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San.Valentino>1romantica passeggiata a piedi con la mia moto
3733687
3733687 Inviato: 21 Feb 2008 13:30
 

Ti ringrazio per le informazioni della candela, finalmente posso comprarne una un po' più calda. Magari una 5 dovrebbe andare già bene.

Per il sistema di alimentazione:
Davvero non me lo so spiegare il fattaccio della benzina rimanente nonostante il rubinetto in posizione di riserva.
Pensavo che fosse un difetto della fabbrica, ma se risulta strano anche a te che hai la stessa forma del mio serbatoio, allora proprio non me lo so spiegare. 0509_marlowe.gif

Per il momento, per i componenti che potrebbero non funzionare, escluderei il rubinetto manuale, dato che l'ho appena "rivisionato" vedendo che funziona bene.
Ci rimane il serbatoio, il rubinetto elettrico e forse qualcosa del carburatore, vero?
 
3737205
3737205 Inviato: 21 Feb 2008 19:29
 

ilconteminimo ha scritto:
...quasi mi dimenticavo!

Per quanto riguarda il grado termico della candela, sarebbe sempre preferibile equipaggiare il proprio motore con il tipo consigliato dalla casa...
Comunque la candela del collage è una n°7 bosch, quindi abbastanza fredda...credo che si possa montare senza grossi problemi un 6-5, un pelino più calde: considera che in questa scala di gradazione più il numero è piccolo, più la candela è calda, partendo da due o tre (se non sbaglio) per arrivare sino a nove...
Solitamente, un motore tranquillo, che sviluppa poco calore, avrà bisogno di una candela "calda" per far si che entri in temperatura e che smaltisca da se tutti i possibili residui di combustione...al contrario, su di un motore spinto una candela più fredda fa si che il sistema smaltisca più rapidamente la temperatura, scongiurando così pericoli di autoaccensione o fusione dell'elettrodo...

Prova comunque a consultare il manuale d'uso e manutenzione, sicuramente di indicerà la retta via icon_lol.gif


Attenzione conteminimo la scala bosh va esattamente in direzione opposta
una 5 è piu fredda di una 7.Le ngk sono più fredde al crescere del numero
una 7 è più fredda di una cinque.
Le candele storiche dei morini erano le ac (non so se esistono ancora..)
per non sbagliare puoi usare le champion n7y(225 vecchia scala bosch)n8y(piu calde..)n6y piu fredde...
 
3739241
3739241 Inviato: 21 Feb 2008 22:23
 

...ah, credevo fosse il contrario...

A dir la verità avevo trovato tempo fa questa guida sul web, e da allora sono sempre andato avanti credendo che nella scala bosh più il numero è alto, più la candela è fredda.
Proprio perchè nella vecchia scala un numero più alto stava a significare il fatto che sono necessari più calore-tempo per far arrivare la candela al fenomeno dell'autoaccensione... icon_rolleyes.gif Link a pagina di Vespaforever.net

Invece ricordavo che fossero le candele ngk ad avere la scala "al rovescio"...

Io comunque ci monterei una bella n°6, così, per parcondicio icon_asd.gif
 
3740066
3740066 Inviato: 22 Feb 2008 0:41
 

ilconteminimo ha scritto:
...ah, credevo fosse il contrario...

A dir la verità avevo trovato tempo fa questa guida sul web, e da allora sono sempre andato avanti credendo che nella scala bosh più il numero è alto, più la candela è fredda.
Proprio perchè nella vecchia scala un numero più alto stava a significare il fatto che sono necessari più calore-tempo per far arrivare la candela al fenomeno dell'autoaccensione... icon_rolleyes.gif Link a pagina di Vespaforever.net

Invece ricordavo che fossero le candele ngk ad avere la scala "al rovescio"...

