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Scooter Cross [Aerox da cross]
3711070
3711070 Inviato: 18 Feb 2008 22:09
Oggetto: Scooter Cross [Aerox da cross]
 

Ciao ragazzi siccome compro il 125 mi è venuta in mente l idea di preparare il mio aerox per fare scooter cross!!!
Volevo sapere le modifiche da apportare(gomme,carene,rinforzi vari...)
e come prepararlo!!!(contanto che monto un ela base completa)
Avrei pensato a un kit Athena 76cc (gt +albero) perche mi hanno detto che in ripresa è un mostro!!!!
Carburatore 26 dell orto (volendo anche di piu o di meno tanto me lo regalano)!!!
Sono indeciso su una marmitta che mi dia una ripresa paurosa !!
Io pensavo a una Athena Racing!!!
Ditemi tutte le altre modifiche che potrei apportare per divertitmi al massimo!!!!
Grazie!!!
 
3711090
3711090 Inviato: 18 Feb 2008 22:11
 

intanto gomme e ammortizzatori da cross....poi io metterei un 25 o 26 perché cosi nn penalizzi molto gli alti regimi,x la marmitta devi dirmi che gt hai......
comunque poi lo allegerirei al max...
 
3711110
3711110 Inviato: 18 Feb 2008 22:13
 

fantastica idea quotone con king direi che la prima cosa sono gomme e ammortizzatori poi rinforzerei le forcelle e il telai e aleggerendo il tuo scooter come i pazzi
 
3711175
3711175 Inviato: 18 Feb 2008 22:18
 

Come gt monto di sicuro (quasi) il kit athena 76cc (GT + Albero)
 
3711196
3711196 Inviato: 18 Feb 2008 22:21
 

a ok intanto e un gran bel gt x scooter crosss ha una bellissima ripresa...intanto io i rapporti nn li metteri completamente visto che vuoi farci cross devi avere una ripresa da urlooo...come marmitta un stage6 r 1200 dovrebbe essere perfetta x andare fortissimo di ripresa....
 
3715307
3715307 Inviato: 19 Feb 2008 14:22
 

OK cosa intendete per alleggerire???
Cioè cosa devo togliere???
 
3715410
3715410 Inviato: 19 Feb 2008 14:29
 

io eliminerei la batteria,l'impianto elettrico,poi stop frecce e tutto ciò di cui nn hai bisogno x fare cross...
 
3715423
3715423 Inviato: 19 Feb 2008 14:30
 

Per le carene invece????
 
3715468
3715468 Inviato: 19 Feb 2008 14:33
 

le carene.....boh lasciale...anke se le rovinerai tuto perché facendo cross si cade un mare di volte...cose provate!! icon_lol.gif ti consigli invece delle protezioni tipo casco e ginocchiere almeno...
 
3715494
3715494 Inviato: 19 Feb 2008 14:34
 

se riuscirai nell'impresa diccelo! icon_lol.gif
 
3715511
3715511 Inviato: 19 Feb 2008 14:35
 

Le protezioni d sicuro!!!
Pensavo di forarle le carene !!
Che ne pensate???
 
3715577
3715577 Inviato: 19 Feb 2008 14:39
 

se ti fa piacere.......... metti anche un variatore e se è possibile fai alleggerire il pistone cosi aumenta un pochino la ripresa
 
3715628
3715628 Inviato: 19 Feb 2008 14:42
 

Monto gia un ela base completa !!
Per la trasma mi manca solo la campana autoventilata ke kredo di prendere!!!!
Altri consigli???
 
3715696
3715696 Inviato: 19 Feb 2008 14:48
 

Metti la selettra
 
3715709
3715709 Inviato: 19 Feb 2008 14:49
 

scusa non lo sapevo
puoi fare sabbiare i carter ( se non lo hai gia fatto icon_asd.gif )
 
3715731
3715731 Inviato: 19 Feb 2008 14:50
 

ma perché invece di farti l'areox a scooter cross perché invece nn ti compri direttamente una ktm 125cc 2t che sarebbe una cosa molto meglio x fare motocross
 
3715835
3715835 Inviato: 19 Feb 2008 14:57
 

ti prego .. piuttosto che buttare uno scooter cosi vendilo a qualcuno icon_wink.gif
 
3716183
3716183 Inviato: 19 Feb 2008 15:20
 

super quotone con ludoooooooooooooooo perche rovinare un aer0x prendi un ktm appunto come detto prima e ti diverti
 
3717333
3717333 Inviato: 19 Feb 2008 17:00
 

Il KTM 125 lo devo gia prendere è quello il mio 125 !!!!
Pero lo scooter non voglio venderlo!!!!
Voglio usarlo per fare scooter-cross!!!!
Quindi al posto di cercare di farmi cambiare idea partite con i consigli!!!
 
3717382
3717382 Inviato: 19 Feb 2008 17:04
 

sec me una ela base é gia sufficiente per fare scooter cross!
 
3717385
3717385 Inviato: 19 Feb 2008 17:04
 

beh col gt che vuoi mettere metti anche un signor albero!
 
