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Voglio comprare l'Husqvarna 510R (Pregi e difetti)
3662147
3662147 Inviato: 13 Feb 2008 11:27
 

Cattivone ha scritto:


Allora, mi sono informato e il 2007 a carburatore è Euro 3!! Poi, Nicola, ha le ventole di raffreddamento e il conce mi da la garanzia di 2 anni anche sbloccata. L'unico dubbio: meglio il 2007 a carburatore 650 euro in meno o il 2008 iniezione a, naturalmente 650 euro in più? Personalmente preferisco il carburatore, però il fatto che il 2008 ha il vetrino d'ispezione del livello olio e il 2007 no (solo la vite di controllo) da qualche punto in più al 2008. Zarola, però è un bel giocattolo non c'è che dire anche se non è un K.



guarda, alla fine carburatore è un attimo più cattiva, iniezione un pelino meno. Poi scegli anche in base all' estetica a me la 2008 con questo telaio bianco e i nuovi fianchetti piace troppo icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
3662210
3662210 Inviato: 13 Feb 2008 11:38
 

Ti sconsiglio il 510 per uso stradale, se vai prevalentemente in pista e poi la usi ogni tanto in strada è ok, altrimenti se vuoi rimanere su husqvarna passa al 610 icon_wink.gif
Il 510 è una bella bestiola, una racing, quindi con intervalli di manutenzione da racing... cambi olio frequenti (6-7 ore) pistone ogni circa 40.
Ha il chiavino e l'elettroventola.
Per la differenza di prezzo tra 2007 e 2008 a mio parere prendi la 2008...ha un telaio completamente nuovo e altre migliorie..l'iniezione và benissimo, non accenna ad un minimo mancamento e non tira a spegnersi a bassi regimi come affermano alcune riviste. Cambiando lo scarico e eliminando la sonda lambda passa automaticamente alla mappatura racing della centralina. L'equipaggiamento e di prim'ordine: marzocchi da 50, pinza radiale brembo ecc ecc.....
Ma ripeto: è una racing e da tale va trattata...
Per la strada il 610 è ottimo e non disdegna neppure qualche tirata in pista, io l'anno scorso ho fatto il trofeo con il 610 e si è sempre comportato benissimo, basta settarlo nel modo giosto, come daltronde tutte le moto...

JAK
 
3662253
3662253 Inviato: 13 Feb 2008 11:45
 

Ti ringrazio. Sai per la strada vado con il 950 sm KTM, cercavo qualcosa di più energico e leggero ad uso pistaiolo e se vado in strada ( e non dovrei) è solo per colline e per strade curvaiole poco frequentate. Il concessionario mi mette sul contratto garanzia 2 anni da sbloccata, quindi sono ca.....ci suoi se si rompe il pistone nella garanzia. Amo i carburatori sempre più pronti dell'iniezione, per il 2008 è il 2008.

Oggi vedo.
 
3662336
3662336 Inviato: 13 Feb 2008 11:56
 

vedi ala fine qualche risposta l' hai ottenuta... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3662378
3662378 Inviato: 13 Feb 2008 12:03
 

Non avevo dubbi, appena scelgo lo faccio sapere e quando la ritiro posto foto icon_wink.gif
 
3663598
3663598 Inviato: 13 Feb 2008 14:26
 

nerowolfe79 ha scritto:



non mi sembra strano che un 610 fatichi a tenere il passo di moto praticamente pronte gara come la husaberg, in fondo il 610 non lo è.

però da qui a squalificarlo come "vagone" ce ne corre... pesa 140 kg.

mi sembra di capire che tu voglia una moto affidabile e gestibile come una stradale, e che però stacchi e acceleri come una racing... mi sembra un po' poco realistico...

dal mio punto di vista, che mi pare condiviso qua dentro, credo che husqvarna, col 610, abbia trovato una quadratura del cerchio molto intelligente, un compromesso di lusso insomma.

