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Compatibilità copricarter piaggio [CON FOTO]
3738693
3738693 Inviato: 21 Feb 2008 21:30
Oggetto: Compatibilità copricarter piaggio [CON FOTO]
 

Ciao a tutti ragazzi,

Ho un dilemma da porvi, dunque devo cambiare il copricarter del mio piaggio zip, ne ho trovato uno a poco prezzo di uno zip, un po più vecchio del mio, questa è la foto del copricarter che dovrei comprare:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Quello che io ho adesso invece è proprio leggermente diverso, è praticamente identico a questo solo che dove ho cerchiato di rosso, chè un piccolo foro rotondo con alcuni cuscinetti ingrassati, praticamente dove cè questo foro, si va ad infilare il mozzo su sui sta la frizione e la campana.

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Secondo voi se metto al posto del copricarter che ho adesso quello che devo comprare avrò qualche problema, oppure si può fare tranquillamente?

Ringrazio infinitamente chiunque risponderà...
 
3738754
3738754 Inviato: 21 Feb 2008 21:34
 

no non puoi montarlo perché quel cuscinetti serve per mantenere dritto l'asse di rotazione dell'alberono dell'ingranaggio 1°,se lo monti prima o poi spacchi tutto....
 
3738789
3738789 Inviato: 21 Feb 2008 21:38
 

***Mod Rexel***

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Lo sapevo che ci doveva essere qualche problema!!!!!!!!!!!!
E dire che l'avevo quasi già acquistato, meno male che me lo hai detto!

Comunque perchè in alcuni scooter piaggio cè il copricarter con il foro, come nel mio, ed in altri come quello in foto non cè?
 
3738808
3738808 Inviato: 21 Feb 2008 21:42
 

perché sono le versioni sp...ovvero quel cuscinetto crea dei vantaggi enormi....
si parla di elaborazioni per pista...comunque nn è vero ke nn puoi montarlo lo puoi montar...è solo an sicurezza in piu ad alti regimi di rotazione...se los cooter nn è motlo spinto puoi anke metterlo
 
3738930
3738930 Inviato: 21 Feb 2008 21:53
 

Quindi alla fine mi consigliate di prenderlo?
Io per adesso ho una elaborazione base completa, penso che forse massimo mi spingerò ad un motore intermedio, niente di più, se metto quello senza il foro non rischio niente quindi ????
 
3739047
3739047 Inviato: 21 Feb 2008 22:04
 

nn credo.. perché anke altri scooter nn ce l'hanno quindi....
 
3739133
3739133 Inviato: 21 Feb 2008 22:10
 

kingofcity ha scritto:
no non puoi montarlo perché quel cuscinetti serve per mantenere dritto l'asse di rotazione dell'alberono dell'ingranaggio 1°,se lo monti prima o poi spacchi tutto....


Speriamo, però ancora non sono sicuro di cosa fare, perchè tu dici che non cè problema, mentre kinofcity dice che rischio di spaccare tutto, vorrei avere la certezza ch enon ci sono problemi...
 
3744241
3744241 Inviato: 22 Feb 2008 16:44
 

Dai raga? QUalcun'altro !?!?!?!?!
 
3744515
3744515 Inviato: 22 Feb 2008 17:21
 

io per sicurezza non lo metterei, cercane uno uguale al tuo icon_wink.gif
 
3744589
3744589 Inviato: 22 Feb 2008 17:29
 

stiffmeister92 ha scritto:
io per sicurezza non lo metterei, cercane uno uguale al tuo icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
poi soprattutto se perdi di prestazioni icon_wink.gif
 
3745022
3745022 Inviato: 22 Feb 2008 18:13
 

se hai lo scooter predisposto per qual cuscinetto,cioè se lo mettono anke con il motore originale ci sarà un motovo,non credi? icon_confused.gif
io tuo blocco ha sull'alberino primario un bel peso avendo frizione frizione e campana più grossa,quindi io non oserei a levarlo,cercane un altro uguale...
 
3747540
3747540 Inviato: 22 Feb 2008 22:20
 

Ok, farò come mi avete consigliato, quello non lo prendo e ne cercherò uno uguale al mio. Grazie ancora degli utili consigli.
 
14587215
14587215 Inviato: 22 Ago 2013 2:56
 

spaccavi il tutto perchè quell alberino è soggetto a troppo gioco e il cuscinetto e la gabbietta dell ingranaggio mantengono bilanciato spaccavi il carterino l ingranaggi e ecc
 
14587650
14587650 Inviato: 22 Ago 2013 11:46
 

zipale ha scritto:
Ok, farò come mi avete consigliato, quello non lo prendo e ne cercherò uno uguale al mio. Grazie ancora degli utili consigli.

Bravo cercane un altro uguale al tuo cosi stai sicuro che non succede niente
 
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