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Termignoni: modifica ai DB KILLER [come fare?]
3722022
3722022 Inviato: 20 Feb 2008 1:19
Oggetto: Termignoni: modifica ai DB KILLER [come fare?]
 

Ciao ragazzi.
da poco ho montato il kit termignoni sul 695. Dopo una settimana ho tolto i db killer per sentire la differenzea e adesso nn riesco a farne a meno!
Solo che in questa maledetta città (milano) ci sono un po troppi controlli quindi temo di essere fermato e multato! 0510_confused.gif
quindi mi è venuto in mente di tagliare il pezzo cilindrico con i buchi del db killer e rimontare solo il terminale alla marmitta...non è una buona idea? il rumore rimane lo stesso ? e poi è meno sgamabile no ?? 0509_campione.gif
 
3722170
3722170 Inviato: 20 Feb 2008 7:41
 

Ciao.

Leggendo sul dmc Italia ho scoperto che ad alcuni tolgiere il db killer ha dato problemi.
Nel senso che a quanto pare i bicilindrici un po' di contropressione allo scarico "la vogliono vedere" a quanto pare.

Pertanto toglierli forse può comportare (in quanto io sta cosa non l'ho ancora provata) un cambio dell'erogazine del motore a quanto pare (secondo chi ha scritto quel post) si svuota agli alti (o ai bassi mo non mi ricordo) l'idea di tagliare il tubo direi che è un buon compromesso però a sto punto perchè non ti rifai la flangia senza tubo?
 
3722239
3722239 Inviato: 20 Feb 2008 8:19
 

è vero...a parte che il mio è un bicilindrico piccolo comunque l'effetto sarà pressochè simile...infatti col db killer è + lineare nell'erogazione, fa prima ad aumentare di giri ma arriva a una velocità di punta minore e con più fatica...
mentre senza db killer tira molto meglio ai bassi ma ci mette molto più tempo a prendere giri anche se dagli 8.500 in su cambia totalmente la storia; diventa molto + pronta e raggiunge una velocità max maggiore...
 
3722359
3722359 Inviato: 20 Feb 2008 8:53
 

Di sicuro l'erogazione cambia, te lo posso garantire, anzi come dicono in molti peggiora. Quindi ti conviene tenere direttamente i db-killer.
Anche io ci stavo pensando di realizzarne un paio fittizzi, ma prima di farlo mi informerò bene se dovesse perdere di prestazioni (temo proprio di si). Solo sostituendo la centralina puoi regolare l'erogazione come vuoi e quindi fare sparire i vuoti ai bassi che senza db-killer ci sarebbero...
Comunque al di là di tutto non basta realizzare solo l'attaccatura dei db-killer in quando si dice che che siano capitati controlli con "oggetto inserito". Cioè ci infilano per esempio la paletta per verificarne la profondità. Dovresti realizzarne un paio, anche leggermente più corti, chiusi in fondo e poi magari bucherellati tipo emmental nel corpo.
Ora pongo una domanda io...con questo tipo di db-killer immagino che si abbia lo stesso effetto del nulla vero? Cioè si ottiene comunque una perdita di prestazioni se non regolate da una centralina o pcIII?
 
3722820
3722820 Inviato: 20 Feb 2008 10:10
Oggetto: ...
 

a me in ducati mi hanne detto il contrario...cioe di levarli xk sn sprecati, e poi mi ha anke detto ke mi ha fatto la carburazione apposta x andare senza. e ci credo, senza è tt un altra cosa è trp evidente la differenza...pero mi informero di piu adesso... comunque grazie dei consigli icon_biggrin.gif
 
3722888
3722888 Inviato: 20 Feb 2008 10:23
Oggetto: Re: ...
 

Lucares87 ha scritto:
a me in ducati mi hanne detto il contrario...cioe di levarli xk sn sprecati, e poi mi ha anke detto ke mi ha fatto la carburazione apposta x andare senza. e ci credo, senza è tt un altra cosa è trp evidente la differenza...pero mi informero di piu adesso... comunque grazie dei consigli icon_biggrin.gif

Per forza con il kit te lo puoi tarare come vuoi...
Però mi sembra strano che il CO te l'abbiano fatto senza db-killer e poi la moto te l'hanno consegnata con...consigliandoti di non metterli... icon_rolleyes.gif
Al massimo te l'avrebbero consegnata direttamente senza!
Comunque come avevo già detto prima modificando anche la centralina o inserendo una pcIII certo che senza db-killer non perdi nulla, te la puoi tarare come vuoi! icon_wink.gif
 
3722978
3722978 Inviato: 20 Feb 2008 10:38
 

Io ho forato i db killer lateralmente (circa 5 fori da parte a parte) per far sfogare di + in modo da far bruciare meno il materiale fonoassorbente e ne giova anche il Sound che rimane accettabile ma........meglio icon_mrgreen.gif


Comunque io prima farei le prove su un altra coppia anche fatta in casa da qualcuno in modo di avere sempre gli originali omologati!
 
