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gsx 750 k7 terminale arrow+filtro bmc sonda lambda help...
3683097
3683097 Inviato: 15 Feb 2008 15:03
Oggetto: gsx 750 k7 terminale arrow+filtro bmc sonda lambda help...
 

salve,
sn un felice possessore di una gsxr 750 k7.
sarei intenzionato a cambiare terminale e filtro al tagliando che tra poco farò dei 1000km.
vorrei prendere un arrow 71632PR in TITANIO comprensivo di raccordo elimina cataliazzatore 71333MI + filtro bmc tipo normale 440/04.

volevo sapere gentilmente se la sonda lambda di questa moto si trova nel catalizzatore?
xkè se fosse in questo casa mi ha consigliato il meccanico di montare anke una power commander seno smagrisce troppo la carburazione e c'è rischio di far danno ai pistoni.

voi ke sicuramente ve ne intendete di piu cosa mi consigliate di fare?
c'è qlc che ha gia montato terminale e filtro su questa moto senza power commander?
inoltre, il filtro è fondamentale? o girando magari in collina e citta si potrebbe sporcare troppo in fretta risultando inutile?
laps thx!
 
3685568
3685568 Inviato: 15 Feb 2008 19:18
 

be ti dico la sonda landa si trova nei collettori quindi anche togliendo il catalizzatore resta comunque funzionante pero c'è anche da dire che la sonda di per se non riesce a aggiungere la benzina che ci vorrebbe col terminale libero piu il filtro dell'aria quindi ti consiglio se proprio non vuoi montare subito una centralina aggiuntiva almeno di fare ingrassare la carburazione dal tuo concessionario con l'apposito strumento che hanno loro della yoshimura in quanto al filtro be non è che è fondamentale o che,solo diciamo migliora un poco l'aspirazione del motore e un poco anche il sound ma intermine di cavalli non aspettarti niente l'unico vantaggio è che si lava e quindi non lo devi cambiare piu tutto qua ok ciaoo icon_biggrin.gif
 
3686342
3686342 Inviato: 15 Feb 2008 20:27
 

quoto quanto detto sopra!! icon_asd.gif
 
3687214
3687214 Inviato: 15 Feb 2008 21:45
 

Esatto, la sonda è prima del catalizzatore, liberando in quella maniera lo scarico sei praticamente obbligato a rivedere la carburazione, poi se riesci a non comprare nulla e a "accordare" tutto modificando solo la centralina originale meglio, faccelo sapere.
Come ho scritto già da qualche altra parte sostengo l'adozione di un filtro più permeabile, non mi ha dato mai problemi su nessun mezzo, per sporcarlo in fretta devi fare fuoristrada in mezzo alla polvere, non è il nostro caso icon_lol.gif
La sostituzione del filtro è il completamento alla modifica allo scarico e alla centralina, il filtro da solo da poco non sono i due cavalli in più che ci interessano, ma ricordiamoci che con le modifiche ben fatte la potenza non si somma semplicemente con il rendimento dei singoli pezzi, è sempre di più.Faccio un esempio con cifre inventate, se presi da soli, il filtro da due cavalli, la modifica allo scarico da due cavalli, la modifica alla centralina altri due, quando si riesce a farli lavorare bene insieme non si avranno semplicemente sei cavalli ma nella maggior parte dei casi di più.
 
3698752
3698752 Inviato: 17 Feb 2008 17:59
 

quindi mi consigliate in definitiva di ingrassare solo la carburazione giusto?
perfetto appena mi arriva il terminale e faccio montare tutto vi faccio sapere!
grazie tanto gentilissimi cm sempre...
 
3699726
3699726 Inviato: 17 Feb 2008 19:51
 

Arrivo tardi... già hanno detto tutto! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
3700924
3700924 Inviato: 17 Feb 2008 21:16
Oggetto: qualche consiglio.
 

io ho cambiato terminale arrow su gsx r 600 k6 e di conseguenza non c'è più il cat!
la moto mi sembra buona come carburazione, non da problemiu!
da cosa lo dovrei capire se serve una carburazione?
a me sembra che vada davvero bene!
 
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