Io comunque ci monterei una bella n°6, così, per parcondicio icon_asd.gif


sono appena stato sul sito della bosch .htmhttp://rb-aa.bosch.com/aa-it/it/static/produkte/zuendkerzen/zuendkerzenkunde/waermewerte
e smentiscono quanto scritto sul vespaforever.hanno messo giù la tabella ngk credo bp4 es,bp8es sono sigle ngk...Più è alto il numero più la candela è calda(cioè trasmettendo più lentamente il calore è adatta a motori "tranquilli",all'uso urbano/invernale...etc.etc)
Ho avuto il 125 h nei miei lontani 16 anni ed ho sempre usato le champion n7y in inverno e n6y in estate:vivevo in sicilia e d'estate fa caldo,caldo ,caldo..
ps :non riesco a scriverti il link correttamente,perdonami, me la cavo meglio con le candele che con il pc---
 
3742401
3742401 Inviato: 22 Feb 2008 13:35
 

Ok, ora mi sento "leggermente" confuso icon_mrgreen.gif
C'è qualche link attendibile che faccia capire per preciso il grado termico di una candela Bosh?

In ogni caso avete parlato anche delle Ngk, ma sono migliori rispetto alle Bosh?

Insomma, in pratica sto cercando una candela abbastanza buona e che sia più calda della Bosh attuale.
Ci sono candele molto indicate per le Morini che siano più calde della Bosh?
Grazie.
 
3743739
3743739 Inviato: 22 Feb 2008 15:44
 

franchicco ha scritto:


sono appena stato sul sito della bosch .htmhttp://rb-aa.bosch.com/aa-it/it/static/produkte/zuendkerzen/zuendkerzenkunde/waermewerte
e smentiscono quanto scritto sul vespaforever.hanno messo giù la tabella ngk credo bp4 es,bp8es sono sigle ngk...Più è alto il numero più la candela è calda(cioè trasmettendo più lentamente il calore è adatta a motori "tranquilli",all'uso urbano/invernale...etc.etc)
Ho avuto il 125 h nei miei lontani 16 anni ed ho sempre usato le champion n7y in inverno e n6y in estate:vivevo in sicilia e d'estate fa caldo,caldo ,caldo..
ps :non riesco a scriverti il link correttamente,perdonami, me la cavo meglio con le candele che con il pc---


...caspita, che figuraccia! icon_redface.gif Vatti a fidare delle guide sul web! icon_confused.gif
Scusami, ma credendo che quello che è scritto su quel sito fosse vero, ho detto un sacco di castronerie:^o ...scusatemi ancora! eusa_snooty.gif

Ah, ecco qua il link a cui forse ti riferivi...
Link a pagina di Rb-aa.bosch.com
...ed in particolare a questo qua...
Link a pagina di Rb-aa.bosch.com

Scusatemi ancora icon_redface.gif

ecco qua una bella tabella per leggere e decifrare tutte le candelemade in bosh

immagini visibili ai soli utenti registrati



òkimera:Credo che la numero sette, per l'inverno, sia più che adatta; al massimo tenterei con una numero otto, per avere qualcosina di più caliente, ma non credo che i tuoi problemi siano causati dalle candele...

@ franchicco:Ah, che bello sentire di un altro morinista! icon_biggrin.gif, grazie ancora per le dritte! icon_wink.gif
 
3746021
3746021 Inviato: 22 Feb 2008 20:02
 

Incredibile,
dopo i link e tabella postate, ora mi sento un esperto Bosh icon_lol.gif
La 8 penso di comprarmela di sicuro, altrimenti la mia candela risulterebbe più bianca se già andava benissimo la 7.

Per le Ngk che mi dite?
Sono migliori rispetto alle Bosh?

Per quanto riguarda il serbatoio della mia Morini, nessuno riesce a spiegarmi il come fa a rimanere parte del carburante al suo interno?
Potrebbe essere installato male?
( anche se gli attacchi per fissarlo, quelli sono, quindi sarà stato difficile sbagliare la posizione di installazione, no? )
 
3746529
3746529 Inviato: 22 Feb 2008 20:52
 

ilconteminimo ha scritto:


...caspita, che figuraccia! icon_redface.gif Vatti a fidare delle guide sul web! icon_confused.gif
Scusami, ma credendo che quello che è scritto su quel sito fosse vero, ho detto un sacco di castronerie:^o ...scusatemi ancora! eusa_snooty.gif

Ah, ecco qua il link a cui forse ti riferivi...
Link a pagina di Rb-aa.bosch.com
...ed in particolare a questo qua...
Link a pagina di Rb-aa.bosch.com

Scusatemi ancora icon_redface.gif

ecco qua una bella tabella per leggere e decifrare tutte le candelemade in bosh
Immagine: Link a pagina di Bosch.it

òkimera:Credo che la numero sette, per l'inverno, sia più che adatta; al massimo tenterei con una numero otto, per avere qualcosina di più caliente, ma non credo che i tuoi problemi siano causati dalle candele...

