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Lo scooter va a scatti in partenza
3647272
3647272 Inviato: 11 Feb 2008 20:29
Oggetto: Lo scooter va a scatti in partenza
 

Quando do un po di gas lo scooter inizia a andarmi a scatti, però se gli do più gas va tranquillamente sapete spiegarmi il perchè e come posso risolvere il problema ho un phantom f12 a liquido
 
3647282
3647282 Inviato: 11 Feb 2008 20:30
Oggetto: Re: Lo scooter va a scatti in partenza
 

santa ha scritto:
Quando do un po di gas lo scooter inizia a andarmi a scatti, però se gli do più gas va tranquillamente sapete spiegarmi il perchè e come posso risolvere il problema ho un phantom f12 a liquido


molle frizione troppo dure o troppo morbide! hai tutto originale?
 
3647287
3647287 Inviato: 11 Feb 2008 20:30
 

oppure piu' semplicemente frizione consumata..
 
3647298
3647298 Inviato: 11 Feb 2008 20:31
 

Zipper ha scritto:
oppure piu' semplicemente frizione consumata..


io vado sempre a pensare a robe + complicate! quanti km ha?
 
3647319
3647319 Inviato: 11 Feb 2008 20:33
 

molto probabilmente campana ovalizzata
 
3647337
3647337 Inviato: 11 Feb 2008 20:34
 

sonoio ha scritto:
molto probabilmente campana ovalizzata


ergo frizione iperconsumata icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3647647
3647647 Inviato: 11 Feb 2008 20:58
 

scusate l OT ma a me fa la stessa cosa quando lo accendo e parto ( solo all inizio però )pur essendo ben riscaldato il motore per il primo tratto va a scatti prende giri e poi si abbassa soprattutto al minimo se poi accellero al massimo il motore dopo un attimo di insicurezza va normalmente
secondo voi sono i rulli ???
 
3647671
3647671 Inviato: 11 Feb 2008 21:00
 

brendola ha scritto:


ergo frizione iperconsumata icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

no ,una cosa è la frizione consumata un'altra è la campana ovalizzata icon_wink.gif
 
3647759
3647759 Inviato: 11 Feb 2008 21:05
 

secondo me potrebbe essere anche il carburatore sporco! icon_wink.gif
 
3649501
3649501 Inviato: 11 Feb 2008 23:10
 

escludo la carburazione, si tratta certamente della trasmissione controlla lo stato della frizione (sicuramente finita) la campana se è violacea è da cambiare, infine i rulli potrebbero avere un lato consumato. icon_wink.gif
 
3649529
3649529 Inviato: 11 Feb 2008 23:12
 

va a sctti dandonti i vuoi o apre ma va a scatti lo stesso!?!? xk se ti da i vuot smonta la vaschetta e il getto e spruzzagli dell'aria cn il compressore e poi rimontaglielo
 
3649962
3649962 Inviato: 12 Feb 2008 0:16
 

Stesso identico problema anche a me, se accellero poco, mi da dei piccoli strattoni o scatti, ma basta che aspetto, che aumenta di velocità, o gli do un po più di gas e ciò non succede.

Io ancora non ho risolto, ma penso che il problema sia legato alla trasmissione, più precisamente penso sia la frizione consumata.
 
3653290
3653290 Inviato: 12 Feb 2008 14:16
 

anche io penso che sia la frizione consumata comunque l'altro giorno ho aperto un pò i carter e la campana era fatta decagonale quasi non era più tutta bella tondeggiante secondo voi qual'è la campana migliore che gli potrei montare?? comunque il motore non è originale
 
3653398
3653398 Inviato: 12 Feb 2008 14:24
 

santa ha scritto:
anche io penso che sia la frizione consumata comunque l'altro giorno ho aperto un pò i carter e la campana era fatta decagonale quasi non era più tutta bella tondeggiante secondo voi qual'è la campana migliore che gli potrei montare?? comunque il motore non è originale


metti quella malossi!!! le trasmissioni malossi sono le migliori
 
3653445
3653445 Inviato: 12 Feb 2008 14:29
 

Quotooooooooooooooooo
 
3653535
3653535 Inviato: 12 Feb 2008 14:35
 

si ma ho visto che su biolla vendono quella della stage 6 e mi piace un sacco e nella descrizione dice che è l'innovazione delle campane ...bho...
 
