keysuke ha scritto:
Allora torno un po' sul argomento visto che mi ci sono fermato perchè ho fatto altri lavori più urgenti.
Devo sempre rimuovere il carter sinistro che copre il pignone per pulire il grasso accumulato.
Ora mi dicono che basta smontare l' asta di rinvio del cambio e poi spotare il carter.
Però non capisco bene come si possa fare se si ha il cavo della frizione tirato.
QUindi mi chiedevo..come posso rimuovere anche il pezzo evidenziato in rosso...io ho due idee o rimuovo il capo corda o rimuovo tutto il pezzo cerchiato in rosso....insomma aspetto il vostro provvidenziale aiuto.
Se poi c'è qualcuno di Genova che si vuole guadagnare un aperitivo pagato e mostrarmi come si procede di persona..gli sarò eternamente grato.
Immagine:
Link a pagina di I40.tinypic.com
Per smontare il carter pignone non c'è bisogno di fare tutte le acrobazie che hai in mente.
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Se vedi la porzione di carter cerchiata di verde è aperta, quindi ti basta rimuovere l'asta di rinvio dal millerighe, svitare tutti i bulloni del carter, tirarlo a te e nel momento in cui esce dal passacavo della frizione, tirarlo verso il basso. Non verrà via totalmente, perché c'è il sensore del contamarce, ma avrai abbastanza spazio per fare ciò che vuoi. Io così ci ho cambiato il pignone, comunque puoi rimuovere anche il sensore del contamarce con due minuti in più.