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Aprilia RS 70.6 di carbonfiberRS
6555673
6555673 Inviato: 16 Dic 2008 21:32
 



xr6alethebest ha scritto:



non ti fidare di quelli che ti dicono che il top nero non vale la pena di essere comprato io ho il dr e va tantissimo e sulla mia lista ci sono molti scooter battuti, poi il nero ti da spinta ai bassi e con delle modifiche puo riuscire a non farsi prendere troppi metri da un top viola icon_wink.gif
se vuoi affidabilita e potenza te lo consiglio è il migliore base che c'e icon_wink.gif


sì ma lo so.....come ho detto ho parlato con molte persone che hanno il nero e hanno detto che c'è una grande diff con l'originale
 
6555680
6555680 Inviato: 16 Dic 2008 21:33
 

dominator ha scritto:
xr6alethebest ha scritto:


ce l'hai mai avuto un top nero per affermare quello che hai detto?

l'ho provato...si andava ma nn tanto di più della mia


dipende anche da cosa altro montava.......
 
6555713
6555713 Inviato: 16 Dic 2008 21:35
 

carbonfiberRS ha scritto:


dipende anche da cosa altro montava.......

top nero,giannelli,21 e molle rinforzate...

andava più o meno come la mia che invece monta
marmitta top
19
pacco conti crx
collettore conti crx
 
6555798
6555798 Inviato: 16 Dic 2008 21:43
 

dominator ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


dipende anche da cosa altro montava.......

top nero,giannelli,21 e molle rinforzate...

andava più o meno come la mia che invece monta
marmitta top
19
pacco conti crx
collettore conti crx


collettore, filtro, pacco, compensatore........e poi dipende anche come è stato trattato il nero
 
6555819
6555819 Inviato: 16 Dic 2008 21:45
 

ma che moto era?rapporti?quanto pesava il tipo che guidava?
 
6555862
6555862 Inviato: 16 Dic 2008 21:49
 

DavideRS7 ha scritto:
ma che moto era?rapporti?quanto pesava il tipo che guidava?

l'ho portata io...rapporti normali e la moto era un fantic super6
 
6555881
6555881 Inviato: 16 Dic 2008 21:51
 

ah bè comunque su una stradale la differenza si sente di più secondo me icon_twisted.gif
 
6555895
6555895 Inviato: 16 Dic 2008 21:53
 

DavideRS7 ha scritto:
ah bè comunque su una stradale la differenza si sente di più secondo me icon_twisted.gif

se il blocco è quello nn cè differenza...anzi sulla stradale si sente di meno a causa del maggior peso...
 
6555913
6555913 Inviato: 16 Dic 2008 21:54
 

dai non potete dire che un motard puo andare come una stradale dai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6555938
6555938 Inviato: 16 Dic 2008 21:57
 

hurricanee ha scritto:
dai non potete dire che un motard puo andare come una stradale dai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per via del peso va di più il motard...però poi il parafango anteriore alle alte velocità va a modificare troppo l'aerodinamica della moto...
 
6556009
6556009 Inviato: 16 Dic 2008 22:03
 

avra avuto qualcosa che non va perche io le moto originali me le fumo icon_asd.gif icon_asd.gif poi caspita con i rapporti normali lo so anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif i primi giorni avevo i rapporti originali e andava come la mia ma prova a metterci un pignone da 13 e una corona da 52 o 47 e poi vedi come li spinge dai su ragazzi basta il top nero non è da disprezzare perche se carburato bene e accoppiato con delle buone cose diventa abbastanza notevole come cilindro ad esempio io ho 17.5 che va molto bene comunque forse prendero un 19 ad ela finita poi dr marmitta giannelli rapporti 13 52 tra poco 13 50 pacco lamellare vl6 e va che è una bellezza ad esempio ieri l'altro ho fatto un mezzo sparo con un mio amico che ha lo zip sp con pinasco base marmitta for race only con sile blu carburatore 21 filtro lungo polini poi altre cosette ed era li vicino a me peccato che avevo ancora 3000 giri ed avevo una macchina davanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque proveremo un altra volta e vi faro sapere
 
