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fare i 140 [come prenderli?]
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:13
Oggetto: fare i 140 [come prenderli?]
 



che pezzi servono per raggiungere una velocità effettiva di 140 km/h con un motorino piaggio?
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:23
 

Un'elaborazione trofeo o over-trofeo,più un cambio completo di telaio,gomme,freni (eccettera eccettera) perchè quelle di serie non sono per niente adatte.

E' un bel lavoraccio...
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:26
 

Io intanto inizierei a mettere qualke soldino da parte, se no col cavolo ke li fai i 140, li vedi si è no col binocolo!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:27
 

allora....140 effettivi sono tantini.. però si può fare...io ti consiglierei:

malossi big boree albero
relativa mamritta per il big bore
carburatore 28mikuni
malossi over range
frizione malossi deltaclutch e campana
rapporti primari malossi 16/40
rapporti secondari malossi lunghi(non so quali basta che siano lunghi)
accensione selettra malossi
filtro malossi e5
rinforza i ltelaio
cambia forcelle abbassandole per farlo restare inchiodato a terra
ammortizzatore posteriorre a gas malossi
gomme dunlop
un bell'impianto frenante stage6 da 4 pistoncini

e ce la dovresti fare tarrando bene...puoi anche fare con il TCR..CIao
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:32
 

ma mettiti i soldi da parte per un 125...ci spenderai na cifra

poi se ti compri l'rs (anche se costa + di un elaborazion over-trofeo) vedi i 170

anche io avevo la voglia di truccare il 50, ma dopo non puoi andare in giro che la pula ti ferma ogni 2 sec x il rumore e rischi il sequestro...dopo aver speso tutti si soldi poi
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:41
 

Ti indico qlk pezzo da mettere....che secondo me sono ottimi

GT: MHR TEAM 6T (il 7t nn mi piace, secondo me ha i diagrammi un pochino più blandi rispetto al 6, k invece mi pare un pelo + scorbutico)
marmitta: artigianale JOLLYMOTO
Albero Mhr
Accension a rotore interno seletra
Valvola vl13
Trasmissione: Over range
Frizione: stage 6...la migliore in commercio
Alimentazione 24 mikuni valvola piatta
Filtro stage 6 (qll grosso, k pare k abbia doppio filtro invece è solo 1)
Centralina: Eprom mhr
Ingranaggi : allungo z15/38

Poi dovresti mettere tutto cio k riguarda il mezzo come per esempio ammortizzatore rs24, disco a margherita ecc....

Secondo me cosi a 135 km/h ci dovresti arrivare sicuramente
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 23:44
 

Il big bore nn lo mettere è solo una gran pataccata!! è come tutti i gt over trofeo, di "grosso" hanno solo la cilindrata se no per il resto non sono niente di eccezionale
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 8:42
Oggetto: Re: fare i 140 [come prenderli?]
 

DjRich ha scritto:
che pezzi servono per raggiungere una velocità effettiva di 140 km/h con un motorino piaggio?
bhe non so perchè questa mania di andare ai 140. magari è perchè vuoi fare una gara con i tuoi amichetti??? icon_asd.gif porello. comunque ti dico che ci vorrà un ela trofeo/over-trofeo da 2000 e passa euro. fossi in te prenderei un 125 usato
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 9:53
 

Allora per vedere i 140km/h effettivi ti faccio un'ela come la mia visto che io sul mio Phantom F12 a liquido con la seguente ela faccio 143,8km/h effettivi:

- Gruppo Termico Malossi Mhr Team 7T
- Albero Motore Malossi Mhr Team
- Marmitta Malossi Mhr Team
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi TC Unit
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra

così prenderai i 140km/h effettivi di sicuro. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 10:01
 

scardo92 ha scritto:
Allora per vedere i 140km/h effettivi ti faccio un'ela come la mia visto che io sul mio Phantom F12 a liquido con la seguente ela faccio 143,8km/h effettivi:

- Gruppo Termico Malossi Mhr Team 7T
- Albero Motore Malossi Mhr Team
- Marmitta Malossi Mhr Team
- Carburatore Mikuni TM 24
- Variatore Malossi Mhr 101
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Centralina Malossi TC Unit
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari e Secondari Malossi
- Accensione Malossi Selettra

così prenderai i 140km/h effettivi di sicuro. icon_wink.gif
quanto hai speso per fare questa ela???
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 10:08
 

7vezz7 ha scritto:
quanto hai speso per fare questa ela???