3717428
3717428 Inviato: 19 Feb 2008 17:08
 

prima di tuttomonta una altro radiatore perchè facendop cross con uno scooter la temperatura sale,metti un bel naked, 2 freni a disco a margherita e una bella accensione a rotore interno settata da bassi, fai lavorare l'athena facendogli avere le travaserie da bassi,elimina fari,batteria ecc.
metti una barra anti torsione e migliora la ciclistica,se metti il collettore dritto mi raccomando di mettere il parafango posteriore icon_wink.gif
 
3717438
3717438 Inviato: 19 Feb 2008 17:08
 

spaggioracing ha scritto:
sec me una ela base é gia sufficiente per fare scooter cross!

no perchè se vuoi andare in pite abbastanza serie fai le salite a 2 km/h icon_asd.gif
 
3717450
3717450 Inviato: 19 Feb 2008 17:10
 

forcelle e ammo dietro malossi ci dovrebbero essere per l'aerox per fare scooter-cross...ho un dubbio sui cerchi...da 13 sono un pò grandi...io li venderei (sai quanti li vogliono...) e rimedierei due cerchi da 12...le gomme se non sbaglio usano le vee rubber e come marmitta per il trofeo scooter cross usano una team curva bassa
 
3717526
3717526 Inviato: 19 Feb 2008 17:19
 

danielemc ha scritto:
prima di tuttomonta una altro radiatore perchè facendop cross con uno scooter la temperatura sale,metti un bel naked, 2 freni a disco a margherita e una bella accensione a rotore interno settata da bassi, fai lavorare l'athena facendogli avere le travaserie da bassi,elimina fari,batteria ecc.
metti una barra anti torsione e migliora la ciclistica,se metti il collettore dritto mi raccomando di mettere il parafango posteriore icon_wink.gif

guarda i freni non cambiarli, perchè appena pinzi sullo sterrato la ruota scivola, quindi evita di montare freni potenti! tutte le moto da cross ed enduro hanno dichi più piccoli di quelli di uno scooter icon_wink.gif
 
3717575
3717575 Inviato: 19 Feb 2008 17:23
 

esatto...i freni non serve potenziarli...per quanto dicevano della selettra...non serve necessariamente...se hai soldi da spendere ok...ma sennò basta anche solo che modifichi l'originale e la anticipi di 1 o 2 gradi
 
3717582
3717582 Inviato: 19 Feb 2008 17:24
 

phantom1-2 ha scritto:

guarda i freni non cambiarli, perchè appena pinzi sullo sterrato la ruota scivola, quindi evita di montare freni potenti! tutte le moto da cross ed enduro hanno dichi più piccoli di quelli di uno scooter icon_wink.gif

adesso non esagerere, e freni a disco a margherita della braking delle dimensioni standard sono ottimi per fare enduro icon_wink.gif
 
3717655
3717655 Inviato: 19 Feb 2008 17:30
 

danielemc ha scritto:

adesso non esagerere, e freni a disco a margherita della braking delle dimensioni standard sono ottimi per fare enduro icon_wink.gif

cosa scusa!?!?!?!??!?! lo saprò che freni ci vogliono per fare cross o enduro!!! quelli che tu chiami braking a margherita standard, sono dischi flottanti da 320mm, che vengono montati sui 450-610 motard, per la pista asfaltata. vai a vederti un po qualche foto di crossisti o enduristi che dischi montano e poi vienimi a dire! io sul 125 motard monto un 320 braking e nel kit cross ktm il disco anteriore è da 220mm e di sicuro non è a margherita!!!
 
3718814
3718814 Inviato: 19 Feb 2008 19:19
 

phantom1-2 ha scritto:

cosa scusa!?!?!?!??!?! lo saprò che freni ci vogliono per fare cross o enduro!!! quelli che tu chiami braking a margherita standard, sono dischi flottanti da 320mm, che vengono montati sui 450-610 motard, per la pista asfaltata. vai a vederti un po qualche foto di crossisti o enduristi che dischi montano e poi vienimi a dire! io sul 125 motard monto un 320 braking e nel kit cross ktm il disco anteriore è da 220mm e di sicuro non è a margherita!!!

ma perchè proprio l' aerox icon_exclaim.gif
è forse il meno predisposto per fare queste cose....piuttosto usate un booster, uno zip...
ma non uno scooter carenato da pista icon_exclaim.gif
fidatevi che ho provato con il mio a fare cross ma non è assolutamente il massimo della vita...


ps: ho realizzato un progetto aerox cross, se volete vederlo aggiungetemi a msn, vale veramente la pena icon_wink.gif
 
3719013
3719013 Inviato: 19 Feb 2008 19:35
 

cose + importanti:
comprati 2 o 3 frizioni tipo rms o quelle che costano meno ke possono essere paragonate alla frizione originale
1 campana molto ventilata
fora il copricarter sopratutto dietro
compra 2 cinghie
se hai i rapporti originali l'ela base va abb bene ma se vuoi mettere l'altra fa come ti pare
x il discorso del surriscaldamento è vero sopratutto se fai tipo mulattiere e passaggi lenti in salita,ti consiglio dentro la sella 3 bottiglie da mezzolitro di acqua e 1 tanica da 5l di benza
togli tutto l'impianto elettrico i freni vanno benissimo gli originale l'importante è fare un ottima manutenzione del tipo olio sempre a livello e pasticche controllate spesso
togli tutte le plastiche sotto le pedane e i parafanghi(IMPORTANTISSIMO)
per coprirti dal fango puo bastare il portatarga una cosa da togliere credo sia anke lo scudo nel tuo caso
il cruscotto lascialo in modo che vedi la temperatura

P.S. quello che ho scritto sopra nn l'ho scritto x sentito dire! icon_wink.gif
 
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