ilconteminimo ha scritto:
...il fumo bianco, in un motore quattro tempi può voler dire poche cose...potrebbe trattarsi semplicemente di condensa che, scaldatasi negli scarichi, venga espulsa come vapor acqueo, niente di più sano!
A dir il vero, mi son allarmato parecchio, perché stesso in questo forum ho letto che il fumo bianco che esce dagli scarichi delle moto a 4T, potrebbe significare l'usura completa delle fasce del cilindro, e dato che a me usciva soltanto ad uno degli scarichi( quello di destra, cioè, cilindro anteriore ), pensavo che si trattasse di questo.
Citazione:
Se il morini s'incanta spesso in fase di rilascio, se resta
accelerato anche se non si sta agendo sulla manopola del gas, credo che il problema sia quasi sicuramente derivato dai carburatori, ed in particolare dai manicotti che li collegano ai gruppi termici. Si, lo so che hai già controllato l'eventuale presenza di crepe, ma per essere sicuri al 100% prova questo
esperimento: Dopo aver rimosso dalla sua sede il collettore, ostruiscine un'estremità ( molto semplicemente con una mano), poi avvicinandolo alla bocca soffiaci all'interno
non dovranno assolutamente esserci
spifferi. Prova e riprova anche torcendo leggermente il manicotto, per assicurarti che non vi siano assolutamente ne crepe ne micro-crepe; meglio star sicuri, no?
Ok, questo lo faccio, anche perché questi pezzi di gomma non mi hanno mai dato l'idea di una grande fiducia...
Citazione:
Quasi quasi, se non vi dispiace, sfrutterei il topic per fare anche io una domanda, anzi, una richiesta
La mia povera cinghia ha oramai 24mila chilometri e oltre venticinque anni di servizio, e credo che oramai sia arrivata l'ora di sostituirla, visto che è già crepata in alcuni punti. Adesso però arriva il problema:
non riesco a trovare una cinghia 124L075! Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Nel raggio di cinquanta chilometri nessuno ce l'ha, e neppure su internet sono riuscito a trovarla.
Vi prego, aiuto!
Felice di farmelo sfruttare, anche perché la medicina al tuo male ce l'ho io!
E sono strafelice di aiutare un Morinista che si dispera alla ricerca di queste cinghie, proprio perché io dannai per cercarle, e quindi so cosa stai passando.
La soluzione è:
Luzzi
Tel. 0577 47 551
Chiama, e non tene pentirai
P.s. Grazie per la birretta che mi offriraii in cambio dell'informazione