@ franchicco:Ah, che bello sentire di un altro morinista! icon_biggrin.gif, grazie ancora per le dritte! icon_wink.gif


conteminimo non ti preoccupare,prendere per oro colato quello che si trova su web è un errore in cui cadiamo tutti..ma quando mi sporcavo le mani sul nostro amato e fermo 125 h e mi rompevo le corna per poterle suonare alle honda cbx 125 i pc il web non erano ancora stati inventati..
 
3747833
3747833 Inviato: 22 Feb 2008 23:02
 

franchicco ha scritto:


conteminimo non ti preoccupare,prendere per oro colato quello che si trova su web è un errore in cui cadiamo tutti..ma quando mi sporcavo le mani sul nostro amato e fermo 125 h e mi rompevo le corna per poterle suonare alle honda cbx 125 i pc il web non erano ancora stati inventati..


icon_lol.gif
...io oggi mi posso divertire a darle in testa solo a pochi superstiti vesponi originali...più che altro mi posso divertire nel vedere l'amico di turno che, nel provare la morini, rimane interdetto sul fatto del cambio a destra icon_asd.gif che spasso icon_lol.gif
 
3754151
3754151 Inviato: 24 Feb 2008 10:55
 

Ma la volete finire di fare gli smanettoni? icon_mrgreen.gif
E' proprio vero che la passione lascia dei ricordi incredibili che soltanto altre poche cose possono lasciare nella vita di ognuno di noi.

Ah, riprendo la domanda:
Secondo voi, sono migliori le Ngk o continuo sulle Bosch?
 
3756027
3756027 Inviato: 24 Feb 2008 15:29
 

Kimera84 ha scritto:
Ma la volete finire di fare gli smanettoni? icon_mrgreen.gif
E' proprio vero che la passione lascia dei ricordi incredibili che soltanto altre poche cose possono lasciare nella vita di ognuno di noi.

Ah, riprendo la domanda:
Secondo voi, sono migliori le Ngk o continuo sulle Bosch?


le ngk sono piu "facili" per regolarsi sul grado termico(ai miei tempi s'era la vecchia scala bosch 260 240 230 2225..)
la ngk standard per il 3 e mezzo è la n.7 la sei è piu calda e la 8 è piu fredda.cura che abbiano l'elettrodo centrale prominente,innesca meglio la accensione e viene meglio raffreddato dalla carica fresca in aspirazione e pulita meglio quando c'è la combustione.
 
3757213
3757213 Inviato: 24 Feb 2008 18:50
 

Ok, vada per la Ngk!

Il topic sembrava quasi per terminare, e invece immagino che durerà ancora per un po'.
Il primo che indovina che il motivo del prolungamento di questo topic, è dovuto a milioni di altri problemi che mi ha dato oggi, gli regalo altrettante lamentele in mp.
Non vi accavallate!!

Inizio:
Oggi scendo dalla Morini, la caccio fuori dalla cantina e le do la sistemata una volta e per tutte al rubinetto manuale.
Lo rimonto bene, e finalmente quando riempio il serbatoio, non scorre neanche più una goccia di benzina.

La accendo, e parte al primo colpo.
La lascio un po' a girare a folle sul cavalletto per farle ricordare che ha un motore che ancora funziona.

Ok, ora devo andare a pranzo con la mia famiglia.
Parto!

Verso metà percorso( circa dopo 40km ) sento un botto!
Booom!!
Non molto potente, ma comunque c'è stato, e da allora mi ha dato la stessissima impressione di quando mi ha rimasto a piedi.
Vuoti ai bassi, potenza che va scemando....
Imploro tutti i santi in ordine alfabetico che non mi faccia rimanere a piedi.
Fortunatamente qualcuno di loro si è sentito omaggiato, e la moto mi ha portato fino a destinazione.

