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fare i 140 [come prenderli?]
3745067
3745067 Inviato: 22 Feb 2008 18:17
 



stabeC20F12 ha scritto:
....mah comunque i 140 si fanno e come e non c'è bisogno di spendere troppo. Con un elaborazione polini evolution + rotore interno prendi anche i 150...considerate che prendo i 137,2km/h al banco io....


l' importante è crederci..... icon_lol.gif
 
3745098
3745098 Inviato: 22 Feb 2008 18:21
 

da bon
 
3746032
3746032 Inviato: 22 Feb 2008 20:03
 

stabeC20F12 ha scritto:
Intando dico subito che mi stanno in c**o gli interventi che dicono "Compra il 125"ecc. Io sono dell'idea che spendere 5000 euro di moto, 600 di patente (e rischi di non passarla), 150 di passaggio senza contare assicurazione e bollo e benzina per una moto che usi 2 anni e poi ti prendi un 600....mah comunque i 140 si fanno e come e non c'è bisogno di spendere troppo. Con un elaborazione polini evolution + rotore interno prendi anche i 150...considerate che prendo i 137,2km/h al banco io....più che altro è mantenerlo un catorcio del genere...metti da parte una scorta infinita di pistoni, segmenti e spinotti....poi tanti auguri di non grrrrr....


prima di tutto un 125 usato del 2002 lo pagheresti 3000 euro e poi invece di rischiare stupidamente di essere fermato dalla pula che sicuramente ti manderà lo scooter in revisione...e dopo so caxxi...ti conviene comprarti un 125 che ti prende i 160! poi fidati che i soldi che spendi in meno per l'elaborazioni li spendi in benzina (con 1 litro nn ci fai manco dieci km co n'elaborazione over-trofeo) e in pezzi di ricambio

spendi di più di quello che spenderesti comprandoti il 125, e a superare la patente non ci vuole mica un genio icon_asd.gif
 
3746124
3746124 Inviato: 22 Feb 2008 20:12
 

TheAvenger ha scritto:


prima di tutto un 125 usato del 2002 lo pagheresti 3000 euro e poi invece di rischiare stupidamente di essere fermato dalla pula che sicuramente ti manderà lo scooter in revisione...e dopo so caxxi...ti conviene comprarti un 125 che ti prende i 160! poi fidati che i soldi che spendi in meno per l'elaborazioni li spendi in benzina (con 1 litro nn ci fai manco dieci km co n'elaborazione over-trofeo) e in pezzi di ricambio

spendi di più di quello che spenderesti comprandoti il 125, e a superare la patente non ci vuole mica un genio icon_asd.gif

ti do ragione, soprattutto sulla benzina che spreca un motore elaborato...
da brivido... icon_cry.gif
 
3746848
3746848 Inviato: 22 Feb 2008 21:18
 

massimo 112-115 km/h(a dire tanto)....per raggingere il massimo con il 2 plus dovresti cambiare carburatore con un 24 mikuni,mettere un over range completa,delta con relativa campana,rapporti primari lunghi e marmitta polini evolution(ai bassi svuotera un po ma agli alti gridera)...cosi dovresti essere sui 125 km/h
 
3746960
3746960 Inviato: 22 Feb 2008 21:25
 

comunque non capisco a che serva fare i 140?? ci andresti a scuola con un scooter over-trofeo?? è per fare il figo??? guarda che se lo porti a scuola potrebbero demolirtelo, la benzina non l' avresti mai, saresti sempre a piedi, se ti becca la pulla addio scooter, se fai un incidente avrai gravissime conseguenze. prendi un 125 usato
 
3747294
3747294 Inviato: 22 Feb 2008 21:53
 

lo so anch'io che su strada va meno, ma io vi dico i dati sicuri. Visto che la stupidità dei phantom non ha limiti, il tachimetro si blocca a 99km\h....e guarda un po'... o prendo un velox a manetta o lo porto al banco prova e mi faccio dare una stima di velocità cavalli coppia emissioni inquinanti ecc. Io ho optato per la seconda...in più fidati, c'è gente che è riuscita a far arrivare un nero ai 140....e ve lo giuro su chi volete, basta saperci mettere le mani attorno....e di certo io non faccio i 120....se non ci credi vieni a provare....che a parole son bravi tutti!!!
 