però se ai tuoi amici fa tanto schifo, puoi sempre farti consigliare da loro icon_wink.gif

V

ci mancherebbe, chiedo qui per avere qualche dritta in piu, è ovvio che se chiedo so che voi ne sapete piu di me.... comunque in pratica allora quell'husaberg del mio amico è una racing a tutti gli effetti vero? quindi ha anke le noiosissime noie delle racing...strano il concessionario gli ha detto di no e di andar li ogni tot mila km come tutte le altre moto...

quindi mi pare di aver capito che un motard con le cose che cerco non esiste giusto? o 610(che nn mi va giu...) o lc4 ktm che sembrerebbe la piu giusta no?
 
3664333
3664333 Inviato: 13 Feb 2008 15:28
 

nicoSR ha scritto:



quindi mi pare di aver capito che un motard con le cose che cerco non esiste giusto? o 610(che nn mi va giu...) o lc4 ktm che sembrerebbe la piu giusta no?


Io ti consiglio di aprire un tuo topic per parlarne , qui si parla del 510 icon_wink.gif
comunque ci sarebbe anche la suzuki della valenti 450 ...

Cattivone come mai dai via il Kappa ???

MasterEh
 
3664368
3664368 Inviato: 13 Feb 2008 15:31
 

nicoSR ha scritto:

ci mancherebbe, chiedo qui per avere qualche dritta in piu, è ovvio che se chiedo so che voi ne sapete piu di me.... comunque in pratica allora quell'husaberg del mio amico è una racing a tutti gli effetti vero? quindi ha anke le noiosissime noie delle racing...strano il concessionario gli ha detto di no e di andar li ogni tot mila km come tutte le altre moto...

quindi mi pare di aver capito che un motard con le cose che cerco non esiste giusto? o 610(che nn mi va giu...) o lc4 ktm che sembrerebbe la piu giusta no?


Il vecchio LC4 lo posso garantire è un mulo e affidanile, per il nuovo ci vuole un po' di tempo. Per le "race" ne ho sentite di tutti i colori, gente che non ha mai fatto niente solo olio e filtro e gente che ne ha passate di tutti i colori. mah......
 
3664410
3664410 Inviato: 13 Feb 2008 15:35
 

MasterEh ha scritto:


Io ti consiglio di aprire un tuo topic per parlarne , qui si parla del 510 icon_wink.gif
comunque ci sarebbe anche la suzuki della valenti 450 ...

Cattivone come mai dai via il Kappa ???

MasterEh


Il K 950 sm è uno spettacolo, avrei ripreso un K se ci fosse motard omologato e leggero, ma non c'è. il 690 smc non è all'altezza, troppo ancora turistica.
 
3665472
3665472 Inviato: 13 Feb 2008 17:27
 

Cattivone ha scritto:


Il K 950 sm è uno spettacolo, avrei ripreso un K se ci fosse motard omologato e leggero, ma non c'è. il 690 smc non è all'altezza, troppo ancora turistica.


troppo turistica per le tue esigenze ed esperienze (tu la vuoi racing, tutto lì)... ma come motard per iniziare secondo me è più che sufficiente... anzi ne avanza eccome icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


@NicoSr : tutto dipende da quello che hai intenzione di farci icon_wink.gif come vedi cattivone cerca una moto per le sfuriate domenicali (altrimenti non riuscirà a starmi dietro icon_mrgreen.gif icon_lol.gif)...
Tu avevi parlato di andarci a scuola e simili... ora dipende anche dal luogo in cui vivi, ma se vivi in città molto grandi ti direi di lasciar perdere...
Inoltre, guardati bene da quello che ti dicono gli amici; le moto racing vanno forte ma se le sai guidare, altrimenti invece vanno ancora più piano delle street... visto che erogazione e potenza sono davvero impegnative e, se non hai la giusta esperienza, rischi solo di farti male ogni volta che dai gas icon_confused.gif
Poi per non parlare della manutenzione, come vedi il 510 si mantiene ancora su livelli "accettabili", ma altri modelli (HM e Aprilia) sono molto delicate... proprio perchè nascono per un uso competitivo (dove non si bada a spese)...

