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Aprilia RS 70.6 di carbonfiberRS
6600744
6600744 Inviato: 23 Dic 2008 20:05
 

le parti della frezza in cellulosa-kevlar paiono di cartone icon_asd.gif
 
6601551
6601551 Inviato: 23 Dic 2008 21:28
 

poi ci andrai a girare in pista col nero, no? icon_razz.gif
 
6601817
6601817 Inviato: 23 Dic 2008 22:05
 

bastard92 ha scritto:
poi ci andrai a girare in pista col nero, no? icon_razz.gif


ma cero che no prima di andare in pista smonto il nero e rimetto l'originale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi pare ovvio che ci vado in pista se no che l'ho messo a fare icon_lol.gif però per la pista servono i soldi icon_cry.gif ci vado quando ce li ho, sicuramente dopo fine anno e forse non so forse dopo gennaio perchè magar aspetto che inizi a fare anche un pò più di caldo
 
6601914
6601914 Inviato: 23 Dic 2008 22:20
 

già deve comunque essere brutto con sto freddo icon_sad.gif
 
6602694
6602694 Inviato: 24 Dic 2008 0:03
 

bastard92 ha scritto:
già deve comunque essere brutto con sto freddo icon_sad.gif


sì ma non è proprio per il freddo perchè si sente freddo ma perchè col freddo, gomme e asfalto rimangono comunque freddi e non entrano in temperatura icon_sad.gif
 
6604280
6604280 Inviato: 24 Dic 2008 11:05
 

che non faccio una piega sono mesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi le mie gomme non tengono in estate sono riuscito a cadere a 40 km/h in una curvetta e a grattarmi tutte le ginocchia e i gomiti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque beato te che vai in pista eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6604666
6604666 Inviato: 24 Dic 2008 11:52
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì ma non è proprio per il freddo perchè si sente freddo ma perchè col freddo, gomme e asfalto rimangono comunque freddi e non entrano in temperatura icon_sad.gif
appunto quello intendevo...


ma quanti km hai su?
 
6604924
6604924 Inviato: 24 Dic 2008 12:21
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


sì ma non è proprio per il freddo perchè si sente freddo ma perchè col freddo, gomme e asfalto rimangono comunque freddi e non entrano in temperatura icon_sad.gif
appunto quello intendevo...


ma quanti km hai su?


eusa_whistle.gif 17.000 eusa_whistle.gif
 
6604955
6604955 Inviato: 24 Dic 2008 12:23
 

a me in inverno entrano subito in temperatura in estate faccio curve a gomma semi-fredda e tengono ho le Continental icon_confused.gif
 
6604994
6604994 Inviato: 24 Dic 2008 12:26
 

xr6alethebest ha scritto:
che non faccio una piega sono mesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi le mie gomme non tengono in estate sono riuscito a cadere a 40 km/h in una curvetta e a grattarmi tutte le ginocchia e i gomiti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque beato te che vai in pista eusa_drool.gif eusa_drool.gif


io non faccio una piega dall'ultima volta che sono andato in pista, che ormai sono icon_cry.gif boh 2 mesi icon_cry.gif va be mo metto il nero e poi ci andrò, comunque a me sono proprio le curvette a 40 orari che mi piacciono icon_lol.gif lì al sagittario c'è una chichane bellissima da fare a 40-50 km/h, anche di più e lì un 50 può esprimersi al meglio icon_lol.gif inoltre a volte è più probabile cadere nelle curve più lente se si esagera con la piega perchè se si piega troppo ma manca velocità la forza giroscopica delle ruote non basta più a tenerti su....quindi....vai giù icon_asd.gif
 
6605010
6605010 Inviato: 24 Dic 2008 12:28
 

carbonfiberRS ha scritto:


io non faccio una piega dall'ultima volta che sono andato in pista, che ormai sono icon_cry.gif boh 2 mesi icon_cry.gif va be mo metto il nero e poi ci andrò, comunque a me sono proprio le curvette a 40 orari che mi piacciono icon_lol.gif lì al sagittario c'è una chichane bellissima da fare a 40-50 km/h, anche di più e lì un 50 può esprimersi al meglio icon_lol.gif inoltre a volte è più probabile cadere nelle curve più lente se si esagera con la piega perchè se si piega troppo ma manca velocità la forza giroscopica delle ruote non basta più a tenerti su....quindi....vai giù icon_asd.gif
se trovo il video ti faccio vedere la curva dove sono caduto icon_asd.gif icon_asd.gif dici che lo posso postare qui?
 
