Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio: ritormo alla Honda CBF?
3697782
3697782 Inviato: 17 Feb 2008 15:34
Oggetto: Consiglio: ritormo alla Honda CBF?
 

Ciao a tutti, sto pensando di ritornare alla Honda, dopo decenni di soddisfazione col Dominator e CB500. Penso alla nuova CBF600, visto che il bicilindrico 500 non lo fanno più. C'è qualcuno che l'ha già presa? come va?.
- Bilanciamento pesi, tiro ai bassi; io faccio strade di montagna, passi alpini e giri lago quindi i 300 all'ora non mi interessano molto.
- Consumi; a quel che costa e costerà la benzina!.
- Cambio, freni,
- Assorbimento sospensioni; non mi piace la mancanza del multilever posteriore.... con le strade che ci ritroviamo!

Vorrei sapere dal vivo e non dalle riviste, cosa ne pensate alla luce del nuovo motore e nuovo telaio.
Poi, dilemma: versione naked o carenata con abs/cbs? La protezione aerodinamica non mi interessa molto viste le basse velocità
Grazie per le rispote - Lamps a tutti

Ultima modifica di alex101 il 18 Feb 2008 13:35, modificato 1 volta in totale
 
3697830
3697830 Inviato: 17 Feb 2008 15:44
 

io avevo la cbf500 e prima di far parte di questo forum mi ero iscritto a quello della CBF dove i possessori di cbf600 erano la maggior parte e tutti erano soddisfatti come prestazioni, comodità e consumi.

A favore di questa moto c'è l'estrema manegevolezza e la comodità inoltre il motore deriva da quello dell'hornet 600, il che significa un propulsore stracollaudato, per quanto riguarda i contro c'è da dire che la moto non ha dettagli rifinitissimi, il motore ha circa 70 cv, il che vuol dire che il motore tira, ma non è uno strappo di potenza (io prima avevo il cbf500 e ora ho l'hornet900 e la differenza di tiro si sente eccome, certo quello era un mezzo litro da 50cv circa ma era pur sempre bicilindrico).

Calcola inoltre che molti dei primi possesseri della 600 lamentavano vibrazioni al manubrio e alla sella intorno ai 120/130 all'ora...non so se abbiano debellato il difetto, magari informati.

ciao
 
3700787
3700787 Inviato: 17 Feb 2008 21:08
 

Acquistata da poco, le prime immagini

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



come scritto QUI, ho posseduto il modello 2007 vers. S, e devo dire che la manegevolezza e l'inserimento in curva sono migliorati (merito naturalmente del peso ridotto).
I freni sono gli stessi dell'hornet (secondo i dati tecnici) però io trovo pronto e preciso il freno posteriore, mentre l'anteriore (secondo me) manca di modulabilità. Tutto sommato una volta abituatoci, la risposta e pronta e difficilmente si arriva al bloccaggio (premetto che la versione N non ha l'abs)
Il cambio invece lo trovo migliore di quello dell'hornet, gli inserimenti sono precisi.
Le vibrazioni: la versione precedente presentava vibrazioni superati i 7000 giri, ma non erano mai fastidiose, essendo in rodaggio, mi è difficile per il momento paragonare la nuova versione a quella vecchia.

Precisazione: le sospensioni giapponesi a mio parere sono di tipo economico. Però per l'uso "turistico" non mettono in difficoltà. Certo la possibilità di regolare le forcellle nel precarico è una "chicca" in più offerta da Honda per poter settare il mezzo a seconda del "carico" trasportato.
Un po un peccato perchè comunque 70 cv non sono proprio pochi, ed in allungo la precedente versione diventava "allegra". Io apprezzo la ripresa ai bassi regimi del 4 cilindri in linea (sia il precedente che il nuovo), soprattutto sull'uso turistico: ti scordi di usare il cambio e la moto è progressiva, ma questa naturalmente è una opinione personale.

Piccola e breve recensione tarata sui primi 700 km percorsi in 22 gg, ed ancora in rodaggio. Spero a breve di riuscire a fornire maggiori informazioni previo percorrenza parecchi km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di schwarztraum il 1 Ott 2008 14:57, modificato 1 volta in totale
 
3705025
3705025 Inviato: 18 Feb 2008 13:33
 

Bella!!! grazie per le prime impressioni che mi sono molto utili.
Sai, io ho sempre in mente il bicilindrico (CB500); il 4 mi ha sempre lasciato "freddino" per il poco tiro a bassi giri. Non sempre andando per il lago mi va di scalare un paio di marce per un sorpasso improvviso tant'è che ora ho optato per il monocilindrico.
Buon rodaggio, e casomai fammi sapre qualcosa sui consumi.... andatura turistica !!! non pista!!!
Ciao e complimenti per la moto
 
3739385
3739385 Inviato: 21 Feb 2008 22:37
 

Io sono alla seconda CBF600 S e personalmente la ritengo una moto onesta, certo non possiamo pretendere le prestazioni di una super sportiva però si difende bene, io ne faccio un uso prettamente turistico e viaggio quasi sempre in 2, mi ripeto la moto la ritengo molto onesta nelle prestazioni, nei consumi certo è innegabile che dobbiamo mettere in bilancia Prezzo/Qualità.

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©