6556032
6556032 Inviato: 16 Dic 2008 22:05
 

dominator ha scritto:
hurricanee ha scritto:
dai non potete dire che un motard puo andare come una stradale dai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per via del peso va di più il motard...però poi il parafango anteriore alle alte velocità va a modificare troppo l'aerodinamica della moto...

hai ragione per il peso ma questo puo compromettere la velocita per i primi diciamo 30km/h dopo non se ne parla proprio è
 
6556375
6556375 Inviato: 16 Dic 2008 22:39
 

xr6alethebest ha scritto:
avra avuto qualcosa che non va perche io le moto originali me le fumo icon_asd.gif icon_asd.gif poi caspita con i rapporti normali lo so anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif i primi giorni avevo i rapporti originali e andava come la mia ma prova a metterci un pignone da 13 e una corona da 52 o 47 e poi vedi come li spinge dai su ragazzi basta il top nero non è da disprezzare perche se carburato bene e accoppiato con delle buone cose diventa abbastanza notevole come cilindro ad esempio io ho 17.5 che va molto bene comunque forse prendero un 19 ad ela finita poi dr marmitta giannelli rapporti 13 52 tra poco 13 50 pacco lamellare vl6 e va che è una bellezza ad esempio ieri l'altro ho fatto un mezzo sparo con un mio amico che ha lo zip sp con pinasco base marmitta for race only con sile blu carburatore 21 filtro lungo polini poi altre cosette ed era li vicino a me peccato che avevo ancora 3000 giri ed avevo una macchina davanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque proveremo un altra volta e vi faro sapere


Vl6 è simile all'originale.. cambia poco!
 
6556450
6556450 Inviato: 16 Dic 2008 22:47
 

non è vero avevo l'originale con lamelle in carbonio(non lo sapevo) ed ho messo il vl6 ed è cambiato di molto comunque cambia poco dal vl15 icon_wink.gif
 
6559620
6559620 Inviato: 17 Dic 2008 15:13
 

dominator ha scritto:

per via del peso va di più il motard...però poi il parafango anteriore alle alte velocità va a modificare troppo l'aerodinamica della moto...


un motard come una stradale?






















icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
6559653
6559653 Inviato: 17 Dic 2008 15:17
 

DavideRS7 ha scritto:


un motard come una stradale?






















icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif


ma sai leggere quello che ho scritto? il motard va più di una stradale per via del peso...però nn è una moto da velocità dato che comunque nn è fatta per le alte velocità al contrario della stradale...

fine OT per nn disturbare il topic di carbonfiberRS
 
6560757
6560757 Inviato: 17 Dic 2008 17:48
 

aspetta guarda che le stradali non sono tutte pesanti ma ci sono moto che pesano come dei motard o poco di piu fine ot
 
6600120
6600120 Inviato: 23 Dic 2008 18:58
 

mi è arrivato il nero e la frizione top....ora posto le foto
 
6600122
6600122 Inviato: 23 Dic 2008 18:59
 

grande fossimo vicini verrei un po a sverniciarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6600256
6600256 Inviato: 23 Dic 2008 19:18
 

xr6alethebest ha scritto:
grande fossimo vicini verrei un po a sverniciarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sa che ti svernicia lui..
 
6600275
6600275 Inviato: 23 Dic 2008 19:20
 

1) scherzavo
2) perche dovrebbe visto che abbiamo una ela molto simile???
 
6600301
6600301 Inviato: 23 Dic 2008 19:23
 

xr6alethebest ha scritto:
1) scherzavo
2) perche dovrebbe visto che abbiamo una ela molto simile???

avete dei pezzi in comunue, NON un ela molto simile, lui ha un 21, te un 17,5...poi i rapporti, i suoi sono piu lunghi, e la ripresa secondo me è quasi uguale alla tua visto che ha il 21, e quando entra in coppia ha piu potenza...
poi ha altre cose, tipo il compensatore, che tutto insieme fanno...
 