6605026
6605026 Inviato: 24 Dic 2008 12:29
 

xr6alethebest ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


io non faccio una piega dall'ultima volta che sono andato in pista, che ormai sono icon_cry.gif boh 2 mesi icon_cry.gif va be mo metto il nero e poi ci andrò, comunque a me sono proprio le curvette a 40 orari che mi piacciono icon_lol.gif lì al sagittario c'è una chichane bellissima da fare a 40-50 km/h, anche di più e lì un 50 può esprimersi al meglio icon_lol.gif inoltre a volte è più probabile cadere nelle curve più lente se si esagera con la piega perchè se si piega troppo ma manca velocità la forza giroscopica delle ruote non basta più a tenerti su....quindi....vai giù icon_asd.gif
se trovo il video ti faccio vedere la curva dove sono caduto icon_asd.gif icon_asd.gif dici che lo posso postare qui?


posta posta icon_asd.gif
 
6605058
6605058 Inviato: 24 Dic 2008 12:33
 

ok

eccola la curva ci sono un po di boosterini e motorini vari
 
6605063
6605063 Inviato: 24 Dic 2008 12:33
 

anzi forse è meglio che lo metti nell'ot
 
6605072
6605072 Inviato: 24 Dic 2008 12:34
 

ok ho capito te la mando in pm
 
6605087
6605087 Inviato: 24 Dic 2008 12:35
 

ti ho inviato un pm icon_wink.gif
 
6605161
6605161 Inviato: 24 Dic 2008 12:44
 

mandala anche a me
 
6615325
6615325 Inviato: 26 Dic 2008 17:52
 

rega ho montato il nero icon_lol.gif che differenza che si sente, certo sto in rodaggio e in quanto a giri sono andato dai 4000 ai 6000 giri con 2 brevi picchi a 7000, di media ero sui 5000-5500 e sto facendo il rodaggio in città per viarare al meglio i giri, ora ho fatto 40 km, non ho ancora messo la frezza top, la monto dopo aver fatto il rodaggio......
 
6615366
6615366 Inviato: 26 Dic 2008 18:01
 

carbonfiberRS ha scritto:
rega ho montato il nero icon_lol.gif che differenza che si sente, certo sto in rodaggio e in quanto a giri sono andato dai 4000 ai 6000 giri con 2 brevi picchi a 7000, di media ero sui 5000-5500 e sto facendo il rodaggio in città per viarare al meglio i giri, ora ho fatto 40 km, non ho ancora messo la frezza top, la monto dopo aver fatto il rodaggio......

montala subito almeno si roda insieme al gt
 
6615829
6615829 Inviato: 26 Dic 2008 19:33
 

visto e la gente dice che non ne vale la pena icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif vedrai ora in pista come li fulmini bene poi il nero ha un accellerazione moolto buona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6616203
6616203 Inviato: 26 Dic 2008 20:56
 

dominator ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
rega ho montato il nero icon_lol.gif che differenza che si sente, certo sto in rodaggio e in quanto a giri sono andato dai 4000 ai 6000 giri con 2 brevi picchi a 7000, di media ero sui 5000-5500 e sto facendo il rodaggio in città per viarare al meglio i giri, ora ho fatto 40 km, non ho ancora messo la frezza top, la monto dopo aver fatto il rodaggio......