3747353
3747353 Inviato: 22 Feb 2008 21:59
 

e comunque all'ingirca abbiamo la stessa elaborazione, tranne la marmitta (che adex monto una jollymoto). il cilindro all'incirca è lo stesso, a te quanto fa genio?
 
3747367
3747367 Inviato: 22 Feb 2008 22:01
 

stabeC20F12 ha scritto:
e comunque all'ingirca abbiamo la stessa elaborazione, tranne la marmitta (che adex monto una jollymoto). il cilindro all'incirca è lo stesso, a te quanto fa genio?


a me fa da 0-80 in 3 secondi .. posta una foto della jolly che sul phantom non l'ho mai vista icon_wink.gif
 
3747449
3747449 Inviato: 22 Feb 2008 22:10
 

GIO91 ha scritto:
Si lo so ma il big bore i 140 li prende icon_wink.gif




arriva a 135/140 km/h massimo e cn una taratura apposta.....invece un team se fatto tutto proprio bene a regola d'arte tarato e carburato, si insomma preparato da correre per il campionato, riesce ad arrivare con la taratura sua, cioe con quella piu o meno standard e non in base al circuito in media ai 150 piu o meno, poi se la fai in base al circuito e cose cosi varia dai 140/145 della pista di pomposa o jesolo dove si privilegia tanto l'accellerazione perche non vi sono lumghi rettilinei e quando arrivi in staccata in fondo al rettilineo sei ai 135/140 massimo le la fai al limite ma in media oscilli sui 135/137 km/h, per poi arrivare ad adria, dove c'e un rettilineo lunghissimo dove con la taratura adatta e quindi privilegiando l'allungo col team del mio meccanico gli sp da campionato sono arrivati a toccare tutti quanti i 160 km/h effettivi.....pero insomma il motore fuori dalle curve non era molto reattivo, ma pero in allungo si prendeva e spingeva come un disperato, comunque quei motorini normalmente quando vuoi avere una taratura dove hai una grande accellerazione ma vuoi anke un po di velocita e quindi bilanciata in media raggiungi i 150 km effettivi.........
 
3747464
3747464 Inviato: 22 Feb 2008 22:12
 

anche da me ci mette un attimo, non così poco perchè i rapporti sono lunghi, molto lunghi, comunque in 6-7 sec ci sono anch'io. Per quel che riguarda la jolly adex ce l'ho giù, appena la rimonto ti posto la foto, comunque d'estetica non è tutto sto lavoro e ti dirò che non è nemmeno gigantesca, ma cuccia che è una bellezza....
 
3747514
3747514 Inviato: 22 Feb 2008 22:17
 

7vezz7 ha scritto:
comunque non capisco a che serva fare i 140?? ci andresti a scuola con un scooter over-trofeo?? è per fare il figo??? guarda che se lo porti a scuola potrebbero demolirtelo, la benzina non l' avresti mai, saresti sempre a piedi, se ti becca la pulla addio scooter, se fai un incidente avrai gravissime conseguenze. prendi un 125 usato



beh guarda che per fare i 140 non serve avere una ela over trofeo, se sei bravo e fai i lavori fatti bene da qualcuno che ci sa fare i 140 li riesci a fare anke, sempre con elaborazione completa, con un semi trofeo o un trofeo........ma anke con un semi trofeo, lo fai lavorare e aprire ben bene, poi ci monti su tutta la elaborazione completa carter aperti baranati raccordati e lucidati, e insomma tutte le lavorazioni del caso a carter e cilindro, e i 140 li riesci a prendere.....
 
3747551
3747551 Inviato: 22 Feb 2008 22:21
 

LucaTeam ha scritto:



beh guarda che per fare i 140 non serve avere una ela over trofeo, se sei bravo e fai i lavori fatti bene da qualcuno che ci sa fare i 140 li riesci a fare anke, sempre con elaborazione completa, con un semi trofeo o un trofeo........ma anke con un semi trofeo, lo fai lavorare e aprire ben bene, poi ci monti su tutta la elaborazione completa carter aperti baranati raccordati e lucidati, e insomma tutte le lavorazioni del caso a carter e cilindro, e i 140 li riesci a prendere.....
mmm... col semi-trofeo??? lavorata all' osso. allora col trofeo e vai sul sicuro. comunque non mi riesco a spiegare la voglia di prendere i 140 con uno scooter che si usa per andare a scuola. altrimenti sarebbe stato specificato che era da pista o altro
 
