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Scooter Cross [Aerox da cross]
3719440
3719440 Inviato: 19 Feb 2008 20:15
 



e massettalo leggero
 
3736274
3736274 Inviato: 21 Feb 2008 17:51
 

Ragazzi ho deciso di non montare l athena 77cc!!!
è sprecato per l utilizzo che ne devo fare!!!!
Ho idea piuttosto di montare un albero(pensavo al carenzi o al RMS ) da abbinare al motore Athena Sport!!!
Che ne pensate???(Considerate che ho la marmitta athena sport)
 
3736306
3736306 Inviato: 21 Feb 2008 17:56
 

lorysr ha scritto:
cose + importanti:
comprati 2 o 3 frizioni tipo rms o quelle che costano meno ke possono essere paragonate alla frizione originale
1 campana molto ventilata
fora il copricarter sopratutto dietro
compra 2 cinghie
se hai i rapporti originali l'ela base va abb bene ma se vuoi mettere l'altra fa come ti pare
x il discorso del surriscaldamento è vero sopratutto se fai tipo mulattiere e passaggi lenti in salita,ti consiglio dentro la sella 3 bottiglie da mezzolitro di acqua e 1 tanica da 5l di benza
togli tutto l'impianto elettrico i freni vanno benissimo gli originale l'importante è fare un ottima manutenzione del tipo olio sempre a livello e pasticche controllate spesso
togli tutte le plastiche sotto le pedane e i parafanghi(IMPORTANTISSIMO)
per coprirti dal fango puo bastare il portatarga una cosa da togliere credo sia anke lo scudo nel tuo caso
il cruscotto lascialo in modo che vedi la temperatura

P.S. quello che ho scritto sopra nn l'ho scritto x sentito dire! icon_wink.gif

scusa ma questa mi ha fatto ridere,per coprirti dal fango,perchè a far cross ci va in giacca e cravatta??
è normale sporcarsi
 
3736360
3736360 Inviato: 21 Feb 2008 18:02
 

ho sentito parlare edi bucare il copricarter..mettici una reticella dove buchi che se poi ti andasse fango neklla frizione o nel variatore non so cosa devi fare...

comunque io farei un ela intermedi perche serve anche affidabilita potresti stare un bel po a manetta in drift quindi meglio un ela affidabile del tipo
top2+
top racing(albero)
top nardo
top rossa
carburo 24
variatore top
poi
elimina carene,impianto elettrico,metti un naked con il misuratore dei giri koso illuminato blu(fihissimo),colora il telaio poi non so che dire
 
3736376
3736376 Inviato: 21 Feb 2008 18:04
 

Raga io ho un ela base completissima (mi manca solo il collettore dritto e la campana)
siccome monto la marmitta Athena Sport correi abbinargli il gt Athena Sport in modo che giri forte ai bassi!!!
Che ne pensate????
Per montare il filtro nel sottosella basta il collettore dritto???
 
3736805
3736805 Inviato: 21 Feb 2008 18:46
 

nessuno mi sa aiutare???
 
3737652
3737652 Inviato: 21 Feb 2008 20:15
 

ma metti un bel cilindro in alluminio tipo tpr o stage 6 senno nn ti diverti!!!!
 
3737794
3737794 Inviato: 21 Feb 2008 20:28
 

vabbe per fare cross none che devi avere potenza...ci puoi andare anke con un motore che fa 60 ma li prende in un batter d'occhio conta molto l'accellerazione ai bassi regimi...
 
3738185
3738185 Inviato: 21 Feb 2008 20:56
 

si beh calma....la potenza conta eccome....le moto da cross sn quelle che a pari cilindrata ( 65,85,125,250) hanno piu potenza di tt....
 
5322378
5322378 Inviato: 6 Ago 2008 18:05
 

ciao gente, rispolveroq uesta discussione dato ke io sto preparando un ntt da scootercross... prima di tutto, forare il carter è la cosa più sbagliata, in quel modo entra la polvere e la robaccia nel carter danneggiando la trasmissione, l'unica cosa fattibbile per i mian è il copricarter della top ventilato con un filtro all'aspirazione dell'aria, e al posteriore un tubo bello lungo per non far entrare sporcizia mantenendo l'uscita dell'aria, poi per utilizzare il sottosella come airbox ti consiglio di mettere il collettore dritto abbinato al tubo flessibile della top... poi per i rapporti vanno quasi bene gli originali, io ho i malossi con il parastrappi ma esistono solo per l'ntt, in compenso metterei il coprirapporti nardò... per il resto bo, mi pare aver detto quasi tutto!!!
 
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