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scelta custom da comprare... quale?
3640633
3640633 Inviato: 11 Feb 2008 0:51
Oggetto: scelta custom da comprare... quale?
 

Ri-salve a tutti...

tra
honda shadow 600
suzuki intruder 600
suzuki marauder 800
kawasaki vn800

cosa comprereste? icon_question.gif
al max vorrei spendere 2500-3000 euro...
 
3640668
3640668 Inviato: 11 Feb 2008 1:18
 

Veramente per poter scegliere la moto andrebbe prima provata....... quando si parla di moto custom la scelta è difficile poichè ogni moto trasmette sensazioni diverse! Ti consiglio di proverne una di ogni modello (cerca qualche annuncio) almeno inizi a farti un'idea e valuti icon_wink.gif
 
3640689
3640689 Inviato: 11 Feb 2008 1:45
 

Sono tutte belle moto e hanno caratteristiche e prestazioni abbastanza simili.
Tra quelle indicate mi piace la Shadow.

Ma la domanda è:
A te quale piace di più?
 
3640787
3640787 Inviato: 11 Feb 2008 7:46
 

Devi provarle e sentire quale ti muove l'intimo icon_mrgreen.gif
 
3641308
3641308 Inviato: 11 Feb 2008 9:57
 

su questo vi dò ragione, ma è difficile trovarne.
se potete vorrei qualche consiglio sulla meccanica, manutenzione, problemi etc etc dove buttare l'occhio e aprire le orecchie insomma....
 
3641471
3641471 Inviato: 11 Feb 2008 10:19
 

Io ho un Intruder 600 del '95 che ha cambiato parecchi proprietari....appena presa le ho fatto dare una controllata generale, le ho messo le candele Iridium IX e va da dio!!! 0509_up.gif
L'unica cosa è che a volte mi piacerebbe avere qualcosa di più grosso sotto il sedere (ehi ehi..non fate battutacce!!!)....quindi ti consiglierei di puntare su un 800. L'Intruder 800 è molto simile al 600..se ti piace quella linea vai sul sicuro icon_wink.gif

Il VN800 l'ho provato quando ero anche io in cerca di una moto e devo dire che se il venditore non fosse stato un losco figuro un po' mafioso l'avrei anche comprato...

Il Marauder e la Shadow non le ho mai provate, ma fra le 2 mi ispira sicuramente mooooolto di più il Marauder (la Shadow 600 non mi piace proprio)..

Comunque ognuno ha i suoi gusti, quindi provale tutte e vedi quella che ti ispira di più...
In bocca al lupo icon_wink.gif
 
3641521
3641521 Inviato: 11 Feb 2008 10:28
 

Il Marauder ha un avantreno più pesante e la ruota grossa, più da cruiser
 
3641529
3641529 Inviato: 11 Feb 2008 10:28
 

Io al contrario di Luca... posso consigliarti la shadow che ho avuto in passato non mi ha dato nessun problema ...............ritengo che una moto che , a perte le Harlley, è rimasta così a lungo sul mercato sia una moto indovinata, specialmente il retrotreno con il telaio che sembra fisso.....
 
3641547
3641547 Inviato: 11 Feb 2008 10:30
 

grazie lucavinter.
io ho una virago 535 che come linea è molto simile all'intruder.
La marauder mi pare un po' troppo "gonfia", la vedrei bene ad un wrestler insomma, io non c'ho certo il fisico! icon_lol.gif
il vn800 ho letto che è una specie di mulo....cammina e non protesta... eusa_eh.gif
 
3641566
3641566 Inviato: 11 Feb 2008 10:33
 

Come mai vuoi cambiarla?
 
3641572
3641572 Inviato: 11 Feb 2008 10:34
 

comunque è un casino icon_exclaim.gif
sembra che devo decidere dove andare ad abitare per i prossimi 50anni!
in realtà, più che l'estetica, che mi vede tendente zona shadow, vorrei ragguagli meccanici e problemistici... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3641588
3641588 Inviato: 11 Feb 2008 10:37
 

ha i suoi anni, qualche ruggine e dovrei rigommarla e rimetterci gli ammo posteriori (250 € originali, 330 € ricaricabili a gas) e perciò ne vorrei una un pò più fresca che possa portare me e la morosa in vacanza quest'estate.
 