2800 e passa euro. Poi altre spese per barenare raccordare. Un bel po ma ne è valsa la pena. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 10:10
 

scardo92 ha scritto:


2800 e passa euro. Poi altre spese per barenare raccordare. Un bel po ma ne è valsa la pena. icon_asd.gif
figlio di papà icon_asd.gif e per il 125 non avevi l' età mi auguro no?
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 10:11
 

7vezz7 ha scritto:
figlio di papà icon_asd.gif e per il 125 non avevi l' età mi auguro no?


Figlio di papà ci sarai tu. icon_evil.gif Me li son guadagnati. Per il 125 mi manca poco.
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 10:32
 

scardo92 ha scritto:


Figlio di papà ci sarai tu. icon_evil.gif Me li son guadagnati. Per il 125 mi manca poco.
nono io non lo sono comunque non era per offendere, scusa se ti sei offeso icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 12:00
Oggetto: Re: fare i 140 [come prenderli?]
 

DjRich ha scritto:
che pezzi servono per raggiungere una velocità effettiva di 140 km/h con un motorino piaggio?

gt mhr 7t
marmitta yasuni c 30 o jolly moto o roost
carburatore 24 mikuni o 25 dell'orto
trasmissione completa over range
rapporti primari e secondari mhr
collettore dritto+filtro stage 6 double layer
albero rhq
accensione malossi selettra
frizione delta +campana
barenatura e raccordatura

ovviamente rivedi la ciclstica icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 12:12
 

per i 140 ti consiglio di comprare un carrellino e attaccarlo alla macchina del vecchio...poi ci metti su il motorello e vai in autostrada a prendere i 140...se vuoi prenderli te i 140 o guidi te la macchina o ti metti sullo scooter mentre giuda il tuo vecchio icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 18:45
 

mi auguro che tu ci debba andare in pista con un'ela cosi!
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 19:23
 

kit fabrizi icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 19:23
 

phantom1-2 ha scritto:
mi auguro che tu ci debba andare in pista con un'ela cosi!


beh quoto sia xk la pula ti sgamerebbe e sia xk ti ci puoi ammazzare... lo scooter ti comincerà a impennare da solo

comunque ti conveniva tenerteli si soldi...così ti compri un 125 da favola (rs 4 ever) senza dover sgobbare troppo...
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 19:24
 

soldi e t.c.r
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:13
 

tanti soldi e tanta benzina x i 140......comunque fai una ela trofeo e 6 apposto...."solo!" 2000 euro
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:15
 

comprati una moto
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:18
 

quoto
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:21
 

ma va!

secondo me sta tutto nella preparazione artigianale del gt, della staffa e del carter.. poi anche con un'elaborazione intermedia li si possono raggiungere..
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:28
 

mmm alla fine non è che ci guadagni sta gran cosa modificando quello che hai detto da un intermiedio, magari lo puoi fare su un semitrofeo comunque io ti consiglio tutto hebo è una delle marche più performanti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:33
 

grazie per le informazioni.. comunque.. quando avrò preparato il mio 2 plus.. vi saprò dire..
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:35
 

DjRich ha scritto:
ma va!

secondo me sta tutto nella preparazione artigianale del gt, della staffa e del carter.. poi anche con un'elaborazione intermedia li si possono raggiungere..
bhe con un intermedio è impossibile quello che hai detto. magari sui 130 molto tirati ma 140 sono veramente troppi oppure saresti un preparatore di fama mondiale
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 20:41
 

raggiungere i 140 è una cosa da paxxi...cerca una buona discesa e auguri(investi in buoni freni)......no a parte gli scherzi anche con un intermedio penso che puoi raggiungere quella velocità ma però devi montare dei rapporti lunghi ma talmente lunghi che ora ke entra in coppia.....punta su una velocità intorno ai 120 ke è già elevata per uno scooter!
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 22:13
 

E con questa elaborazione quanto raggiungo?

-Top 2 Plus
-Carb. 19
-Red Sponge
-Top Nardò
-Multivar 2000
-Fly Clutch
-Albero Rhq
-Rapporti secondari Polini Medio Lunghi
-Pacco Lamellare
-Preparazione Carter
-Leggera preparazione gt
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2008 22:17
 

DjRich ha scritto:
E con questa elaborazione quanto raggiungo?

-Top 2 Plus
-Carb. 19
-Red Sponge
-Top Nardò
-Multivar 2000
-Fly Clutch
-Albero Rhq
-Rapporti secondari Polini Medio Lunghi
-Pacco Lamellare
-Preparazione Carter
-Leggera preparazione gt

120 effettivi icon_wink.gif
 
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