All'uscita del agriturismo, riprendo la moto e riparte alla prima pedalata.
Penso: Ma fa che il problema si è risolto?
No, partendo da gli stessi problemi, più altri:

1. Quando salgo di giri, e poi decelero, i giri per un po' rimangono alti e poi molto lentamente si abbassano icon_eek.gif
2. La potenza è ritornata icon_eek.gif icon_eek.gif
3. Mio cugino che mi seguiva con la macchina, ha notato fumo bianco che usciva dal mio scarico di destra( quindi il cilindro anteriore ).
4. Ai bassi sembra che ci sia un perenne vuoto, ma poi nel prendere i giri sembra andare abbastanza bene...

Non so cosa dirvi, sono sempre più confuso!!
 
3772360
3772360 Inviato: 26 Feb 2008 13:26
 

Nessun aiuto? icon_confused.gif
Avrete sulla coscienza il primo morinista in panne della storia motociclistica
 
3785735
3785735 Inviato: 27 Feb 2008 18:32
 

Bhooo mi verrebbe da pensare qualche malfunzionamento del carburatore icon_rolleyes.gif
 
3787857
3787857 Inviato: 27 Feb 2008 21:22
 

sembra che passi aria dai collettori di aspirazione,cura che le fascette siano ben serrate sui manicotti in gomma.verifica che le valvole del gas scorrano bene e non si impuntino...mannaggia senza metterci il sedere sopra ed ascoltare come suona il motore è mooolto difficile darti una mano..
 
3790231
3790231 Inviato: 28 Feb 2008 9:56
 

tolto il problema del rubinetto elettrico, in effetti ti consiglio di guardare i collettori, quelli del Morini sono una giunzione di gomma tenuta alle due estremità da due fascette... prova a controllare che non vi siano micro-fenditure...smontali e dagli un'oliatina per lubrificare un po' la gomma... e se non hanno danni rimontali (controllando bene che non vi siano spifferi!)

controlla le candele (la colorazione ti dice molto sullo stato della carburazione)

Rifai (per benino) la carburazione (controllando bene getti e galleggianti che funzionino a dovere)

col motore acceso scorri con la mano vicino agli scarichi (occhio a non scottarti!) per accertarti che non ci siano perdite (magari è rumoroso più del normale a causa di uno sfiato e non te ne sei accorto, può succedere!)

controlla che da dietro, l'aria calda venga espulsa in egual misura da entrambi gli scarichi...

controlla lo stato delle pipette delle candele, ed i relativi cavi (se al minimo muovi un cavo, e poi l'altro e questi non fan bene contatto te ne accorgi!)

poi restano da controllare bobine e centralina... icon_rolleyes.gif

Altro non mi viene in mente al momento! icon_wink.gif
 
3801216
3801216 Inviato: 29 Feb 2008 13:35
 

franchicco ha scritto:
sembra che passi aria dai collettori di aspirazione,cura che le fascette siano ben serrate sui manicotti in gomma.


Fatto. Anche a me dava l'impressione dei collettori crepati, ma purtroppo non sono quelli. E ho anche stretto le fascette metalliche.

Citazione:

verifica che le valvole del gas scorrano bene e non si impuntino


A questo non ci ho pensato, ma non lo saprei neanche fare icon_confused.gif
Come potrei effettuare il controllo?

Citazione:
...mannaggia senza metterci il sedere sopra ed ascoltare come suona il motore è mooolto difficile darti una mano..


Nulla di più vero!
 
3801274
3801274 Inviato: 29 Feb 2008 13:41
 

jacktornese ha scritto:
controlla le candele (la colorazione ti dice molto sullo stato della carburazione)


La colorazione della candela è abbastanza buona, leggermente nera ma si avvicina più al color cappuccino.

Citazione:
Rifai (per benino) la carburazione (controllando bene getti e galleggianti che funzionino a dovere)


Per questo lo lascio fare dal meccanico, altrimenti avrò il primo 3 1/2 che non partirà mai più per il resto dell'esistenza del pianeta terra.

Citazione:
col motore acceso scorri con la mano vicino agli scarichi (occhio a non scottarti!) per accertarti che non ci siano perdite (magari è rumoroso più del normale a causa di uno sfiato e non te ne sei accorto, può succedere!).Controlla che da dietro, l'aria calda venga espulsa in egual misura da entrambi gli scarichi...


Fatto, purtroppo sia la potenza dei gas di scarico in uscita, sia il rumore, sono uguali.

