Cattivone ha scritto:
Il K 950 sm è uno spettacolo, avrei ripreso un K se ci fosse motard omologato e leggero, ma non c'è. il 690 smc non è all'altezza, troppo ancora turistica.
troppo turistica per le tue esigenze ed esperienze (tu la vuoi racing, tutto lì)... ma come motard per iniziare secondo me è più che sufficiente... anzi ne avanza eccome
@
NicoSr : tutto dipende da quello che hai intenzione di farci
come vedi cattivone cerca una moto per le sfuriate domenicali (altrimenti non riuscirà a starmi dietro
)...
Tu avevi parlato di andarci a scuola e simili... ora dipende anche dal luogo in cui vivi, ma se vivi in città molto grandi ti direi di lasciar perdere...
Inoltre, guardati bene da quello che ti dicono gli amici; le moto racing vanno forte ma se le sai guidare, altrimenti invece vanno ancora più piano delle street... visto che erogazione e potenza sono davvero impegnative e, se non hai la giusta esperienza, rischi solo di farti male ogni volta che dai gas
Poi per non parlare della manutenzione, come vedi il 510 si mantiene ancora su livelli "accettabili", ma altri modelli (HM e Aprilia) sono molto delicate... proprio perchè nascono per un uso competitivo (dove non si bada a spese)...
Valuta bene, i modelli KTM smc 690, DRZ ValentiRacing sono un buon compromesso tra prestazioni assolute e resa su strada (la ktm 690 credo che abbia un allungo superiore alle concorrenti racing... forse è pari solo al 550 aprilia)... e se impari a guidarle dai comunque filo da torcere, non credere
Parti dal presupposto che sulle strade giuste nessun 4cilindri tiene il tuo passo
(nonostante tu abbia un terzo dei suoi cavalli)
Poi naturalmente se proprio la vuoi racing prendila, sei tu che devi decidere
e tu che la devi guidare... ci mancherebbe (ti stiamo solo illustrando vantaggi e svantaggi
)