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Informazioni omologazione pezzi causa revisione singola
3715441
3715441 Inviato: 19 Feb 2008 14:31
Oggetto: Informazioni omologazione pezzi causa revisione singola
 

Ciao a tutti,

Mi hanno obbligato a fare la revisione singola.

Io attualmente ho montato i tubi in treccia anteriori, e frecce piccole sia anteriori che posteriori.
Tuttavia io non so se sono omologate o no, cosa devo guardare, e che parametri devo rispettare perche' siano entrambi omologati?

Altrimenti prima della revisione la porto a far sistemare...ma mi costera' un po'...

Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il catarinfrangente e l'inclinazione non e' un problema che lo faccio io.

Le frecce, secondo voi sono OMOLOGATE?

Per quanto riguarda i tubi in treccia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Leggo solo MADE IN ITALY il resto e' rovinatissimo...

Grazie mille, e' abbastanza urgente!

Ultima modifica di Virgo il 19 Feb 2008 16:29, modificato 1 volta in totale
 
3716406
3716406 Inviato: 19 Feb 2008 15:37
 

Ma ti dirò,io l'anno scorso sono andato a fare la revisione della mia,e pur montando i tubi in treccia e le freccie a dardo non originali e senza stampigliato sul vetro la sigla E3 come riportano molte,me l'hanno fatta passare,senza tante storie,addirittura una non funzionava e mi ha detto di andare subito a farla sistemare,che poi era un collegamento non bene inserito nella femmina.
credo dipenda anche dove vai a farla e soprattutto da chi trovi.
 
3716801
3716801 Inviato: 19 Feb 2008 16:11
 

Desmofrik ha scritto:
Ma ti dirò,io l'anno scorso sono andato a fare la revisione della mia,e pur montando i tubi in treccia e le freccie a dardo non originali e senza stampigliato sul vetro la sigla E3 come riportano molte,me l'hanno fatta passare,senza tante storie,addirittura una non funzionava e mi ha detto di andare subito a farla sistemare,che poi era un collegamento non bene inserito nella femmina.
credo dipenda anche dove vai a farla e soprattutto da chi trovi.


Io ho la revisione singola, quella disposta dalla polizia e che devo fare in motorizzazione a milano, non quella standard ogni 4 anni che fai in una officina...senno' ero a cavallo...

Anche tu l'hai fatta a milano in motorizzazione?

Comunque tra poco posto le foto!
 
3716897
3716897 Inviato: 19 Feb 2008 16:21
 

Azz,purtroppo no,io non l'ho fatta a Milano,l'ho fatta in un'officina di un paese vicino a casa mia,mi verrebbe di dirti di provare lo stesso,se ti va male,ti rifanno fare la revisione,in teoria...
 
3717008
3717008 Inviato: 19 Feb 2008 16:30
 

Ho aggiunto le foto!
 
3717691
3717691 Inviato: 19 Feb 2008 17:35
 

Come scritto da Desmofrik, dipende molto da dove vai e da chi trovi... Secondo me non avrai problemi particolari... icon_wink.gif
 
3718240
3718240 Inviato: 19 Feb 2008 18:28
 

Ho controllato le frecce, sono con omologazione E11, vanno bene??

Dovrebbero essere omologate....

Rimane solo il dubbio dei tubi in treccia, che chi se ne frega, la porto cosi', vedremo cosa mi diranno! icon_wink.gif
 
3718765
3718765 Inviato: 19 Feb 2008 19:13
 

Quelle frecce le ho anch'io e sò che siano omologate icon_wink.gif

Purtroppo il codice di omologazione italiano è €3 ed infatti vige la stessa cosa per gli scarichi che poi omologati non sono.

Per quelle credo che non ti facciano proprio storie. Le originali non le hai?
Perchè ti fanno fare la revisione obbligatoria?
 
3718836
3718836 Inviato: 19 Feb 2008 19:21
 

L'omologazione delle frecce è stampata sulle stesse, per quanto riguarda i tubi in treccia neanche se ne accorgono che li hai cambiati. icon_lol.gif

Se per un qualsiasi motivo (facendo i dovuti scongiuri) la moto non dovesse passare ti restituiscono il libretto con il timbro "ripetere" e puoi andare a farla da un privato, a me con la macchina è successo così e credo che per le moto sia lo stesso...
 
3718867
3718867 Inviato: 19 Feb 2008 19:23
 

Alessandro ha scritto:
Quelle frecce le ho anch'io e sò che siano omologate icon_wink.gif

Purtroppo il codice di omologazione italiano è €3 ed infatti vige la stessa cosa per gli scarichi che poi omologati non sono.

Per quelle credo che non ti facciano proprio storie. Le originali non le hai?
Perchè ti fanno fare la revisione obbligatoria?


Perche' mi fermarono a novembre 2007 ed avevo la targa verticale senza luce...

Segnalato questo alla motorizzazione che ha richiesto la revisione del mio mezzo a inizio febbraio!
 
3719889
3719889 Inviato: 19 Feb 2008 20:53
 

Tanto per andare sul sicuro, se hai le frecce originali, le monterei, così come lo scarico. Per i tubi direi che nn dovrebbero esserci problemi, se hanno un po' di scritte stampigliate dovrebbero essere omologati.
 
3719942
3719942 Inviato: 19 Feb 2008 20:57
 

Paolo558 ha scritto:
Tanto per andare sul sicuro, se hai le frecce originali, le monterei, così come lo scarico. Per i tubi direi che nn dovrebbero esserci problemi, se hanno un po' di scritte stampigliate dovrebbero essere omologati.