Valuta bene, i modelli KTM smc 690, DRZ ValentiRacing sono un buon compromesso tra prestazioni assolute e resa su strada (la ktm 690 credo che abbia un allungo superiore alle concorrenti racing... forse è pari solo al 550 aprilia)... e se impari a guidarle dai comunque filo da torcere, non credere icon_biggrin.gif

Parti dal presupposto che sulle strade giuste nessun 4cilindri tiene il tuo passo icon_mrgreen.gif (nonostante tu abbia un terzo dei suoi cavalli) icon_biggrin.gif

Poi naturalmente se proprio la vuoi racing prendila, sei tu che devi decidere icon_wink.gif e tu che la devi guidare... ci mancherebbe (ti stiamo solo illustrando vantaggi e svantaggi icon_biggrin.gif)
 
3665603
3665603 Inviato: 13 Feb 2008 17:39
 

allora vorrei chiarire una cosa...le racing che fanno 15.000km senza aprire il motore saranno una su mille...e quando lo apriranno come credete che sia messo il motore? bene? certamente no il pistone sarà talmente fuori tolleranza che è capace di grattare per bene il cilindro, qualche trafilazione dell'olio nella camera di scoppio, biella e albero un bel pò mazzuolati, per non parlare delle valvole...certo cè la garanzia...ma se voi veniste da me con il motore a pezzi ancora in garanzia e so che in 15.000km non avete fatto la dovuta manutenzione io i 3/4000 euro di motore ve li faccio pagare tutti icon_wink.gif ripeto racing SOLO pista icon_wink.gif e poi il tanto bistrattato 610 in mano a chi la manetta cè la un pochino è stato davanti ad altri 450/510 nel trofeo icon_wink.gif e poi in strada di cronometri e gare non cè ne sono e non servono il 610 o il 690 son perfetti e non disdegnano nemmeno le uscite in pista icon_wink.gif le street si fanno rispettare anche dove le racing regnano...io prima di passare al 450 ho fatto la gavetta con un mx 125 originale senza patemi così come jak ha fatto il trofeo col 610...le street sorprendono basta saperci fare icon_wink.gif
 
3665693
3665693 Inviato: 13 Feb 2008 17:49
 

Buahahahahahahahhahhhh ....... Orange for Ever .... buahahahhahahahaha ... cosa vedo cosa vedo!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3666033
3666033 Inviato: 13 Feb 2008 18:16
 

sabrina ha scritto:
Buahahahahahahahhahhhh ....... Orange for Ever .... buahahahhahahahaha ... cosa vedo cosa vedo!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


simeo ha scritto:

ps: io mi preoccuperei di sabrina... icon_confused.gif se prendi un'husky chi la sente più icon_lol.gif


icon_biggrin.gif ha già spiegato che della kappa non c'è niente di omologato... 0509_pernacchia.gif
altrimenti non avrebbe mai preso un

"BMW E NON TI PASSA PIU'" icon_lol.gif

ciao sabri... icon_biggrin.gif
 
3666234
3666234 Inviato: 13 Feb 2008 18:33
 

simeo ha scritto:


icon_biggrin.gif ha già spiegato che della kappa non c'è niente di omologato... 0509_pernacchia.gif
altrimenti non avrebbe mai preso un

"BMW E NON TI PASSA PIU'" icon_lol.gif

ciao sabri... icon_biggrin.gif


e ma sai Simeo .... quella MegaMoto a me eusa_whistle.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
3666920
3666920 Inviato: 13 Feb 2008 19:29
 

simeo ha scritto:
Cattivone ha scritto:


Il K 950 sm è uno spettacolo, avrei ripreso un K se ci fosse motard omologato e leggero, ma non c'è. il 690 smc non è all'altezza, troppo ancora turistica.


