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Problema con liberty 50 4 tempi aiutatemi!!
3635073
3635073 Inviato: 10 Feb 2008 12:30
Oggetto: Problema con liberty 50 4 tempi aiutatemi!!
 

Allora ho un problema credo di trasmissione ma non ne sono sicuro infatti chiedo a voi per dei chiarimenti!
il problema e che lo scooter non ha le cambiate giuste...ehm... come posso dire cioe non apre e non fa la cambiata al momento giusto e il motore sale molto su di giri!!!
il problema e cominciato quando ad aprile montai le mollette della frizione fino al giorno prima che le montavo il motorino andava da dio solo con rulli da 6.1 e molla gialla ma lo volevo migliorare ancora di piu ed ecco che ho fatto danno, comunque il fatto sta che dopo circa 400-500 km ho tolto le mollette e fino a qui ci siamo, ma poi dopo che ho tolto le mollette il motorino andava malissimo praticamente ho perso prestazioni cioe da 80 km/h segnati di rettilineo e di velocita max siamo passati ai 75 km/h sia di rettilineo che di velocita max poi pero a luglio mi si bruciò la frizione e la cambiai mettendo sembre un'originale piaggio!!! ma la situazione e peggiorata e da quel momento il motorino tra i 50-60km/h al posto di far aprire il vario mi fa fuorigiri e poi come ho detto prima le cambiate non sono regolari e mi va troppo su di giri!!
ora la mia domanda e cosa puo essere il problema? io ho pensato alla molla e alla cianghia consumata secondo voi puo essere? vi prego aiutatemi sono disperato!!
 
3635196
3635196 Inviato: 10 Feb 2008 12:50
 

secondo me è un problema della frizione che slitta, ma quando dici che hai tolto le mollette, hai rimesso quelle originali?
 
3635218
3635218 Inviato: 10 Feb 2008 12:54
 

Matt-best91 ha scritto:
secondo me è un problema della frizione che slitta, ma quando dici che hai tolto le mollette, hai rimesso quelle originali?

Si ma come mai la frizza slitta in fin dei conti ha solo 2100 km!!!
 
3635230
3635230 Inviato: 10 Feb 2008 12:57
 

Matt-best91 ha scritto:
secondo me è un problema della frizione che slitta, ma quando dici che hai tolto le mollette, hai rimesso quelle originali?


no! l'ha lasciato senza mollettine icon_mrgreen.gif
comunque a parer mio la molla gialla su uno scooter totalmente originale è troppo dura
cambiala mettendo la bianca, e con la scusa vedi le condizioni della frizione e cinghia
 
3637108
3637108 Inviato: 10 Feb 2008 17:34
 

Meluccio92 ha scritto:


no! l'ha lasciato senza mollettine icon_mrgreen.gif
comunque a parer mio la molla gialla su uno scooter totalmente originale è troppo dura
cambiala mettendo la bianca, e con la scusa vedi le condizioni della frizione e cinghia

Ma guarda se fosse stata la molla di contrasto avrebbe dovuto darmi questo proble sin dal primo mgiorno che ho montato la molla invece il problema della perdita di prestazioni e di tutto il resto e cominciato da quando ho montato e poi succesivamente tolto le mollette non so se mi sono spiegato!!
 
3637190
3637190 Inviato: 10 Feb 2008 17:53
 

smonta cinghia, frizione, e vedi le condizioni della molla, delle mollettine, della cinghia, della frizione, dei rulli, di un po tutto icon_wink.gif
 
3637211
3637211 Inviato: 10 Feb 2008 17:56
 

Il problema e questo non posso smontare ma no x via dell'assicurazione ma perche mi mancano gli attrezzi comunque che effetti da la cinghia consumata?
 
3637833
3637833 Inviato: 10 Feb 2008 19:15
 

se non mi sbaglio quando la cinghia si sta consumando da dei vuoti o qualcosa del genere..a me succedeva cosi fino a quando non si è rotta,pero sto parlando di un 150cc...Poi non so..pero dopo aver sostituito la cinghia non li ha dati piu quei vuoti...
 
3638429
3638429 Inviato: 10 Feb 2008 20:15
 

il mio praticamente non ha ne vuoti ne niente ha solo che arrivato a 30 km/h, il momento della prima cambiata con la molla gialla, al posto di cambiare va su di giri e cambia verso 35-40 km/h e poi mi ha perso vel max come ho scritto sopra!! ma cosa puo essere? a me sembra problema di cinghia o qualcosa riguardanti la cambiata o sbaglio!? dai raga aiutatemi
 
3643864
3643864 Inviato: 11 Feb 2008 15:11
 

vikingo_liberty ha scritto:
il mio praticamente non ha ne vuoti ne niente ha solo che arrivato a 30 km/h, il momento della prima cambiata con la molla gialla, al posto di cambiare va su di giri e cambia verso 35-40 km/h e poi mi ha perso vel max come ho scritto sopra!! ma cosa puo essere? a me sembra problema di cinghia o qualcosa riguardanti la cambiata o sbaglio!? dai raga aiutatemi

potrebbe essere la cinghia...
al mio amico gli si erano tolti tutti i dentini e slittava (65km/h)
ora la messa nuova ed è ritornato agli 80
controlla la cinghia icon_wink.gif
 
3643927
3643927 Inviato: 11 Feb 2008 15:17
 

Secondo me hai:
Molla troppo dura
e poi forse avendo messo delle mollettine un po' dure ti sei giocato la frizione e quindi ora "forse slitta"

L'unica cosa che ti posso consigliare è di dargli una bella revisionata! icon_wink.gif
 
3645729
3645729 Inviato: 11 Feb 2008 18:13
 

Enrico_zip ha scritto:
Secondo me hai:
Molla troppo dura
e poi forse avendo messo delle mollettine un po' dure ti sei giocato la frizione e quindi ora "forse slitta"

L'unica cosa che ti posso consigliare è di dargli una bella revisionata! icon_wink.gif

Allora la frizza e nuova l'ho cambiata sempre con una originale!! comunque oltre ad essere la cinghia possono essere i rulli? ha circa 7200 km che li monto possono essere quelli consumati?
 
3645790
3645790 Inviato: 11 Feb 2008 18:19
 

se non hai gli attrezzi ( icon_eek.gif ) portalo dal tuo meccanico di fiducia e chiedi di dare una controllata, e se gli spieghi bene il problema può essere che senza smontarti niente ti dice qual'è il problema icon_wink.gif
 
3647183
3647183 Inviato: 11 Feb 2008 20:23
 

Ok grazie per i consigli
 
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