Calimar ha scritto:
mike92phantom ha scritto:
grazie tanto dei consigli.....il fatto è ke io fin da quando l'ho comprato, circa un anno fa, volevo metterci il 70 ecc ecc ke spendevo anke molto meno rispetto a fare la mia elaborazione attuale; è quasi un anno ke giro e non ho ancora mai fatto un busso, quindi mi era ritornata la perversa idea di mettere un bel 70....solo ke se devo cambiare l'albero (vorrei montare un pinasco intermedio in ghisa monofascia), ma soprattutto se nn ho la garanzia ke in caso di incidente l'assicurazione paghi nn so fino a ke punto mi convenga....
Dire "fin'ora non ho mai fatto un incidente quindi non ne farò mai" è un po' come dire "sono vergine, quindi rimarrò tale a vita", oppure "beh se le prime 3 volte su questa moneta è uscita testa, uscirà testa anche la quarta".
Statisticamente improbabile.
Però attenzione, che la questione non dipende dal 70 sì o 70 no: SICCOME il tuo mezzo fa più di 45km/h in piano e in assenza di vento, ALLORA non è un ciclomotore, e QUINDI l'assicurazione non è tenuta a pagare, come detto sopra.
Non è che se non metti il 70 cambia qualcosa, se è già elaborato.
Ciao. Allora tengo a puntualizzare 2 cose: per il fatto dell'incidente io non ho mai detto ke siccome non l'ho mai fatto non lo farò mai, attenzione, MAI DETTO, non per niente ho aperto questo topic per sapere come fare con l'assicurazione in caso d'incidente. Ho solo detto ke dato ke un anno fa avevo quest'idea ma non l'ho messa in atto perkè il meccanico rompicogl.... si è messo a dirmi le conseguenze in caso di incidente ecc ecc, adesso mi è un po' passata questa paura, o per lo meno la paura di avere un incidente grave. Spero ovviamente di non farne mai, ma ripeto nn ho MAI DETTO ke sn sicuro d non farne.
Seconda cosa: lo so ke nn è un ciclomotore e ke l'assicurazione non dovrebbe pagare lo stesso, ma so ke kmq se nn ho il 70 è meglio, potrebbero chiudere un occhio, è difficile ke facciano pagare al proprietario anche se questo ha solo tolto i fermi, per esempio. Se ho il 70 ho sentito dire ke invece, soprattutto in incidenti gravi, è + difficile ke kiudano un okkio.....tutto qua