3653563
3653563 Inviato: 12 Feb 2008 14:37
 

Zipper ha scritto:
escludo la carburazione, si tratta certamente della trasmissione controlla lo stato della frizione (sicuramente finita) la campana se è violacea è da cambiare, infine i rulli potrebbero avere un lato consumato. icon_wink.gif

la campana è normale che sia violacea

se fosse la frizione dovrebbe andare molto più su di giri del solito...fatti prestare una campana da un tuo amico e prova ,vedi se ci sono miglioramenti icon_wink.gif
 
3653573
3653573 Inviato: 12 Feb 2008 14:38
 

lo presa io da poko te la consiglio e una belva umana sia di estetica che di prestazioni prendila
 
3653577
3653577 Inviato: 12 Feb 2008 14:38
 

santa ha scritto:
anche io penso che sia la frizione consumata comunque l'altro giorno ho aperto un pò i carter e la campana era fatta decagonale quasi non era più tutta bella tondeggiante secondo voi qual'è la campana migliore che gli potrei montare?? comunque il motore non è originale

Su originale o base monta una simil-originale come l' RMS che costa 15€,le campane vanno solo sui motori elaborati dato che non renderebbero e il prezzo
Ti sconsiglip la malossi perchè è molto più pesante di quella originale e perderesti molta ripresa...se proprio vuoi metterne una "racing" metti la stage6 che come peso si avvicina alla originale...però sono 50€ di campana!
 
3653708
3653708 Inviato: 12 Feb 2008 14:46
 

ho il replica con la seguente elaborazione completa
malossi
 
3653809
3653809 Inviato: 12 Feb 2008 14:52
 

Metti la campana stage6, quella marrone!!!! Io l'avevo prima sul mio jet force e la ripresa mi è totalmente cambiata appena l'ho messa, sono rimasto stupefatto delle prestazioni che può dare quella campana!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3654234
3654234 Inviato: 12 Feb 2008 15:24
 

campana ovalzzata, io ho appena buttato una malossi e cambiandola va benissimo
 
3655002
3655002 Inviato: 12 Feb 2008 16:21
 

ma può essere che dia problemi anche i allungo?? perchè io ho il replica 17,5 e la focus(che è poco meglio della sitoplus) variatore albero ecc. e non mi supera gli 85Km/h lo so che la marmitta fa schifo ma comunque credo che debba fare di più di questa velocita voi cosa credete che sia la campana???
 
3655234
3655234 Inviato: 12 Feb 2008 16:43
 

santa ha scritto:
ma può essere che dia problemi anche i allungo?? perchè io ho il replica 17,5 e la focus(che è poco meglio della sitoplus) variatore albero ecc. e non mi supera gli 85Km/h lo so che la marmitta fa schifo ma comunque credo che debba fare di più di questa velocita voi cosa credete che sia la campana???


si puo essere perchè la frizza puo slittare leggermente!!! e quindi non restando attaccata slitta e perdsi velocità!!! succede anche con le macchine!
 
3656661
3656661 Inviato: 12 Feb 2008 18:48
 

ma secondo voi c'è differenza molto tra campana originale e quella stage 6 ultima uscita
 
3656862
3656862 Inviato: 12 Feb 2008 19:01
 

santa ha scritto:
ma secondo voi c'è differenza molto tra campana originale e quella stage 6 ultima uscita


queklla della stage sarà meglio!! magari è uguale ma almeno sai chge la stage fa la roba buona!
 
3668914
3668914 Inviato: 13 Feb 2008 22:02
 

ma se invece la frizione è consumata può essere un motivo per il quale lo scooter fa solo gli 80Km/h con i pezzi che ho montato???
 
3675706
3675706 Inviato: 14 Feb 2008 17:47
 

santa ha scritto:
ma se invece la frizione è consumata può essere un motivo per il quale lo scooter fa solo gli 80Km/h con i pezzi che ho montato???


si e ti spiego perchè!! se la frizione non ha un aderenza al 100% con la campana potrebbe slittare...andando agli 80 la forza che la frizione produce puo essere maggiore della forsa di attrto campana-frizza! se l attrito è minore allora la frizione spadella e quindi non aderisce! cioe invece di scaricare tutta la potenza alla ruota la si perde in forza centrifuga...capito niente? icon_wink.gif
 
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