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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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fare i 140 [come prenderli?]
3825270
3825270 Inviato: 3 Mar 2008 19:19
 

turbo46 ha scritto:
dateci un okkiata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho capito qualcosa col mio francese scadente di due anni di liceo, prima di cambiare.. ma non ho capito i che montava.
 
3825320
3825320 Inviato: 3 Mar 2008 19:24
 

cipri1991 ha scritto:


Ho capito qualcosa col mio francese scadente di due anni di liceo, prima di cambiare.. ma non ho capito i che montava.

non c'è scritto. dice solo che invece di andare a 25 andava a 172 e che aveva sotto un motore da competizione. non dice altro
 
3825587
3825587 Inviato: 3 Mar 2008 19:48
 

phantom1-2 ha scritto:

non c'è scritto. dice solo che invece di andare a 25 andava a 172 e che aveva sotto un motore da competizione. non dice altro

un pò pochino.

Se vi interessa comunque uno zip sp cn ela da regolamento malossi, cn gt malossi mhr team 7t(o 6t?nn ricordo, ma penso 7t),incise un record imbattuto nello scootermatic: 169 kmh(o 165... comunque o 165 o 169...) sul dritto.

Penso che avesse fatto tutto il possibile delle lavorazioni artigianali, ed anche bene.
 
3832591
3832591 Inviato: 4 Mar 2008 15:18
 

io ho visto su una rivista di scooter che un phantom è arrivato a 193 km/h..

Ma era bicilindrico, con 2 big bore preparati con l'aggiunta di staffa della stage six da 6 mm e con 2 bielle del 44..

PAURA!!!!!
 
3833580
3833580 Inviato: 4 Mar 2008 16:47
 

ma lol... un phantom bicilindrico con 2 big bore huashuashua

chissà quanto consuma icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

con un litro ci farà un kilometro loool icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3833619
3833619 Inviato: 4 Mar 2008 16:50
 

cipri1991 ha scritto:
turbo46 ha scritto:
dateci un okkiata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho capito qualcosa col mio francese scadente di due anni di liceo, prima di cambiare.. ma non ho capito i che montava.
grande quel francese porta avanti l onore dei booster(ke ormai d booster nn ha niente)
 
3833650
3833650 Inviato: 4 Mar 2008 16:53
 

Sarà stato un 180 minimo icon_rolleyes.gif Comunque quel phantom non era un phantom ma era il quadricilindrico cristofolini...e montava 4 tcr icon_biggrin.gif è stato testato solo 2 volte icon_rolleyes.gif
 
3835056
3835056 Inviato: 4 Mar 2008 19:16
 

GIO91 ha scritto:
Sarà stato un 180 minimo icon_rolleyes.gif Comunque quel phantom non era un phantom ma era il quadricilindrico cristofolini...e montava 4 tcr icon_biggrin.gif è stato testato solo 2 volte icon_rolleyes.gif

perchè poi alla terza si è piegato a metà il telaio ed è esploso il blocco. sono troppo esgerati questi a fare andare uno scooter 50 a quelle velocità. io mi cago gia se arrivo a 120-130(questo per strada con le altre macchine, in pista è un altro discorso). e poi secondo me su strada è inguidabile uno scooter che fa 170 e oltre.... immaginate l'accelerazione.....
 
3835143
3835143 Inviato: 4 Mar 2008 19:23
 

In teoria per far arrivare uno scooter a 140 non ci vuole molto...........

-zip sp vecchio
-blocco runner 180 cc
-marmitta tecnigas
-over range
-28 keihin

E i 140 li saluti........... eusa_clap.gif
 
3835186
3835186 Inviato: 4 Mar 2008 19:27
 

King92 ha scritto:
In teoria per far arrivare uno scooter a 140 non ci vuole molto...........

-zip sp vecchio
-blocco runner 180 cc
-marmitta tecnigas
-over range
-28 keihin

E i 140 li saluti........... eusa_clap.gif

lol a montare un 180 però sono bravi tutti icon_mrgreen.gif
a noi piace complicarci la vita icon_lol.gif
 
3835427
3835427 Inviato: 4 Mar 2008 19:45
 

Si più che altro si piega il blocco...comunque phantom si parla di persone con la testa sulle spalle, i 193 km/h sono stati fatti in pista, lo scooter del 50 non aveva proprio niente, fannpo tutto questo in completa sicurezza, sono dei professionisti!Molto meglio andare a 193 km/h come loro che non a 130 su strada cosa che tra l altro è meglio non dire in un forum pubblico...
 