3723096
3723096 Inviato: 20 Feb 2008 10:56
 

Pincio ha scritto:
Io ho forato i db killer lateralmente (circa 5 fori da parte a parte) per far sfogare di + in modo da far bruciare meno il materiale fonoassorbente e ne giova anche il Sound che rimane accettabile ma........meglio icon_mrgreen.gif


Comunque io prima farei le prove su un altra coppia anche fatta in casa da qualcuno in modo di avere sempre gli originali omologati!

E' proprio per questo che sto cercando di farmeli... icon_wink.gif
 
3723625
3723625 Inviato: 20 Feb 2008 12:08
 

Pincio ha scritto:
Io ho forato i db killer lateralmente (circa 5 fori da parte a parte) per far sfogare di + in modo da far bruciare meno il materiale fonoassorbente e ne giova anche il Sound che rimane accettabile ma........meglio icon_mrgreen.gif


ho fatto anch'io la stessa identica cosa icon_biggrin.gif
 
3731310
3731310 Inviato: 21 Feb 2008 7:44
 

Anche io stavo pensando di farmi un paio di db killer "diversi" però il tubo piegato comunque vorrei metterlo almeno una parte.

Questo perchè come diceva qualcuno pocanzi a volte mettono la paletta per vedere se è stato modificato.......addirittura ad un mio amico con il gsxr k7 hanno messo la paletta nell marmitta originale dicendogli che era modificata perchè faceva troppo casino........

Comunque qualche buchetto sul tubo piegato interno ci sta bene icon_wink.gif
 
3731483
3731483 Inviato: 21 Feb 2008 8:49
 

Si il db-killer artigianale va finito fino in fondo, cioè secondo me deve essere fatto il più possibile uguale a quello originale, al massimo un po' più corto e con tanti bucherelli icon_asd.gif
 
3774607
3774607 Inviato: 26 Feb 2008 16:42
Oggetto: DB Killer
 

Ciao,
stessa moto stesso kit ma... ho un problema con i dbkiller, quando provo a rimuoverli sono durissimi, con un pinza riesco a muoverli ma di poco...
come hai fatto a toglierli?
 
3775168
3775168 Inviato: 26 Feb 2008 17:29
 

Prova a usare magari dello svitol lasciandolo agire per un po' (o prodotti simili)...........oppure magari scaldali un po'.ma non troppo si che i fondelli sono di acciaio come i db killer però...........
 
3775377
3775377 Inviato: 26 Feb 2008 17:49
 

i terminali non si scaldano... ehm non hanno + il catalizzatore icon_biggrin.gif
ho provato a girare per un paio di orette ma arriva appena appena tiepido
per quando riguarda lo svitol ci posso provare ma non credo faccia qualche differenza... credo siano incastrati per bene...
Nessuna altra idea?
comunque lo svitol lo provo e ti diro
 
3775535
3775535 Inviato: 26 Feb 2008 18:05
 

Ti spiego.........da dove ne viene il mio ragionamento.......
Io ho un paio di mivv alti........appena comprati sfiatavano un pelo da uno dei fondelli (però lato motore) ci ho fatto 200 km e sono andati a posto........praticamente dallo scarico tra caldo e robba varia che esce gli accoppiamenti metallici si saldano un po'.perchè si ossidano....(se devi cambiare il terminale di una macchina tra condensa a caldo il giunto si ossida ben bene e poi sono porchi che volano a smontarla........).

Per quanto riguarda lo scaldare io intendevo magari con un cannellino.....tanto è acciao sia il fondello che il db killer però non esagerare.....è un po' una porcata......però se non scaldi troppo l'accio non ne risente.......però io ho fondeli e db kiler in acciaio e terminali in alluminio.gia se i terminali sono in carbonio........la vedo dura fnisce che si rovina il carbonio...

Comunque lascia lo svitol agire per un po'.....
 
3791011
3791011 Inviato: 28 Feb 2008 11:34
 

mmm preferisco portare da un meccanico di fiducia e chiedere a lui icon_biggrin.gif
Non vorrei far cazzate!
 
3796596
3796596 Inviato: 28 Feb 2008 20:25
 

io personalmente monto scarico termignoni e i miei db killer che tengo preziosamente inseriti presentano un milione di buchi del diametro di 4 mm che avevano già all'acquisto......per cui li tengo inseriti.....dato che si tratta di completo.......il sound è tranquillo fino a 3000 giri, poi il pompone si fa sentire comunque.......e le jap muoiono di invidia.....lamps a tutti....
 
3798206
3798206 Inviato: 28 Feb 2008 22:34
 

GuantoLento ha scritto:
io personalmente monto scarico termignoni e i miei db killer che tengo preziosamente inseriti presentano un milione di buchi del diametro di 4 mm che avevano già all'acquisto......per cui li tengo inseriti.....dato che si tratta di completo.......il sound è tranquillo fino a 3000 giri, poi il pompone si fa sentire comunque.......e le jap muoiono di invidia.....lamps a tutti....


GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
3799934
3799934 Inviato: 29 Feb 2008 10:46
 

....scusatemi..... ho il kit termignozzi completo tranne i DBK tenuti gelosamente a casa immacolati.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
... mai avuto problemi dopo aver fatto una seria regolazione del CO e dei corpi farfallati.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
... il mostro è regolare.. niente strappi ai bassi... secondo me il DBK non influenzano altro che la musica del bicilindrico (parere magari un pò ignorante)... ma la goduria credetemi che è tanta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3809200
3809200 Inviato: 1 Mar 2008 13:37
 

posso essere anche d'accordo con te.....
ma qui a bergamo girare stappato è da rapina, non sai se riporti il mostro nel box......meglio un sound meno esagerato e la certezza di riportarla a casa.....lamps a tutti
 
3816557
3816557 Inviato: 2 Mar 2008 18:30
 

GuantoLento ha scritto:
posso essere anche d'accordo con te.....
ma qui a bergamo girare stappato è da rapina, non sai se riporti il mostro nel box......meglio un sound meno esagerato e la certezza di riportarla a casa.....lamps a tutti


.. condivido la paura.... ma è più forte di me.... spero che mi vada sempre bene..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3881897
3881897 Inviato: 10 Mar 2008 14:56
 

messaggio rimosso dal moderatore in quanto contrario alle regole del nostro forum Und3r
 
3894298
3894298 Inviato: 11 Mar 2008 19:42
 

Ciao...per togliere i DB sui termignoni.....bisogna fare molta molta forza.... non ti spaventare di fare danni....
 
4070370
4070370 Inviato: 1 Apr 2008 22:49
 

messaggio rimosso dal moderatore in quanto contrario al regolamento del nostro forum. chiarimenti via mp. Und3r
 
4074252
4074252 Inviato: 2 Apr 2008 13:20
Oggetto: Re: DB Killer
 

laciodrom ha scritto:
Ciao,
stessa moto stesso kit ma... ho un problema con i dbkiller, quando provo a rimuoverli sono durissimi, con un pinza riesco a muoverli ma di poco...
come hai fatto a toglierli?


weila io ho lo stesso problema, il dbkiller sopra esce molto easy
quello sotto è una tortura, per otgliorlo faccio così':
usol il metodo massa battente:
attacco un gancio al dbkiller, al gancio attacco una catena bella lunga, all'estermità della catene metto un pezzo di legno bello spesso.
mio fratello tiene il legno tirato e fermo in modo che la catena sia orizzontale e io con una mazza inizio a tirare martellate sul legno finchè non si sfila!!;D;D

0 danni e risultato assicurato;D;D al massimo ti si rompe il legno;D;D

sennò vai dal ferramnta e ti fia fare una cosa del genere:
un gancio con un asta metallica e alla fine un tondino.
sull'asta fai scorrere diversi pesi(circa 5kg magari anhe 10kg). i pesi devono essere vincolati da un alto dal gancio e dall'altro dal tondino.
metti il gancio sul dbk e fai sbattere il peso sul tondino. fa massa battente e te lo toglie è più pratico del mio metodo della catena col martello;D
se non hai capito dimmelo che ti faccio un disegno;D
 
4088989
4088989 Inviato: 3 Apr 2008 19:44
 

mitico Mc Gaiver !!!!(o come si scrive).. icon_wink.gif
 
4090900
4090900 Inviato: 3 Apr 2008 23:13
 

indesmoniato ha scritto:
mitico Mc Gaiver !!!!(o come si scrive).. icon_wink.gif


eheh dici a me?;D;D

comunque raga in questi giorni vedo di forarli pure io ancora di più, perchè mi sono stancato di andare in giro senza, e tutte le volte che velo la polizia fare inversione, prima o poi mi prenderanno, tanto vale che aumenti i fori e basta, solo che ora mi prenderanno in giro tutti;((

approposito, ma la sanzione qual'è?
 
4091400
4091400 Inviato: 4 Apr 2008 7:27
 

Multa (salata) e revisione obbligatoria!
Ma ragazzi cosa volete di più? A me i miei leovince fanno diventare sordo con i db-killer inseriti e non forati icon_eek.gif
In rilascio fa certe briscole meravigliose!
E sotto il casco sono sempre sereno perchè so di essere in regola qualsiasi cosa accada, anche se mi metto a sgasare in mezzo ad una parata delle Forze dell'ordine 0509_campione.gif
Quando li vedo posso permettermi di darci giù ancora più forte, altrochè tirare la frizione... icon_mrgreen.gif
 
4095053
4095053 Inviato: 4 Apr 2008 14:17
 

eheh si anche io mi sono stufato, sono sempre in giro senza e ogni volta che veod una macchina della polizia mi cago in mano, infatti è per questo che voglio aumentare i buchi e montarli, almeno me ne stò sereno;PP
 
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