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come cambiare la molla di contrasto?
256057
256057 Inviato: 14 Mar 2006 21:53
Oggetto: come cambiare la molla di contrasto?
 

come dal titolo oggi volevo cambiare la molla solo ke........nn so i giusti passaggi: allora smonto il copri carter,tolgo il dado ke mi blocca la campana e poi c'è la frizione,la molla ed il correttore di coppia,se tiro via mi viene via tutto (la frizione,la molla,il correttore di coppia e la cinghia) come dovrei fare icon_question.gif se nn kiedo troppo vi kiederei di mettere delle foto,passo x passo icon_wink.gif grazie icon_wink.gif
 
256066
256066 Inviato: 14 Mar 2006 21:56
 

Devi mettere il gruppo in una morsa, possibilmente facendo in modo che la morsa stringa sul piattello della frizione (dove sono imperniate le ganasce della frizione).

Poi puoi svitare con cautela il dado.

Occhio perchè la molla opera una forza considerevole, quindi può volare tutto per aria con rischio di serie lesioni.
 
256077
256077 Inviato: 14 Mar 2006 21:59
 

6thgear ha scritto:
Devi mettere il gruppo in una morsa, possibilmente facendo in modo che la morsa stringa sul piattello della frizione (dove sono imperniate le ganasce della frizione).

Poi puoi svitare con cautela il dado.

Occhio perchè la molla opera una forza considerevole, quindi può volare tutto per aria con rischio di serie lesioni.

ma sotto il correttore di coppia c'è un dado icon_question.gif
 
256078
256078 Inviato: 14 Mar 2006 21:59
 

bè, credevo che tu sapessi come procedere icon_wink.gif .... il metodo migliore è trovare un gotto adatto a quel dado così grande e piatto e usare la pistola pneumatica... io ho sempre fatto così sia con il libery che adesso con la mega frizione del beverly...
un gommista possiede questi gotti così grandi, se vai da lui con la frizione in mano, nn credo che ti faccia pagare nulla x svitarla...
 
256081
256081 Inviato: 14 Mar 2006 22:00
 

Si ma dev fissarla in qualche modo.
Se no vola tutto.
 
256090
256090 Inviato: 14 Mar 2006 22:05
 

icon_wink.gif lore ti ho stupito icon_question.gif cmq devo togliere il gruppo compreso di frizione,cinghia,molla,correttore e poi grazie 1 morsa fare presa sulla frizione e successivamente svitare il dado icon_question.gif ma il dado dove diavolo sta icon_question.gif
 
256097
256097 Inviato: 14 Mar 2006 22:08
 

Il dado fissa la frizione con la puleggia condotta.

Quindi si trova sul piattello della frizione.
Semplicissimo.
 
256120
256120 Inviato: 14 Mar 2006 22:15
 

quindi quel dado è fissato sulla frizione;strano,oggi ho tolto la campana e nn l'ho visto;va bè se mi dite così guarderò meglio icon_wink.gif grazie a tutti
 
256130
256130 Inviato: 14 Mar 2006 22:21
 

E' un dado molto grande.
 
256157
256157 Inviato: 14 Mar 2006 22:32
 

si ma questo santissimo dado è attaccato alla frizione;xkè io sapevo ke stava li ma oggi quando nn l'ho visto,mi è venuto il dubbio;così vi ho kiesto suggerimenti.
in definitiva è sulla frizione il dado icon_question.gif scusate se vi assillo icon_wink.gif
 
256178
256178 Inviato: 14 Mar 2006 22:40
 

si. x vederlo devi levare la campna, cosa che tu oggi hai fatto altrimenti nn sarbbe venuto via il gruppo. è un dado di un bel diametro e molto sottile.... sta sulla frizione.
cmq prima scherzavo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
256190
256190 Inviato: 14 Mar 2006 22:45
 

tranquillo lore,nn c'è problema si skerza qui dentro,il bello è quello icon_exclaim.gif icon_wink.gif cmq capito il dado sta sulla frizione cmq strano ke oggi nn l'ho visto icon_surprised.gif mah guarderò meglio
 
256210
256210 Inviato: 14 Mar 2006 22:55
 

a volte se si ha la testa tra le nuvole non si vedono le cose anche se si hanno sotto agli occhi... sai quante volte mi è successo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_biggrin.gif
 
256217
256217 Inviato: 14 Mar 2006 22:59
 

allora se è successo a te ke 6 perito meccanico posso anke andare a dormire in pace icon_wink.gif ciao a tutti e grazie x avermi kiarito qst dubbio
 
256226
256226 Inviato: 14 Mar 2006 23:05
 

OT: si ma il perito meccanico mica li studia i motorini... l'argomento "motori a combustione interna" nell'indirizzo meccanico viene affrontato solo nel primo quadrimestre della quarta classe...
 
257111
257111 Inviato: 15 Mar 2006 19:24
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
si. x vederlo devi levare la campna, cosa che tu oggi hai fatto altrimenti nn sarbbe venuto via il gruppo. è un dado di un bel diametro e molto sottile.... sta sulla frizione.
cmq prima scherzavo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a me il meccanico ha usato la chiave da 32 x toglierlo!! c'ero pure io quando l'ha fatto..
 
258055
258055 Inviato: 16 Mar 2006 15:45
 

davvero? te corry88 hai usato il crick con la 32 icon_question.gif io credevo ke fosse la 41 o 42 ma hai il phantom icon_question.gif
 
258094
258094 Inviato: 16 Mar 2006 16:08
 

F12aria ha scritto:
davvero? te corry88 hai usato il crick con la 32 icon_question.gif io credevo ke fosse la 41 o 42 ma hai il phantom icon_question.gif

ha un nrg mc2
 
258358
258358 Inviato: 16 Mar 2006 19:36
 

allora è diversa la kiave mi pare infatti ke x il piaggio la kiave era 38 mentre x il minarelli 41 icon_exclaim.gif giusto icon_question.gif
 
258366
258366 Inviato: 16 Mar 2006 19:41
 

38?? bo, può anke essere, io mi ricordavo 32, cmq metti il dado grande su una morsa e lo sviti girando tutto, xò devi avere una bella forza!! con un mio amico in due l'abbiamo tolto!! cmq si, ho un Nrg MC2, nn il phantom, mi dispiace! di dove sei tu f12aria?' io vicino fermo...
 
258390
258390 Inviato: 16 Mar 2006 19:49
 

cioè volevo dire 32 scusa corry88 cmq consultando 1 articolo scaricato da emule.....il dado è da 32 sui piaggio mentre sui minarelli è da 38 xò consultandone 1 altra è da 41 mentre 1 mio amico mi ha detto ke è da 42 il dado nel mio phantom aaaaaaaaaaaaaaaaaa ke macello cmq corry sono di fano nelle marke
 
843975
843975 Inviato: 12 Nov 2006 18:11
 

il phantom nuovo ha la chiave del 39, che come misura esiste solo in pollici, mentre i vecchi minarelli hanno la chiave del 36.
 
844164
844164 Inviato: 12 Nov 2006 19:03
 

fabio91lc ha scritto:
il phantom nuovo ha la chiave del 39, che come misura esiste solo in pollici, mentre i vecchi minarelli hanno la chiave del 36.


il topic è vecchissimo, ed ormai ho imparato....
Comunque il mio è il modello nuovo e la chiave è da 33.
 
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