troppo turistica per le tue esigenze ed esperienze (tu la vuoi racing, tutto lì)... ma come motard per iniziare secondo me è più che sufficiente... anzi ne avanza eccome icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


@NicoSr : tutto dipende da quello che hai intenzione di farci icon_wink.gif come vedi cattivone cerca una moto per le sfuriate domenicali (altrimenti non riuscirà a starmi dietro icon_mrgreen.gif icon_lol.gif)...
Tu avevi parlato di andarci a scuola e simili... ora dipende anche dal luogo in cui vivi, ma se vivi in città molto grandi ti direi di lasciar perdere...
Inoltre, guardati bene da quello che ti dicono gli amici; le moto racing vanno forte ma se le sai guidare, altrimenti invece vanno ancora più piano delle street... visto che erogazione e potenza sono davvero impegnative e, se non hai la giusta esperienza, rischi solo di farti male ogni volta che dai gas icon_confused.gif
Poi per non parlare della manutenzione, come vedi il 510 si mantiene ancora su livelli "accettabili", ma altri modelli (HM e Aprilia) sono molto delicate... proprio perchè nascono per un uso competitivo (dove non si bada a spese)...

Valuta bene, i modelli KTM smc 690, DRZ ValentiRacing sono un buon compromesso tra prestazioni assolute e resa su strada (la ktm 690 credo che abbia un allungo superiore alle concorrenti racing... forse è pari solo al 550 aprilia)... e se impari a guidarle dai comunque filo da torcere, non credere icon_biggrin.gif

Parti dal presupposto che sulle strade giuste nessun 4cilindri tiene il tuo passo icon_mrgreen.gif (nonostante tu abbia un terzo dei suoi cavalli) icon_biggrin.gif

Poi naturalmente se proprio la vuoi racing prendila, sei tu che devi decidere icon_wink.gif e tu che la devi guidare... ci mancherebbe (ti stiamo solo illustrando vantaggi e svantaggi icon_biggrin.gif)


Come non quotare
Da questo utente escono solo perle di saggezza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

MasterEh
 
3667128
3667128 Inviato: 13 Feb 2008 19:50
 

una grande moto... giustamente mega icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3667814
3667814 Inviato: 13 Feb 2008 20:45
 

ok, comunque io sto a grosseto, è una città piccola, di conseguenza non resti quasi mai imbottigliato nel traffico, anzi se sei in moto e vai di furia ce la fai tranquillamente......è piena di rotonde e gli ultimi semafori stanno scomparendo....e poi siccome siamo un gruppo spesso sempre tutti in moto tiriamo ad ogni dritta....e sempre la giratina del week end icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4047571
4047571 Inviato: 30 Mar 2008 16:34
 

Anch io sto vedendo un po l Husqvarna 510 R 2008...Non è male ma qualcuno di voi sa il peso???
 
4052025
4052025 Inviato: 31 Mar 2008 9:28
 

Pesa 117 kg. Guardate che per girare in città non va assolutamente bene, strappa, a caldo si spegne e se gira a bassi regimi è imprecisa e perde colpi. E' una moto race!
 
4052360
4052360 Inviato: 31 Mar 2008 10:06
 

Citazione:
strappa, a caldo si spegne e se gira a bassi regimi è imprecisa e perde colpi


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sinceramente non mi risulta icon_wink.gif Non perde un colpo, non tira a spegnersi e gira sempre regolare......

per il resto quoto il fatto che non è una moto per girare in città icon_wink.gif

JAK
 
4052499
4052499 Inviato: 31 Mar 2008 10:21
 

jak83 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sinceramente non mi risulta icon_wink.gif Non perde un colpo, non tira a spegnersi e gira sempre regolare......

per il resto quoto il fatto che non è una moto per girare in città icon_wink.gif

JAK


Jak, il tuo pensiero non vale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Tu hai il kit Racing, ma senza è un'altra cosa....Ho sentito anche i concesisonari e sono concordi nel dire che la sonda lambda smagrisce la miscela e a caldo scoppietta in rilascio e fatica a tenere il minimo. Nel forum specifico è pieno di topic che lamentano il problema, mi meraviglio che tu non lo sappia. Poi, se tu sei un fortunato.....
 