3641742
3641742 Inviato: 11 Feb 2008 11:00
 

Avendola avuta direi intruder 600...ma pensando Bobber...ti direi VN800.
Come ti han detto comunque vale la regola di guardarle, provarle e vedrai che sentirai il richiamo.
 
3642131
3642131 Inviato: 11 Feb 2008 12:02
 

Da proprietario di shadow da più di 6 anni ti posso dire che meccanicamente è una moto affidabilissima, si presta benissimo alle manomissioni ed alle personalizzazioni anche estreme, l'unica pecca è che qualche volta vorresti che il motore spingesse un tantino in più, ma del resto con qualsiasi motore arriva il momento in cui si vorrebbe che spingesse un tantino in più icon_mrgreen.gif
 
3642777
3642777 Inviato: 11 Feb 2008 13:35
 

kilpatrick ha scritto:
ha i suoi anni, qualche ruggine e dovrei rigommarla e rimetterci gli ammo posteriori (250 € originali, 330 € ricaricabili a gas) e perciò ne vorrei una un pò più fresca che possa portare me e la morosa in vacanza quest'estate.


icon_eek.gif ..... quindi se ti fai la nuova ti posso chiedere qualche ricambio icon_mrgreen.gif

DeeJoint ha scritto:
l'unica pecca è che qualche volta vorresti che il motore spingesse un tantino in più, ma del resto con qualsiasi motore arriva il momento in cui si vorrebbe che spingesse un tantino in più icon_mrgreen.gif


0510_sorriso.gif
 
3643597
3643597 Inviato: 11 Feb 2008 14:53
Oggetto: .
 

Mio giuduzio,rimani su intruder 800,oppure vn 800 icon_asd.gif
 
3644351
3644351 Inviato: 11 Feb 2008 15:57
 

kilpatrick ha scritto:
....più che l'estetica, che mi vede tendente zona shadow, vorrei ragguagli meccanici e problemistici.


Allora vai sicuro sulla Shadow, è una moto tra le più affidabili in assoluto. Io l'avevo e l'ho dovuta vendere con grande dispiacere.
Altrimenti a me non dispiace il Marauder, ma qua entriamo in una dimensione troppo soggettiva.
 
3653614
3653614 Inviato: 12 Feb 2008 14:41
Oggetto: .
 

Ti dico una cosa e fidati che è vera,confermata da un resposabile zona di bari:il Marauder,ed io l'ho avuto,primo modello 97,ha un problema dell'allineamento della ruota posteriore con quella anteriore.Questo è stato fatto notare da me,al concessionario dove l'ho compreta,sentendomi dire sempre che non era così.Ma dopo aver fatto notare l'evidenza,e cioè che registrando la ruota di dietro con le guide,la ruota era visibilmente non in linea con l'avantreno.
Solo dopo un po,si è riusciti a far diciamo sputare la verità dal responsabile di zona.
In breve:il modello Marauder,originalmente,usciva con il cardano,ma per abbattere il prezzo,all'ultimo momento gli hanno montato la semplice forcella.
Infatti il prezzo della moto era veramente accattivante.
Magari non tutti hanno quella sensibilità alla guida,che fa sentire se la moto ha un buon telaio,o un buon assetto.
Fatto sta che è un grosso problema di sicurezza,quindi,anche se ha un ottimo motore LASCIA PERDERE LA MARAUDER.... icon_twisted.gif
 
3669371
3669371 Inviato: 13 Feb 2008 22:53
 

azz.....!
e pensare che solo per aggiustare la ruota libera della virago c'ho speso 800 euro che (a detta del meccanico yamaha di roma) era un difetto congenito!
al precedente proprietario s'è rotta 2 volte e ancora lo può raccontare.
ieri sera ho provato una shadow 600 con le forcelle allungate, ma sarà la differenza di peso o la poca pratica, sembrava di guidare un incrociatore per i canali di venezia!
con circa 40000 km e frizione nuova il tipo me la darebbe per 1500 euro...
a stò punto non sò più che pesci prendere...
 
3669376
3669376 Inviato: 13 Feb 2008 22:53
 

anchio so del problema del Marauder, ti consiglio di testare gli altri modelli che sono tutti affidabili.
comnque ti ricordo che la tua vecchia virago 535 è una moto affidabilissima e con circa 600€ la rimetti a nuovo di gomme e sospenzioni post. come sospenzioni post ti consiglio le Ikon che sono pluri regolabili ed affidabilissimi.
 
