PaoloKawa ha scritto:
Zetina750o7 ha scritto:
E' = alla spiegazione che mi ha dato il gommista riguardo la tenuta!!!
è fino qui tutto bene!
Riguardo le vibrazioni premetto che la cosa è lieve , ma dà un pò fastidio ugualmente.
Mi ha smontato un'altra volta la ruote ant. ed equilibrata davanti ai miei occhi (come fa sempre) , ed effettivamente era perfetta.
Mi ha spiegato (da quello che ho capito) che essendo sportiva , la forma è + a punta che stondata , x avere maggiore superfice quando siamo in piega , quindi quando andiamo dritti siamo su minor superfice che su una gomma normale , quindi può venire questo fenomeno.
Chiedo ai + esperti ... può essere?
ok..risolto il problema grip!
Per le vibrazioni la spiegazione del gommista mi suona strana... se così fosse con quelle gomme tutti coloro che le montano dovrebbero avvertire una vibrazione (e io per es. non ne ho).
Le cause di una leggera vibrazione sono di difficile individuazione, tuttavia se sono a seguito di un cambio gomma possiamo azzardare delle ipotesi:
- ruote montate non in asse
- ruote non equilibrate (devi far controllare anche quella dietro, nonostante la vibrazione si avverta sul davanti)
- gomme ovalizzate o mal conservate (e qui ti può venire in aiuto il dot)
altro non saprei, ma mi sembra di capire che sia un gommista di fiducia, quindi prova a parlargli delle possibili cause e ti verrà incontro.
Citazione:
monto le mescola da una vita e non mi è mai successo di avvertire vibrazioni sull'anteriore, se è molto fastidioso spingi x un ulteriore controllo magari è una gomma difettata, x il resto la spiegazione di paolokawa è quella giusta, aggiungendo che un ulteriore pregiodelle mescola nell'utilizzo in pista è quello di non superare la temperatura di esercizio migliore diventando così scivolosa
dipende molto da come si sposano le gomme con la ciclistica della moto e con il setting delle sospensioni
sull'hornet me l'ha sempre fatto, sulla r6 pochissimo solo per uno piccolissimo range, sulla r1 no