3700787
Inviato: 17 Feb 2008 21:08
Acquistata da poco, le prime immagini immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
come scritto QUI, ho posseduto il modello 2007 vers. S, e devo dire che la manegevolezza e l'inserimento in curva sono migliorati (merito naturalmente del peso ridotto).
I freni sono gli stessi dell'hornet (secondo i dati tecnici) però io trovo pronto e preciso il freno posteriore, mentre l'anteriore (secondo me) manca di modulabilità. Tutto sommato una volta abituatoci, la risposta e pronta e difficilmente si arriva al bloccaggio (premetto che la versione N non ha l'abs)
Il cambio invece lo trovo migliore di quello dell'hornet, gli inserimenti sono precisi.
Le vibrazioni: la versione precedente presentava vibrazioni superati i 7000 giri, ma non erano mai fastidiose, essendo in rodaggio, mi è difficile per il momento paragonare la nuova versione a quella vecchia.
Precisazione: le sospensioni giapponesi a mio parere sono di tipo economico. Però per l'uso "turistico" non mettono in difficoltà. Certo la possibilità di regolare le forcellle nel precarico è una "chicca" in più offerta da Honda per poter settare il mezzo a seconda del "carico" trasportato.
Un po un peccato perchè comunque 70 cv non sono proprio pochi, ed in allungo la precedente versione diventava "allegra". Io apprezzo la ripresa ai bassi regimi del 4 cilindri in linea (sia il precedente che il nuovo), soprattutto sull'uso turistico: ti scordi di usare il cambio e la moto è progressiva, ma questa naturalmente è una opinione personale.
Piccola e breve recensione tarata sui primi 700 km percorsi in 22 gg, ed ancora in rodaggio. Spero a breve di riuscire a fornire maggiori informazioni previo percorrenza parecchi km
Ultima modifica di schwarztraum il 1 Ott 2008 14:57, modificato 1 volta in totale