4053306
4053306 Inviato: 31 Mar 2008 11:46
 

so che alcni hanno di questi problemi, quello che non capisco è pèerchè si ostinano a non mettere sto benedetto kit icon_rolleyes.gif Se non il terminale (che non è omologato) almento il kit di rimozione lambda......si perde più tempo a scrivere del problema che a risolverlo icon_wink.gif

JAK
 
4054541
4054541 Inviato: 31 Mar 2008 13:56
 

jak83 ha scritto:
so che alcni hanno di questi problemi, quello che non capisco è pèerchè si ostinano a non mettere sto benedetto kit icon_rolleyes.gif se non il terminale (che non è omologato) almento il kit di rimozione lambda......si perde più tempo a scrivere del problema che a risolverlo icon_wink.gif

jak


jak tu hai ragione, ma non tutti fanno le gare come te. altri comperano questa moto per farci la sparatina in collina o, cime hai letto anche qui, per girare addirittura in città. ho chiesto per il kit che hai suggerito e mia hanno dato la risposta che testuale ti allego di sotto:

con la presente comunichiamo che il kit racing per husquarna 510 smr da voi richiesto non e’ disponibile a ns/magazzeno. abbiamo fatto la richiesta anche a magazzeno husquarna e hanno risposto che e’ meglio rivolgersi ad un concessionario per diversi motivi, ma in particolare perche’ le modifiche apportate comportano una “presa d’atto modifica motociclo” che il cliente
deve firmare. La moto non e’ piu’ regolare e puo’ circolare solo in pista e decade quindi ogni garanzia

distinti saluti


ecco perchè ci si lamenta icon_wink.gif
 
4054640
4054640 Inviato: 31 Mar 2008 14:04
 

se il problema è la perdita della garanzia concorderai con me che allora in teoria la garanzia viene persa anche sbloccando la moto.....quando esce da mamma husqvarna il 510 ha 22 kw......quanti di noi l'anno tenuta depotenziata??

JAK
 
4055064
4055064 Inviato: 31 Mar 2008 14:37
 

Stiamo facendo un discorso a 2, ma penso sia di interesse anche di altri i mod. capiranno:

Il tuo discorso è logico solo per i costruttori. Mi spiego meglio. La "tecnica" di vendere moto depotenziate a tal punto di essere sbloccate per forza la trovo molto discutibile. Se i produttori vogliono fare moto race va benissimo ma bisognerebbe avere il coraggio, come fanno altri, di non lasciare omologare certi mezzi su strada perchè inaffidabili per l'uso di tutti i giorni (es: non c'è KTM race motard omologabile ecc). Troppo comodo mettere i tappi , targarla che funziona malissimo al fine di "Obbligarti" a toglierli e via la garanzia. Tornando al tuo discorso, poi, c'è l'aspetto ecologico. Il Kit race vuol dire via la sonda e quindi..... Parlando dello "sblocco" non sapevo neanche cosa sia il conce mi ha dato la moto così come l'ho ora, se ha aperto il gas sono fatti suoi. comunque, pensando alla mia moto, che i problemi li ha e tanti quindi i casi sono 3 o la mettono a posto con la sonda o mettono il kit e non gli firmo una mazza e sono fatti loro o mi ridanno i soldi. Molto semplice.

E poi Jak non facciamo ridere. 2 anni di garanzia a patto che al tagliando dei 10000 km cambi il motore. (pistone, biella, cuscinetti di banco, valvole molle e chi più ne ha più ne metta) (pezzi elencati nel programma di manutenzione ad uso stradale a bassa potenza) icon_eek.gif icon_eek.gif

Non omologhiamo certi mezzi e sicuramente ci si guadagna tutti anche i costruttori.
 
