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Dubbio (scusate l'ignoranza) [domanda su scarichi per 695]
3721973
3721973 Inviato: 20 Feb 2008 0:57
Oggetto: Dubbio (scusate l´ignoranza) [domanda su scarichi per 695]
 

Ciao colleghi monsteristi..girando nei topic sugli scarichi..mi sono perso! icon_biggrin.gif

Non ho ben capito.. ma sul 695 devo montare per forza il KIT completo termignoni? (1200 euro alla ducati!) icon_eek.gif

Perchè su e bay o altri siti ho trovato leovince, akrapovich, mivv, roads..etc etc che costano meno e (tranne che per i leov evolution II) non viene indicata la compatibilità per il M695.

In pratica..che succede se prendo solo gli scarichi senza centralina e filtro?

E tra alluminio titanio carbonio acciaio..è solo estetica? Perchè io ero puntato sul titanio o sull'acciaio, che credo stiano meglio sul Monster Dark, ma tutti prendono il carbonio!
icon_rolleyes.gif
HELP.. consigli per gli acquisti sono ben graditi!! icon_mrgreen.gif
 
3722028
3722028 Inviato: 20 Feb 2008 1:23
Oggetto: cari ma valgono la pena!
 

ciao!
io i termignoni ce li ho da neanke un mese e ti giuro che sono spettacolari!
costano tanto perche te li vende solo la ducati, visto che hanno l' esclusica sul prodotto, e perche ti danno la centralina e il filtro come gia sai... fatto sta che la moto cambia radicalmente secondo me! .....saranno 1.200 euro ma spesi bene ...molto bene icon_asd.gif
 
3722126
3722126 Inviato: 20 Feb 2008 5:37
 

posso dirti solo che se è in garanzia dovresti montare termignoni o ducati performance,altrimenti saluti la garanzia...furbi in ducati è?! icon_asd.gif

se gli anni di garanzia li hai già passati monta quelli che ti piacciono di più! icon_wink.gif
 
3722427
3722427 Inviato: 20 Feb 2008 9:05
Oggetto: Re: Dubbio (scusate l´ignoranza)
 

Doctor695 ha scritto:

Perchè su e bay o altri siti ho trovato leovince, akrapovich, mivv, roads..etc etc che costano meno e (tranne che per i leov evolution II) non viene indicata la compatibilità per il M695.


0509_banana.gif Bene bene sono i miei... icon_asd.gif

Doctor695 ha scritto:

In pratica..che succede se prendo solo gli scarichi senza centralina e filtro?

E tra alluminio titanio carbonio acciaio..è solo estetica? Perchè io ero puntato sul titanio o sull'acciaio, che credo stiano meglio sul Monster Dark, ma tutti prendono il carbonio!
icon_rolleyes.gif
HELP.. consigli per gli acquisti sono ben graditi!! icon_mrgreen.gif

Allora per la questione del materiale dipende dai tuoi gusti...
Secondo me stanno molto molto meglio in carbonio soprattutto su un dark icon_cool.gif
Fatto sta che anche il titanio ha un gran bel colore, ma mi paice molto più su un cbr icon_confused.gif
C'è da dire che il titanio o l'accaio si rovinano abbastanza facilmente strisciandoli o quantomeno si vede subito fin dalla prima riga.
Invece il carbonio a lungo andare si ingiallisce un po' (ti parlo di 4-5 anni se tenuti bene).
I terminali puoi metterli anche senza nient'altro (estetica) oppure accompagnati anche solo da un filtro aria (li fai respirare meglio). In entrambi i casi non avrai un aumento di prestazioni apprezzabile, ma solo di suono icon_asd.gif
Con anche la centralina si, e sembra l'unico modo per far perdere quell'euro3 che da tanto fastidio al 695... icon_smile.gif
Se anche solo una di queste modifiche te le fai da te perdi la garanzia Ducati...se invece dai 1200€ a loro NO!!! Furbini eh??! icon_asd.gif
 
3722428
3722428 Inviato: 20 Feb 2008 9:05
 

La mia ragazza sul 695 monta Spark alti in carbonio, 100 volte meglio dei termi (sia estetica, sia prezzo, sia qualità). La centralina se non apri la cassa filtro non serve a nulla è già grassa in alto abbastanza e come prestazioni non cambia niente (il banco lo conferma).
comunque volendo prendi una PC III e mappi al banco e ha un risultato migliore risp alla DP dato che sarebbe precisa per la tua moto. Oppure prendi una centralina "neutra" (costano 100€...è quella della Punto...) e la fai mappare con 250€ da un centro specializzato e porti la moto €2.

