scatola di plastica da mette sotto che copre i collettori...in culo ai pizzardoni...


Ah beh......nnon ti credere che qualcuno non ci abbia mai pensato.....io no icon_mrgreen.gif

.certo che e' facile da fare....prendi un padellone da qualcuno o su ebay, lo tagli e lo svuoti, poi dentro ci saldi i pezzi dei collettori sfruttando gli attacchi esterni che gia' ha......e viene perfetto!!! Oppure togli anche questi e lo usi proprio come copertura dei collettori, ma per fare un agran bel lavoro che non si veda bisogna essere buoni di saldare davvero bene, altrimenti si vede!

L'idea non e' affatto male, peccato che i nokat come quello termignoni o simile che sostituiscono il kat su s2r 1000 ad esempio facciano ca***e.
 
3756957
3756957 Inviato: 24 Feb 2008 18:17
 

mici8 ha scritto:
se hai un monster MY 2006 no problem! rifai il CO... se hai un monster MY 2007 son c***i perchè devi cambiare centralina....comunque nemmeno il kit silenziatori che ti fornisce la ducati con la centralina dedicata e filtro aria ha la mappatura giusta per la modifica no-kat.... icon_confused.gif una bella rogna.. . viva le €3!!!!


Non e' un problema dell'euro3, e' merito di Ducati sta rogna e di una misura commerciale, dato che anche la centralina originale puo' esere perfettamente adattada e rimappata, e ci si possono fare le stesse operazioni come su quelle del kit. icon_mrgreen.gif
 
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