4055179
4055179 Inviato: 31 Mar 2008 14:47
 

Ktm non lascia omologare gli Smr ma gli Exc hanno motore delicato lo stesso,non sono di certo motard street.
 
4055465
4055465 Inviato: 31 Mar 2008 15:14
 

Cattivone innanzi tutto mi dispiace che la tua moto abbia questi problemi, comunqeu mi sembra anche un problema generale, ovvere se lo fanno la legge glielo permette.
Quando si prende una moto così purtroppo le condizioni sono quelle, sono pienamente d' accordo con te nel dire che non mi sembra per niente giusto, ma lo fanno apposta, perchè sanno tutti che sono moto "fragili" e che tutti le sbloccano, e sbloccandole cade la garanzia... icon_confused.gif icon_twisted.gif
 
4055586
4055586 Inviato: 31 Mar 2008 15:26
 

rollo89 ha scritto:
Cattivone innanzi tutto mi dispiace che la tua moto abbia questi problemi, comunqeu mi sembra anche un problema generale, ovvere se lo fanno la legge glielo permette.
Quando si prende una moto così purtroppo le condizioni sono quelle, sono pienamente d' accordo con te nel dire che non mi sembra per niente giusto, ma lo fanno apposta, perchè sanno tutti che sono moto "fragili" e che tutti le sbloccano, e sbloccandole cade la garanzia... icon_confused.gif icon_twisted.gif


Ma a me non dispiace che la mia moto abbia di questi problemi, perchè non è solo la mia ma sembrerebbe che li abbiano un po' tutti. comunque, un conto è che la legge, per ora, lo permette, un conto è che sia morale o etico. Non discuto la legittimità di cui non so, ma il prodotto. A mio modesto parere mi sembra un po' una "forzatura" alla legge sulla garanzia, e poi fateli depotenziati, ma almeno fateli che vadano bene!!! Ripeto garanzia 2 anni senza sbloccarla a patto che al tagliando dei 10000km (non 100.000) si cambi di tutto chissà quanto costa icon_confused.gif Rispondendo all'amico dell'EXC: è vero che quelli li immatricolano, ma su strada pensi di poterci andare con quelle gomme? Fuori strada il motore non viene sollecitato come su strada con un motard. Ho fatto fuori strada per tanto tempo e ti assicuro che non sei mai a manettone, con un motard è un'altra cosa. Perciò un fuoristrada durerà sempre di più di un motard, magari anche 2 anni.
 
4055636
4055636 Inviato: 31 Mar 2008 15:31
 

Cattivone, il 450 EXC lo fanno pure motard, meglio, tu ti prendi l' enduro e ci fai montare il kit motard dalla ktm, quindi è la stessa cosa.
Comunque non è solo una cosa di husqvarna, ma è un vizio un po' diffuso icon_twisted.gif
 
4061747
4061747 Inviato: 1 Apr 2008 8:21
 

rollo89 ha scritto:
Cattivone, il 450 EXC lo fanno pure motard, meglio, tu ti prendi l' enduro e ci fai montare il kit motard dalla ktm, quindi è la stessa cosa.
Comunque non è solo una cosa di husqvarna, ma è un vizio un po' diffuso icon_twisted.gif


Concordo che è un viziaccio diffuso e speriamo che si prendano provvedimenti in merito perchè se si diffonde arriveranno a farlo su ogni mezzo "asportandoci" di fatto la giusta garanzia. Per quanto riguarda l'EXC è vero che dei conce lo fanno, però, almeno, KTM, ha il buon senso di non metterlo in listino. Ufficialmente per KTM non c'è.

Ultima modifica di Kattivik il 1 Apr 2008 14:02, modificato 1 volta in totale
 
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