3747564
3747564 Inviato: 22 Feb 2008 22:22
 

ma se con un semitrofeo arrivi a 140 .. con un over trofeo cosa fai ?? competi con un cbr 600? icon_rolleyes.gif
 
3747565
3747565 Inviato: 22 Feb 2008 22:23
 

LucaTeam ha scritto:



beh guarda che per fare i 140 non serve avere una ela over trofeo, se sei bravo e fai i lavori fatti bene da qualcuno che ci sa fare i 140 li riesci a fare anke, sempre con elaborazione completa, con un semi trofeo o un trofeo........ma anke con un semi trofeo, lo fai lavorare e aprire ben bene, poi ci monti su tutta la elaborazione completa carter aperti baranati raccordati e lucidati, e insomma tutte le lavorazioni del caso a carter e cilindro, e i 140 li riesci a prendere.....

e io che avevo detto, dico la stessa cosa e prendo anche delle parole. finalmente uno che ne capisce qualcosa. Che ca*** vuol dire compra il big bore compra qua compra la. allora comprate il 2fast o il 90 simonini. i 140 li si prendono anche con un cilindro semitrofeo (PROPRIO COME IL MIO) lavorato a modo. quindi alla fine non è così impossibile che io faccio i 130...
 
3747705
3747705 Inviato: 22 Feb 2008 22:40
 

Ludo237 ha scritto:
ma se con un semitrofeo arrivi a 140 .. con un over trofeo cosa fai ?? competi con un cbr 600? icon_rolleyes.gif


eccone n'altro che parla perche ha la bocca ma non s come stanno le cose.....con un over trofeo in velocita vai di meno che con un trofeo e sei pari ad un semi......perche i cilindri over trofeo sono tutti quelli da accellerazione, tipo big bore, trt 2fast, e TCR Cristofolini, che sono tutti rigosoramente cilindro a luci basse, peroprio perche sono stati concepiti per gare d'accellerazione dove la vel max non conta......infatti sono cilindri che hanno molta piu accellerazione rispetto alla vel max, e un erogazione completamnene diversa perche a luci alte danno tutto in alto, a luci basse invece fanno di tutto per poter sparare fuori la coppia piu in basso, cioe averla in basso, tutta subito senza badare ad ottenere alti giri, perche non servono per andare perce hanno la coppia piu bassa, e la vel max non la fanno nemmeno mai, e comunque arriverebbero a non piu di 135/140 km/h.......cioe poi se ci fate caso quelli da accelerazione sono tutti 80cc o anke di piu, e invece quegli altri tipo i trofeo sono 70cc e pero hanno piu vel max....e perche???? ve lo siete mai chiesti???perhce i cilindri a luci alte li puoi lasciare anke 70cc che vanno lo stesso avendo luci alte, ma gli over trofeo proprio per avere tanta coppia in basso e un erogazione tale da venire fuori subito e prvilegiare l accellerazione rispetto la vel max, in abbinamento con le luci basse, vengono incrementati di cilindrata, proprio perhce una cilindrata piu grossa con luci basse e l'abbinamento usato da sempre per l'accellerazione, cioe per i cilindri da accellerazione, cioe tanta gente pensa che un big borecorsa 44 che e un 86cc vada come un missile in velocita, ma invece no, in vel max lo supera il team perche ha solo accellerazione.....si beh poi andando nello specifico nn va in vel max, ma ca22o un 86cc a luci basse da accellerazione ti toglie il fiato perche in accellerazione il team lo saluta...
 
3747731
3747731 Inviato: 22 Feb 2008 22:44
 

icon_eek.gif non ho letto tutto senno mi addormentavo icon_asd.gif comunque è una stupidata , come dicono molti, andare a 140 con uno scooter
 
3747750
3747750 Inviato: 22 Feb 2008 22:47
 

Ludo237 ha scritto:
icon_eek.gif non ho letto tutto senno mi addormentavo icon_asd.gif comunque è una stupidata , come dicono molti, andare a 140 con uno scooter



beh caro, questa e pura verita, pero sai, dipende da pèrsona a persona, se uno usa la testa e probabile che si salvi, se uno fa il c******e invece no...anke se, mi immagino, che il ragazzo voglia il motorino che fa i 140 non per andarci, perche magari alla fine avra paura e ai 100 si ferma, ma lo fa piu k altro per impienirsi la bocca, cioe per dire che, c***o, lui ha il motorino che fa i 140 come per farsi vedere, magari poi non riesce nemmeno a tenerlo lo scooter........
 
