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Inviato: 13 Feb 2008 17:45 Oggetto: Indecisione sul cilindro: ghisa o alluminio?
ho un beta ark AC e sono indeciso se montare un cilindro in alluminio o in ghisa.
Le opzioni sono queste:
TOP 2+ 115€ Ghisa
TOP tpr 125€ Alluminio
Stage 6 sport 110€ Alluminio
Hebo Maston replica 115€ Alluminio
Athena Sporting 118€ Alluminio
Inoltre monto:
Giannelli Shot o Stage 6 pro replica (indeciso)
multivar e frizione malossi
19 dell'orto
pacco lamellare malossi vl14
albero RMS super racing
red sponge malossi
Grazie dell'aiuto
polpi_91
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Inviato: 13 Feb 2008 17:48
ti consiglio il tpr...ma devi rivdere pesantemente l'elaborazione...un carbu 24mm mikuni tm, una trasma completa over range malossi, una frizza regolabile e una marmitta più aperta...più altre cose che ho scritto 100000000 di volte in altri topic e se te le vai a cercare le trovi...
RiCcIoLo494
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Inviato: 13 Feb 2008 17:49
il problema è che ho già questi pezzi e mi manca solo il cilindro
polpi_91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Feb 2008 17:51
allora prenditi il top due plus a testa scomponibile..è inutile prendere il tpr che con questa elaborazione non potrai mai e poi mai sfruttare al meglio..forse neanche al 60%delle sue potenzialità..
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 13 Feb 2008 17:52 Oggetto: Re: Indecisione sul cilindro: ghisa o alluminio?
polpi_91 ha scritto:
ho un beta ark ac e sono indeciso se montare un cilindro in alluminio o in ghisa.
le opzioni sono queste:
top 2+ 115€ ghisa
top tpr 125€ alluminio
stage 6 sport 110€ alluminio
hebo maston replica 115€ alluminio
athena sporting 118€ alluminio
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ascolta io preferisco la ghisa...primo perche in futuro lo potrai rettificare invece l'alluminio no....
secondo perche quello in ghisa ti dura di piu fidati io dico in ghisa...
matt709scooter
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Inviato: 13 Feb 2008 17:52
ti consiglio il 2 pluss...è una vera bomba!!! ti si alza di gas con quella ela li!
davideb92
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Inviato: 13 Feb 2008 17:54
l'alluminio è sicuramete migliore della ghisa... pesa meno e si surriscalda meno facilmente... e anche in questo caso preferisco il tpr al 2+
mattia92tzr
Senza Benza
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Inviato: 13 Feb 2008 17:55
prendi o il 2+ o il polini corse che è l' intermedio più affidabile in ghisa
con quella elaborazione non puoi prendere cilindri semi-trofeo.... puoi permetterti al massimo un intermedio in alluminio, ma non nè vale la pena potendo comprare un 2+
bws92
Ospite
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Inviato: 13 Feb 2008 17:56
ragazzi non è vero per niente che la ghisa dura di più...perche i gt in alluminio una volta entrati in temperatura sono come il diamante...poi ci cambi il pistone e dai una lucidata e tornano come nuovi..
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 13 Feb 2008 17:59
si però si presume che se un cilindro è in alluminio ha alte prestazioni e quindi sicuramente meno durata rispetto ad un semplice base in ghisa bifascia...
o sbaglio?
bws92
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Inviato: 13 Feb 2008 18:00 Oggetto: Re: Indecisione sul cilindro: ghisa o alluminio?
polpi_91 ha scritto:
ho un beta ark AC e sono indeciso se montare un cilindro in alluminio o in ghisa.
Le opzioni sono queste:
TOP 2+ 115€ Ghisa
TOP tpr 125€ Alluminio
Stage 6 sport 110€ Alluminio
Hebo Maston replica 115€ Alluminio
Athena Sporting 118€ Alluminio
Inoltre monto:
Giannelli Shot o Stage 6 pro replica (indeciso)
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Dove li trovi a cos poco io sapevo che costravano rispettivamente 150 quello testa scomponibile e 160 il tpr
Annarota
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Inviato: 13 Feb 2008 18:01
mi pare che per ac il 2+ non esiste, si chiama in un altro modo(racing mi pare), e poi non è testa scomponibile (se ac).
comunque metti o un top racing o un pinasco g force.
Area51_MHR
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Inviato: 13 Feb 2008 18:02 Oggetto: Re: Indecisione sul cilindro: ghisa o alluminio?
Annarota ha scritto:
Dove li trovi a cos poco io sapevo che costravano rispettivamente 150 quello testa scomponibile e 160 il tpr
vedi che ha detto ac
E poi, come detto qualche istante fa, non si chiama 2+ se ac.
Area51_MHR
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Inviato: 13 Feb 2008 18:03
si chiama top racing e ha la testa monopezzo ma poi è uguale al 2+
i pezzi gli prendo da biolla
Ultima modifica di polpi_91 il 13 Feb 2008 18:04, modificato 1 volta in totale
polpi_91
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Inviato: 13 Feb 2008 18:04
giusto si chiama top plus o top racing e costa115 euro ma ovviamente va di meno...
bws92
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Inviato: 13 Feb 2008 18:06
c'è anche il kit per trasformarlo da ac a lc con il 2+ e costa 180 ma èp senza radiatore
polpi_91
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Inviato: 13 Feb 2008 18:15
ovviamente se no costava moltooo di più e di solito chi fa la conversione prende radiatori usati
bws92
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Inviato: 13 Feb 2008 18:16
polpi_91 ha scritto:
c'è anche il kit per trasformarlo da ac a lc con il 2+ e costa 180 ma èp senza radiatore
metti il 2+, se hai voglia compra il kit per trasformarlo a liquido, conviene molto
alessandro807
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Inviato: 13 Feb 2008 18:33
il 2+ è il migliore per la tua elaborazione...è in hisa(rettificabile) se lo tratti bene ti dura più di 15-20000 km e poi un 19 va bene il 24 è troppo esagerato
GabrYeLlEtTro
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Inviato: 13 Feb 2008 18:36
GabrYeLlEtTro ha scritto:
il 2+ è il migliore per la tua elaborazione...è in hisa(rettificabile) se lo tratti bene ti dura più di 15-20000 km e poi un 19 va bene il 24 è troppo esagerato
sul 2+ consigliano il 24...
alessandro807
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Inviato: 13 Feb 2008 18:41
a me sembra esagerato...secondo me andrebbe più che bene il 21
GabrYeLlEtTro
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Inviato: 13 Feb 2008 18:44
no è sul tpr che consigliano il 24 mikuni non sul 2+
bws92
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Inviato: 13 Feb 2008 18:46
bws92 ha scritto:
no è sul tpr che consigliano il 24 mikuni non sul 2+
anche sul viola se è per questo....ha anche fasature più spinte del tpr...
se si vuole far girare al max il 2+ il 24 è d'obbligo
alessandro807
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