montala subito almeno si roda insieme al gt


icon_rolleyes.gif la frizione non ha bisogno di un chissàquale rodaggio icon_rolleyes.gif non è una parte meccanica che se non rodata all'inizio poi non rende più......la frizione si consuma lentamente, se si consuma valocemente o meno o come vuoi è uguale, la frizione non è un componente che ha bisogno di rodaggio, al massimo fai qualche partenza da fermo all'inizio
 
6616232
6616232 Inviato: 26 Dic 2008 21:02
 

xr6alethebest ha scritto:
visto e la gente dice che non ne vale la pena icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif vedrai ora in pista come li fulmini bene poi il nero ha un accellerazione moolto buona icon_asd.gif icon_asd.gif


sì rispetto a prima è incredibile, è riuscito a riprendermi la 6a da 3500 giri in piano senza esitazioni, prima era impensabile, alcune salite prima se ero in 6a a 8000 giri non c'era niente da fare, perdeva giri e dovevi scalare, ora mi accelera in queste salite in 6a da 5000 giri senza problemi icon_lol.gif in salita non ho problemi nessuna esitazione se apro quanto serve, è un vero piacere adesso, non vedo l'ora di vedere cosa può fare il nero icon_asd.gif per ora sono molto felice, la coppia è fantastica rispetto all'originale.....

ah sì che poi il gt origianale aveva le fasce buone ma perdeva compressione da 2 lati del pistone e sotto le fasce ci sono 2 zone leggermente nere per via dellap erdita di pressione durante gli scoppi.....va be ora col nero è tutta un'altra musica icon_lol.gif
 
6616403
6616403 Inviato: 26 Dic 2008 21:34
 

carbonfiberRS ha scritto:


icon_rolleyes.gif la frizione non ha bisogno di un chissàquale rodaggio icon_rolleyes.gif non è una parte meccanica che se non rodata all'inizio poi non rende più......la frizione si consuma lentamente, se si consuma valocemente o meno o come vuoi è uguale, la frizione non è un componente che ha bisogno di rodaggio, al massimo fai qualche partenza da fermo all'inizio

a me hanno sempre detto di rodarla...sia gli utenti più esperti di me e sia i meccanici... poi se non voi rodarla è una scelta tua...ti si consuma più velocemente e basta..
 
6616713
6616713 Inviato: 26 Dic 2008 22:27
 

dominator ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


icon_rolleyes.gif la frizione non ha bisogno di un chissàquale rodaggio icon_rolleyes.gif non è una parte meccanica che se non rodata all'inizio poi non rende più......la frizione si consuma lentamente, se si consuma valocemente o meno o come vuoi è uguale, la frizione non è un componente che ha bisogno di rodaggio, al massimo fai qualche partenza da fermo all'inizio

a me hanno sempre detto di rodarla...sia gli utenti più esperti di me e sia i meccanici... poi se non voi rodarla è una scelta tua...ti si consuma più velocemente e basta..


cosa icon_eek.gif ma che cazzataaaaaaa icon_rolleyes.gif guarda non so che dirti la frizione è una serie di dischi, quanto si consuma dipende solamente de come la si usa, il rodaggio della frizione NON esiste, se vai più piano all'inizio e "rodi" la frizione come dici tu non succede mica niente icon_rolleyes.gif la frizione si consuma uguale come si deve consumare icon_rolleyes.gif l'unica cosa da fare su una frizione nuova è metterla in bagno d'olio per qualche ora prima di montarla in modo tale da bagnarla un pò, e si deve, nel caso i dischi condotti siano taglienti su un lato smussarli con carta vetrata fine in modo tale da lisciarli, forse alcuni non lo fanno e si trovano le frezza distrutta in poco tempo.....
 