Ciao, sembra che sia tutto OK, l'unica che mi preoccupa e' lo scarico, ma ha il DB-KIller inseriro ed inoltre il foglio che certifica che e' OK, al massimo se me la bocciano per lo scarico, o per qualcosa, lo sostituisco e la rifaccio icon_wink.gif
 
3720007
3720007 Inviato: 19 Feb 2008 21:02
 

Virgo ha scritto:


Ciao, sembra che sia tutto OK, l'unica che mi preoccupa e' lo scarico, ma ha il DB-KIller inseriro ed inoltre il foglio che certifica che e' OK, al massimo se me la bocciano per lo scarico, o per qualcosa, lo sostituisco e la rifaccio icon_wink.gif


Mah sai, cambiare uno scarico ci metti 5 min, per cui per nn rischiare di tornare due volte....
In motorizzazione direi che spacchino più le balle rispetto che un normale meccanico.
 
3720182
3720182 Inviato: 19 Feb 2008 21:15
 

Le frecce sono ok e per me i tubi in treccia vanno bene (anche su quelli originali non mi pare che ci sia la sigla dell' omologazione). Gli scarichi after-market, anche se sono omologati, vengono sempre mal digeriti dalle forze dell'ordine (o chi per loro). Se hai l' originale quindi ti consiglio di metterlo e vai tranquillo icon_exclaim.gif
 
3720208
3720208 Inviato: 19 Feb 2008 21:17
 

marco_83 ha scritto:
Le frecce sono ok e per me i tubi in treccia vanno bene (anche su quelli originali non mi pare che ci sia la sigla dell' omologazione). Gli scarichi after-market, anche se sono omologati, vengono sempre mal digeriti dalle forze dell'ordine (o chi per loro). Se hai l' originale quindi ti consiglio di metterlo e vai tranquillo icon_exclaim.gif


Eh lo so, pero' e' un grosso sbattimento stare a smontare e rimontare, faccio direttamente la revisione cosi... icon_wink.gif
 
3720427
3720427 Inviato: 19 Feb 2008 21:32
 

Per i tubi in treccia di sicuro non ti rompono i cog***i,deve essere già un bel gatto per sapere che moto li monta già di serie e quale no,per le freccie potrebbero,ma magari chiudono un'occhio,dipende dall'esaminatore icon_biggrin.gif ,per lo scarico....li sorge il dubbio,va bene che hai l'omologazione,però se ti misurano i decibel (come hanno fattto con me) e risultano superiori,anche di poco rispetto a quanto hai segnato sul libretto,allora li si che sono c***i,percui forse conviene perdere una mezz'oretta nella sostituzione dello scarico,piuttosto che ritornare un'altra volta alla motorizzazzione per nulla. O no? icon_wink.gif
 
3720515
3720515 Inviato: 19 Feb 2008 21:37
 

Virgo ha scritto:

pero' e' un grosso sbattimento stare a smontare e rimontare


Eh beh, cambiare un terminale è davvero un lavorone!..... icon_rolleyes.gif
Molto meglio rischiare di essere rimbalzato alla revisione!!

--------
PS: scusa ma nn ho resistito. Senza rancore, ne?! icon_biggrin.gif
 
3722573
3722573 Inviato: 20 Feb 2008 9:28
 

Paolo558 ha scritto:


Eh beh, cambiare un terminale è davvero un lavorone!..... icon_rolleyes.gif
Molto meglio rischiare di essere rimbalzato alla revisione!!

--------
PS: scusa ma nn ho resistito. Senza rancore, ne?! icon_biggrin.gif


Avete ragione mi sa...provvedero' a rimettere lo scarico originale...che due co...

con la manualita' che posseggo, disinvolto tra le chiavi, arrivero' sicuramente la senza marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3723486
3723486 Inviato: 20 Feb 2008 11:48
 

Frecce e portatarga rimettili in originale...in motorizzazione..non te la passeranno sono fiscalissimi.....forse per i tubi in treccia....non ci saranno problemi!!!

Ciao e doppio lampsssssssssssssss
 
3724709
3724709 Inviato: 20 Feb 2008 14:10
 

dnx71 ha scritto:
Frecce e portatarga rimettili in originale...in motorizzazione..non te la passeranno sono fiscalissimi.....forse per i tubi in treccia....non ci saranno problemi!!!

Ciao e doppio lampsssssssssssssss


nono lascio quelli, se non me lo passano per quello, li faro' rimettere originali...
 
3728859
3728859 Inviato: 20 Feb 2008 20:24
 

Con quel portatarga, io temo che sia difficile passare la revisione... comunque vedo che hai già deciso, quindi spero di sbagliarmi e facci sapere come va a finire. icon_wink.gif
 
3731025
3731025 Inviato: 21 Feb 2008 1:02
 

Alora un pochino di chiarezza.
La targa e le frecce se omologate ed con inclinazone da C.d.S. non dorebbero creare problemi.
Lo scarico se omologato e con Db-killer inserito altrettanto.
I tubi in treccia e le pompe radiali vengono in ogni caso considerati racing, se non di serie, e quindi alla revisione qualche problema si potrebbe avere.
Se si trova una persona "intelligente", che capisce che i tubi in treccia ed eventualmente la pompa, sono un miglioramento della sicurezza la revisione dovrebbe passare alla grande, ma ripeto è questione di fondello.

La burocrazia e i pezzi aftermarket
 
3915022
3915022 Inviato: 14 Mar 2008 12:00
 

Fatta stamattina..

Ieri sera ho inclinato la targa (praticamente verticale) messo il catarinfrangente, e ho messo anche lo scarico originale.

Passata senza problemi, dei tubi in treccia manco se ne sono accorti..delle frecce non han detto nulla.

Sono convinto pero' che se tenevo l'altro scarico me la bocciavano..

Eccola tutta originale icon_lol.gif

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