xr6alethebest ha scritto:
certo che devi rodarle altrimenti poi voglio sapere come freni
e in più devi far assestare bene disco e pasticche...
Citazione:
ma ti rendi conto di quello che dici non è una persona un conto sono i segmenti che sono sottoposti a grandi forze, grandi pressioni, molto calore, attrito sulla canna e si deve modellare al meglio secondo la forma del cilindro e quindi va rodato lentamente per far sì che siano accordati al meglio, un conto è una parte rotativa che a malepena slitta in partenza durante il movimento la frizione non slitta, quindi non è sottoposto a slittamento, è sottoposto solo alla forza dell'accelerazione del motore che, fatti 200 km o 2 km la tenuta della frizione è la stessa, fatti più piano o veloce...ma non cambia niente, vai a dire a un laureato in ingengeria meccanica che devi rodare la frizione e sai quanrto riderà
ma perchè la frizione all'entrata di coppia,che sia un originale o un tpr, nn è sempre sottoposto a grandi pressioni e forze?
appena montata nn ha bisogno comunque di un pò di tempo per assestarsi?