Citazione:
controlla lo stato delle pipette delle candele, ed i relativi cavi (se al minimo muovi un cavo, e poi l'altro e questi non fan bene contatto te ne accorgi!)


Ecco, questa è una delle cose che dovrei fare...
Come faccio ad accorgemene?
Una pipetta in buono stato, come dovrebbe presentarsi?

Citazione:
poi restano da controllare bobine e centralina... icon_rolleyes.gif

Altro non mi viene in mente al momento! icon_wink.gif


Azz, per questo mi ci vorrà un po' più tempo, ma lo farò comunque.
 
3805169
3805169 Inviato: 29 Feb 2008 19:34
 

le valvole gas le verifichi cosi.stacchi i carburatori dai manicotti filtro aria e dai collettori.verifica che aprendo e lasciando la manopola del gas la valvola che vedi scorrere nel carburatore una volta lasciato il gas ritorni al suo posto senza"incantarsi" da qualche parte.se questo succede smonta i due bulloncini da 6 o da 8 (ma basta il cacciavite ) in alto sul carburatore li dove si infila il cavo.verra fuori una molla e la valvola gas.cura che non abbia segni palesi di grippaggio e una volta disimpegnato il cavo controlla che anche quest'ultimo scorra bene.

mi sorge un dubbio .. come stai messo a gioco valvole? il nostro aste e bilancieri ticchetta allo stesso modo in tutti e due i cilindri?
Sei capace di regolarne il gioco eventualmente?
 
3814902
3814902 Inviato: 2 Mar 2008 12:57
 

...il fumo bianco, in un motore quattro tempi può voler dire poche cose...potrebbe trattarsi semplicemente di condensa che, scaldatasi negli scarichi, venga espulsa come vapor acqueo, niente di più sano! icon_lol.gif

Se il morini s'incanta spesso in fase di rilascio, se resta accelerato anche se non si sta agendo sulla manopola del gas, credo che il problema sia quasi sicuramente derivato dai carburatori, ed in particolare dai manicotti che li collegano ai gruppi termici. Si, lo so che hai già controllato l'eventuale presenza di crepe, ma per essere sicuri al 100% prova questo esperimento: Dopo aver rimosso dalla sua sede il collettore, ostruiscine un'estremità ( molto semplicemente con una mano), poi avvicinandolo alla bocca soffiaci all'interno icon_arrow.gif non dovranno assolutamente esserci spifferi. Prova e riprova anche torcendo leggermente il manicotto, per assicurarti che non vi siano assolutamente ne crepe ne micro-crepe; meglio star sicuri, no? icon_wink.gif

Quasi quasi, se non vi dispiace, sfrutterei il topic per fare anche io una domanda, anzi, una richiesta eusa_pray.gif
La mia povera cinghia ha oramai 24mila chilometri e oltre venticinque anni di servizio, e credo che oramai sia arrivata l'ora di sostituirla, visto che è già crepata in alcuni punti. Adesso però arriva il problema: non riesco a trovare una cinghia 124L075! icon_cry.gif Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Nel raggio di cinquanta chilometri nessuno ce l'ha, e neppure su internet sono riuscito a trovarla.
Vi prego, aiuto! eusa_pray.gif
 
3815423
3815423 Inviato: 2 Mar 2008 14:06
 

ilconteminimo ha scritto:
...il fumo bianco, in un motore quattro tempi può voler dire poche cose...potrebbe trattarsi semplicemente di condensa che, scaldatasi negli scarichi, venga espulsa come vapor acqueo, niente di più sano! icon_lol.gif


A dir il vero, mi son allarmato parecchio, perché stesso in questo forum ho letto che il fumo bianco che esce dagli scarichi delle moto a 4T, potrebbe significare l'usura completa delle fasce del cilindro, e dato che a me usciva soltanto ad uno degli scarichi( quello di destra, cioè, cilindro anteriore ), pensavo che si trattasse di questo.
Citazione:

Se il morini s'incanta spesso in fase di rilascio, se resta accelerato anche se non si sta agendo sulla manopola del gas, credo che il problema sia quasi sicuramente derivato dai carburatori, ed in particolare dai manicotti che li collegano ai gruppi termici. Si, lo so che hai già controllato l'eventuale presenza di crepe, ma per essere sicuri al 100% prova questo esperimento: Dopo aver rimosso dalla sua sede il collettore, ostruiscine un'estremità ( molto semplicemente con una mano), poi avvicinandolo alla bocca soffiaci all'interno icon_arrow.gif non dovranno assolutamente esserci spifferi. Prova e riprova anche torcendo leggermente il manicotto, per assicurarti che non vi siano assolutamente ne crepe ne micro-crepe; meglio star sicuri, no? icon_wink.gif

Ok, questo lo faccio, anche perché questi pezzi di gomma non mi hanno mai dato l'idea di una grande fiducia...
Citazione:

Quasi quasi, se non vi dispiace, sfrutterei il topic per fare anche io una domanda, anzi, una richiesta eusa_pray.gif
La mia povera cinghia ha oramai 24mila chilometri e oltre venticinque anni di servizio, e credo che oramai sia arrivata l'ora di sostituirla, visto che è già crepata in alcuni punti. Adesso però arriva il problema: non riesco a trovare una cinghia 124L075! icon_cry.gif Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Nel raggio di cinquanta chilometri nessuno ce l'ha, e neppure su internet sono riuscito a trovarla.
Vi prego, aiuto! eusa_pray.gif


Felice di farmelo sfruttare, anche perché la medicina al tuo male ce l'ho io!
E sono strafelice di aiutare un Morinista che si dispera alla ricerca di queste cinghie, proprio perché io dannai per cercarle, e quindi so cosa stai passando.

La soluzione è:

Luzzi
Tel. 0577 47 551

Chiama, e non tene pentirai icon_wink.gif

P.s. Grazie per la birretta che mi offriraii in cambio dell'informazione icon_mrgreen.gif
 
3821919
3821919 Inviato: 3 Mar 2008 14:03
 

Kimera84 ha scritto:


Felice di farmelo sfruttare, anche perché la medicina al tuo male ce l'ho io!
E sono strafelice di aiutare un Morinista che si dispera alla ricerca di queste cinghie, proprio perché io dannai per cercarle, e quindi so cosa stai passando.

La soluzione è:

Luzzi
Tel. 0577 47 551

Chiama, e non tene pentirai icon_wink.gif

P.s. Grazie per la birretta che mi offriraii in cambio dell'informazione icon_mrgreen.gif


...a dir la verità credevo che nel caso in cui le fasce elastiche-raschiaolio fossero troppo usurate il lubrificante trafilasse in camera di combustione e...bruciasse provocando del fumo azzurrognolo e dall'odore di...frittura icon_lol.gif

eusa_clap.gif
GRAZIE, forse il mio morini potrà vivere ancora un pò grazie al tuo aiuto! icon_wink.gif
Questo ricambista si trova esattamente dove? C'è per caso un qualche riferimento sul web? Manda via posta? Non vedo l'ora di chiamarlo! eusa_drool.gif

Ah, per quanto riguarda la birrozza, che ne diresti piuttosto di un buon primitivo di Manduria, accompagnato magari da una bella pignata di fave e cicorie? Considera già pronto un posto a tavola per te! icon_biggrin.gif
 
3822957
3822957 Inviato: 3 Mar 2008 15:22
 

icon_biggrin.gif fatto
me la dovrebbero mandare domani, chissà quando arriverà...

grazie ancora Kimera! icon_wink.gif
 
3825438
3825438 Inviato: 3 Mar 2008 19:35
 

ragazzi se vi servono ricambi per le nostre amate lambertiniane teste piatte provate da www.moromotoricambi stanno a varese spediscono ovunque e hanno rilevato gran parte del magazzino cagiva,quando quei geni dei castiglioni hanno preso la morini per affossarla..

a proposito ho una centralina che credo buona proveniente da un tremezzo canguro ...se fosse lei da cambiare nella tua moto fammelo sapere te la invierei volentieri aggratiss...
 