3747824
3747824 Inviato: 22 Feb 2008 23:00
 

quotissimo icon_asd.gif
 
3749364
3749364 Inviato: 23 Feb 2008 12:15
 

Andare a 140 in pista ci sta andare a 140 è pura follia!Ma con che scooter raggiungi gli 0-80 in 3 secondi icon_question.gif Mi sembra troppo poco!Comunque luca non volevo contraddirti però basta saperci emttere le mani! icon_wink.gif
 
3749461
3749461 Inviato: 23 Feb 2008 12:35
 

GIO91 ha scritto:
Andare a 140 in pista ci sta andare a 140 è pura follia!Ma con che scooter raggiungi gli 0-80 in 3 secondi icon_question.gif Mi sembra troppo poco!Comunque luca non volevo contraddirti però basta saperci emttere le mani! icon_wink.gif



si, figurati, tranquillo......si bh alla fine basta saperci mettere le mani e fai tutto......(e basta avere anke un bel po di soldi icon_lol.gif icon_mrgreen.gif )
 
3749473
3749473 Inviato: 23 Feb 2008 12:37
 

Li spenderei solo se faccessi are nel trofeo malossi scooter sennò non ne vale la candela...o almeno se si va in pista sempre si sennò no...
 
3749785
3749785 Inviato: 23 Feb 2008 13:37
 

con il cr raggiungo 3 secondi ovviamente . senno sarebbe impossibile
 
3749879
3749879 Inviato: 23 Feb 2008 14:00
 

a ecco icon_asd.gif
 
3750002
3750002 Inviato: 23 Feb 2008 14:19
 

Ludo237 ha scritto:
con il cr raggiungo 3 secondi ovviamente . senno sarebbe impossibile

a come parlavi sembrava l'aerox, siccome parliamo di scooter...
comunque complimenti, ma quante mace cambi per arrivare a 80? 2?
 
3750042
3750042 Inviato: 23 Feb 2008 14:23
 

[ot]abbiamo provato sul banco ovviamente , senza usare la frizione in 2° tirata al massimo eravamo a 83km/h per un tempo totale di 3,167 secondi [/ot] icon_asd.gif
 
3750066
3750066 Inviato: 23 Feb 2008 14:25
 

Ludo237 ha scritto:
[ot]abbiamo provato sul banco ovviamente , senza usare la frizione in 2° tirata al massimo eravamo a 83km/h per un tempo totale di 3,167 secondi [/ot] icon_asd.gif

complimenti, ma è due tempi, giusto?
icon_asd.gif
 
3750995
3750995 Inviato: 23 Feb 2008 16:47
 

stabeC20F12 ha scritto:
lo so anch'io che su strada va meno, ma io vi dico i dati sicuri. Visto che la stupidità dei phantom non ha limiti, il tachimetro si blocca a 99km\h....e guarda un po'... o prendo un velox a manetta o lo porto al banco prova e mi faccio dare una stima di velocità cavalli coppia emissioni inquinanti ecc. Io ho optato per la seconda...in più fidati, c'è gente che è riuscita a far arrivare un nero ai 140....e ve lo giuro su chi volete, basta saperci mettere le mani attorno....e di certo io non faccio i 120....se non ci credi vieni a provare....che a parole son bravi tutti!!!

sec me invece ai 120 effettivi ti fermi....xo se vuoi ti sguo col tm che poi vediamo meglio di qualsiasi prova a banco quanto ti fa....visto che qua i semitrofeo fanno i 140.....
 
3751023
3751023 Inviato: 23 Feb 2008 16:55
 

secondo me no... almeno i 130 effettivi li prendi...
 
3752613
3752613 Inviato: 23 Feb 2008 21:06
 

prendi un ciao e gli monti tutto il blocco sprocatti.......i 140 li prendi
 
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