virus46 ha scritto:
l'emulatore serve per "ingannare" la centralina ed evitare che dia errore mica per altro. La PC lavora "dopo" la centralina per cui i dati "partiti" da lei sono già stati elaborati dalla lambda e calcolati per gli iniettori, la PC li legge li modifica con la mappa e cambia l'impulso da dare a questi.
Non hai ben chiaro come funziona la PCIII, lei non fa nessun calcolo particolare, hai già visto una griglia della mappa che carichi? ha dei numeri positivi e negativi a step di giri e apertura farfalla e sono fissi. Tu apri al 50% e sei a 5000giri e lei da +5 o-9 a seconda se ingrassi o smagrisci rispetto all'impulso che arriva dalla centralina originale tenendo aperti più o meno l'iniettori. Non ci intereagisce, non se ne accorge nemmeno che l'hai montata.
Allora mi spieghi a che serve questo???
O2 Sensor Controller
Il “ Controller Sonda Lambda “ è un piccolo modulo digitale che interfaccia il circuito originale Lambda e la centralina originale della moto. Questo modulo permette al Power Commander di modificare l’area normalmente inviolabile del “Close Loop Circuit” (apertura farfalla inferiore al 40% e regime di giri inferiore a 3000) e di regolarne correttamente la curva benzina. Senza questo dispositivo la moto sarebbe costretta a lavorare in una condizione di carburazione magra nel range di apertura farfalla e giri motore menzionata. Questo nuovo Controller Sonda Lambda non esclude la necessità di mappare la moto in questo range e non va installato in assenza di Power Commander. Con il Controller Sonda Lambda installato, il Power Commander può essere mappato correttamente in tutte le aree utilizzando il Tuning Link oppure con metodo manuale.