6600399
6600399 Inviato: 23 Dic 2008 19:34
 

ma perchè ce l'avete tanto con il 17,5 io non capisco booh

comunque rileggiendo la sua elaborazione ha molte cose che non ho tipo il compensatore di fluidi che non so a cosa serva ( puoi spiegarmelo?) il collettore che lo dovro comprare anche io tra poco poi altre cosette devo dire che come elaborazione è molto completa la sua
 
6600502
6600502 Inviato: 23 Dic 2008 19:44
 

giordy93 ha scritto:
xr6alethebest ha scritto:
grande fossimo vicini verrei un po a sverniciarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sa che ti svernicia lui..


mi sa di no perchè ogni cambiata veloce che fo il cambio si indurisce e sfolla come ie pare icon_asd.gif

comunque ecco una prima foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6600539
6600539 Inviato: 23 Dic 2008 19:48
 

bellillo il top quanto l'hai pagato???

io ho il dr
 
6600552
6600552 Inviato: 23 Dic 2008 19:48
 

xr6alethebest ha scritto:
ma perchè ce l'avete tanto con il 17,5 io non capisco booh

comunque rileggiendo la sua elaborazione ha molte cose che non ho tipo il compensatore di fluidi che non so a cosa serva ( puoi spiegarmelo?) il collettore che lo dovro comprare anche io tra poco poi altre cosette devo dire che come elaborazione è molto completa la sua

il compensatore di fluidi raccoglie la miscela che verrebbe sprecata in rilascio del gas e la restituisce quando apri...quindi è come se fosse un surplus..
poi per il 17.5...non dico che mi sta sulle palle...ma semplicemente con un 21 vai di piu, e c'è ne di differenza...oltre 4 mm e non sono pochi...
 
6600586
6600586 Inviato: 23 Dic 2008 19:51
 

comunque per le prossime modifiche forse mettero un 19 compensatore stage6 e collettore dritto così insieme hai rapporti 13/50 ho finito
 
6600694
6600694 Inviato: 23 Dic 2008 19:59
 

giordy93 ha scritto:
xr6alethebest ha scritto:
ma perchè ce l'avete tanto con il 17,5 io non capisco booh

comunque rileggiendo la sua elaborazione ha molte cose che non ho tipo il compensatore di fluidi che non so a cosa serva ( puoi spiegarmelo?) il collettore che lo dovro comprare anche io tra poco poi altre cosette devo dire che come elaborazione è molto completa la sua

il compensatore di fluidi raccoglie la miscela che verrebbe sprecata in rilascio del gas e la restituisce quando apri...quindi è come se fosse un surplus..
poi per il 17.5...non dico che mi sta sulle palle...ma semplicemente con un 21 vai di piu, e c'è ne di differenza...oltre 4 mm e non sono pochi...


comunque il funzionamento del compensatore è più o meno questo ma non è proprio così, il comp in pratica recupera miscela ma sempre non solo in rilascio in quanto quando la valvola lamellare si apre nel comp si crea una depressione e quando si chiude la valvola lamellare il comp si gonfia riempiendosi di miscela e quindi è un'operazione che fa ca. 100 volte al sec. e in accelerazione visto che è così rapido non si ha un effetto visibile se non quello di vede che quando acceleri il comp si gonfia per via della magior miscela che vi entra ad ogni apertura della valvola, in rilascio ovviamente recupera più miscela, ma questo lo fa sempre

detto questo 115 € su biolla il nero, ora posto un'altra foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6600717
6600717 Inviato: 23 Dic 2008 20:02
 

carbonfiberRS ha scritto:


comunque il funzionamento del compensatore è più o meno questo ma non è proprio così, il comp in pratica recupera miscela ma sempre non solo in rilascio in quanto quando la valvola lamellare si apre nel comp si crea una depressione e quando si chiude la valvola lamellare il comp si gonfia riempiendosi di miscela e quindi è un'operazione che fa ca. 100 volte al sec. e in accelerazione visto che è così rapido non si ha un effetto visibile se non quello di vede che quando acceleri il comp si gonfia per via della magior miscela che vi entra ad ogni apertura della valvola, in rilascio ovviamente recupera più miscela, ma questo lo fa sempre

detto questo 115 € su biolla il nero, ora posto un'altra foto:

Immagine: Link a pagina di Img407.imageshack.us

si si lo so, lo fa ad ogni ciclo del pistone...io ho semplificato molto
 
6600740
6600740 Inviato: 23 Dic 2008 20:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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