P.s. coi suddetti scarichi e il telaio tagliato ha avuto un problema alla puleggia del cilindro verticale (perdeva olio), intervento in garanzia senza pagare 1€...
 
3730932
3730932 Inviato: 21 Feb 2008 0:35
 

Scusami..ci ho capito poco!!

virus46 ha scritto:
La centralina se non apri la cassa filtro non serve a nulla è già grassa in alto abbastanza e come prestazioni non cambia niente (il banco lo conferma).
comunque volendo prendi una PC III e mappi al banco e ha un risultato migliore risp alla DP dato che sarebbe precisa per la tua moto. Oppure prendi una centralina "neutra" (costano 100€...è quella della Punto...) e la fai mappare con 250€ da un centro specializzato e porti la moto €2.


Ci capisco pochissimo..sono un ignorante in materia icon_redface.gif
In particoalare..la moto diventa euro 2? non euro1 come mi hanno detto alla ducati mettendo il kit termignoni? In effetti mi piacerebbe di piu non farla diventare euro 1!

Ps il resto che hai scritto .. per me è come leggere il cinese in linguaggio brail icon_asd.gif
 
3731543
3731543 Inviato: 21 Feb 2008 9:03
 

euro 2 nel senso...che installano quella mappa. La moto senza catalizzatori diventa euro meno 0....

Parlavo di Power commander che è una centralina aggiuntiva che va montata tra quella originale e gl iniettori senza modificare nulla. Poi la porti da un centro specializzato e ti fanno la mappatura al banco eliminando buchi d'erogazione e migliorandola a tutti i regimi. Consigliato.
alternativa è comprare la centralina vergine, e farla mappare da qualche centro capace con la mappa del monster euro2, in questo modo volendo vari anche il limitatore (alzandolo) e l'anticipo.

comunque monta pure i silenziatori e basta se vuoi, importante che non apri la cassa filtro.
 
3738696
3738696 Inviato: 21 Feb 2008 21:30
 

virus46 ha scritto:
euro 2 nel senso...che installano quella mappa. La moto senza catalizzatori diventa euro meno 0....

Parlavo di Power commander che è una centralina aggiuntiva che va montata tra quella originale e gl iniettori senza modificare nulla. Poi la porti da un centro specializzato e ti fanno la mappatura al banco eliminando buchi d'erogazione e migliorandola a tutti i regimi. Consigliato.
alternativa è comprare la centralina vergine, e farla mappare da qualche centro capace con la mappa del monster euro2, in questo modo volendo vari anche il limitatore (alzandolo) e l'anticipo.

comunque monta pure i silenziatori e basta se vuoi, importante che non apri la cassa filtro.


Piò o meno ho capito..2 dubbi:

Se metto solo gli scarichi..la moto resta Euro 3? E le leggende che dicono che la monster va male con i soli scarichi senza il kit?
Mopntando il kit termignoni alla ducati (cosi mi resta la garanzia) (anche se mi sembra strano che se metto gli scarichi mi cade) c'è un moto per farmi mappare la centralina DP non euro 1?
 
3739433
3739433 Inviato: 21 Feb 2008 22:44
 

Io penso che per quanto riguarda la questione Euro1, 2, 3 quello che fa fede è ciò che è scritto sul libretto della moto. Quindi cambiando gli scarichi, mica si modifica il libretto e la moto legalmente resta nella classe Euro precedente. nel senso che se ti fermano per un controllo guardano il libretto su cui c'è scritto Euro 1, 2 o 3; dubito che si mettano a questionare se hai gli scarichi in carbonio o in titanio, a meno certo che non fai scattare gli allarmi delle macchine parcheggiate quando passi vicino perchè viaggi senza db-killers... ma questa è un'altra storia.

Altra cosa se vogliamo vederla dal punto di vista ambientalistico... in quel caso modificando scarico, centralina, ecc si modificano le emissioni della moto e quindi va ad inquinare di +.

