vantaggi e svantaggi semipuleggia fissa senza alette
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Inviato: 18 Feb 2008 15:02 Oggetto: vantaggi e svantaggi semipuleggia fissa senza alette
come da titolo...
se qualcuno sa come va poi su un blokko minarelli verticale ad aria ancora meglio... grazie
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
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Inviato: 18 Feb 2008 15:22
fa meno attrito con l'aria toglie un peso inutile all'albero motore...
quindi avrai + accelerazione ma un vario che si scalda un casino e devi bucare il copricarter per frlo raffreddare...
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1068
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Inviato: 18 Feb 2008 15:23
vantaggi=meno peso sull'albero,quindi più giri
svantaggi=dipende,se non è un problema per te bucare il carter non c'e ne sono,perchè il carter senza la ventolina ovviamente scalderà di più
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
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Inviato: 18 Feb 2008 19:46
senza alette avrai meno attrito...però devi forare il carter xk altrimenti nn raffredda più bene e rischi di colare cinghia e tutto il resto..nn è una cattiva idea la tua però devi forare il carter altrimenti rischi di peggiorare...
rove91
Senza Targa
Ranking: 47
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Inviato: 18 Feb 2008 20:18
io avrei intenzione di metterla, va bene se prendo quella polini e poi gli levo le alette in plastica?
markf12
Solo Gas
Ranking: 501
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Inviato: 19 Feb 2008 14:37
anke io volevo prenere quella polini! xo non so se le alettine di plastika si possono levare...
comunque il copricarter già l'ho forato...
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
3718064
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Inviato: 19 Feb 2008 18:11
ma senza le alette come si fa ad accenderlo?cioe non si aggancia la pedalina...no?
djff
MotoGp
Ranking: 1358
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Inviato: 19 Feb 2008 18:18
si accende lo stesso... comunque il migliore è quello stage6....
LucioVsTutti
Senza Benza
Ranking: 98
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Inviato: 21 Feb 2008 15:15
si ma costa molto... comunque mi hanno detto ke con quello senza alette la cinghia si consuma molto...
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
3735029
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Inviato: 21 Feb 2008 15:44
allora aspettate un attimo...se si tolgono le alette si avrà più rapidità nel salire di giri per via del grande freno che faceva l'aria ma la trasmissione scalderà molto di più per questo bisogna fare dei fori per far entrare l'aria adeguati ma oltre all'aria entra anche molta sporcizia che di certo bene non fa alla trasmissione quindi non è detto che il motore vada di più ...il motore non è detto neanche che aumenti i giri massimi in quanto togli massa che è preoprio quella che fa avere più giri e più velocità...la cosa che la cinghia si consuma prima può essere in parte vera poichè fai lavorare la trasmissione ad una temperatura più elevata... la pedalina non va ad innestarsi sulle alette del variatore ma bensì in una "rondella con dei perni" (scusate ma non so come chiamarla) quindi non togli l'avviamento a pedalina
...a te la decisione
sonoio
MotoGp
Ranking: 1077
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Inviato: 21 Feb 2008 16:02
in breve...senza palette motore leggermente piu reattivo e scattante
con palette carter in temperatura senza che la campana si ovalizzi e la cinghia si consumi...
rimedio...senza palette...dei bei buchi,meglio degli intagli in entrata del copricarter e sotto la pedalina dove c'è la campana...oltre a dei buchi di diametro di 8mm nella pozizione all'estremità del copricarter!
Mulo41
Minimoto Champ
Ranking: 1955
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