3669622
3669622 Inviato: 13 Feb 2008 23:22
 

lo sò, ma sai com'è... cerchi di farla sempre più grossa e luccicante.
molte delle cromature del motore sono estinte da tempo...i raggi non ne parliamo... ruggine un pò qui e un pò la che nonostante le varie pulite torna sempre... ma alla fine, sebbene a malincuore credo che la metterò a posto. per ora ha 48000 km, visto che di solito viaggio su i 90... quanto tempo pensate possa sopravvivere ancora?
 
3670053
3670053 Inviato: 14 Feb 2008 0:34
 

Con una andatura turistica potresti raddoppiare tranquillamente il chilometraggio a tachimetro senza fare grossi lavori.

E' difficile che si cambi la moto per "consunzione", di solito chi la compra dopo di noi di km ne fa ancora parecchi.
Di solito se ne cerca un'altra perché non si è più innamorati...
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3670109
3670109 Inviato: 14 Feb 2008 0:59
Oggetto: problema
 

Ciao ragazzi...sono nuovo di qui...probabilmente non c'entra nulla con la discussione in atto, ma...mi rivolgo a chi ha conoscenza della virago 535.Ne ho acquistata una un paio di mesi fa e da qlche giorno sento uno strano rumore tipo qualcosa che gratta quando sono con la marcia inserita e vado in discesa senza accelerare...qsto rumore non lo avverto quando invece sto in folle. Sembra provenire dal basso...puo essere il cardano?Spero di no, dato che ho gia speso 260 euro di regolatore e batteria...Fatemi sapere, grazie!!
 
3673736
3673736 Inviato: 14 Feb 2008 14:54
Oggetto: .
 

Ho ma ste 535 ce le stanno BUTTANDO addosso... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Wolf,io farei affari d'oro se decidessi di fare manutenzione alle Yamaha..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0509_boxed.gif 0509_vergognati.gif 0509_banana.gif
 
3676520
3676520 Inviato: 14 Feb 2008 18:58
 

per il rumorino a me ricordo ne faceva uno simile poichè la frizione non si collegava completamente. è bastato regolarne il filo per farlo sparire, ma io non mi fiderei di uno con le scarse conoscenze di meccanica come me!!!
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3676579
3676579 Inviato: 14 Feb 2008 19:03
Oggetto: Re: .
 

RINNEGATO ha scritto:
Ti dico una cosa e fidati che è vera,confermata da un resposabile zona di bari:il Marauder,ed io l'ho avuto,primo modello 97,ha un problema dell'allineamento della ruota posteriore con quella anteriore.Questo è stato fatto notare da me,al concessionario dove l'ho compreta,sentendomi dire sempre che non era così.Ma dopo aver fatto notare l'evidenza,e cioè che registrando la ruota di dietro con le guide,la ruota era visibilmente non in linea con l'avantreno.
Solo dopo un po,si è riusciti a far diciamo sputare la verità dal responsabile di zona.
In breve:il modello Marauder,originalmente,usciva con il cardano,ma per abbattere il prezzo,all'ultimo momento gli hanno montato la semplice forcella.
Infatti il prezzo della moto era veramente accattivante.
Magari non tutti hanno quella sensibilità alla guida,che fa sentire se la moto ha un buon telaio,o un buon assetto.
Fatto sta che è un grosso problema di sicurezza,quindi,anche se ha un ottimo motore LASCIA PERDERE LA MARAUDER.... icon_twisted.gif


icon_question.gif icon_question.gif senti rinnegato, mi sembri uno con un'esperienza alla loris capirossi, che se c'è un'ala di mosca a dx dice che la moto tende da quella parte. Visto che il sottoscritto è ignorante come la mosca suddetta, potresti spiegarmi meglio la differenza tra cardano e forcella? il primo non trasmette il movimento al posto della catena? e la seconda?
altra domanda: che tipo di problemi di sicurezza si possono incontrare?
se non ho capito male tutte le marauder sono geneticamente tarocche?
un pò come la mia 535... 0510_grattacapo.gif
 
3677655
3677655 Inviato: 14 Feb 2008 20:43
Oggetto: Re: .
 

kilpatrick ha scritto:
potresti spiegarmi meglio la differenza tra cardano e forcella? il primo non trasmette il movimento al posto della catena? e la seconda?