3835536
3835536 Inviato: 4 Mar 2008 19:52
 

GIO91 ha scritto:
Si più che altro si piega il blocco...comunque phantom si parla di persone con la testa sulle spalle, i 193 km/h sono stati fatti in pista, lo scooter del 50 non aveva proprio niente, fannpo tutto questo in completa sicurezza, sono dei professionisti!Molto meglio andare a 193 km/h come loro che non a 130 su strada cosa che tra l altro è meglio non dire in un forum pubblico...

veramente se metti un ammo nuovo(se l'originale è piegato o spompo) il telaio va tranquillo.
 
3835557
3835557 Inviato: 4 Mar 2008 19:54
 

cipri1991 ha scritto:

un pò pochino.

Se vi interessa comunque uno zip sp cn ela da regolamento malossi, cn gt malossi mhr team 7t(o 6t?nn ricordo, ma penso 7t),incise un record imbattuto nello scootermatic: 169 kmh(o 165... comunque o 165 o 169...) sul dritto.

Penso che avesse fatto tutto il possibile delle lavorazioni artigianali, ed anche bene.



si beh comunque di norma ad adria arrivano anche a 160...........poi nelle altre piste dove la vel max non serve anke se li tiri tutti arrivi a 145, massimo massimo a 150 km/h, perche serve ripresa rispetto alla vel max e devi tarare di conseguenza...pero comunque i motori da trofeo ai 160 ci arrivano.......
 
3835558
3835558 Inviato: 4 Mar 2008 19:54
 

certamente immagino che queste velocità le sperimentino in pista, ma io mi riferivo al tipo del booster i francia....quello si che è un pazzo ad andare a 172 su strada pubblica. io i 130 li ho presi una volta con l'rs di un mio amico per in un vialone praticamente deserto. certo non mi metto a girare per il centro o comunque su strade trafficate a quelle velocità
 
3835585
3835585 Inviato: 4 Mar 2008 19:56
 

DjRich ha scritto:
io ho visto su una rivista di scooter che un phantom è arrivato a 193 km/h..

Ma era bicilindrico, con 2 big bore preparati con l'aggiunta di staffa della stage six da 6 mm e con 2 bielle del 44..

PAURA!!!!!


si comunque se i 172 li hanno rilevati con l'autovelox alla fine gli devi togliere 5/10 km di tolleranza dello strumento come sempre.........ma secondo me avra avuto il nos.....xk fosse piaggio ancora ancora capisco ma minarellli a 172 km orari no......
 
3835603
3835603 Inviato: 4 Mar 2008 19:57
 

LucaTeam ha scritto:



si beh comunque di norma ad adria arrivano anche a 160...........poi nelle altre piste dove la vel max non serve anke se li tiri tutti arrivi a 145, massimo massimo a 150 km/h, perche serve ripresa rispetto alla vel max e devi tarare di conseguenza...pero comunque i motori da trofeo ai 160 ci arrivano.......

capisco male io...o mi vieni a dire delll'esistenza di tarature da ripresa o allungo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quelle son cazzatine che fa chi ha i base, chi corre sa che non esistono ste tarature roccambolesche icon_eek.gif

comunque 150 in genere e al max. icon_wink.gif
Ne ho parlato con uno tempo fa... e ritengo che meglio di lui non si possa sapere... E' un diretto interessato visto che corre per un team nello scootermatic.


edit:
lo escludo luca team!il nos non è un granchè su strada!per mantenere il coefficiente stechiometrico quando entra il gas devi girare grasso di 20 punti circa!!perché se sei carburato quando azioni il nos fai pochissimo e devi cambiare pistone e a volte candele a sfare...
xciò non è cmodo girare ingrassati di venti punti aspettando di inserire il nos.
io ci ho girato x un errore xD sembra che nn ti schidi xD
..e quando entra il protossido di azoto è la volta che se sei carburato bene tutto ok, se no... beh, addio pistone, candele fuse e ste seghe qua...chi ha soldi può permettersi pistoni vari e candele a sfare...

e comunque non è una cosa alla portata di tutti...

Ultima modifica di Hannibal91 il 4 Mar 2008 20:08, modificato 1 volta in totale
 
3835633
3835633 Inviato: 4 Mar 2008 20:00
 

Bè cipri...se dici che se metti un 180 sotto uno zip basta cambiare l ammortizzatore e sei a posto mi vien da pensare icon_rolleyes.gif
 
3835674
3835674 Inviato: 4 Mar 2008 20:03
 

GIO91 ha scritto:
Bè cipri...se dici che se metti un 180 sotto uno zip basta cambiare l ammortizzatore e sei a posto mi vien da pensare icon_rolleyes.gif

su uno zip?
no... su uno zip sarebbe meglio rinforzare anche il telaio. scusate, avevo fatto un'altra sociazione, quella di un amico che ha su un runner 125 un blocco 180... xD
 
3835683
3835683 Inviato: 4 Mar 2008 20:04
 

c'è qualcuno che conosce il record di velocità di uno scooter CINQUANTA CC^

Sottolineo 50 perchè comìè già stato detto a metter su un 180 sono buoni tutti..

non 80, non 70.. un 50...

