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[GSX R 750 K7] Rimozione carter pignone [come fare?]
12463639
12463639 Inviato: 26 Set 2011 10:34
Oggetto: [GSX R 750 K7] Rimozione carter pignone [come fare?]
 

Ciao a tutti,
ho un gsxr 750 k7, volevo arrivare la pignone per dare una pulita per togliere eventuali depositi di grasso.
Leggevo sul manuale di servizio che bisogna rimuovere l' asta della leva del cambio...ma non dice come!!!! Io non ne ho idea... è complicato?
Inoltre mi chiedevo tolta l' asta del leva del ambio si può togliere il carter o bisogna anche smontare la leva frizione?
Grazie
 
12470197
12470197 Inviato: 27 Set 2011 12:43
 

A quanto pare nessuno lo hai mai smontato icon_rolleyes.gif
 
12472711
12472711 Inviato: 27 Set 2011 19:39
 

sviti del tutto l'asta del cambio fino a che non si stacca, la sposti in alto o in basso e prosegui con il togliere le 3/4 viti che chiudono il coperchio pignone...tutto qui, non vedo nulla di complicato...hi impiegato più tempo io a scriverti che tu quando lo farai!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12473929
12473929 Inviato: 27 Set 2011 22:25
 

Il problema è la leva della frizionione che c'è sul carter del pignone...non so se devo smontare anche quella
 
12482844
12482844 Inviato: 29 Set 2011 19:41
 

se fosse...sono 2 viti per smontare le pedane...ti fai dei problemi che non esistono!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12496942
12496942 Inviato: 3 Ott 2011 9:46
 

è un lavoro di 10 minuti in tutto!!!!!!!!!
 
12500931
12500931 Inviato: 3 Ott 2011 21:58
 

coro87vr ha scritto:
sviti del tutto l'asta del cambio fino a che non si stacca, la sposti in alto o in basso

Ma parli dell'asta di rinvio? Così poi deve rifarsi la regolazione della posizione!...
Basta svitare il bullone di fermo della "camme" in alto e sfilare la stessa dal millerighe. Segnati comunque la posizione iniziale (con un pennarello), così poi la re-infili dov'era.
 
12803922
12803922 Inviato: 17 Dic 2011 17:18
 

Allora torno un po' sul argomento visto che mi ci sono fermato perchè ho fatto altri lavori più urgenti.
Devo sempre rimuovere il carter sinistro che copre il pignone per pulire il grasso accumulato.
Ora mi dicono che basta smontare l' asta di rinvio del cambio e poi spotare il carter.
Però non capisco bene come si possa fare se si ha il cavo della frizione tirato.
QUindi mi chiedevo..come posso rimuovere anche il pezzo evidenziato in rosso...io ho due idee o rimuovo il capo corda o rimuovo tutto il pezzo cerchiato in rosso....insomma aspetto il vostro provvidenziale aiuto.
Se poi c'è qualcuno di Genova che si vuole guadagnare un aperitivo pagato e mostrarmi come si procede di persona..gli sarò eternamente grato.

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12807981
12807981 Inviato: 18 Dic 2011 23:08
 

keysuke ha scritto:
Però non capisco bene come si possa fare se si ha il cavo della frizione tirato.


Hai ragione, non si può. Io sinceramente mi ero dimenticato, la mia è diversa...
Non smonterei la leva che hai cerchiato, ma procederei a smontare la leva della frizione al manubrio (una vite ed un controdado...), così liberi il cavo e lo puoi sganciare.
 
12808235
12808235 Inviato: 19 Dic 2011 0:07
 

Quindi dici di agire nel punto cerchiato nella foto allegata? Se non sbaglio devo girare la vite in modo che si avvicini alla leva...però non vedo il controdado eusa_think.gif

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12809727
12809727 Inviato: 19 Dic 2011 15:21
 

se devi solo pulire puoi togliere asta del cambio e svitare il carter, ruotandolo ti da abbastanza spazio per pulire il tutto...
 
12810002
12810002 Inviato: 19 Dic 2011 16:42
 

keysuke ha scritto:
Allora torno un po' sul argomento visto che mi ci sono fermato perchè ho fatto altri lavori più urgenti.
Devo sempre rimuovere il carter sinistro che copre il pignone per pulire il grasso accumulato.
Ora mi dicono che basta smontare l' asta di rinvio del cambio e poi spotare il carter.
Però non capisco bene come si possa fare se si ha il cavo della frizione tirato.
QUindi mi chiedevo..come posso rimuovere anche il pezzo evidenziato in rosso...io ho due idee o rimuovo il capo corda o rimuovo tutto il pezzo cerchiato in rosso....insomma aspetto il vostro provvidenziale aiuto.
Se poi c'è qualcuno di Genova che si vuole guadagnare un aperitivo pagato e mostrarmi come si procede di persona..gli sarò eternamente grato.
Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com

Per smontare il carter pignone non c'è bisogno di fare tutte le acrobazie che hai in mente.

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Se vedi la porzione di carter cerchiata di verde è aperta, quindi ti basta rimuovere l'asta di rinvio dal millerighe, svitare tutti i bulloni del carter, tirarlo a te e nel momento in cui esce dal passacavo della frizione, tirarlo verso il basso. Non verrà via totalmente, perché c'è il sensore del contamarce, ma avrai abbastanza spazio per fare ciò che vuoi. Io così ci ho cambiato il pignone, comunque puoi rimuovere anche il sensore del contamarce con due minuti in più.
doppio_lamp.gif
 
12810089
12810089 Inviato: 19 Dic 2011 17:02
 

Interessante, potrei provarci, è che vedendo il cavo della frizione tirato, ad occhio non mi dava l' diea che i lcarter pignone potesse essere tirato verso di me, anche perchè pensavo...c'è anche l' asta spingi frizione che sarà inserita in qualche punto del carter pignone.
Ma quando dici di smontare il sensore conta marce, intendi il sensore velocità...quello che si vede esternamente del carter pignone? Se è quello lo sposso smontare tanto sono solo un paio di brugole
 
12810335
12810335 Inviato: 19 Dic 2011 18:04
 

keysuke ha scritto:
Interessante, potrei provarci, è che vedendo il cavo della frizione tirato, ad occhio non mi dava l' diea che i lcarter pignone potesse essere tirato verso di me, anche perchè pensavo...c'è anche l' asta spingi frizione che sarà inserita in qualche punto del carter pignone.
Ma quando dici di smontare il sensore conta marce, intendi il sensore velocità...quello che si vede esternamente del carter pignone? Se è quello lo sposso smontare tanto sono solo un paio di brugole

Esattamente! Ho sbagliato l'interpretazione di quel sensore, che è per la velocità, mentre il contamarce è una resistenza. Comunque vai tranquillo che viene via 0509_up.gif
Dopotutto, in qualche maniera ci sarà finito quel pignone da 15 denti nella mia moto, no?! 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
12810420
12810420 Inviato: 19 Dic 2011 18:28
 

icon_smile.gif Dai allora questo week. mi ci metto e ci provo. Ti faccio sapere com' è andata.
 
12811903
12811903 Inviato: 19 Dic 2011 23:29
 

keysuke ha scritto:
Quindi dici di agire nel punto cerchiato nella foto allegata? Se non sbaglio devo girare la vite in modo che si avvicini alla leva...però non vedo il controdado eusa_think.gif
Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com


No, quella è la regolazione. Io parlo proprio del perno della leva: se lo sviti smonti la leva e così il filo frizione non è più teso e lo puoi sfilare come vuoi sotto sul carter.
In ogni caso è una possibile soluzione, come le altre che ti hanno dato che van bene ugualmente.
 
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