Lucares87 ha scritto:
AndreaNSR125 ha scritto:
e come ha fatto ad entrare acqua? comunque la pipetta è quella che unisce la candela al cavo della bobina (è un pezzetto di gomma rossa o nera, fatto a L)
se entra dell'acqua quello che può succedere è che si ossidi il contatto e quindi non passi corrente = la candela non candeleggia
altrimenti si può verificare un cortocircuito che consiste nel fatto che la corrente "salta" la candela e finisce subito a telaio... il risultato pratico è comunque il medesimo...
il concetto è che la moto andava a 1 cilindro, ma la cosa strana è che con l'aria tirata il motore salisse di giri così tanto, per di più che va a 1 cilindro...
questo non è mica tanto normale!!
Infatti che la moto andasse a un cilindro lo sospettavo anche io dal rumore !
comunque adesso per risolvere il problema basterà sistemare ( o cambiare o ripare) sta pipetta in modo che non entri più acqua e rifare il bilanciamento dei cilindri giusto ?? O si puo essere rovinato quacos altro?
Per quanto riguarda i giri dicono che sia normale che salga cosi tanto...mah...
se per loro è normale che tirando l'aria il motore arrivi a limitatore...l'unica cosa che mi viene da dire è cambia concessionare. io se tiro l'aria a motore freddo max mi arriva a 3000 giri...se poi intende dire chè è normale che lo faccia a causa del problema che ha allora nn so