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problemi chiusura carter
3631243
3631243 Inviato: 9 Feb 2008 17:34
Oggetto: problemi chiusura carter
 



ragazzi ho chiuso oggi pomeriggio i carter della mia c1...
premetto che non ho usato nessuna guarnizione, solo pasta rossa.
al momento di rimontare i paraoli ho notato che l'albero fa enorme difficoltà a girare...
prima di mettere le viti girava a meraviglia, con le viti sembra bloccato;
che dite? è possibile che la mancanza della guarnizione faccia aderire i carter all'albero??
a qualcun altro è successa la stessa cosa??

icon_arrow.gif tanks
 
3632280
3632280 Inviato: 9 Feb 2008 19:48
 

la guarnizione va sempre messa... la pastarossa quando stringi i carter esce e praticamente non ne rimane nulla tra i carter....
comprane una apposta oppure fattene una tu... io faccio cosi'.... metto il foglio di carta x guarnizionu su un piano, ci poggio il carter e premo molto forte in modo che rimanga il calco... poi lo ripassi a penna... e poi ritagli... oppure te la prendi gia' fatta icon_wink.gif

comunque mettila, e ricordati di bagnarla d'olio cosi' sta attaccata bene al carter;)
 
3633246
3633246 Inviato: 9 Feb 2008 22:15
 

molto probabilmente l'albero viene pressato, compra un po di guarital in fogli da 0,3mm e segui gli ottimi consigli di valerio icon_wink.gif
 
3634864
3634864 Inviato: 10 Feb 2008 12:00
 

scusate quindi vanno bene anche guarnizioni di carta ( simil cartone )
per chiudere il cilindro sui carter?
(ho preso in ditta un foglio per guarnizioni.)
icon_confused.gif
 
3635094
3635094 Inviato: 10 Feb 2008 12:33
 

si, vanno bene.. solo devi prenderle della giusta misura per ottimizzare lo squish... icon_wink.gif
 
3635414
3635414 Inviato: 10 Feb 2008 13:20
 

ok grazie mille,
ma lo squish di quanto deve essere?
 
3637027
3637027 Inviato: 10 Feb 2008 17:17
 

in una cina aria penso si debba tenere intorno allo 0,5...
 
3639819
3639819 Inviato: 10 Feb 2008 22:24
 

in ogni caso il guarital si trova in commercio di varie misure va da 0,2mm a 0,8 mm quindi lo si può benissimo usare per regolare lo squish, come ti ha detto marcix tieniti un po abbondante non scendere sotto lo 0,4 con quei motori
 
3640363
3640363 Inviato: 10 Feb 2008 23:31
Oggetto: guarnital
 

controlla anche le condizioni dei paraolio,magari ne hai montato uno un pò di traverso.i due motori che ho assemblato io facevano bene o male lo stesso difetto quando no montato i paraolio nuovi e italiani,mi sembra strano che i carter,per la sola mancanza della guarnizione stringano a tal punto da frenare l'albero,visto che il motore della c1 ha un pò di gioco dx/sx sull'albero.comunque la guarnizione va messa,la soluzione di impregnarla di olio é un consiglio validissimo,ma in questo caso ti consiglio invece dell'olio,di sporcarla con un velo sottilissimo di pasta sigillante rossa,a mio avviso ,meglio ancora la nera,perché a me causa un piccolo difetto si era allagato il motore con l'acqua del radiatore.
 
3645118
3645118 Inviato: 11 Feb 2008 17:12
Oggetto: Re: guarnital
 

rinmbo ha scritto:
controlla anche le condizioni dei paraolio,magari ne hai montato uno un pò di traverso.i due motori che ho assemblato io facevano bene o male lo stesso difetto quando no montato i paraolio nuovi e italiani,mi sembra strano che i carter,per la sola mancanza della guarnizione stringano a tal punto da frenare l'albero,visto che il motore della c1 ha un pò di gioco dx/sx sull'albero.comunque la guarnizione va messa,la soluzione di impregnarla di olio é un consiglio validissimo,ma in questo caso ti consiglio invece dell'olio,di sporcarla con un velo sottilissimo di pasta sigillante rossa,a mio avviso ,meglio ancora la nera,perché a me causa un piccolo difetto si era allagato il motore con l'acqua del radiatore.


ehehe ,potrebbe anche essere colpa della mancanza della guarnizione(generalmente 0,5 mm) e dell'albero spostato verso uno dei 2 carter.

comunque la pasta rossa è una porcata,meglio evitare di utilizzare quella cosa
 
3648557
3648557 Inviato: 11 Feb 2008 21:55
 

perfetto ragazzi, sabato vado a prendere le guarnizioni e vi faccio sapere...provo anche a ri-smontare anche i paraoli e vedere che succede

rinmbo a quando una birra con il gruppo bresciani pre stagione??
 
3649642
3649642 Inviato: 11 Feb 2008 23:26
 

al posto della pasta rossa vi consiglio di usare l'ermetico, è una sorta di colla liquida che si applica con un pennelino alle guarnizioni e le fa chiudere perfettamente, poi è un po un caos toglierlo ma è favoloso in tenuta
 
3659277
3659277 Inviato: 12 Feb 2008 21:45
 

è proprio quel caos a toglierlo che mi spinge a optare ancora x la buona e classica pasta rossa icon_mrgreen.gif
 
3659883
3659883 Inviato: 12 Feb 2008 22:27
 

peccato che la pasta rossa o nera che sia ha il brutto vizio di strabordare anche all'interno dei carter è molto spesso fa troppo spessore
 
3682318
3682318 Inviato: 15 Feb 2008 14:03
 

sono andato a prendere il foglio di carta x le guarnizioni da 0,4 (il piu alto che avevano), tagliato e montato...l'albero fa ancora un po di fatica a girare ma spero che sia solo x il fatto che è tutto nuovo...
sta volta niente pasta rossa, ho oliato la guarnizione come consigliato...

icon_arrow.gif grazie a tutti dei consigli
 
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