Lo sapete?
 
3835767
3835767 Inviato: 4 Mar 2008 20:10
 

credo ke non esista un record di velocità x un 50, almeno credo!!
 
3835849
3835849 Inviato: 4 Mar 2008 20:17
 

chi è che si mette a fare un 50 originale "da corsa" più che altrO? icon_eek.gif icon_confused.gif
comunque potresti indagare su quelli della top o della stage o mhr o evo..
 
3835858
3835858 Inviato: 4 Mar 2008 20:18
 

Il gt 50 più potente è il polini evolution però non so quanto sia la sua velocità massima icon_rolleyes.gif
 
3835977
3835977 Inviato: 4 Mar 2008 20:28
 

cipri1991 ha scritto:

capisco male io...o mi vieni a dire delll'esistenza di tarature da ripresa o allungo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quelle son cazzatine che fa chi ha i base, chi corre sa che non esistono ste tarature roccambolesche icon_eek.gif

comunque 150 in genere e al max. icon_wink.gif
Ne ho parlato con uno tempo fa... e ritengo che meglio di lui non si possa sapere... E' un diretto interessato visto che corre per un team nello scootermatic.


edit:
lo escludo luca team!il nos non è un granchè su strada!per mantenere il coefficiente stechiometrico quando entra il gas devi girare grasso di 20 punti circa!!perché se sei carburato quando azioni il nos fai pochissimo e devi cambiare pistone e a volte candele a sfare...
xciò non è cmodo girare ingrassati di venti punti aspettando di inserire il nos.
io ci ho girato x un errore xD sembra che nn ti schidi xD
..e quando entra il protossido di azoto è la volta che se sei carburato bene tutto ok, se no... beh, addio pistone, candele fuse e ste seghe qua...chi ha soldi può permettersi pistoni vari e candele a sfare...

e comunque non è una cosa alla portata di tutti...




Allora nei trofei i motori li preparano in base alla pista, o meglio le tarature le fanno in base alla pista dove corrono, non e che ci sia la taratura la ripresa o allungo, ma e un adattamento, iceo per esempio mettono una taratura standard e poi le fanno degli accorgimenti tipo per l'uscita di curva se senti che il motore e poco reattivo, se infondo rettilineo arrivi che il motore ancora sale o che il motore arriva alla max velocita ancora prima della staccata.......cioe non e solo questione di mollete rulli e molla, perhce agiscono anceh sui rapporti, cioe oltre alla taratura possono cambiare anceh i rapporti e metterli delle varie rapportature e poi insieme alla taratura combinare il tutto per ottenere sempre il meglio che si puo in base al tracciato, cioe tu pensavi che agissero solo su taratura??? si beh magari a volte quando non serve potranno agire sulla taratura, ma comunque ricordati che, tutto cambiano e variano ma l'unica cosa che non varia sono le mollette, cioe le nere perche il motore deve partire sempre su di giri, oltre a questo va beh, variano tra molla azzurra e viola, e i rulli in certi casi arrivi anche a metterne da 2.8 gr, fino ad un max di 3.6 gr, poi a volte mettono un rasamento aggiuntivo sul mozzo perche la cinghia riesca ad affondare al max nelle puleggie e tirare il rapporto finale al max, e poi agire con la rapportatura cioe variando le dentature dei rapporti sia secondari che primari, e fidati che c'e ben piu di una taratura "rocambolesca" come dici tu, ricordati ceh tanto o poco, alla fine li e un campionato italiano, e ci sono preparatori esperti che hanno studiato, gente che sa il fatto suo, e comunque non sei nella garetta di paese ma nel campionato italiano ed europeo malossi........dopo questo penso che tu debba rivedere un po il modo di pensarla su queste cose........ icon_biggrin.gif
 
