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consumata la lana di vetro in 140 km circa
10010069
10010069 Inviato: 9 Giu 2010 19:39
Oggetto: consumata la lana di vetro in 140 km circa
 

salve, ho un gilera stalker con marmitta giannelli reverse, appena montai la marmitta mi faceva 90 km/h di tachimetro, dopo circa 1000 km la marmitta faceva casino e lo scooter andava 3-4 km/h in meno di prima.
ho fatto cambiare la lana di vetro all'interno della marmitta da un meccanico e in più ho fatto mettere un variatore malossi multivar 2000 e filtro malossi red sponge.
la marmitta era silenziosa e il tachimetro segnava 95 km/h, dopo circa 140 km la marmitta ha ripreso a far casino e lo scooter va 4-5 km/h in meno.
come mai la marmitta ha ripreso a far casino e rendere di meno in così pochi km?
 
10010106
10010106 Inviato: 9 Giu 2010 19:45
 

sei proprio sicuro che nn ti si allentano le viti del collettore?!?!?
 
10010149
10010149 Inviato: 9 Giu 2010 19:50
 

berty ha scritto:
sei proprio sicuro che nn ti si allentano le viti del collettore?!?!?

mmh ho controllato se sfiata, e unpò sfiata ma penso solo dalla fine del silenziatore, comunque sfiatava unpò anche prima
 
10010195
10010195 Inviato: 9 Giu 2010 19:56
 

se ti sfiata sul silenziatore è "quasi normale"...io intendevo al collettore...anche perchè il consumo della lana di vetro non credo pregiudichi le prestazioni...
 
10010245
10010245 Inviato: 9 Giu 2010 20:01
 

berty ha scritto:
se ti sfiata sul silenziatore è "quasi normale"...io intendevo al collettore...anche perchè il consumo della lana di vetro non credo pregiudichi le prestazioni...

anche a me sembra strano che il consumo della lana di vetro pregiudichi le prestazoni...
comunque domani lo riporto dal meccanico a vedere
 
10010251
10010251 Inviato: 9 Giu 2010 20:02
 

è colpa delle viti al collettore...ci ho lottato non sai quanto tempo sia con la zx che con la shot...
 
10010302
10010302 Inviato: 9 Giu 2010 20:07
 

NicoNeos ha scritto:
è colpa delle viti al collettore...ci ho lottato non sai quanto tempo sia con la zx che con la shot...

e come mai prima la marmitta andava perfetta per 1000 km?
se è colpa delle viti sul collettore potrebbe rovinarsi il g.t.?
 
10010626
10010626 Inviato: 9 Giu 2010 20:47
 

la lana di vetro non incide sulle prestazioni, cosi come il silenziatore , o almeno non in modo diretto, ma questo è un altro discorso icon_wink.gif
 
10015404
10015404 Inviato: 10 Giu 2010 15:35
 

ero ora dal meccanico e mi ha detto che è normale che faccia tanto rumore e che vada di meno per colpa del caldo... che vada di meno sono d'accordo perchè è raffreddato ad aria, non sono tanto convinto del rumore perchè appena l'avevo ritirato dal meccanico quando avevo cambiato lana di vetro, variatore e filtro era molto silenzioso (ma non era così caldo come adesso (qui adesso ci sono circa 30 °C)), adesso basta che rallento mollando l'acceleratore e dalla marmitta si sentono dei scoppietti...
secondo voi è tutta colpa del caldo?
 
10016287
10016287 Inviato: 10 Giu 2010 18:10
 

la velocita non centra proprio niente quello dipende dalla trasma anche a me capita che a furia di scannare perde...ma non e colpa della lana di vetro!!!
 
10016335
10016335 Inviato: 10 Giu 2010 18:20
 

f12_tuttalavita ha scritto:
la velocita non centra proprio niente quello dipende dalla trasma anche a me capita che a furia di scannare perde...ma non e colpa della lana di vetro!!!

bhe certo potrebbe togliere completamente il silenziatore e le prestazioni rimarrebbero invariate....comunque per me si sono allentate le viti al collettore!!
 
10016391
10016391 Inviato: 10 Giu 2010 18:31
 

sarai carburato grasso, in questi casi la lana tende a consumarsi in fretta...
 
10016478
10016478 Inviato: 10 Giu 2010 18:43
 

-EMET- ha scritto:
sarai carburato grasso, in questi casi la lana tende a consumarsi in fretta...

ok, come si fa a capire se lo scooter è carburato grasso?
 
10016582
10016582 Inviato: 10 Giu 2010 18:56
 

aparte che si sente ma guardi al candella di che colore è
 
10017190
10017190 Inviato: 10 Giu 2010 20:26
 

ho smontato il silenziatore e ho controllato se sfiatava dal collettore e non sfiata nulla si spegne subito, poi ho provato a smontare la candela la ho pulita, l'ho rimontata, poi mi sono fatto un giretto di 10 km con salite e discese e la candela era dello stesso colore di come l'avevo messa dentro ma unpò più secca tipo...
 
10017587
10017587 Inviato: 10 Giu 2010 21:18
 

caniazzo ha scritto:
ho smontato il silenziatore e ho controllato se sfiatava dal collettore e non sfiata nulla si spegne subito, poi ho provato a smontare la candela la ho pulita, l'ho rimontata, poi mi sono fatto un giretto di 10 km con salite e discese e la candela era dello stesso colore di come l'avevo messa dentro ma unpò più secca tipo...


di che colore è?

se è color nocciola vuol dire carburazione perfetta, se è bianca magra se è nera grassa, ricordati che se è tipo marrone tendente al nero è comunque grassa, e viceversa icon_wink.gif
 
10017613
10017613 Inviato: 10 Giu 2010 21:21
 

Dalyon ha scritto:


di che colore è?

se è color nocciola vuol dire carburazione perfetta, se è bianca magra se è nera grassa, ricordati che se è tipo marrone tendente al nero è comunque grassa, e viceversa icon_wink.gif

non rivo a capire, se pulisco la candela rimane unpò nera perchè non si pulisce bene, dopo il giretto rimane di quel colore ma unpò più secco
 
10017804
10017804 Inviato: 10 Giu 2010 21:46
 

caniazzo ha scritto:

non rivo a capire, se pulisco la candela rimane unpò nera perchè non si pulisce bene, dopo il giretto rimane di quel colore ma unpò più secco


se è nera sei grasso
 
10017883
10017883 Inviato: 10 Giu 2010 21:58
 

Dalyon ha scritto:


se è nera sei grasso

cioè se è carburato perfetto da nero dovrebbe colorarsi di nocciola?
 
10018097
10018097 Inviato: 10 Giu 2010 22:22
 

caniazzo ha scritto:

cioè se è carburato perfetto da nero dovrebbe colorarsi di nocciola?


si+
 
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