3825605
3825605 Inviato: 3 Mar 2008 19:49
 

icon_biggrin.gif fatto
me la dovrebbero mandare domani, chissà quando arriverà...

grazie ancora Kimera! icon_wink.gif
 
3862145
3862145 Inviato: 7 Mar 2008 15:53
 

ilconteminimo ha scritto:
icon_biggrin.gif fatto
me la dovrebbero mandare domani, chissà quando arriverà...

grazie ancora Kimera! icon_wink.gif


..arrivato... icon_smile.gif
icon_confused.gif
sullo scontrino come data c'è impresso il 5 marzo...ma va bene, dai! icon_confused.gif

Adesso speriamo che questa nuova cinghia sia degna della vecchia icon_biggrin.gif
 
3864644
3864644 Inviato: 7 Mar 2008 19:32
 

Quella che è arrivata a me sta andando benissimo, e vedrai che anche la tua sostituta farà il suo sporco lavoro con dignità icon_mrgreen.gif

Per la questione data, immagino che sia sciocchezza icon_wink.gif

Ah, sempre per stare OT, sai che metodi ci sono per non far scorrere benzina tra le filettature dei rubinetti benzina?
Ogni volta che li monto, riempendo il serbatoio, gocciola sempre carburante, eppure li stringo stretti!

Citazione:
Ah, per quanto riguarda la birrozza, che ne diresti piuttosto di un buon primitivo di Manduria, accompagnato magari da una bella pignata di fave e cicorie? Considera già pronto un posto a tavola per te! icon_biggrin.gif


Ma tu sei un grande.
Però ti premetto che diventerai un barbone, purtroppo sono una buona forchetta icon_mrgreen.gif
 
3866326
3866326 Inviato: 7 Mar 2008 22:42
 

Kimera84 ha scritto:
Quella che è arrivata a me sta andando benissimo, e vedrai che anche la tua sostituta farà il suo sporco lavoro con dignità icon_mrgreen.gif

Per la questione data, immagino che sia sciocchezza icon_wink.gif

Ah, sempre per stare OT, sai che metodi ci sono per non far scorrere benzina tra le filettature dei rubinetti benzina?
Ogni volta che li monto, riempendo il serbatoio, gocciola sempre carburante, eppure li stringo stretti!



Ma tu sei un grande.
Però ti premetto che diventerai un barbone, purtroppo sono una buona forchetta icon_mrgreen.gif


...potresti usare del frenafiletto, oppure un pò di quella "raffia" che utilizzano gli idraulici per serrare perfettamente le tubazioni; comunque credo che con delle guarnizioni in buono stato non sia nemmeno necessari di questi accorgimenti: come stanno le tue?

...qui da noi i fast-food e le catene di ristoranti hanno vita breve: le porzioni non sono adatte alla popolazione locale! icon_asd.gif Non ti preoccupare delle quantità, quanto della qualità di una bella marmitta di patate, riso e cozze! icon_wink.gif
 
4047019
4047019 Inviato: 30 Mar 2008 14:32
 

ilconteminimo ha scritto:


...potresti usare del frenafiletto, oppure un pò di quella "raffia" che utilizzano gli idraulici per serrare perfettamente le tubazioni; comunque credo che con delle guarnizioni in buono stato non sia nemmeno necessari di questi accorgimenti: come stanno le tue?

...qui da noi i fast-food e le catene di ristoranti hanno vita breve: le porzioni non sono adatte alla popolazione locale! icon_asd.gif Non ti preoccupare delle quantità, quanto della qualità di una bella marmitta di patate, riso e cozze! icon_wink.gif


Parole sante! icon_mrgreen.gif

Grazie per le dritte, anche perché ho seguito il tuo consiglio delle guarnizioni ed ora devo solo montarle.
A dirla tutta, non sapevo che esistessero icon_lol.gif

Riprendo questo topic aggiornandovi sulla situazione e.................................................
Il problema della mia moto è che si ingrassa da sola!!
Ecco il perché di tutti quei problemi.

Spiego:
Vado dal mio meccanico, me la ricarbura alla perfezione( dopo due giorni smonto la candela ed è perfetta, un colore cappuccino chiaro ).

A pasquetta, durante un giro dalle mie parti, sento di nuovo uno strappo di accelerazione e dopo come se fosse un po' ingolfata.
Oggi smonto la candela, e magicamente è di nuovo nera!

Ma che palle, ecco cos'è che mi crea problemi!!

Insomma, questo difetto me l'ha sempre fatto, ma non sapevo che dipendesse dal carburatore.

Cosa posso fare?
 
Mostra prima i messaggi di:





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