3836084
3836084 Inviato: 4 Mar 2008 20:38
 

LucaTeam ha scritto:
Allora nei trofei i motori li preparano in base alla pista, o meglio le tarature le fanno in base alla pista dove corrono, non e che ci sia la taratura la ripresa o allungo, ma e un adattamento, iceo per esempio mettono una taratura standard e poi le fanno degli accorgimenti tipo per l'uscita di curva se senti che il motore e poco reattivo, se infondo rettilineo arrivi che il motore ancora sale o che il motore arriva alla max velocita ancora prima della staccata.......cioe non e solo questione di mollete rulli e molla, perhce agiscono anceh sui rapporti, cioe oltre alla taratura possono cambiare anceh i rapporti e metterli delle varie rapportature e poi insieme alla taratura combinare il tutto per ottenere sempre il meglio che si puo in base al tracciato, cioe tu pensavi che agissero solo su taratura??? si beh magari a volte quando non serve potranno agire sulla taratura, ma comunque ricordati che, tutto cambiano e variano ma l'unica cosa che non varia sono le mollette, cioe le nere perche il motore deve partire sempre su di giri, oltre a questo va beh, variano tra molla azzurra e viola, e i rulli in certi casi arrivi anche a metterne da 2.8 gr, fino ad un max di 3.6 gr, poi a volte mettono un rasamento aggiuntivo sul mozzo perche la cinghia riesca ad affondare al max nelle puleggie e tirare il rapporto finale al max, e poi agire con la rapportatura cioe variando le dentature dei rapporti sia secondari che primari, e fidati che c'e ben piu di una taratura "rocambolesca" come dici tu, ricordati ceh tanto o poco, alla fine li e un campionato italiano, e ci sono preparatori esperti che hanno studiato, gente che sa il fatto suo, e comunque non sei nella garetta di paese ma nel campionato italiano ed europeo malossi........dopo questo penso che tu debba rivedere un po il modo di pensarla su queste cose........ icon_biggrin.gif

Rivedo si, ma nel senso che pensavo tu ti riferissi alla taratura. è ovvio che tenere rapporti lunghi su una pista fatta di curve e pochi dritti e brevi non è mlto logico.
Se è questo che intendi per taratura si, hai ragione.

Se però ti riferivi a tarature da allungo come quelle che intendono i ragazzi, idem cum patate per ripresa... beh, in quel senso si che sono cose roccambolesche.


comunque tarare c'è un unico modo. ed in quel modo renderà meglio in allungo e ripresa. non ci son compromessi in questo senso. se i rulli sn trpp leggeri si fanno trppi giri e si conclude in un niente di fatto,se sn trpp pesanti finiscono per murare la vel max.
Questo lo affermano tutti, soprattutto su scooternos.
 
3836090
3836090 Inviato: 4 Mar 2008 20:38
 

ancora dietro ai motorini? ohi, se volete uccidervi e se volete uccidere anche il vostro portafoglio (invece di divertirsi) i 140 sono ottimi icon_wink.gif. 140 km/h con uno scooter da 80 kg, per di più neanche utilizzato su pista, stai sicuro che un cristo come dio comanda lo fai. puoi essere anche valentino rossi. bona


ciao gian, ti saluta mamma icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3836150
3836150 Inviato: 4 Mar 2008 20:44
 

Buca ha scritto:
ancora dietro ai motorini? ohi, se volete uccidervi e se volete uccidere anche il vostro portafoglio (invece di divertirsi) i 140 sono ottimi icon_wink.gif. 140 km/h con uno scooter da 80 kg, per di più neanche utilizzato su pista, stai sicuro che un cristo come dio comanda lo fai. puoi essere anche valentino rossi. bona


ciao gian, ti saluta mamma icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
? icon_lol.gif
 
3836156
3836156 Inviato: 4 Mar 2008 20:45
 

Bucaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi saluta mamma??? dove??? icon_lol.gif
 
3836157
3836157 Inviato: 4 Mar 2008 20:45
 

cipri1991 ha scritto:

Rivedo si, ma nel senso che pensavo tu ti riferissi alla taratura. è ovvio che tenere rapporti lunghi su una pista fatta di curve e pochi dritti e brevi non è mlto logico.
Se è questo che intendi per taratura si, hai ragione.

Se però ti riferivi a tarature da allungo come quelle che intendono i ragazzi, idem cum patate per ripresa... beh, in quel senso si che sono cose roccambolesche.


comunque tarare c'è un unico modo. ed in quel modo renderà meglio in allungo e ripresa. non ci son compromessi in questo senso. se i rulli sn trpp leggeri si fanno trppi giri e si conclude in un niente di fatto,se sn trpp pesanti finiscono per murare la vel max.


Questo lo affermano tutti, soprattutto su scooternos.



si adesso capisco cosa intendi, si si beh e ovvio ce una taratura standard, pero ti dico piu che trararutre da allungo o da ripresa, sono settaggi della trasmissione, in base al tracciato, cioe come tutti i team di corse in base alla pista fanno le prove e poi adattano il veicolo apposta perche renda meglio su quel tracciato.....quindi non c'e migliore spiegazione di questa..... icon_wink.gif
 
3836167
3836167 Inviato: 4 Mar 2008 20:45
 

non puoi capire icon_asd.gif icon_asd.gif

sono della vecchia scuola, purtroppo non c'è più nessuno dei vecchi sul tinga!!! aaaaahhh!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mia madre!! ( icon_asd.gif icon_asd.gif , se scherza icon_wink.gif)
 
3840038
3840038 Inviato: 5 Mar 2008 12:26
 

icon_eek.gif Non ho ben capito a chi ti riferivi icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif
 
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