Semplificando mooolto il movimento del motore viene trasmesso alla ruota posteriore in due modi:
Con una catena che collega il motore alla ruota posteriore.
Oppure con un albero cardanico che in pratica è un'asta di metallo che trasmette anch'esso il moto dal motore alla ruota posteriore.

In entrambi i casi è presente il forcellone posteriore che nel caso della trasmissione cardanica contiene il cardano al suo interno.

In quanto alla 535 è una moto eccellente, altro che geneticamente tarocca.

Se ha dei problemi, probabilmente sono da imputare ai precedenti proprietari e ai km fatti.

Se è cosi malconcia come ce la descrivi non è neanche escluso che quei chilometri siano veri, ma che il contachilometri abbia fatto già il giro, ossia a quelli che segna c'è il caso che ci sia da aggiungerne altri 100.000.
 
3678839
3678839 Inviato: 14 Feb 2008 22:23
 

ok, vorrei sapere però se la marauder è geneticamente tarocca o se è capitato solo a quella da te menzionata. per la 535 ti riporto quello che accadde al precedente proprietario. gli si ruppe la ruota libera causando l'inchiodo della ruota posteriore (per fortuna l'impianto elettrico delle luci saltò pochi km prima e quindi andava a pochi km orari riuscendo a non cadere). uscito dal meccanico con una ruota libera nuova, dopo pochi km la stessa si spaccò causandone la caduta (anche qui c'ha avuto c... !).
cambiando meccanico con uno ufficiale yamaha questo gli dice che tale difetto era congenito alle 535 e anche ricambiando il pezzo c'erano buone probabilità che riaccadesse. tale difetto non veniva ufficialmente riconosciuto dalla casa madre ma un altro meccanico (sempre yamaha ufficiale ma di Latina confermò la questione). unico modo per risolvere era sostituire tale pezzo con quello della drag star. A confronto il primo girava su sfere, il secondo su cilindri.
La moto mi fu regalata a condizione che apportassi tale (definitiva?) modifica.
cosi ho fatto per 840 euro (due anni fà).
con questo ricambio le preziose informazioni sulla marauder...!

grazie mille comunque icon_wink.gif
 
3679416
3679416 Inviato: 14 Feb 2008 23:45
 

kilpatrick ha scritto:
al precedente proprietario gli si ruppe la ruota libera

0510_grattacapo.gif
Forse intendi la coppia conica?
 
3682800
3682800 Inviato: 15 Feb 2008 14:43
Oggetto: .
 

Ciao kilpatrick,ti spiego meglio la situazione,la differaenza tra il cardano e la forcella a catena è esattamente quella che ti ha scritto Bigpenna.
Per quanto riguarda la Marauder,ti dico che io presi il primo modello 97 appena uscito,ed ho subito riscontrato quel problema.
Ma l'ho visto anche su modelli fino al 99,adesso non ricordo fino a che anno è stata prodotta la Marauder,ma non credo che lo abbiano risolto.
Forse con il modello recente...comunque il problema è serio,perchè tu pensa che sotto di te hai solo due ruote e che la tenuta di strada,e quindi la tua sicurezza,è affidata ad un corretto allineamento della ruota posteriore con quella anteriore.
Ci sarebbe anche il discorso del telaio,dei freni,delle gomme...ma basta questo problema per non scegliere il modello.
Immagina che la Suzuki,o almeno quell rappresentante,consigliava ai meccanici di fare le regolazioni,sai quelle che vedi con le tacchette vicino all perno della ruota posteriore,ad occhio no rispettando quelle li.
Tu immagina di vederla d'allto e di tracciare una linea dritta che passa dal centro della ruota anteriore,e che deve passare esattamente dal centro di quella posteriore.
Infine se vuoi puoi vedere,guardando al Marauder da dietro,con le regolazioni fatte seguendo quelle sul perno,che la ruota non è perfettamente al centro del parafango.
Peccato perchè la moto,alla fine,è fantastica da molti punti di vista.
Spero di esserti stato di aiuto,e soprattutto chiaro.. 0509_up.gif
 
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