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FZ6 - scarichi Leovince rivestimento carbonio o titanio
3648013
3648013 Inviato: 11 Feb 2008 21:22
Oggetto: FZ6 - scarichi Leovince rivestimento carbonio o titanio
 

Ciao a tutti,
sono indeciso se prendere degli scarichi leovince usati in carbonio o titanio. andrei sicuramente per il carbonio(mi piacciono molto di +) se non fosse che in tutti i forum su scarichi etc e' chiaro il fatto che gli scarichi in carbonio durino meno nel tempo e siano piu' fragili in caso di incidente rispetto a quelli in titanio. considerando che quelli che sto per comprare sono usati, circa 10.000km segendo quel ragionamento opterei piu' per quelli in titanio, ma...
ho scoperto che gli scarichi leovince per fz6 sono prodotti in 2 versioni
1. i factory(prezzo circa 1200euro),
2.e quelli normali che si vedono in giro che costano sui 400euro, che sono in acciaio, con rivestimento in carbonio o titanio.
-Quindi tutto quello che si e' detto sul carbonio e il titanio non vale? Tanto sono entrambi in acciaio, solo il rivestimento cambia? Oppure non ho capito niente io?
grazie a tutti, ciao
 
3648056
3648056 Inviato: 11 Feb 2008 21:25
 

Attenzione pero' che si spacca il titanio sono dolori...pochi esperti sanno saldare bene il titanio e quindi si fanno giustamente pagare salato icon_biggrin.gif
 
3648219
3648219 Inviato: 11 Feb 2008 21:35
 

i factory li ho solo visto montati sulla fz1, anche se sul listino sono presenti anche per la fz6.
comunque sia, mai visti.

Per quanto riguarda la composizione, ti consiglierei il carbonio, ha un suono più cupo e se hai telaio e motore neri, fanno la loro gran sporca figura
 
3649402
3649402 Inviato: 11 Feb 2008 23:00
 

ma io senza dubbio preferisco il carbonio, soprattutto esteticamente, anche se ho la moto rossa, ma ho frecce e specchietti in carbonio.
ho solo paura che comprandoli usati, con gia' 10.000km, non abbiano vita lunga, e io di km ne voglio ancora fare...
per il discorso della rottura in caso di incidente, l'importante e' che non mi spezzo io icon_smile.gif
 
3649432
3649432 Inviato: 11 Feb 2008 23:03
 

znicola ha scritto:
ma io senza dubbio preferisco il carbonio, soprattutto esteticamente, anche se ho la moto rossa, ma ho frecce e specchietti in carbonio.
ho solo paura che comprandoli usati, con gia' 10.000km, non abbiano vita lunga, e io di km ne voglio ancora fare...
per il discorso della rottura in caso di incidente, l'importante e' che non mi spezzo io icon_smile.gif


10.000? capirai so ancora nuovi icon_wink.gif
Vai tranquillo
 
3649506
3649506 Inviato: 11 Feb 2008 23:10
 

ok perfetto ma,
se e' solo il rivestimento in carbonio o titanio, alla fine sono uguali, cambia solo l'estetica?
leggevo che i factory per esempio sono interamente in titanio(e non in acciaio), con rivestimento in titanio o in carbonio.
quindi non esistono interamente in carbonio, ma solo il rivestimento e' in carbonio.
quindi quando si dice che quelli in carbonio durano di meno, cos'e' che dura di meno?il rivestimento?
scusate l'ignoranza, ma sono curioso di capire
 
3651128
3651128 Inviato: 12 Feb 2008 10:32
 

Ti consiglio quelli in carbonio,sono esteticamente piu belli,io dovrei prenderli entro quest'anno.
 
3651423
3651423 Inviato: 12 Feb 2008 11:10
 

znicola ha scritto:
ok perfetto ma,
se e' solo il rivestimento in carbonio o titanio, alla fine sono uguali, cambia solo l'estetica?
leggevo che i factory per esempio sono interamente in titanio(e non in acciaio), con rivestimento in titanio o in carbonio.
quindi non esistono interamente in carbonio, ma solo il rivestimento e' in carbonio.
quindi quando si dice che quelli in carbonio durano di meno, cos'e' che dura di meno?il rivestimento?
scusate l'ignoranza, ma sono curioso di capire


per tranquillizzarti sulla durata: con i miei leo evoII sono a quota 30.000km (li montai a 10.000km)
Se li vedi sono nuovi.

Per le informazioni che hai letto in merito alla durata, linkale cosi le commentiamo assieme.


ciao
 
3651666
3651666 Inviato: 12 Feb 2008 11:33
 
 
3657304
3657304 Inviato: 12 Feb 2008 19:29
 

ho letto l'articolo di pietrogsr.
Concordo sul fatto che il materiale sia più delicato, nel senso che in caso di strusciate, il rivestimento potrebbe sfilacciarsi e di conseguenza rovinarsi (esteticamente).
Sulla questione invece della durata, esprimo ancora la mia perplessità, non solo per l'esperienza diretta (anche con la bici), ma anche perchè credo che in questo caso si accostino due significati diversi: delicato non vuol dire meno duraturo.
 
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