6616776
6616776 Inviato: 26 Dic 2008 22:39
 

carbonfiberRS ha scritto:


cosa icon_eek.gif ma che cazzataaaaaaa icon_rolleyes.gif guarda non so che dirti la frizione è una serie di dischi, quanto si consuma dipende solamente de come la si usa, il rodaggio della frizione NON esiste, se vai più piano all'inizio e "rodi" la frizione come dici tu non succede mica niente icon_rolleyes.gif la frizione si consuma uguale come si deve consumare icon_rolleyes.gif l'unica cosa da fare su una frizione nuova è metterla in bagno d'olio per qualche ora prima di montarla in modo tale da bagnarla un pò, e si deve, nel caso i dischi condotti siano taglienti su un lato smussarli con carta vetrata fine in modo tale da lisciarli, forse alcuni non lo fanno e si trovano le frezza distrutta in poco tempo.....

anche la frizione deve abituarsi alla potenza del motore...ed è un conto falla abituare in ora quindi andando al massimo ed è un conto falla abituare in 2 giorni andando piano...
 
6616885
6616885 Inviato: 26 Dic 2008 22:58
 

dominator ha scritto:

anche la frizione deve abituarsi alla potenza del motore...ed è un conto falla abituare in ora quindi andando al massimo ed è un conto falla abituare in 2 giorni andando piano...


ma ti rendi conto di quello che dici icon_rolleyes.gif non è una persona icon_rolleyes.gif un conto sono i segmenti che sono sottoposti a grandi forze, grandi pressioni, molto calore, attrito sulla canna e si deve modellare al meglio secondo la forma del cilindro e quindi va rodato lentamente per far sì che siano accordati al meglio, un conto è una parte rotativa che a malepena slitta in partenza icon_rolleyes.gif durante il movimento la frizione non slitta, quindi non è sottoposto a slittamento, è sottoposto solo alla forza dell'accelerazione del motore che, fatti 200 km o 2 km la tenuta della frizione è la stessa, fatti più piano o veloce...ma non cambia niente, vai a dire a un laureato in ingengeria meccanica che devi rodare la frizione e sai quanrto riderà
 
6616891
6616891 Inviato: 26 Dic 2008 22:59
 

ma le pasticche dei freni le rodi? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6616941
6616941 Inviato: 26 Dic 2008 23:07
 

xr6alethebest ha scritto:
ma le pasticche dei freni le rodi? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

certo che devi rodarle altrimenti poi voglio sapere come freni icon_asd.gif

e in più devi far assestare bene disco e pasticche...

Citazione:
ma ti rendi conto di quello che dici non è una persona un conto sono i segmenti che sono sottoposti a grandi forze, grandi pressioni, molto calore, attrito sulla canna e si deve modellare al meglio secondo la forma del cilindro e quindi va rodato lentamente per far sì che siano accordati al meglio, un conto è una parte rotativa che a malepena slitta in partenza durante il movimento la frizione non slitta, quindi non è sottoposto a slittamento, è sottoposto solo alla forza dell'accelerazione del motore che, fatti 200 km o 2 km la tenuta della frizione è la stessa, fatti più piano o veloce...ma non cambia niente, vai a dire a un laureato in ingengeria meccanica che devi rodare la frizione e sai quanrto riderà


ma perchè la frizione all'entrata di coppia,che sia un originale o un tpr, nn è sempre sottoposto a grandi pressioni e forze?

appena montata nn ha bisogno comunque di un pò di tempo per assestarsi?
 
6616975
6616975 Inviato: 26 Dic 2008 23:14
 

le pasticche dei freni le rodi solamente per togliere quella patina in cima ma non è un rodaggio i dischi della frizza sono sec me la stessa cosa cioe gli devi dare un po di tempo per aggiustarsi ma non rodarla 350 km tipo una 50ntina
 
6616986
6616986 Inviato: 26 Dic 2008 23:17
 

xr6alethebest ha scritto:
le pasticche dei freni le rodi solamente per togliere quella patina in cima ma non è un rodaggio i dischi della frizza sono sec me la stessa cosa cioe gli devi dare un po di tempo per aggiustarsi ma non rodarla 350 km tipo una 50ntina

le pasticche se nn gli dai tempo di prendere bene la forma del disco nn frenano....quindi devi rodarle piano piano per forza...
 
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