Almeno io ho capito questo, se mi sbaglio prego chi è + competente di me di intervenire, così mettiamo un po' di chiarezza nell'argomento. Grazie
 
3739857
3739857 Inviato: 21 Feb 2008 23:44
 

Raga una cosa che non ho mai capito, ma i collettori nel kit DP rimangono di serie?!?
 
3741951
3741951 Inviato: 22 Feb 2008 12:39
Oggetto: ...
 

Vins_Black ha scritto:
Raga una cosa che non ho mai capito, ma i collettori nel kit DP rimangono di serie?!?


si icon_asd.gif
 
3744975
3744975 Inviato: 22 Feb 2008 18:10
 

con le nuove norme per essere in regola al 100% devi prendere scarichi omologati con catalizzatore integrato. Cosa che non fa nessuno alla fine. Se monti qualsiasi scarico after market a parte pochi modelli sono tutti senza kat (parlo di monster modello classic, non SxR) dato che sono compresi nei silenziatori in quelli di serie e perciò non sei più ne €3 ne €2...

La garanzia in caso di scarichi non originali MA OMOLOGATI NON SCADE!!! è una leggenda metropolitana che raccontano per farvi comprare i Termi....li sta all'onestà del concessionario... per legge puoi scegliere (essendo materiale di consumo) altri prodotti...come se dovessi montare solo gomme bridgestone, pastiglie brembo rancide di seire, catena did...ecc...ecc...
 
3930167
3930167 Inviato: 16 Mar 2008 18:17
 

Salve..rispolvero questo mio topic per chioedervi alcune cose ancora nn ben chiarissime (sono molto inesperto e mi sto facendo spennare dal mio mecc ducati!! Che se nn compro il kit termi da lui nn dà consigli, nn mi fido di lui e nn riesco a trovarne un altro specialista in ducati!)..

Sono ormai prossimo a prendere i roads in carbonio x il mio 695:


allora..domande:
1) se nn faccio mappare centralina o filtri vari.. coi soli scarichi ci perdo in prestazioni (la moto si "affoga")? Se no..andando da un centro ducati (se ne trovo uno diverso)..devo chiedere qcs in particolare? E col solo filtro?

2)sul sito roads c'è scritto che sono omologati euro 3..i termi invece dicono euro 1.. Quindi se monto i roads senza filtro o mappatura..resto euro 3? lo chioedo per le restrizioni del traffico nella mia città.

3) Chi li ha provati ..convengono?? o sono troppo economici per essere buoni?

4) Ho visto le foto dei terminali passaggio alto ed esteticamente sono molto belli..io ero di solito pro passaggio basso.. ma la forma dei roads alti è molto bella rispetto ad altri scarichi, in quanto è affusolata alla fine.. Invece il passaggio basso sembra la solita forma ovale col tubo finale.. Chi li ha visti dal vivo che ne pensa? consigli del popolo..su! icon_mrgreen.gif


HELP HELp!!
 
3932302
3932302 Inviato: 16 Mar 2008 22:17
 

Qualsiasti tipo di scarico che monti non originale è senza catalizzatore e di fanno non rispetta nessuna normativa antiinquinamento!!!!! 3 2 e nemmeno 1!
In teoria tu non potesti circolare!!! Anche quelli che ti vendono omologati con db killer sono omologati solo per la faccenda decibel e rumore ma di fanno tnon potrebbero cirolare perchè non sono dotati di catalizzatore.

Questa è la teoria, in pratica tutti girano con qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda la centralina invece quella è l'unica cosa che fa andare bene la moto! Risolve i problemi di carburazione fin da 1,500 giri la moto è decisamente più pronta ai bassi regimi, più regolare al minimo e nei parziali tipo quando sei in citta a 3000 giri. Inoltre guadagna un 6-7 per cento di potenza, e non accusa più tutti i problemi dovuti alla sonda lambda tipo spegnimenti improvvisi e starnuti dal filtro dell' aria. (backfire)

Quindi se ti piaioni quei ternal montali pure ma non aspettarti miglioramenti di eroazione o potenza. Quello che ti fara gustare la moto è la centralina.

Il fdiltro aria???da quello che vedo da prove al banco sul 695 fa solo più rumore. Ma nessun problema.

Nel caso che tu monti gli scarichi senza centralina non succede niente di male perche la sonda lambda provvede a ritoccare la carburazione ma resta comunque una carburazione da moto euro 3 con relativi problemi.

spero di aver chiarito
 
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